• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • TODAY, I’LL DO MY BEST TO BECOME SWEET FOR YOU – CAPITOLO 10

TODAY, I’LL DO MY BEST TO BECOME SWEET FOR YOU – CAPITOLO 10

Il nome di Lin Ju su Weibo era ‘Cheng Zi*’.

*(N/T: ‘arancia’ in cinese.)

Durante l’anno in cui il pittore aveva iniziato la sua carriera artistica, Lin Ju era ancora uno studente della sesta elementare*. Aveva visto per la prima volta il primo libro illustrato del pittore in una libreria ed era stato subito attratto dalle illustrazioni di elfi e fantasmi presenti sulle pagine.

*(N/T: circa 11-12 anni.)

I genitori di Lin Ju erano entrambi impiegati molto impegnati. Era spesso solo in casa, e quindi mangiava a tavola da solo. Grazie ai libri illustrati del pittore, le sue notti, però, non erano mai noiose e solitarie.

Lin Ju pensava: È un pittore davvero bravo. Anche le sue storie sono molto gentili.

Così, giorno dopo giorno, anno dopo anno, grazie alle sue illustrazioni e ai suoi racconti, il diciottenne Lin Ju si era innamorato di un artista che non aveva mai incontrato prima.

Così, quando un giorno Lin Ju finalmente mise da parte abbastanza soldi in tasca, lasciò coraggiosamente la sua casa e si precipitò in una città sconosciuta per partecipare al fan meeting del pittore. Voleva dirgli quanto gli piaceva.

Ma l’intera sala delle autografi era piena di gente venuta anche qui per il pittore. Lin Ju non avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato un giorno in cui si sarebbe sentito insignificante. Il pittore aveva tanti fan.

Lin Ju era davvero felice per lui, ma allo stesso tempo si sentiva angosciato.

Avrebbe potuto almeno notarlo?

Il suo ‘mi piace’ per il Signor Pittore somigliava davvero a un seme di sesamo tra migliaia e migliaia di altri semi. Il suo amore non era così degno per il pittore.

Ma quel giorno la pioggia era così forte. Il libro illustrato che Lin Ju aveva portato con sé si era inzuppato a causa della pioggia e anche lui si era bagnato. Si sentiva così affranto, al punto che non voleva più chiedere un autografo perché sembrava così imbarazzante in quel momento.

Lin Ju iniziò a pensare di tornare a casa. Pensò che, con così tanti fan, la sua assenza non sarebbe stata un grosso problema per il pittore.

Ma poi, nel momento in cui stava per uscire dal cancello, l’assistente del Signor Pittore era venuto a fermarlo.

Il pittore gli aveva regalato un nuovo libro illustrato, e questa volta c’era la sua firma. Insieme c’era scritto: La pioggia è stata così forte oggi, ma sei comunque venuto. Grazie mille.

Lin Ju tirò su col naso, poi si guardò intorno. Vide tanti fan anche loro bagnati a causa della pioggia.

Il Signor Pittore è davvero una brava persona.

Meritava davvero di piacere a tante persone.

Più tardi, però, accadde qualcosa al Signor Pittore.

Lin Ju incoraggiò il pittore sul suo account Weibo e gli inviò messaggi edificanti tramite DM. Lo faceva tutti i giorni, fino a una notte. All’improvviso, mentre stava andando a scuola, un’auto gli passò davanti.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.