Minority – Our Youth

Autore: Hi-nun
Lunghezza: 66 capitoli + 4 side (completo)
Genere: drammatico, scolastico, shonen ai
Paese di provenienza: Corea del Sud
Anno di pubblicazione: 2020
Dove leggerlo: Bato.to (in inglese; al momento non è ancora disponibile in italiano)

Trama:
Jinhyuk è uno studente modello, studioso e laborioso. Non vuole far altro che arrivare al giorno in cui avrà un posto di lavoro e la sua auto e sa che l’unico modo per realizzare i suoi sogni è andare in un’università di alto livello. Si accontenta della sua routine quotidiana di scuola e studio… O almeno fino a quando un giorno, mentre prende una scorciatoia attraverso un quartiere più desolato, vede un ragazzo che sembra familiare. Si tratta di Heechan, un suo compagno di classe, ma non è il tipo di persona con cui Jinhyuk si immischierebbe. È un delinquente, un bullo. Ma Jinhyuk vede qualcosa che non avrebbe dovuto… suo padre lo picchia. Deve far finta di nulla e non avere niente a che fare con Heechan, ma qualcosa sembra continuare a far incrociare le loro strade… Questa sensazione di noia che ha Jinhyuk, è Heechan quello di cui ha bisogno per scuoterla?

Consigliato da Piccolomuffin97:

Un manhwa davvero toccante, una vera montagna russa di emozioni. Una storia molto cruda, singolare, a volte straziante, che tratta di bullismo, violenza domestica e altri argomenti forti. Una storia di due ragazzi del liceo che vanno avanti in balia della loro quotidianità, molto diversa tra loro.
Questo webtoon traspira di realismo, (chi la leggerà completamente potrà capire, evitiamo gli spoiler!) ma non inteso come “succede a tutti”, ma “nella vita vera succedono anche queste cose”, soprattutto il finale che, sebbene agrodolce, è assolutamente realistico e in linea con i personaggi.
Una cosa che ho apprezzato davvero tanto è il ritmo degli eventi e la narrazione, cosa che non è così scontata in questo genere di storia.
Lo stile delle illustrazioni è davvero semplice e gradevole, anche se con un margine di miglioramento dato che le linee di disegno delle figure intere ricorda un po’ Jack Skeletron.
Se vi aspettate scene esplicite a letto, non le troverete, ma ciò non vuol dire che non ci siano accenni! Tranquilli, è una storia d’amore vera e propria, (quindi si ai baci!!)
E se ancora siete in dubbio per le tematiche pesanti, forse dirvi che è happy ending può aiutare!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.