The Ghost’s Nocturne

Autore: Ananas
Disegni: CRjade
Lunghezza: 49 (in corso)
Genere: drammatico, fantasy, sovrannaturale, storico
Paese di provenienza: Corea del Sud
Anno di pubblicazione: 2022
Dove leggerlo: Aine Team (in traduzione)

Trama:
Come figlio di Re Yeom-ra degli inferi, Jae-shin ha vissuto una vita edonistica piena di partner sessuali in continua evoluzione e condiscendenza verso gli esseri umani. Un giorno, tuttavia, supera il limite e viene bandito nel mondo umano. A peggiorare le cose, gli viene data una punizione piuttosto insolita: di giorno, diventa un cucciolo di cane impotente, e di notte, torna alla sua forma antropomorfa.
L’unico modo per sfuggire alla sua punizione è conquistare il cuore di un essere umano, il che non sarà facile… Specialmente quando l’umano su cui posa gli occhi è il dolce principe Lee Nok. Il principe umano però soffre d’amore poiché innamorato del suo amico d’infanzia. A non aiutarlo sono anche i continui spiriti maligni che lo perseguitano.
Jae-shin riuscirà a conquistare Nok? O sarà Jae-shin ad essere conquistato?

Consigliato da MichelaItalia75 e Piccolomuffin97:

Partiamo dal vero motivo per cui abbiamo iniziato questo webtoon: i disegni. Si, esatto, non è stato per la trama o altro, ma proprio per i disegni. Noi, fedeli lettrici di “Painter of the Night”, abbiamo iniziato “The Ghost’s Nocturne” proprio per la somiglianza di stile artistico, decisamente più complesso rispetto ai tipici webtoon.
Per quanto riguarda la storia, non è per tutti. Lo diciamo chiaramente, il rapporto tra i due non inizia nel migliore dei modi e urla “tossicità” da tutti i pori. Ci piace però come ci sia un equilibrio tra i due protagonisti: sono entrambi dei principi, ma totalmente diversi. Jae-shin, un principe viziato mezzo-demone, e Nok, un nobile principe umano, sono come lo yin e lo yang, il bianco e il nero, ma che ogni volta che si incontrano, emanano quella chimica dirompente.
Continuando con la storia, però, Jae-shin è sempre più interessato a lui e si dimostra più umano di quel che sembra, mentre Nok, che lo odia fin da subito, inizia ad ammorbidirsi e ad aprirsi con lui… Sembra anche dimenticare il suo amico d’infanzia!!
La trama principale, oltre alla passione che divampa tra i due protagonisti, presenta una certa complessità di cui attendiamo con ansia lo sviluppo. Come abbiamo scritto nella scheda, infatti, non è un webtoon concluso, quindi abbiamo davvero tanti interrogativi!
(Le nostre domande presentano degli SPOILER per chi ancora non l’ha letta.)
Siamo tutte curiose di capire come il principe Nok potrà opporsi alla regina, nonché sua matrigna, che cerca di minarne il potere e il diritto alla successione e quale sarà il ruolo di Jae-shin. Di contro, siamo altrettanto curiose di capire cosa sta succedendo a Jae-shin: come sta cambiando il suo corpo? Perché i suoi fratelli maggiori lo tengono d’occhio così attentamente? Come influirà sulla sua natura mista il sentimento che sta sbocciando per Nok? Solo il tempo e l’autrice potranno darci queste risposte!
(Fine SPOILER)
Come ogni storia supernaturale, e motivo per cui abbiamo pensato di consigliarvi questo webtoon per Halloween, non mancano vicessitudini inquietanti dei fantasmi che perseguitano Nok, creando un bel bilanciamento con la storia principale.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.