THARNTYPE – CAPITOLO 51

Passato vs Presente

“Tar, non ci vedremo più in futuro.”

”Ma…”

“Se mi ami davvero, ti supplico, non voglio più avere incomprensioni con il mio ragazzo.”

” … ”

Tharn ripensa alla conversazione avuta con il suo ex ragazzo circa dieci minuti fa, sospira profondamente mentre nella sua mente si affaccia lo sguardo ferito di Tar, era malinconico e quasi patetico, per questo lo ha colpito. 

Non sapeva perché Tar lo avesse guardato con quello sguardo, ma alla fine gli aveva detto: “Buona fortuna al tuo ragazzo, spero non finirete come noi.”

Pensava che Tar stesse per dire qualcosa, ma alla fine non lo aveva fatto e non voleva nemmeno inseguirlo, perché da tempo aveva giurato in cuor suo che non lo avrebbe mai più rivisto.

“Sono le nove e mezza.” Tharn guarda l’orologio, senza rendersi conto di aver parlato con Tar così a lungo, si chiede se Type avesse mangiato prima da solo.

Pensando al suo ragazzo, Tharn sente di nuovo il petto pesante. 

“Non pensarci più, è finita, perché ci pensi ancora? Fattela passare!” lo dice a se stesso mentre prende la chiave ed apre la porta. 

“Stai dormendo?”

La stanza è buia e per trovare l’interruttore deve andare a tentoni con la mano lungo il muro. Di solito Type non dorme a quest’ora!

“Quindi sai quando tornare a casa?”

Type si siede al tavolo facendo rumore, la cosa coglie di sorpresa Type, anche se quello che più lo sbalordisce è l’espressione sul volto del ragazzo del sud. 

Il viso di Type è pieno di frustrazione, dolore e cosa più importante, ora sembra che stia per uccidere Tharn.

“Cosa c’è che non va in te? Perché le luci non sono accese?” Tharn lotta per allargare un piccolo sorriso quando chiede a Type ma l’altro non risponde, lo guarda con un’espressione gelida. 

“Dove sei stato?”

“Nel locale di P’Jeed.” Tharn risponde fingendo di essere sereno nonostante dentro di sé senta tutta la pressione. Guarda l’espressione di Type ed ha la sensazione di sapere cosa sta per succedere.

“Chi hai incontrato?”

“Ho incontrato Song!” Nemmeno Tharn vuole mentire, ma prima gli ha detto che avrebbe incontrato Song ed ora si trova costretto ad essere coerente con ciò che aveva detto. La sua risposta rafforza la rabbia di Type che mentre fissa Tharn, rifà la stessa domanda.

“Ti do un’altra possibilità, con chi ti sei incontrato?”

“…”

Type alza improvvisamente la voce e Tharn resta senza parole. Aveva già immaginato che Type sapesse chi aveva incontrato, quindi sospira mentre cerca di fare un onesto resoconto. 

“Sono andato a parlare con Tar, è il fratello di Tum, un mio vecchio amico.”

Type si alza lentamente e si avvicina a lui sorridendogli, poi con la mano gli afferra il colletto e ruggisce forte: “Perché non hai detto che è il tuo ex ragazzo ?!” 

Tharn abbassa immediatamente la testa, non tanto per sfuggire alla rabbia di Type, ma per capire come fa Type a saperlo. Nonostante non avesse fatto nulla di male, Tharn si sente comunque in colpa. Si sente come un marito colto in flagrante dalla moglie.

“Non provare a chiederti perché lo so! Non sono stupido e non sono come una stupida vacca che resta con la testa bassa ogni giorno! Come non potevo sapere che stavi mentendo? Lo so, mi sto comportando come un cane rabbioso in questo momento, sto per morire pazzamente di cuore, ma lo faccio solo con te che sei il mio cazzo di ragazzo! Pensi che non abbia notato nulla di insolito in te? Come procede, eh? Il tuo piccolo ragazzo ti fa sentire sempre allo stesso modo? È ancora di tuo gusto?”

“Ai’Type!” Le parole sarcastiche di Type esasperano il tono in cui Tharn lo chiama, ma questo non ferma il ragazzo del sud che ride ancora più forte di prima.

“Perché? Cosa stai per dire? Dove ho sbagliato? Non ti ha fatto intenerire il cuore?”

“Non è quello che pensi, non sta succedendo niente tra noi due.”

“Come posso fidarmi di te se mi hai mentito fin dall’inizio?” Type grida, non sorride più ma fissa Tharn con uno sguardo deluso, uno sguardo che il batterista evita. Non ha modo di confutare le parole del suo ragazzo.

Dire bugie. Molte persone pensano che ci siano molte ragioni per mentire ed è per questo che lo fanno, pensando che sia a fin di bene. A volte dicono bugie per far sentire meglio le persone a cui tengono e per il bene degli altri. Ma in ogni caso, mentire è mentire, ed è un fatto indiscutibile che sia stato disonesto con Type.

“Perché non mi contraddici? Negalo! Rispondimi!” Type urla verso Tharn, sperando di ottenere una risposta da lui, ma Tharn lo fissa con sguardo assente. Dopo molto tempo, parla lentamente.

“Mi dispiace!”

Le parole inducono Type ad abbandonare il colletto di Tharn.

“Ma non c’è davvero niente tra me e Tar.” Tharn si sforza di provare la sua innocenza, ma la faccia di Type sembra volerlo evitare. É la prima volta che Tharn vede il viso di Type così ferito.

“Nah, sono sicuro che non c’è niente tra voi ragazzi, e se voi due vi doveste rimettere insieme per scopare, ci vorrà più tempo.” Tharn è felice che Type gli creda, ma …

“Il tuo corpo non ti tradisce ma il tuo cuore?”

Chiede quindi Type in tono pesante, fissando Tharn negli occhi con una certa perplessità.

“Ti senti influenzato da lui?”

“…”

Anche a questa domanda Tharn non risponde. Tharn ha chiarito con Tar dicendo che ha scelto Type e che non si incontreranno più ma adesso che gli viene chiesto di dirlo ad alta voce da Type, non riesce a dire una parola. Qualcosa di molto semplice da dire viene reso complicato da questo silenzio che fa lentamente svanire la speranza negli occhi di Type.

“Ai’Tharn, rispondimi! Ti senti influenzato da lui?”

“…”

“Rispondimi! Dimmi che non sei influenzato da lui e crederò a ogni parola che dici, dillo! Vai avanti! Dillo!” Type sibila, afferrando ancora una volta Tharn per il bavero e scuotendolo forte, vuole sentire quelle parole dalla sua bocca. Ma Tharn continua a non dire nulla perchè non sa rispondere sul serio, tutto quello che può dire è solo:  “Io amo solo te.”

Anche Tharn vorrebbe mentire, ma una volta visti gli occhi di Type, capisce di non riuscire. Ammette di provare ancora dei sentimenti per Tar, ma non tradirebbe mai Type.

Non è la risposta che Type vuole sentire, quindi spinge Tharn lontano da lui con forza, sorridendo amaramente.

“Pensi che mi fiderò di qualcuno che non riesce nemmeno a trovare una risposta alla mia domanda?”

“Ma Ai’Type, non ho nessuno! Giuro che non vedrò mai più Tar.”

“Non voglio sentire quel nome in questa stanza!”

Perché questa stanza è dedicata a loro due.

La voce arrabbiata di Type risuona per tutta la camera mentre si guarda intorno disperato.

“Bastardo!”

Detto questo, Type si dirige verso la porta cercando di andarsene.

“Dove stai andando?” Chiede Tharn con una forte ansia, afferrandogli la mano e cercando di fermarlo.

“In un posto dove non ti rivedrò mai più!” Dopo averlo detto, Type si scrolla di dosso la sua mano e sbatte la porta, lasciando Tharn da solo a congelarsi sul posto, stringendosi la testa con disappunto.

Cosa ho fatto? Che cazzo sto facendo di sbagliato?

Tharn sente le forze scivolare via mentre si siede sul pavimento. 

****************

Ding-dong, ding-dong, ding-dong, ding-dong.

“Ow, ti sento se suoni una volta! Non c’è bisogno di premere di nuovo.”

Uscendo dall’appartamento, Type era in uno stato di confusione, non sapendo dove andare per sfogare le sue emozioni, aveva deciso di andare a bere. L’alcool gli aveva migliorato l’umore ma non avendo alcuna intenzione di tornare a casa, aveva paura di rimproverare e litigare ancora con Tharn e quindi aveva preso un taxi per andare a casa di Techno, il suo migliore amico. 

Gli era bastato dire al telefono che aveva problemi e Techno gli aveva subito detto di andare da lui. 

“È una buona cosa che i miei genitori siano andati a Hua Hin a trovare mio nonno, altrimenti saresti stato rimproverato da mia madre per aver suonato il campanello come hai fatto tu.” 

Techno borbotta mentre tiene aperta la porta, Type non ha voglia di rispondergli e dice solo:  “Fammi passare la notte a casa tua.”

Notando il comportamento insolito di Type, Techno volta la testa per guardarlo in faccia e lo lascia entrare.

“Tu e Ai’Tharn avete avuto problemi?” In realtà non è stato difficile tirare a indovinare, perché ci sono molte ragioni per non tornare a casa a dormire, una delle quali è quella che ha avuto problemi con il batterista e per questo non vuole tornare indietro. Type non risponde ma Techno sa già che hanno litigato.

“Vuoi qualcosa da mangiare? Mia madre non è a casa e mi sono rimasti solo gli spaghetti istantanei.” Type non dice nulla e scuote solo la testa. Sembra avere molte cose per la mente e magari non è così doloroso dirle a voce.

“Va bene, se non hai fame allora andiamo a letto.” dice Techno e Type si alza e lo segue fino nel bagno del piano di sopra. Prima di entrare, vede le luci ancora accese nell’altra stanza, una serie di rumori provengono dall’interno.

“È Technic.” spiega Techno.

Technic è il fratello minore di Techno, lo ha visto l’ultima volta che è venuto. 

“Posso dormire sul pavimento, dammi solo un cuscino.” Dice Type mentre entra nella stanza. Techno gli lancia un cuscino e il ragazzo del sud subito si sdraia chiudendo gli occhi. La sua mente però continua a pensare a quello che è appena successo.

Il cuore di Type è come se fosse uscito dal suo petto. Spesso le persone di cui ci fidiamo così tanto, tradiscono la nostra fiducia e ci spezzano il cuore. 

Adesso Type sa cosa vuol dire provare dolore, continua a rigirarsi nel letto senza dormire, nella sua mentre le immagini di Tharn e Tar seduti al bar insieme, con Tar che lo guarda con occhi amorevoli, lo sovrastano.

‘Non so se Tharn e Tar hanno fatto pace. Tutto quello che so è che Tharn ed ed il fratello di Tar ieri stavano discutendo. Ma non pensarci troppo. Magari si stavano chiarendo. Comunque, ora Techno e Tar sono tornati ad essere fratelli e compagni di classe.’ (n/t: noi supponiamo sia Lhong a parlare ma è una frase ricordo buttata lì senza soggetto, quindi non garantiamo!)

L’ultima volta era stato il fastidioso P’San, solo che Type aveva capito che stava fingendo e che tra lui e Tharn non c’era nulla. Con questo nuovo Nong però è diverso e la situazione non è così semplice. 

Lhong aveva detto che Tar era stato il fidanzato più longevo di Tharn, Type stesso aveva visto quanta influenza avesse su Tharn e peggio ancora, il fatto che Tharn non avesse risposto alla domande se Tar gli piaceva ancora, lo aveva fatto preoccupare. 

Se non ti batte il cuore e non c’è nessun sentimento per lui, dovresti respingerlo! Invece di lasciargli tenere il tuo braccio per diversi minuti.

Più ci pensa, più i pugni di Type si stringono, ha la sensazione che qualcuno gli stia conficcando una lancia nel petto.  

Type non si è mai sentito così prima. Infatti, quando ha rotto con la sua prima ragazza non si è sentito così affranto. La sensazione che prova non è né angoscia, né delusione, né congestione, ma è peggio della tristezza. Una sensazione forte e penetrante che non può essere descritta, per questo è scappato.

No! Non sto piangendo! Ai’Type, cosa fai?

All’improvviso gli viene in mente un’idea.

Non sarebbe meglio rompere?

Type stringe ancora di più i pugni mentre il suo cervello gli dice che va bene, che in questo modo può essere libero di trovare una ragazza da sposare e con cui avere figli, così che i suoi genitori possano stare tranquilli.

“Merda!” Detto questo, Type si rende conto di essere ancora nella stanza di Techno e abbassa la voce.

Non mi interessa! Non voglio rompere con Tharn. È lui che mi ha trasformato in gay e ora dovrei ritornare alla normalità ed affrontare questo cambiamento da solo? Non esiste!

Type lotta per trovare tutti i tipi di motivi per convincersi a non lasciarlo. Tharn lo ha messo su questa strada, e ora che è innamorato di qualcun altro, lo dovrebbe lasciare? Non lo avrebbe mai permesso, non avrebbe mai permesso a se stesso di andare oltre il limite.

Type è riluttante ad ammettere che non vuole lasciarlo andare ma non può farne a meno.

Tharn è mio e solo mio!

Type chiude lentamente gli occhi e si raggomitola in se stesso, sembrando così infelice.

“Eh … non intendo interferire tra voi, ma c’è qualcosa che devo dirti.” Techno si alza in silenzio dal letto e Type non si muove, lo ascolta in silenzio.

“Ho visto Tharn al centro commerciale ieri, mentre facevo il tirocinio. Non so se avete litigato ma hai lasciato l’appartamento perché è andato a trovare lo studente liceale dalla pelle chiara?”

“Cosa hai detto?!” A proposito, Type si alza improvvisamente dal pavimento e guarda Techno negli occhi, che rimane sbalordito e cerca di continuare a parlare senza sembrare sorpreso.  

“Eh, ieri sono andato a fare shopping al centro commerciale e mi è capitato di vedere Tharn con uno studente delle superiori. All’inizio non sapevo se fosse o meno uno studente, ma poi ho visto che indossava la stessa uniforme scolastica di mio fratello.”

“Il ragazzo è alto circa come Tharn, di carnagione chiara e sembra molto patetico?”

“Giusto! Mi sembra che in quel momento stesse piangendo.”

“Si dev’essere spremuto per piangere così tanto.” Type dice immediatamente, la sua mente ritorna a quando lo ha visto piangere nel bar e sicuramente Tharn si è sentito in dovere di raccogliere quelle lacrime.

Se so che hai usato un metodo di così bassa lega, da serie televisiva, per abusare della simpatia di Tharn!

Il pensiero induce Type a fare una smorfia sgradevole e questo fa sì che Techno non possa fare a meno di parlare di Tar. 

“Eh, quel ragazzo è davvero nei guai.”

“Qual è il problema nel parlare con un ex fidanzato?”

“Eh? È l’ex fidanzato di Tharn?” Techno è scioccato, quindi Type decide di raccontargli la storia dall’inizio alla fine e si ritrova a far uscire tutte le emozioni che da tempo tiene represse nel suo cuore. 

“Quindi sei arrivato alla conclusione che il cuore di Tharn sia cambiato?Ah! Fingi che non l’abbia detto.” dice Techno e quando Type sente la frase ‘il cuore di Tharn sia cambiato’, Type gli lancia un’occhiataccia, come se volesse mangiarlo. Techo si spaventa nel dire qualcos’altro.

“Beh, se quel ragazzo proverà davvero a derubarti, non ti farai colpire di nuovo.”

“Parli come se non conoscessi le virtù di un uomo. Tu lo sei ed anche io, se qualcuno ti offrisse una cosa gratis, rifiuteresti?” Type sembra convinto della sua domanda e Techno non può fare altro che ridere seccamente, incapace di rifiutare.

“Allora cosa hai intenzione di fare?”

La domanda lascia Type sbalordito che rimane in silenzio per un istante, l’atmosfera nella stanza diventa immediatamente così pesante che Techno non riesce nemmeno a respirare.

Se Type ha intenzione di dare una lezione al ragazzino delle superiori, dovrò aiutarlo.

Techno pensa silenziosamente.

“Affrontarlo faccia a faccia.” Detto questo, prende il telefono.

“Cosa vuoi? Vuoi una resa dei conti con Tar? Calmati. Possiamo aspettare fino a domani mattina? Aspetta di calmarti prima.” Qualunque cosa provi a dire Techno, non riesce a persuaderlo. L’amico preme uno ad uno i numeri che ha annotato solo pochi giorni prima e porta il telefono all’orecchio.

[Pronto.]

Senza aspettare a lungo, quando l’altro risponde Type parla con un sorriso sul volto. 

“Ciao! Mi chiamo Type, sono il ragazzo di Tharn, e ho degli affari da …”

[Beep Beep beep beep …]

“Ehi! Non riattaccare!” Type non ha nemmeno il tempo di presentarsi che l’altra parte riattacca. Resta immobile per un momento, poi prova a richiamare ma senza successo. Non ha altra scelta se non tornare a sdraiarsi.

“Non dirmi che hai chiamato …”

“Uffa, l’ex ragazzo di Tharn, ma mi ha chiuso il telefono in faccia.” dice Type con grande insoddisfazione. Pensa che il modo più diretto e veloce per risolvere la questione sia parlare direttamente con questo studente delle superiori, faccia a faccia, perchè non è il tipo di persona che scappa dai problemi.

La questione dev’essere risolta, ma se da a Tharn il permesso di parlare con il suo ex fidanzato, è difficile che non si riaccendano vecchi sentimenti, quindi preferisce andare da solo.

“Techno!” Type lo chiama all’improvviso, facendo rabbrividire l’altro ragazzo. 

“Sì?”

“P’Type, c’è qualcosa che posso fare per te?” parla con Type come se fosse suo fratello maggiore, facendolo ridere a crepapelle.

“Hai detto che va nella stessa scuola di Technic, vero?”

“Domani vado in quella scuola e lo affronto faccia a faccia.”

Mi stai evitando, vero? Va bene, non mi interessa. Ma se infastidisci Tharn, è meglio che tu sia pronto ad affrontarmi!

*****************

“P’, se ricordo bene, dovrebbe essere uno studente del secondo anno come me.”

Oggi, Techno andrà a scuola con Type per scovare questo ragazzo.

Type non ha più chiamato Tar la scorsa notte dopo che ha riattaccato il telefono, al contrario è andato da Technic a chiedere aiuto ed il ragazzo è stato felice di darglielo. Il giovane ha cliccato sulla pagina Facebook della loro scuola per cercare la foto e non ci è voluto molto a Type per individuare il ragazzo che sta cercando in una foto di un corso di arte occidentale. Anche Technic sembra conoscerlo. 

“Vedi, sembra piuttosto carino.” dice Technic che una volta uscito da lezione si siede al bar con Type come se fosse un amico.

“Non pensi che sembri odioso?”

“Perché dovrei odiarlo?”

“Ho! Ai’Type, cosa faremo quando più tardi Tar passerà da qui?” chiede Techno.

“Quando arriva voi andate via prima, gli parlo da solo.” risponde Type con un tono di voce leggero. 

“Devi stare attento a controllare le tue emozioni! Dallo sguardo sulla tua faccia in questo momento, è come se stessi per uccidere qualcuno.” Techno lo ammonisce. Si sente a disagio solo a vedere Type voltarsi per guardarlo con un sorriso sul volto.

“Eh, in realtà c’è una cosa che volevo dire da molto tempo …Technic è così bello, perché la faccia di suo fratello sembra così brutta?”

“…”

Tutti restano in silenzio mentre Techno resta senza parole e Type inizia a ridere. 

“Sto cercando di farti rilassare, Ai’Type.”

“Allora rilassati. La mia espressione è come quella di un padre serio e tu sei come una madre amorevole. Quindi perché una madre non condivide una certa tenerezza con il suo consorte?” Type scherza con Techno.

“Allora perché non ne chiedi un po’ a tua madre?” Technic risponde immediatamente.

“Ehi! Sei ancora mio fratello?” Techno guarda suo fratello e nota che non si schiera dalla sua parte, anzi ride di gusto. 

“Chi altro altro sono se non tuo fratello? Il solo ed unico. P’Type, c’è Tar!”

Proprio mentre i due fratelli stanno litigando, Technic nota Tar uscire dalla scuola e Type guarda nella direzione in cui Technic sta indicando. Nel cuore ha una sensazione pesante che non riesce ad esprimere. 

Alla fine lo sta incontrando di persona e per questo Type è ansioso. Anche se la distanza non è sufficiente per vedere la sua faccia molto chiaramente, si sente già irritato.

“Technic, vai tu, se ci vede adesso si nasconderà di sicuro a scuola.” Techno ordina a suo fratello.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.