THARNTYPE: 7YOL – EPILOGO

Due anni dopo

“Tharn, a volte mi chiedo se abbiamo deciso con troppa fretta.”

“Non credo sia troppo presto, alcune persone comprano casa quando hanno 25 anni e tu ne hai già ventisette.”

“Non si tratta di età, si tratta di venire a dare un’occhiata una volta e poi decidere con calma, stronzo!”

In questo momento, Thiwat, nel giorno del suo ventisettesimo compleanno, sta guardando una casa unifamiliare a due piani circondata da un piccolo giardino, all’interno di un famoso complesso residenziale, che è stato appena completato … deve traslocare le sue cose.

Sì, è stato qualche anno fa, la notte in cui ha deciso di fare i suoi voti d’amore a Tharn, dicevano che avrebbero comprato una casa in modo che in futuro Type potesse portare i suoi genitori a vivere con loro. Non credeva però che potesse passare così poco tempo, giusto due anni, no, in realtà, poco più di un anno per farlo, perché un giorno Tharn andò da lui con un nuovo depliant per la costruzione di una casa e lo mise sul tavolo.

Poi trascinò Type con sé per far vedere dov’era posizionata la casa e dopo aver detto che gli piaceva, Tharn lo aveva trascinato a concludere l’accordo, fare tutti i depositi ed avevano preso questa casa.

Tutto era stato così veloce che a volte Type voleva chiedersi se quello fosse un sogno o se stesse realmente accadendo.

“È per mamma e papà, voglio stare insieme a loro il prima possibile.” dice Tharn con un’espressione addolorata, anche se sa cosa gli aveva risposto il padre di Type.

“Vuoi invecchiare così in fretta? Ho ancora dieci anni di energia per lavorare e non ho ancora intenzione di litigare con te ogni giorno.” Il padre di Type aveva detto questo, chiarendo che non non voleva ancora andare a vivere con loro.

In conclusione, sembra che Tharn sia molto soddisfatto dell’acquisto della loro casa.

Type non sa se questo sia il piano di Tharn per legarlo ancora di più a lui e non lasciarlo andare via come aveva fatto due anni prima.

Come potrei non notarlo? Tharn sta progettando qualcosa, guarda come sembra felice solo facendo shopping e scegliendo il colore della vernice.

Non che non abbiano soldi, Type ha anche iniziato un nuovo lavoro durante questi due anni e sta ancora mettendo i soldi da parte, dato che il deposito è solo quello iniziale per quell’edificio in centro. Type è preoccupato perchè ora il negozio di strumenti online di Tharn, nel quale Type è l’assistente, sta andando molto bene, ma cosa succederà se l’economia si fermerà? Se le vendite diminuiranno? È bene acquistare ora una casa?

Il prezzo non è basso … perché solo io sembro così stressato per questo?

E cosa dice Tharn nel mentre?

“Dopotutto risparmieremo insieme, possiamo farlo, ci siamo l’uno per l’altro.”

In conclusione, dato che sono in grado di farcela, è meglio andare d’accordo con Tharn.

“Beh, va bene mi arrendo, te l’ho giurato prima che anche se è nel bene e nel male, in salute ed in malattia, sarò con te.” Alla fine Type, incolpa la propria debolezza perchè per Tharn è facile rinunciare a tutto.

Type quindi apre la porta ed entra per primo in casa, ormai hanno già portato i mobili ma ci sono ancora alcune cose che mancano nella casa perché hanno intenzione di riservare una stanza ai genitori di Type. Nonostante quello che aveva detto loro il padre di Type, i due ragazzi hanno comunque deciso di fare questo regalo. 

Potrebbero anche affittare la stanza finchè non la abita nessuno. 

“E l’inaugurazione della casa? Dovremmo pianificare il momento giusto per farla?” Tharn si guardò intorno con soddisfazione, aveva organizzato quasi tutta la casa da solo.

No, non solo Tharn si è preso cura di organizzare l’intero trasloco e di riordinare la casa, ma ha anche chiamato P’San in aiuto.

Chi è P’San? Il primo amore di Tharn, Type ha scoperto di recente che è diventato un diventato un famoso architetto locale, tanto che gli è stato assegnato un premio, sa anche che San ha già un amante, ma merda deve farglielo fare proprio a lui?

Quando ha scoperto che avevano comprato una casa, P’San si è offerto di aiutare, aiuto di cui non avevano davvero bisogno.

La casa è ben distribuita e non è difficile disporre i mobili, ma dato che un loro conoscente è un architetto privato, hanno deciso di fare un po’ di decorazione e aggiungere cose un po’ qui un po’ là. Tra l’altro P’San sta cercando un designer di interni che lo aiuti.

“Ok, c’è molto spazio libero, sarà un ottimo posto in cui vivere.” Dice Type con tono di voce indifferente, Tharn si volta a guardarlo e replica: “Cosa ti ha infastidito?”

Oh beh, ancora non sa che sono arrabbiato perché è il suo ex.

Type: “No, pensavo solo che non avresti invitato proprio lui.”

Tharn tace all’improvviso e poi scoppia a ridere fragorosamente. 

“Sei geloso?”

“Dannazione!” Type vorrebbe ammetterlo ma non riesce ad accettarlo così facilmente, non sarebbe lui altrimenti. 

“P’San ha una ragazza, è venuto solo per aiutare un po’.”

“Sì sì sì, è stato solo un piccolo aiuto, ha quasi organizzato l’intera casa, a me però non hai chiesto aiuto!”

Tharn improvvisamente sorride, sembra di così buon umore perché Type gli mostra quanto sia geloso. Type non è geloso con le altre persone, in realtà è rilassato e non ci pensa molto, ma con P’San non può proprio farne a meno, perché tra P’San e Tharn c’è ancora una fratellanza che non è come con le altre persone.

Ad un tratto Tharn parla.

“Sai che ho solo te, tu sei l’unico per me.”

“Se non sono ci fossi solo io, saresti già morto.” Type allarga il suo caratteristico sorriso freddo, non gli importa che l’altra persona lo stia abbracciando, si limita a ritirarsi, guarda il soffitto bianco, le pareti della stanza gialla e deve ammettere che il risultato è più bello di quanto si era aspettato, è incredibilmente luminoso.

“Ma penso ancora che sia troppo presto per comprarlo comunque.” 

Tharn, che sta sorridendo ampiamente, si avvicina a Type e dice in tono serio: “Davvero, non si tratta dei tuoi genitori, ho preso questa decisione per te.”

Type continua ad ascoltarlo e Tharn continua a parlare: “Voglio che questo tesoro sia tuo e mio.”

Quando Tharn parla in questo modo, Type non riesce ad arrabbiarsi, quindi scuote solo la testa spingendo lentamente le spalle dell’altra persona fuori dalla sua traiettoria, poi sale a vedere il secondo piano. La camera da letto è già arredata con un armadio, un letto e dei comodini perchè hanno deciso di trasferirsi proprio oggi. 

Mentre Tharn lo segue, si ferma dietro Type dicendo: “Dopo tutto questo, sono un po’ stanco, sai?”

“Beh, il debito per la casa ha sopraffatto anche me.” Nonostante l’ironia, Tharn non si scoraggia.

“Affrettarsi a comprare questo posto, il nostro tesoro, è una cosa bella, non è vero? Lavoriamo duramente per risparmiare denaro, facendo un passo alla volta.” Dopo aver parlato, Tharn va a sedersi sul letto, schiaffeggia il materasso completamente soddisfatto, prima di guardare Type che ha le braccia incrociate e dice: “Abbiamo già la nostra casa, adesso cosa succederà?”

“Non sono ancora pronto.” Tharn risponde e Type alza immediatamente gli occhi al cielo, mentre l’altro continua a parlare: “Ma quando andrò in pensione, il mio obiettivo è viaggiare per il mondo con te.”

Il futuro di Tharn è … condividere la sua furia con Type.

Type, che si è avvicinato per sedersi accanto a Tharn, finisce per sdraiarsi al centro del letto.

“In questo momento ci sono i soldi, penso che se li gestiamo bene possiamo fare un viaggio come vorresti una volta all’anno?” Type non sa perché, ma anche il futuro di Tharn è come il suo.

Anche Tharn si lascia cadere sul letto e si sdraia accanto a Type.

“Allora cosa dovrei fare quando andrò in pensione?”

“Avvicinati a me, ci penseremo poco a poco.”

Mancano ancora circa trent’anni al suo ritiro e sebbene Type non lo dica sa che Tharn sarà probabilmente lì al suo fianco.

“Oh, ho qualcosa da mostrarti.” All’improvviso, Tharn si alza e si mette a sedere, chiedendo a Type di seguirlo al piano di sotto e Type può solo seguirlo pigramente. In realtà ora, Type vuole dormire come se fosse in vacanza, dopo aver lavorato duramente dato che è stato  impegnato tutto il giorno a casa e anche nel negozio. Anche Tharn dovrebbe voler fare lo stesso, questo è più di quanto abbia mai fatto in un giorno.

Oltre a tutto questo, Tharn ha anche ottenuto un nuovo lavoro, suonare la batteria.

È qualcosa di cui non so molto.

Type lo segue al piano di sotto, può vedere Tharn in piedi su un lato del muro che erano andati a vedere in precedenza e se prima era vuoto, ora c’è una cornice con alcune immagini dentro essa. Ci sono immagini da entrambi i lati e Tharn afferra il telaio mentre Type si sporge per vedere di cosa si tratta.

“Quali foto hai messo?” La prima immagine che Type vede è una stanza disordinata, dove gli effetti personali sono sparsi ovunque ed accanto un’immagina della casa in cui si trovano ora. 

Tharn inizia a ridere e dire: “Davvero non lo ricordi?”

Quando il batterista glielo chiede, Type guarda di nuovo e sente che è un posto molto familiare.

“Questa è una camera da letto o cos’è?”

“Beh, sono andato a cercare alcune vecchie foto che avevo salvato e ho trovato questa immagine, all’inizio sono rimasto sorpreso di averle scattate e ho continuato a pensare al motivo per cui l’avevo fatto e poi ho capito. Questa foto l’ho scattata quando stavi cercando di farmi avere una crisi di nervi così da buttarmi fuori dalla stanza che condividevamo. Le avevo scattate come prova.”

Type, si concentra di nuovo sulle foto ed è proprio come dice Tharn … quella era la loro stanza del dormitorio al primo anno di college.

“E perché l’hai messo in una cornice?”

Ok, ricordo cosa è successo allora odiavo Tharn, ma non capisco quanto sia importante incorniciare la cosa.

“Penso che questa immagine sia bella, è come raccontare la storia da quando ci siamo incontrati a quello che siamo oggi.”

Ovviamente Type, lo insulta con una parola: “Cazzo Tharn!”

La persona insensibile scuote la testa con forza, Tharn è silenzioso mentre tira fuori l’immagine dall’inquadratura, sente la sensazione di voler piangere ma all’improvviso Type dice: “Ehi, sto solo scherzando, voglio …”

Ma si ferma, gira la testa a sinistra, poi a destra e trova quello che sta cercando…afferra la penna, si sporge e scarabocchia qualcosa che Tharn non può vedere, prima di mettere la foto nella stessa cornice.

Questa volta non ridà la cornice a Tharn ma la rimette a posto e fa qualche passo indietro per guardare.

Non permette a Tharn di vederlo ed il batterista si chiede come mai ma appena riesce a leggere la frase Type parla: “Sono qui.” Può solo dirglielo mentre scuote la testa.

“Ohh, mi sono davvero arreso a te, scarichiamo le cose dalla macchina.”

Successivamente, anche se Tharn ha un grande sorriso, Type afferra la spalla di suo marito per aiutarlo a scaricare le cose dall’auto.

Lasciano quei due dipinti nello stesso posto, ma c’è un messaggio in più in entrambe le immagini … un breve messaggio che indica cosa sono … la loro identità.

Dall’odio all’amore …

Un rapporto che durerà per molti anni e continuerà a essere all’altezza del voto che hanno fatto due anni fa.

Non importa quando, staremo sempre… insieme.

***FINE***

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.