THARNTYPE – CAPITOLO 34

Compleanno con l’ex

Due dei suoi amici festeggiano il compleanno questa settimana.

Type non è il tipo di persona che passa molto tempo su Facebook, e non guarda spesso le date dei compleanni dei suoi amici, perché di solito molti di loro organizzano la festa in anticipo, quindi fa loro gli auguri quando li incontra. Ma se non ha la possibilità di vederli, i suoi amici non lo biasimano mai per aver dimenticato il loro compleanno.

Questa volta, in qualche modo, Type si è ricordato all’improvviso di impostare un promemoria via e-mail che avvisa automaticamente il sistema ogni volta che qualcuno quella settimana compie gli anni.

Thara Kirigun.

“Che cosa?” Type è sicuro al cento per cento di conoscere solo una persona di nome Thara, e sebbene non voglia ammettere che è il suo ragazzo, conosce il suo vero nome e cognome.

Thara Kirigun.

“Ti chiami Thara in realtà?” L’urlo di Type fa sì che Tharn, che è seduto sul divano a lucidare una bacchetta, si volti a fissarlo e Type scuote lentamente la testa, guardando di nuovo verso il basso.

Continua a rassicurarsi nella propria mente di non saperlo e che Tharn non è come quelle ragazze che si lamentano se i loro fidanzati dimenticano il loro compleanno. Ma in realtà, persone come Type a cui non interessano i dettagli, sanno anche che il compleanno di un ragazzo è un giorno importante e che nessuna persona normale lo dimenticherebbe.

Di solito le amiche delle festeggiate le portano a mangiare fuori a cena per il loro compleanno, per non parlare dei loro ragazzi, che devono fare qualcosa per quel giorno speciale.

Type guarda Tharn sul divano, che ha la TV accesa ma la sua attenzione è sulle sue bacchette e Type pensa all’evento della settimana prossima.

Improvvisamente Type sente che non c’è nulla di più sfortunato di far sapere a Tharn cosa ha fatto una volta per festeggiare il suo compleanno, quanto era eccitato, come aveva scelto i regali … era spaventoso solo pensarci.

La parte peggiore è che se non lo fa bene, sarà comunque bello quanto quello che Tharn gli ha preparato per il suo di compleanno. Type si arrabbierebbe con se stesso nel non fare niente per il suo fidanzato.

“Ai’Tharn, sei libero prima dell’inizio della scuola?”

Mancano quattro giorni al suo compleanno e con l’inizio della scuola c’è solo un giorno di differenza.

“Hmm.” Sentendo la domanda di Type, Tharn lo guarda poi riprende ad osservare le sue bacchette.

“Oh, capisco.”

“Oh.” Tharn sorride in un modo che da a Type una strana sensazione.

Riesci a far finta di non sapere che non ero a conoscenza che il tuo compleanno è tra quattro giorni. Type pensa tra sé e sé.

Tharn sorride mentre si strofina il mento e scuote la testa.

“Ma sono libero solo durante il giorno e la sera torno a casa.”

“Casa?” Chiede Type con una faccia perplessa, e la sua espressione fa ridere Tharn, sembra gli sia venuto in mente qualcosa.

“È così che la pensa mia madre: possiamo festeggiare con chi vogliamo per il compleanno, ma quella sera è decisamente riservata alla famiglia e dobbiamo andare a casa a festeggiare con loro.” Spiega Tharn. Questo fa rabbrividire Type, il cui compleanno è capitato nei giorni in cui era così impegnato con l’inizio della scuola che non è nemmeno tornato a casa per vedere i suoi genitori.

“E se hai un fidanzato?” Type non lo chiede perché si è identificato come il suo ragazzo, è solo per testare le acque di quanti ragazzi ha avuto Tharn e se ha festeggiato il suo compleanno con loro ogni anno.

La domanda ricorda a Tharn la risposta di sua madre.

“Se il mio ragazzo vuole festeggiare insieme a noi, mia mamma accetta di lasciarlo venire, ma se il mio ragazzo si lamenta con me che si sente come se non fosse abbastanza importante per passare il mio compleanno insieme e da soli… mia madre mi ha detto di dirgli che il giorno della nascita di un figlio è difficile per la madre perchè è quella che sperimenta più dolore, quindi lei è quella che ha il diritto di pretendere che suo figlio trascorra il suo compleanno con lei, e non il fidanzato. Mia madre ha anche detto: “Se il tuo ragazzo farà una scenata per questo, rispondigli così: come può qualcuno che non ama nemmeno la sua famiglia amare qualcun altro?”

Type è perplesso e Tharn continua.

“Il compleanno di mia madre è allo stesso modo, i miei nonni devono essere le persone più importanti quando fa un compleanno, non suo marito e i suoi figli.” Tharn si avvicina e si siede accanto a lui mentre Type si affretta a coprire lo schermo del computer, non facendogli mai sapere che sa quando compie gli anni perchè lo ha visto su Facebook.

“Quindi, verrai a casa mia?”

“Huh?” Il coraggioso invito di Tharn coglie di sorpresa Type che lo guarda sconcertato, quindi Tharn chiede di nuovo.

“Vieni a casa mia per il mio compleanno?”

Type guarda l’uomo sorridente di fronte a lui, la sua espressione non è come se stesse invitando il suo ragazzo a casa sua.

Scusa, se stai vedendo qualcun altro, portalo a casa e fallo festeggiare il tuo compleanno insieme a noi … tua madre avrebbe potuto dirlo, ma hai dimenticato che sono un ragazzo!

“Hai dimenticato…….?”

“Vieni a casa mia!”

“Huh?” Type sta andando fuori di testa, fissa l’uomo sorridente di fronte a lui.

“La mia famiglia sa che sono gay, glielo ho detto durante il mio ultimo anno.” Tharn pensa ancora che sia perché sa le sue preoccupazioni, e non appena le parole gli escono dalla bocca, si sdraia sul letto e non si muove.

“Alzati, c’è altro da dire, dobbiamo mettere le cose a posto.”

“Ho finito, torna a casa con me per il mio compleanno perché è il regalo che vorrei.”

Le risposte di Type sono tutte scritte sul suo volto, getta il cuscino lontano dalle sue mani e spinge il tavolo dov’è stato sistemato il computer (pronto a lanciarlo fuori dal letto).

Quindi si siede direttamente dietro Tharn gli avvolge le mani attorno al collo.

“Non abbiamo finito Ai’Tharn e comunque non vengo a casa tua! Entrare in casa tua e dire che sono il tuo ragazzo, non posso farlo! Tua madre ha detto che va bene portare la propria persona speciale, non un amante maschio.”

“È un fidanzato, non un amante maschio.” Nonostante la correzione di Tharn, è lo stesso per Type.

“Dimmi solo che regalo vuoi, non verrò comunque a casa tua.” Il tono di Type non lascia spazio a compromessi, il che fa sospirare Tharn, che giace a letto.

“Te l’ho appena detto quale regalo voglio.”

“Che cosa hai appena detto? Sono stato qui tutto il tempo e non ti ho sentito.” Non ha detto quello che vuole per il suo compleanno da quando è iniziata questa conversazione, e si comporta come se ne fosse stanco. Non so davvero cosa stia succedendo.

“L’ho detto, ma non mi hai ascoltato.”

“Ehi, non essere immaturo.” Tharn sta per dire qualcos’altro quando viene interrotto direttamente da Type, che avvicina il viso a Tharn …

All’improvviso Tharn si sporge in avanti e bacia Type direttamente sulla bocca.

“Ehi, fa male.” Type sbatte contro il suo naso e non può fare a meno di imprecare. Ma c’è un sorriso sul volto di Tharn.

“Quello che voglio, sei tu!”

“Vuoi che arrivi subito al punto!” Questa volta Type è in grado di affrontare i suoi desideri sessuali senza problemi e i due tirano fuori i loro piccoli amici e si divertono per un paio d’ore.

Mentre i due si abbandonano a un gioco d’amore, Type finalmente capisce quale regalo fare a Tharn.

Sono sicuro che lo adorerà, hehe hehe.

*******************

“È il compleanno di Ai’Tharn e tu sei con noi, va bene?” chiede Techno, il suo amico.

Il giorno del compleanno di Tharn, la cosa più ‘nobile’ che Type fa come fidanzato è portarlo sotto casa per festeggiare il suo compleanno per poi andarsene in giro con i suoi compagni di classe del liceo. Techno è così scioccato nell’apprenderlo che guarda Type in modo sbalordito.

E’ il compleanno del tuo ragazzo e sei qui con gli amici?

“Sta andando a casa sua! Vuoi che vada con lui? Ce li hai due neuroni Ai’No?” Type risponde in maniera scortese facendo una smorfia, Techno non ribatte, si gratta la testa e si gira per chiedere agli altri due amici di ordinare.

“Non proprio, ma davvero, cosa hai intenzione di fare per il suo compleanno come faen*?”

*(N/T: faen è una parola neutrale thailandese per dire fidanzato/fidanzata. Essendo neutrale, gli amici non sanno che Type e Tecnho parlano di un ragazzo. L’abbiamo lasciata così perchè rende meglio l’idea. )

“Cosa? Di cosa stai parlando? Chi se ne è innamorato?” Aom si volta all’improvviso a causa dei pettegolezzi e viene immediatamente catturato da Type.

“Hai un orecchio posteriore, vero? Chi ha detto la parola ‘faen’?”

“Ma l’ho appena sentito anche io.” Tim dice con fare distaccato, quindi Type porta l’indice davanti alla bocca per zittirlo e dice: “Devono esserci molte ragazze per un tipo articolato come me.”

“Beh, è vero.” Aom e Tim quindi abbassano di nuovo la testa per continuare ad ordinare e Type muove la gamba sotto il tavolo e da un calcio al piede di Techno, avvertendolo.

“Parli troppo.”

Le parole di Type confondono Techno che non sa perché l’amico lo stia nascondendo. In effetti, Techno si è sempre chiesto perché Type sta uscendo con un ragazzo che ha sempre odiato. Ma in realtà sa che Tharn è un bravo ragazzo e i due hanno lentamente sciolto il ghiaccio tra loro trascorrendo del tempo insieme durante la notte. Ma perché Type sembra lo stesso da quando ha un ragazzo? Quindi Type ha già curato la sua omofobia?

“Quindi hai capito cosa fargli per il suo compleanno?” Chiede Techno incuriosito, è una vocina nell’orecchio. I cervelli di entrambi fanno un brainstorming sul loro scenario a letto.

Aspetta un minuto! Ancora non so chi di loro è il top e chi il bottom!

Techno guarda Type in modo scettico, cercando di indovinare chi sia il top e chi il bottom, poi lo fissa di nuovo con uno sguardo sospetto.

“Ai’Hiaa! Cosa stai facendo di nuovo?”

“Vorrei sapere … dimentica, non vuoi ascoltarlo.”

Techno è in grado di indovinare parola per parola il messaggio trasmesso dall’espressione attuale di Type, e sembra dire: ‘Ragazzo, devi avere pensieri malefici nella tua testa quando sei a letto’. Quindi seppellisce sensibilmente i suoi dubbi dentro di sé perché sa che Type l’avrebbe ucciso se glielo avesse chiesto.

In realtà, dovrebbe essere in grado di capirlo, anche perchè se Type fosse il bottom dovrebbe essere influenzato dalla cosa, a quanto pare, ma Tharn è gay e quindi è lui a dover stare sotto. Ma come può Tharn voler fare il bottom? Quindi chi sta sopra e chi sta sotto? Ahimè, che grattacapo sono questi due.

Techno ha sempre più pensieri nella sua testa e comunque sono momenti privati del suo amico! Type non avrebbe rinunciato alla sua schiena facilmente. ( non parla proprio della schiena, chissà di cosa 😛 )

Dopo aver ordinato, Techno smette di pensarci e si gira per parlare con gli altri due amici. Più tardi ne sarebbero dovuti arrivare altri, ma a quanto pare a Type di diverte di più giocare con il suo telefono che a chiaccherare con gli altri.

Anche se è normale che in un gruppo di dieci persone qualcuno giochi con il telefono, non appena il cibo viene servito, tutti sono affamati ed iniziato a contenderselo. Solo Type sta ancora fissando lo schermo.

Vedendo accendersi lo schermo del telefono, Techno solleva il proprio smartphone e guarda Facebook. Vuole vedere cosa c’è di così bello al punto che Type non ha neanche iniziato a mangiare.

Buon compleanno fratello!

Mamma e papà hanno un grande regalo per te quest’anno.

Quindi non te ne devo dare uno io!

Qualunque cosa tu faccia, sarai soddisfatto.

Ti voglio bene!

“Ai’Hiaa!”

Techno balza improvvisamente in piedi e sebbene Tharn non sia taggato in quel post, si preoccupa, specialmente quando vede la foto del contratto di acquisto della Lexus Center. Techno è così scioccato che i suoi occhi a momenti escono fuori dalle orbite mentre fissa lo schermo, non vuole credere ai suoi occhi.

“Cosa c’è che non va di nuovo in te?” Type viene preso alla sprovvista e gira la testa per chiedere.

“Type, la famiglia Tharn è ricca? I suoi genitori gli hanno comprato una Lexus per il suo compleanno! Questa è una Lexus, non una Alto o QQ Chery, costa almeno qualche centinaio di migliaia.”

“Tutto quello che so è che suo padre è il capo dell’azienda e dice che è solo una piccola impresa, ma la sua famiglia dovrebbe essere ricca, perché suo fratello di solito guida un’Audi.”

“Allora perché vive ancora in un appartamento nel campus?” Techno continua a chiedere perchè se la sua famiglia fosse così ricca vivrebbe in un appartamento fuori, e gli sarebbe più facile andare dove gli pare.

“Ha detto che vuole risparmiare tempo ad andare e tornare dalla sala di musica.”

“Wow, è carino, la famiglia ha soldi ed è uno socievole. Sei fortunato ad aver incontrato un ragazzo così gentile, lo sai da solo, vero?” Techno è un po’ eccitato, immagina che se Tharn fosse stato etero, le ragazze che lo inseguivano sarebbero state in fila ai cancelli della scuola e si chiede come ha fatto ad intrecciare una relazione con il suo amico.

“Perché sono fortunato, per dirla in parole povere, è stato lo stesso Tharn ad essere fortunato, mi avrebbe incontrato se non fosse venuto per caso nel mio dormitorio con il suo amico a bere qualcosa?” La risposta di Type lascia gli altri due amici perplessi al punto che ricominciano a chiedere.

“Sono solo … fortunato ad avere un amico ricco!”

“Sei stupido? Il tuo amico ha soldi, sono suoi e non tuoi, cosa stai dicendo? Non voglio avere un amico ricco, perché mi sentirei una nullità in confronto a lui.” Team borbotta e si mette il taglio di carne di Aom direttamente in bocca.

“Ai’Hiaa Ai’Team, è mio!” Si lamenta Aom.

“Chi ti ha detto di essere così lento?” Team gli fa l’occhiolino e si rivolge a Type.

“Ho avuto una strana impressione di questo Tharn, è di bell’aspetto e di buon carattere, studia musica, va dove gli pare e deve entrare ed uscire dalle mutande delle ragazze come se niente fosse. Non lo trovi strano e difficile vivere con lui?” Techno sa che Team non vuole dire nulla di male e lo chiede semplicemente in base alla sua impressione di Tharn ma in Type vede uno sguardo parecchio accigliato. 

“No, e non mi piace quando parli così di lui.”

Techno vede gli occhi tristi del suo buon amico, e si irrita immediatamente.

“Non mi piace che tu parli di lui in quel modo, sì, è bello ed ha un sacco di soldi, ma che importa? A sentirti parlare sembra che tutti questi siano i suoi difetti e il fatto è che io sono amico con lui è per la persona che è, non perché i suoi genitori sono ricchi. Ai’Team è meglio filtrare ciò che dici e contare fino a dieci prima di aprire la bocca.”

Wow, che sta succedendo?

Techno non si aspetta che Type parli così di Tharn e che lo difenda in questo modo. 

Giusto! È vero, Type sta difendendo Tharn!

“Ben, calmati. Forse ho detto un pò troppo ma non fraintendermi, non sto cercando di parlare male di qualcuno, perchè hai questa fretta di difenderlo?”

L’espressione seria di Type rende l’atmosfera al tavolo molto imbarazzante e Techno cambia immediatamente argomento.

“Allora, quando verrà esattamente questo ragazzo di Maem?” E’ in quel momento che anche Aom si riprende subito, entrambi tentano di deviare la conversazione e di far uscire tutti dall’imbarazzo di ciò che è appena accaduto, sebbene nessuno sappia esattamente perché Type sia così arrabbiato.

**************

“Tharn, tanti auguri a te!”

“Diciannove anni oh, stai diventando proprio un fratello maggiore.”

“Non è vero, P’Thorn sembra molto più vecchio di P’Tharn.”

“Come puoi dirlo di tuo fratello?”

Nella sala da pranzo, la famiglia festeggia il compleanno del loro secondo figlio. Al centro del tavolo si trova una torta di compleanno, la parte essenziale di una festa. Ed essendo la madre di Thatn un’amante delle torte, l’avvenimento è solo una scusa per poterne fare una e costringere tutti a mangiarla. 

“Oggi è il giorno speciale di P’Tharn!” Dice la sorella più giovane, il che rende Thorn un po’ geloso.

“Come mai non ti vedo così attenta quando è il mio compleanno?”

“Questo perché fratello sei abbastanza grande per essere comunque il figlio maggiore della famiglia.” Thanya risponde con un sorriso e Thorn fa il gesto di buttarla fuori, facendola scappare urlando mentre le risate echeggiano per la casa.

“Quest’anno sarai stanca mamma, ha lavorato così duramente per farmi una torta.”

“Chi ha detto che sono stanca? Posso arrivare al tuo 40esimo compleanno.”

“Quindi non vuoi andare in pensione?” il padre scherza e gli occhi della moglie che sta tagliando la torta si spalancano immediatamente.

“Vedo che non vuoi mangiare oggi!”

“No, non l’ho detto. Ow, Tharn, è il tuo compleanno, mangia per primo.” Lo zucchero nel sangue si sta alzando e il padre lancia immediatamente un compito così importante come far mangiare la torta al secondo figlio. Tharn prende con cura il piatto contenente la torta, guardando il ripieno all’interno e chiedendo: “Hai fatto la torta al cioccolato quest’anno?”

“Sì, non ti piace il cioccolato? All’inizio ero titubante tra la torta al gusto di arancia o la torta al cioccolato e in seguito ho pensato che avresti preferito il cioccolato.” Sentendo la risposta di sua madre, Tharn prima sorride e poi non può fare a meno di scoppiare a ridere.

“Sì sì sì, mi piace il cioccolato.”

Tharn risponde e quando il dolce sapore si diffonde nella sua bocca pensa che Type non sarebbe venuto.

In effetti, ciò che desiderava di più per il suo compleanno era che Type venisse a casa con lui oggi!

Le aspettative sono troppo alte, si dice Tharn.

In questo modo, Tharn le dà tutti gli elogi, complimentandosi con sua madre per quanto sono buoni i suoi dolci, e le lodi sono la cura alla stanchezza della madre per aver preparato la torta.

“Più tardi, mi impacchetti un pezzo da portare via che lo porto al mio compagno di stanza.” Dice Tharn a sua madre.

“A tal proposito, non ho ancora incontrato il tuo compagno di stanza. Come va? Il nuovo appartamento? È tutto a posto? C’è qualcosa che la mamma può fare per aiutarti?” La madre chiede con preoccupazione dato che non è andata ad aiutare suo figlio nell’appartamento come fanno altre mamme. Sapendo che suo figlio vive con un compagno di stanza, si è preoccupata che avrebbe causato loro problemi e li avrebbe messi a disagio.

“Va tutto bene, mamma, posso gestirlo da solo. Ieri ho comprato un frigorifero e un forno a microonde.”

“Ma anche la mamma vuole incontrare i tuoi amici …”

“Ciao a tutti!”

“P’San!”

Tharn e la mamma non finiscono di chiacchierare quando sentono un saluto venire dalla porta e la famiglia guarda all’unisono per vedere chi è arrivato.

L’uomo con cui tutti hanno familiarità non entra dalla porta principale, entra dalla porta posteriore e va verso di loro, facendo sì che Thorn scuota la testa impotente.

“Direi che sei troppo estraneo, Ai’San.” San annusa l’odore di cibo e sorride, poi unisce le mani per salutare i genitori ed i ragazzi.

Quindi si rivolge a Tharn e dice: “Nong Tharn, buon compleanno!”

San, che è un buon amico di Thorn, è un ragazzo così eccezionale che Tharn ammira da molto tempo. Ed è stato San che lo ha aiutato a comunicare con i suoi genitori quando voleva studiare musica come matricola.

“Grazie! P’San.” Tharn gli offre un segno di gratitudine. Vedendolo impegnato a salutare tutta la famiglia, Thorn non può fare a meno di stuzzicarlo.

“Vieni davvero ogni anno!”

“Mi sono fermato e mi sono ricordato che è il compleanno di Tharn, quindi sono venuto per congratularmi e vedere tutti.” San risponde senza imbarazzarsi, la retorica sembra come un’approvazione.

“Lo usi da quattro anni come scusa, Salat, puoi cambiarlo?”

“Mi chiamo Salan, non Salat.” la mente di San cerca di ricordare rapidamente se ieri lo ha offeso da qualche parte e perché lo prende di mira oggi. Ma Thorn, che conosce quell’evento di quattro o cinque anni fa, può solo sospirare silenziosamente.

“Daiii, ora Nong Tharn e io siamo come fratelli.”

“Ho già un fratello e una sorella nella mia famiglia, tu da dove vieni?” Thorn gli sorride con antipatia e San non può fare a meno di rivolgersi agli anziani della famiglia.

“Zia, guarda Thorn, mi farà correre di nuovo.”

“Thorn, bada a come parli, San viene quando gli manca tuo fratello, devi ringraziarlo, come puoi scappare via. San è come un bambino nella nostra famiglia, può venire quando vuole.” 

Thorn ride cupamente, conosce fin troppo bene questo suo amico, e in realtà sta fingendo di essere patetico per ottenere la simpatia di sua madre che vede il dispiacere nella sua espressione.

Tharn sa che se avesse incontrato P’San in un altro momento, P’Thorn non avrebbe reagito in questo modo, ma dato che è il suo compleanno, si comporta così.

“San non sembra che abbia lasciato andare le cose tra di voi, se no perché il mio amico ti fa un regalo di compleanno ogni anno?”

Tharn sa anche che suo fratello è preoccupato per lui perché quello che è successo tra loro qualche anno fa è stato un po’ pesante, ma lui e P’San hanno chiuso la loro relazione molto tempo fa, senza che sia necessario ricominciare a ricordarsene.

“No! È un mio regalo.” Vedendo che l’attenzione di Thorn non è su di lui, San immediatamente tira fuori il suo regalo accuratamente preparato, che lascia un po’ imbarazzato e sconcertato Tharn.

“P’San, in realtà non c’è bisogno di farmi un regalo ogni anno.”

“Quindi è un rifiuto nei miei confronti? Ahimè, mi manca il Tharn di 14 anni.”

“Grazie a P’San per il pensiero.” Prima che possa finire di parlare, Tharn accetta immediatamente il dono di San, perché l’uomo che ha di fronte è qualcuno che è stato veramente buono con lui. Inoltre, non si può fare a meno di ammettere che se ha usato alcuni piccoli trucchi per far diventare Type il suo fidanzato, l’uomo davanti ai propri occhi ha molto più trucchi di lui per costringerlo ad accettarlo come regalo di compleanno.

“Sarebbe bello smettere di menzionare la cosa dei 14 anni.”

“Eh, perché? Ecco quanto eri alto quando sei venuto da me.” San alza la mano per fare un paragone, facendo sì che l’uomo di fronte a lui, che una volta era stato più basso di lui, scuota la testa.

“Ma ora sono alto quasi quanto te.”

Quanto a San, è alto 190 cm e Tharn a 183 cm, non sembra davvero una grande differenza.

“Sì, e non sei più quel simpatico Tharn, ora sei il bel Tharn, che mi sta raggiungendo.”

“Penso che mio fratello sia molto più bello di te.” Thorn si rivolge in modo acido a San, che ride dopo averlo sentito e guarda Tharn con occhi infuocati.

“Buon compleanno, Nong Tharn.”

“È l’unico giorno in cui San chiama Tharn come faceva da bambino, solo il giorno del suo compleanno.”

Tutto ciò che Tharn può fare è sorridere.

Allo stesso tempo, Type, che è appena tornato nel suo dormitorio, apre la sua pagina Facebook subito dopo essersi fatto la doccia e lavato i capelli. Fa clic sul profilo del suo ragazzo non appena lo vede online, solo per vedere la foto di compleanno che ha pubblicato.

Conosce tutte le persone nella foto tranne una che è sconosciuta.

“Non ci sono tre fratelli nella famiglia di Tharn? Chi è quest’uomo? Un parente?”

Type fissa sbalordito l’immagine con la Grande Muraglia cinese sullo sfondo, guardando disgustato la foto.

L’uomo non sembra avere il sangue occidentale, ha gli occhi fermi, il bell’aspetto e un’altezza simile a quella di Tharn, anche se è leggermente più alto.

Type ci pensa a lungo e continua a sfogliare le foto che Tharn ha inviato, quindi prende il telefono, apre LINE e digita semplicemente tre lettere.

[… HBD …]

( N/T: HBD è l’abbreviazione di Happy Birthday )

E’ rigido come sempre.

Ding, il suono di un messaggio.

[… Non mi fai nemmeno gli auguri …?]

Tharn risponde dopo qualche secondo, come se stesse aspettando il suo messaggio, e Type non può fare a meno di sogghignare.

[… è una buona cosa che non l’ho dimenticato …]

Nonostante questa risposta, gli occhi di Type non possono fare a meno di guardare nel cassetto in cui sono stati preparati i regali, mentre ricorda gli eventi della serata di Tharn.

Suo padre gli ha regalato una macchina e questo è quello che gli ho fatto io? Non è un pò misero? Bene, questo è tutto ciò che posso fare finanziariamente, quindi sono tutti pensieri miei.

[… Fammi gli auguri …]

“Sta davvero cercando di litigare!” Type non trova affatto carino l’atto di Tharn di chiedere una benedizione, al contrario, la trova persino un po’ fastidiosa.

[… HBD …]

Type invia di nuovo la stessa risposta, questa volta l’altra parte rimane in silenzio per lungo tempo senza rispondere, sebbene lo schermo da tempo mostra che il testo è stato letto. Dopo molto tempo, l’altra parte restituisce due lettere.

[… GN (buonanotte) …]

“Ai’Hiaa, vuoi fare la guerra con me?”

(Type chiama Tharn al telefono)

“Buonanotte non è vero? Ho dovuto chiamarti.”

“Cosa?”

Tharn pronuncia una sola parola e Type ripete immediatamente.

“Lunga vita.”

Tharn così risponde: [GN!]

Type sa che se non dice Happy Birthday nella sua interezza, Tharn lo ripeterà sicuramente fino a che non dormiranno, ma risponde comunque in modo testardo.

“Lunga vita!”

 [GN!]

“Lunga vita!”

 [GN!]

“Ehi, Ai’Tharn, Ai’Hiaa che stai facendo? OK, buon compleanno a te, d’accordo? Soddisfatto?” Type sa che se non si fosse fermato alla fine gli avrebbe urlato al telefono. Tuttavia, sente delle risate dall’altra parte del telefono.

[Sai cosa? Ho aspettato gli auguri da te, solo da te.]

Type rimane sbalordito e dice in fretta. “Goodnight!” poi riattacca il telefono perché il suo cuore sta battendo così forte in questo momento.

Ha detto che stava aspettando i suoi auguri di compleanno, lo ha reso così tanto felice che Type sta deridendo se stesso silenziosamente.

“Vai a dormire, dormi, Ai’Tharn, questa notte io dormirò da solo in un letto enorme.”

Nonostante le sue parole, Type segretamente sente che senza Tharn, questo letto è un po’ troppo vuoto solo per lui …….

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.