WE BEST LOVE N°1 – EXTRA II

Prova diretta dell’amore

«Liu Bing Wei, sei di nuovo qui!» Fang Zheng Wen guardò il ragazzo che era apparso fuori dall’aula, proprio mentre suonava la campanella della scuola. Liu Bing Wei entrò in classe con il suo zaino e chiese: «Perché, c’è una regola che dice che non posso venire?»

«I più piccoli della facoltà pensano che tu stia venendo per qualche nostro senior. Dopotutto, perché tu, uno studente di giurisprudenza, passi tutto il giorno alla facoltà di economia?»

«Comunque non vengo per te.» replicò Liu Bing Wei fingendo di essere scontento. Si voltò a salutare Zhou Shu Yi, si avvicinò e si sedette sulla sedia vuota davanti a lui. 

«Shu Yi, alla KTV ci sono le attività di canto, ci vai?» 

«No, non mi interessa.» 

«Bene, allora non ci vado neanche io.» Liu Bing Wei guardò il ragazzo che si alzò prendendo il suo zaino e chiese: «E dove vai?»

«A esercitarmi con il piano.»

«Vengo con te.» Liu Bing Wei si alzò e lasciò la sala, seguendo Zhou Shu Yi.

«Oh…» Fang Zheng Wen guardò la schiena dei due e non poté fare a meno di scuotere la testa e sospirare. Ovviamente Liu Bing Wei era una persona che non aveva alcun interesse per la musica e ogni volta che sentiva Zhou Shu Yi suonare il piano si addormentava ma, nonostante tutto, non mancava mai di andare con lui. 

I sentimenti sono così irrazionali che anche fare cose stupide ti rende felice.

**********

«Gao Shi De! Mi piaci! Mi piaci da quando ti sei trasferito a scuola e siamo diventati amici, mi sei sempre piaciuto molto.»

«Lo so.»

«Lo sai? Sai che mi piaci, ma non mi hai mai rifiutato? Gao Shi De è divertente vedermi girare intorno a te. Giusto?»

«Ti considero il mio migliore amico.» 

«Ma per me non lo sei!» 

«Zhe Yu, non imporre i tuoi sentimenti agli altri. I tuoi sentimenti saranno ricompensati se non sei egoista. Zhe Yu, se il mio comportamento ti ha fatto capire qualcosa di sbagliato, mi dispiace. Non posso corrispondere i tuoi sentimenti, ma ti considero davvero un amico. Spero che saremo amici in futuro.» 

Le lacrime scorrevano mentre Shi Zhe Yu correva all’impazzata, come se l’esaurimento delle forze fisiche potesse eliminare il dolore del rifiuto.

«Perché non io? Perché non io?»

Le lacrime scendevano sulle guance rese fredde dal vento mentre urlava per il dispiacere e prendeva grandi boccate di aria gelida. Tuttavia, il cervello ancora funzionante disse che razionalmente Gao Shi De aveva ragione, i sentimenti non possono essere imposti o forzati; per non parlare del fatto che finché dai, sarai ricompensato.

«Ouch!» Appena un secondo prima che stesse per cadere, improvvisamente Shi Zhe Yu  si imbatté in un’altra persona che sbucò dall’angolo dell’edificio. Shi Zhe Yu lo colpì e cadde a terra, mentre l’altro ragazzo fece due passi indietro, massaggiandosi la fronte e imprecando.

«Dannazione!» Liu Bing Wei era arrabbiato mentre si massaggiava la fronte, e finalmente vide chiaramente chi era che lo aveva colpito. Rimase scioccato quando scorse le lacrime sul volto del ragazzo davanti a lui.

«Shi Zhen Yu, stai piangendo?»

«Non preoccuparti.» 

«Mpf!» Quella frase fece sorridere Liu Bing Wei e allo stesso tempo fece irritare la persona che era già molto turbata. 

«Cosa c’è di così divertente?» 

«Scusa, scusa, mi sono ricordato solo quello che mi hai detto quando abbiamo fatto la prova di coraggio con il club.» rispose Liu Bing Wei.

«Ma che cavolo hai?»

«Non è necessario che ti preoccupi per me.»

«Se hai tanta paura, perché continui?» 

«Ti piacerebbe fare squadra con me? Completiamo questo livello insieme, si dice che i premi siano molto belli. Sarebbe un peccato non riuscire a ottenerli.»

Shi Zhe Yu rimase sbalordito ricordando l’incontro casuale durante quell’evento. Inizialmente aveva partecipato all’evento per Gao Shi De, ma inaspettatamente aveva collaborato con la persona di fronte a lui. Non aveva mai pensato che esistesse uno come lui, che aveva tanta paura dei fantasmi da rendergli impossibile portare a termine il compito e non aveva nemmeno avuto il coraggio di tornare all’ingresso e abbandonare la competizione.

Liu Bing Wei tese la mano alla persona a terra e disse: «Dammi la mano e ti porterò in un posto.» 

«Dove vuoi portarmi?»

«Lo saprai quando ci arriveremo.» Restò con la mano tesa e sorrise, in attesa che gli venisse stretta. 

Il sorriso tenero di Liu Bing Wei era come una magia, qualcosa di magico che guarì istantaneamente il suo dolore; quindi allungò la mano, afferrò la sua e si alzò da terra. Dopo aver camminato fino al luogo in cui gli studenti parcheggiano le loro motociclette, prese il casco di scorta di Liu Bing Wei e si sedette dietro di lui sulla moto. Osservò gli altri motociclisti che sfrecciavano con abilità lungo la strada, finché non parcheggiarono davanti ad un locale. 

«Dai! Canta! Non c’è preoccupazione che non possa essere risolta mangiando e cantando. Se ancora non ti è passata, mangia due volte!» Liu Bing Wei mostrò due dita, indipendentemente dal fatto che l’altro lo facesse o no. Poi andò al bancone, ordinò del cibo e afferrò per le spalle Shi Zhe Yu, conducendolo in una sala karaoke, dove ignorarono semplicemente i problemi, apprezzando il cibo e cantando. 

**********

Nell’aula, che era abbastanza grande da ospitare quasi duecento studenti, il professore alla cattedra stava spiegando la denuncia penale. 

«In diritto abbiamo l’analisi di vari tipi di prove. Le prove dirette si riferiscono a prove che possono provare direttamente atti criminali. Per esempio le impronte digitali sull’arma del delitto; quindi in un caso di omicidio, l’arma del delitto può essere considerata come prova diretta del caso. Le prove indirette si riferiscono al fatto che il crimine non può essere provato direttamente, possono essere dedotti direttamente dai fatti presentati dalle prove. Per esempio, prima e dopo il momento del crimine, la videocamera di sorveglianza nelle vicinanze ha scattato solo foto dell’autore che entrava e usciva dalla scena, quindi le immagini del video di sorveglianza sono prove indirette dell’omicidio. Tuttavia, durante le indagini, le prove su cui sono determinati gli atti criminali non sono limitate alle prove dirette, ma includono anche prove indirette. In ogni caso prove dirette o indirette, sono prove in contenzioso e non dovrebbero essere contestate dalle persone comuni. Sono convinto che sia vero che possono essere giudicati solo colpevoli. Oltre alle prove dirette e indirette, ci sono anche prove ausiliarie, questo vuol dire…» Mentre il professore parlava, la persona seduta all’ultima fila era persa nei suoi pensieri. 

Ieri aveva incontrato Shi Zhe Yu per caso, ma non poteva lasciare da sola una persona che piangeva, così l’aveva portato con sé in moto fino al karaoke.

Shi Zhe Yu aveva detto che era innamorato di Gao Shi De da molto tempo e voleva confessarsi prima della laurea, ma non si aspettava che Gao Shi De si sarebbe legato a Zhou Shu Yi. Gli raccontò anche che Gao Shi De gli aveva detto che era stato segretamente innamorato fin dalle elementari di Zhou Shu Yi, con cui era solito competere. La notizia improvvisa gli aveva oscurato il cervello per diversi minuti, perché anche a lui piaceva Zhou Shu Yi e stava progettando di confessarsi; ma quando aveva trovato Shi Zhe Yu in quello stato, con il cuore spezzato, aveva semplicemente deciso di portarlo altrove. La sua vita era sempre stata semplice; andava a scuola e poi a casa, non aveva esperienza in amore, gli era sempre piaciuto stare con Zhou Shu Yi, ecco perché pensava che gli “piacesse”, o come diceva il suo insegnante, era una persona a cui piaceva prendersi cura degli altri. Forse per questo, quando naturalmente aveva trovato una persona da proteggere, aveva confuso i suoi sentimenti con altro? 

Doveva essere così, quando aveva sentito che Zhou Shu Yi e Gao Shi De avevano una relazione, non si era sentito né ferito, né con il cuore spezzato. Tutto lo portava alla stessa conclusione: non era amore. Quello che sentiva per Zhou Shu Yi non era amore.

«Ehi! Sei perso nei tuoi pensieri?» All’improvviso, una figura toccò con la mano la spalla di Liu Bing Wei che trasalì impaurito, incontrando la figura della persona con cui aveva cantato ieri.

«Merda!» esclamò ad alta voce in classe, Shi Zhe Yu stese rapidamente la mano per coprire la bocca di Liu Bing Wei, senza riuscire a evitare di attirare  l’attenzione dell’insegnante, che stava scrivendo i punti chiave sulla lavagna. Si voltò a guardare gli studenti seduti nell’ultima fila e, tenendo in mano il microfono, chiese: «Ha percaso delle domande da fare?»

Shi Zhe Yu rispose al posto della persona che era ancora sotto shock: «No.» 

«Bene, se è tutto chiaro, continuerò a spiegare la parte relativa all’evidenza positiva e all’evidenza negativa.» Il professore abbassò la testa e voltò la pagina successiva del libro di testo, continuando a spiegare il capitolo delle prove. 

«Perché sei qui?» chiese Liu Bing Wei a bassa voce portando una mano a coprendosi la bocca.

«Ti cercavo.»

«Mi stavi cercando?» Sentendo questa risposta, il suo battito cardiaco accelerò all’istante. Shi Zhe Yu ovviamente non notò nessun cambiamento nell’altro ragazzo, poi distolse lo sguardo e parlò un po’ imbarazzato: «Grazie per essere rimasto con me ieri e per avermi portato a casa quando ero ubriaco, ma come facevi a sapere il mio indirizzo?»

Ieri, a causa della sua depressione, aveva bevuto una dozzina di birre al karaoke. Quello che era successo dopo non lo ricordava bene, sapeva solo di essersi svegliato a casa sua la mattina dopo. Aveva chiesto a sua madre e aveva scoperto che lo aveva riportato indietro un compagno di classe di nome Liu Bing Wei. Sua madre era stata grata a quell’amico che non solo lo aveva portato a casa, ma l’aveva anche aiutata a portarlo nella sua stanza. Era grata a quel grande amico e molto arrabbiata per le condizioni di suo figlio.

«Il presidente della tua classe è un mio conoscente, quindi gliel’ho chiesto.»

«Sì, va bene.» Sentendo che non aveva chiesto a Gao Shi De il suo indirizzo di casa, Shi Zhe Yu finalmente si rilassò, così diede una pacca sul braccio a Liu Bing Wei e disse: «Ti invito a cena come ringraziamento.» 

«No, non è necessario.» 

«No, voglio ripagarti!» 

Liu Bing Wei sorrise amaramente, alzò la mano destra e parlò: «Beh in realtà… mi si è storta la mano quando ti ho portato ieri. Dovrò mangiare con la mano sinistra per qualche giorno.» Era successo perché lo aveva portato nella sua stanza al quinto piano, poi aveva preso un taxi per andare a recuperare la sua moto davanti al locale. 

«Ti darò da mangiare io!» Shi Zhe Yu si pentì non appena finì di dirlo, sebbene avessero amici in comune, non avevano molta confidenza.

Liu Bing Wei sorrise, guardò la persona imbarazzata e disse: «Va bene, dammi da mangiare tu.» 

Da quel giorno Liu Bing Wei non corse più alla facoltà di economia, ma era Shi Zhe Yu di economia che appariva spesso a quella di giurisprudenza, copiava gli appunti per la persona con la mano destra slogata e poi lo incontrava per cena o studiava con lui in biblioteca.

«Grazie! Ci vediamo domani a scuola!»

«Ci vediamo domani!» 

Shi Zhe Yu scese abilmente dal sedile posteriore della motocicletta, slacciò la fibbia del casco e lo porse all’altro ragazzo. Liu Bing Wei prese il casco di scorta e lo guardò tornare a casa, dopodiché ripartì, allontanandosi dal luogo.

Dopo essere tornato a casa, Liu Bing Wei entrò nello studio e guardò la lavagna appesa al muro accanto alla scrivania, che usava per segnare l’elenco delle cose da fare e i progressi nello studio. Prese la gomma per cancellare e tracciò una lunga linea con una penna nera.

La linea nera divideva la lavagna in due blocchi, a sinistra aveva scritto “mi piace”, a destra “non mi piace”. Con un pennarello blu sotto “non mi piace” aveva scritto: piagnucolone, difficile nel mangiare, i suoi occhi tristi quando vede Gao Shi De. Dall’altro lato, nella colonna “mi piace”, aveva scritto: semplice, bel sorriso, goffo quando è ubriaco, si è addormentato accidentalmente anche sul tavolo della biblioteca.

«Non piange di recente però.»

Liu Bing Wei prese la penna rossa e cancellò il “pianto” sotto quello che non gli piaceva.

«In futuro, ti farò sorridere di più, finché non guarirai completamente il tuo cuore spezzato.» Mentre parlava, fece qualche passo indietro, guardando cosa aveva scritto sulla lavagna, il sorriso sul suo viso che si allargava. Si era scoperto che quella era la prova diretta del suo essersi innamorato. Gli piaceva davvero il ragazzo di nome Shi Zhe Yu. 

E dopo? Che cosa doveva fare? Stava aspettando pazientemente e lavorando sodo fino al giorno in cui anche l’altro ragazzo si fosse innamorato di lui.

Dopo la cerimonia di laurea, Liu Bing Wei e Shi Zhe Yu si erano scambiati un mazzo di fiori e avevano lasciato il campus per iniziare la loro vita. Anche se chiacchieravano via sms, stage ed esami intensi avevano impedito loro di vedersi di nuovo…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.