THE GAMER – STAGE 3

Perso come un monaco… Puoi vincere?

[N/T: in questo capitolo Chain è chiamato spesso Nong De o De come diminutivo del suo nickname poiché ancora nessuno, a parte i suoi amici, sono a conoscenza della sua identità.]

«Cosa c’è che non va in Chain?» chiese James ad Arm non appena arrivò al bar di fronte alla facoltà. Entrambi guardarono l’amico magro, che si sedette con le guance contro il tavolo e fissò fuori dalla finestra come una persona senz’anima.

«Proprio ora, P’Pee mi ha inviato un’e-mail per sistemare le cose con P’Thee. Ha detto che voleva essere il presentatore durante la sua trasmissione in diretta. Vuole che sia pubblicata sia su YouTube che su Facebook, quindi probabilmente sta cercando qualcosa per andare in tendenza. Per quanto riguarda la ricompensa, lascerà che richieda qualsiasi cosa.»

«Quanto diamine è grosso questo affare?»  

«È normale che le persone si ribellino quando si tratta di battere le celebrità. Le persone nell’industria dei giochi si sono ribellate per prestare attenzione l’una all’altra. È un peccato che sia stato Chain a battere P’Thee fino a quando quel cane non ha perso in quel modo? Anche se gli hater lo hanno rimproverano chiamandolo ‘bastardo’, tutti sapevano che ha interpretato un terribile assassino. Qualcuno prenderà la clip e la modificherà per mostrare la parte più bella? Taglierà i bordi, mostrerà le gambe che sfuggono sul filo del rasoio, in un passo che i giocatori famosi non riescono ancora a fare. Sembra che il biglietto per vedere lo spettacolo costi già cinquecentomila baht.»

Chain guardò il bicchiere del suo frullato al cacao, aprì la bocca e afferrò la cannuccia. Succhiò il freddo contenuto fino in fondo, finché non arrivò al cervello per spegnere le allucinazioni nella sua mente, mentre pensava al lungo messaggio di P’Pee. Era un grande sponsor che lo salutava sempre educatamente, ma Chain era pieno di pressione e sapeva che se avesse rifiutato l’altra persona si sarebbe sentita male di sicuro.

Chain non voleva essere considerato arrogante, ma aveva davvero paura della situazione che avrebbe dovuto affrontare. Era solo un ragazzo a cui piaceva giocare ogni giorno e aveva clip archiviate nella libreria come un monumento per vedere a quali giochi non aveva ancora giocato… Erano tutti preoccupati per quello che sarebbe accaduto dopo, anche il primo incontro sarebbe dovuto finire con la perdita di Thr33Gamer, ma alla fine aveva scoperto che c’erano ulteriori problemi. 

James guardò discretamente quell’idiota che succhiava il frullato al cacao. Onestamente, ne era così annoiato. Perché Chain doveva essere così sconvolto? Aveva una tecnica diabolica di livello cento che altre persone potevano solo sognare.

«Continua a competere, vincerai comunque, lo hai già fatto.»  

«Vincere cosa? Se perderò, dovrò accendere la telecamera.» Arm e James alzarono gli occhi al cielo, sedendosi dritti e fissando Chain. Nessuno osava aprire la bocca e ribattere.

«Non devi pensare di perdere, perché non accadrà mai. Oh, Chain. Hai giocato con P’Thee fino al giorno di quella partita. Di cosa hai paura?» Arm si mise le mani sulla testa, ondeggiando come se stesse giocando con un cane.

«Quel giorno, P’Thee potrebbe aver giocato solo per divertimento e non essere riuscito a sistemare il gioco, ecco perché ha perso.»  

«Quello che dici è molto pessimista. Se perdi, accendi tu stesso la fotocamera. Guardando l’altro lato della medaglia invece, se vinci puoi richiedere qualsiasi cosa allo sponsor. Con uno sponsor come P’Pee, non c’è modo che ti dia qualcosa di scadente. Sono sicuro che il premio sarà così grande da essere mostrato al pubblico.» Confermò James con la gelosia che si era accumulata da tempo quando aveva visto ciò che avevano ottenuto gli altri giocatori. 

«Comprami un altro macbook con cui giocare quando vengo nella tua stanza. O dammi un regalo di compleanno che non sia un libro filosofico sulla vita.» Disse Arm, non si aspettava di ricevere un regalo costoso da un amico, ma avreste dovuto vedere la sua faccia quando riceveva un regalo dalla forma quadrata e doveva esserne eccitato. In ogni caso, Chain disse: «Leggilo, farà bene al tuo atteggiamento.»  

Merda, non so se ingannarlo, imprecare o augurargli il bene.

«Non voglio giocare per i risultati. È un atteggiamento da opportunisti. Ma non voglio nemmeno che qualcuno veda la mia faccia, sai che preferirei essere invisibile piuttosto che qualcuno riconosca la mia faccia.» Arm sollevò la mano per prepararsi, salutando e sentendosi frustrato dalla paura di Chain che non poteva essere curata in nessun modo.

«Onestamente, non sono una persona brutta. Forse è la tua opportunità di trovare l’amore.»

«Il vero amore.» Gli altri due amici fecero in fretta una battuta. James poi annuì con un sorriso orgoglioso.

«Ho iniziato a vedere il futuro, la vita sarà più difficile dopo questo. Se vinco, sarò colpito da P’Thee fuori dal gioco. Chi sarà di nuovo preso di mira dal suo fan club?» 

«Ma non puoi nasconderti dietro le quinte per sempre! È strano giocare bene e avere una bella ragazza. Vieni fuori e affronta il mondo esterno, non hai una faccia brutta e non sei timido. Credo che se calpesterai il ​​collo di P’Thee, il numero delle ragazze ai tuoi piedi aumenterà molto.» Dichiarò James.

«Se qualcuno come me vincesse contro di lui, P’Thee si arrabbierebbe sicuramente.» 

Lui lo farà! Questo mondo è spaventoso da morire!

«Sarà nervoso e cosa potrà fare oltre a insultarti? A quel punto, probabilmente avrai già un esercito pronto a proteggerti, o vuoi essere un perdente e accendere la telecamera gratuitamente?»  

«Oh, non è così. È meglio combattere ed essere maledetti.» Chain agitò frettolosamente la mano in segno di disapprovazione.

«Se non vuoi accendere la telecamera, devi giocare per vincere.» La voce fluttuante di Arm non metteva pressione, non era diversa da quando stavano giocando prima. Chain rimase nella sua posizione originale prima di abbassare lo sguardo come una persona che non stava pensando.

Non voleva vincere così tanto perché l’inizio del gioco era stato divertente. Ma se perdere, avesse significato dover accendere la telecamera, Chain non era pronto a ricevere critiche negative dal mondo dei social.

«Se, quando questo gioco sarà finito, P’Thee non smetterà di disturbare, lo farò presente e lo condannerò io stesso su Facebook. Cliccherò ‘mi piace’ sulla pagina ‘Oggi per cosa dovrebbe essere rimproverato P’Thee?’»

«Ma quella non è la pagina del suo amico? Come si chiama quello con il nome tagliente?» Arm socchiuse gli occhi. Ricordava un ragazzo mezzo thailandese, mezzo tedesco a cui piace parlare in Isan* durante la diretta streaming. «Se non sbaglio, ha la sua stessa età o un anno in più.»

*[N/T: L’Isan è il nome con cui è nota la Thailandia del Nordest, che è una macroregione della Thailandia composta da 19 province. L’88% degli abitanti parla la lingua Isan, un insieme di dialetti della lingua lao, sono di etnia Isan e si autodefiniscono “gente dell’Isan”. ]

«Non sarà un grosso problema…» Chain era ancora piegato, sembrava che si fosse rintanato nel suo zaino come se fosse un carapace.

«È bello cogliere l’opportunità per spezzare un giocatore famoso a cui piace opprimere le persone che giocano meglio, che non sa accettare di perdere e che ti ha minacciato di riaccendere la telecamera.» Arm aspettava quel momento da molto tempo. Finalmente poteva dire a Chain che se avesse accettato quel lavoro, sarebbe morto!

«Allora tutto quello che devo fare è giocare e vincere, giusto?» Il giovane sbatté le palpebre e i due amici annuirono contemporaneamente, senza saperlo.

«Se ci sarà qualche problema, io e James ce ne occuperemo.»  

*****

Thr33Gamer: Sbrigati e fai pratica, ti resta solo un giorno per prepararti.

Il ragazzo magro lesse la chat dell’app Stream sul suo telefono. Rimase fermo un attimo mentre aspettava la metropolitana prima di girare a destra e a sinistra in modo paranoico, perché aveva paura che P’Thee lo stesse guardando di nascosto. Aveva paura che Thee gli sarebbe arrivato alle spalle e gli avrebbe bloccato il collo da dietro, per poi spingerlo contro una barriera di vetro come un wrestler della WWE* che inseguiva gli avversari dietro le quinte. 

[N/T: WWE sta per World Wresling Entertainment, una società promotrice di wrestling professionale americana. Una società globale di media e intrattenimento che si è anche ramificata in altri campi, tra cui film, football americano e varie altre iniziative imprenditoriali.]

Chissà… P’Thee avrebbe potuto trovare il canale in un giorno. Non sarebbe stato difficile se fosse riuscito a trovare qualcuno, che fosse un giocatore di quel videogame o qualcuno in un’organizzazione segreta.

Thr33Gamer: So che mi stai leggendo.

Oh… ci sei davvero?

Chain strinse forte le labbra e si guardò segretamente intorno sulla piattaforma della metro MRT Sam Yan prima di ritirarsi, nascondendosi dietro i pilastri, scrutando con un’abilità appresa dal sergente Anderson, mercenario brutale in un gioco che seguiva fin dall’età di quindici anni. 

A Chain era stato sufficiente guardare in una sola clip la faccia di P’Thee per ricordarla. Ma comunque era ancora così spaventato e non sapeva cosa fare…Non era sicuro lì, sarebbe stato meglio decidere invece di salire alla BTS*?

[N/T: La BTS è un sistema ferroviario sopraelevato costituito da 3 linee ed un totale di 62 stazioni, che coprono molte delle aree principali della città di Bangkok; è la soluzione migliore e più veloce in diverse occasioni, specialmente nelle ore di punta quando le strade risultano molto congestionate.]

Dopo che il treno si fermò al binario, la gente entrò e uscì come al solito. Il giovane sbatté le palpebre e scrutò attentamente il suo obiettivo. Due mani aggrappate al palo, guardando studenti e lavoratori che camminavano più che in una qualsiasi parata, ma quando il treno si mosse, Chain scoprì che era l’unico rimasto lì dentro.

Thr33Gamer: Non fingere la tua morte con me, facciamo una bella chiacchierata.

Thr33Gamer: Non scappare dai soldati come quella notte. Non è virile.

Oh, e le parole del QA* sono arroganti. Di chi ho paura? Non voglio rispondere, quindi cosa dovrei fare? Aspettare di giocare per vincere e perdere e poi sparire, no? T_T

[N/T: QA nel settore dei giochi significa una persona che controlla la garanzia della qualità del gioco quindi fondamentalmente un blogger di giochi.]

Thr33Gamer: Nong De.

DeryaMK12: Ero appena entrato nella BTS, quindi non ti ho risposto.

Thr33Gamer: Allora vai.

Thr33Gamer: Hai appena finito la scuola?

DeryaMK12: Sì, P’Thee, hai già mangiato?

Thr33Gamer: No, ma dove studi?

DeryaMK12: Perché non hai ancora mangiato? Adesso sono le cinque.

Thr33Gamer: Non ho fame, non cambiare argomento. Ho chiesto dove studi?

Peccato, sono stato colpito da P’Thee.

Bisogna assolutamente stare lontani dal dire informazioni personali, è come consegnare un coltello all’altra persona per pugnalarsi nell’intestino. A Chain non piaceva mentire, ma anche dire la verità a P’Thee non sarebbe stata una buona idea.

DeryaMK12: Khon Kaen è molto eccitante.

Thr33Gamer: Oh, sei salito sulla BTS a Khon Kaen.

Casualità…

Thr33Gamer: Questo è Nong De.

Peccato per Chain!!!

Thr33Gamer: Anche giocare richiede una pianificazione. Lo stesso vale per la menzogna.

Thr33Gamer: Lascia che sia un po’ più fluido. Hai paura di seguire una storia?

DeryaMK12: Ho paura…

Thr33Gamer: Stavo solo chiedendo, non ci ho nemmeno pensato.

Thr33Gamer: Sei davvero cattivo. Ma ho chiesto perché era chiaro. Voglio sapere chi sei, che scuola frequenti, quanti anni hai e cosa ti rende così bravo nel gioco.

DeryaMK12: Oh, gioco solo con le mie abilità, ma grazie mille P’Thee per esserti sforzato di rendertene conto…

Thr33Gamer: Sei umile o drammatico?

Derya MK12: Sono così umile. Perché se rispondo a qualcos’altro, fraintendi?

Chain salì sul treno e andò verso l’estremità. Prestava sempre poca attenzione al telefono,  parlava raramente con qualcuno lungo la strada a parte James e Arm, doveva essere P’Thee che gli impediva di prendere il libro da leggere mentre era in treno.

Thr33Gamer: Ok, d’ora in poi non farò domande personali, possiamo fare una bella chiacchierata?

Derya MK12: Ma sei tu quello che ha scelto di farmi accendere la telecamera se perdo, vero?

Thr33Gamer: Voglio solo vedere la tua faccia. Pensaci, vorresti parlare con qualcuno se non sapessi che aspetto ha la persona dall’altra parte?

Oh, ci sono persone sincere qui intorno?

Derya MK12: Semplicemente non ho fiducia in me stesso, quindi non mi piace che molte persone mi fissino.

Thr33Gamer: Perché la tua faccia è così brutta?

DeryaK12: No ;_;

DeryaMK12: Sono una persona onesta. P’Thee, come puoi farlo? Giocare e parlare, mentre ci sono decine di migliaia di persone che guardano la live. È assurdo.

Thr33Gamer: Non è così. Ma dovresti chiedere a te stesso se c’è qualcuno che non può farlo.

DeryaMK12: Ancora non posso farlo.

Thr33Gamer: Quindi iniziamo scambiandoci i numeri e apriamo FaceTime per parlarci.

Derya MK12: Non mi stai prendendo in giro, vero?

Thr33Gamer: 5555555555555555555555

Derya MK12: Quasi…

Thr33Gamer: Dove stai andando con la BTS? Posso chiedere almeno questo?

DeryaMK12: Sì, sì.

DeryaMK12: Vado a vedere la nuova scheda grafica.

Thr33Gamer: Paura di perdere, così stai preparando il tuo computer nuovo? 555555555555

DeryaMK12: No, avrei dovuto cambiarlo molto tempo fa, ma mi sono liberato solo oggi per pura fortuna.

Thr33Gamer: Beh, rilassati, vado a prendere qualcosa da mangiare, mi sono appena svegliato.

DeryaMK12: Ti sei appena svegliato, di sera? Attento al mal di testa e mangia del riso delizioso.

Chain si sentiva più sicuro rispetto alla conversazione precedente, poiché non si stavano minacciando e non si stavano facendo pressioni l’uno l’altro, stavano solo parlando faccia a faccia. Anche P’Thee sembrava una bella persona con cui parlare.

Il giovane scese dalla metropolitana ed entrò in un grande magazzino di informatica. Si fermò prima a mangiare al piano di sotto e poi fece una passeggiata. Mentre mangiava, cominciò a scorrere sullo schermo del cellulare per vedere il nuovo gioco appena uscito. Poi apri l’album fotografico per leggere le foto delle slide scattate in classe. Chain leggeva spesso le slide mentre mangiava e prima di andare a letto. Doveva organizzare il tempo perché non voleva che i videogame influenzassero i suoi voti.

All’improvviso pensò a come organizzava il tempo P’Thee. Perché era sempre così bravo a  giocare? Chain aveva sentito parlare abbastanza dell’altro ragazzo. Aveva saputo che P’Thee si era laureato con un master e non lavorava nell’ambito della sua laurea, ma era diventato abbastanza serio riguardo i videogame. 

A cosa sta lavorando P’Thee ora?

*****

«Vuoi che ti dia accesso alla mia live, P’Thee…»  

«Sarebbe divertente,» rispose Thee rigidamente, mentre faceva scorrere magistralmente le sue dita sulla tastiera e sul mouse.

Laem fece una faccia da scimmia e scivolò giù dalla sedia, sommerso dalla tensione dei suoi amici più grandi che prendevano sul serio la faccenda, come non facevano da molto tempo. P’Thee era un drogato abituale di vittorie. La domanda era: in che modo non era riuscito a vincere nell’altra partita? Era sempre lo stesso.

Era stato maledetto molto tempo prima per aver usato Hack Map* per sapere dov’era il nemico. Ad esempio, in quel momento P’Thee stava controllando un assassino nell’infermeria e stava inseguendo tre sopravvissuti con calma. Prima di affondare i denti nel collo dell’amico, due di loro caddero per terra e con la faccia rivolta nel terreno, poi li appese al gancio del palo. 

*[N/T: Hack Map è una mappa di hackeraggio per vedere tutto nel gioco, incluso chi, dove e a cosa gioca. ]

Questo perché le regole del gioco stabilivano che se qualcuno fosse stato catturato dall’assassino e riattaccato due volte, sarebbe stato pugnalato da un palo affilatissimo, fino a morire e P’Thee li aveva già attirati due volte. Era rimasto solo. L’ultimo avversario stava riparando il generatore per trovare un modo per sopravvivere.

«Dov’è il figlio di puttana?»  

«Nella casa piccola, credimi,» Laem parlò, mentre faceva scivolare una sedia per sedersi accanto all’anziano, guardando con impazienza per vedere in che direzione sarebbe andato il gioco, chi avrebbe vinto tra il peccatore assassino che uccideva le vittime e i sopravvissuti che erano così bravi a scappare da essere frustrante. Però, Thee correva meglio.

[Che ne dici di altre partite? Non lo so. Ma in questa partita, l’assassino può aprire il microfono e parlare con il sopravvissuto.]

«Merda!» Thee imprecò per salutare la folla dopo aver visto il bersaglio in vista, senza che riuscisse a raggiungerlo. Nong De aveva trascinato le gambe ed era scappato in un’altra direzione, come se potesse leggergli nel pensiero.

[Signor Thee, rilassati. Parla lentamente.]

NongEYE444: Piango, sta andando molto male.

ZaraTTT: Uccidilo, P’Thee, tagliagli la gola e impiccalo a sangue freddo!

BOYZA704: Sono infastidito da P’Thee, che casino.

ZAMMYllll: #TeamP’Thee per sempre.

BANANANAJA_SOAP: Sapone al profumo di banana a 35 baht. Se acquistate 3 saponette, il prezzo è di 100 baht. Se siete interessati, potete parlare con me. Il venditore è gentile. 

Epicwa: Figliolo, per favore restituiscimi i soldi. O ti seguirò nella prossima vita.

«Cosa stai facendo, Nong De?» Thee sorrise maliziosamente. Guardando l’ombra rossa che era apparsa per calcolare il modo in cui avrebbe dovuto mirare per piantargli nella posizione giusta i denti nel collo. In un attimo, il giovane trattenne l’assassino, dirigendosi verso il suo bersaglio, ma l’uomo che era solito sparare con tanta precisione aggrottò la fronte incredulo, mentre il ragazzo riusciva a sfuggire con un coltello.

(P’Thee, calmati prima. Se c’è qualcosa, parla lentamente. Proprio ora, non è il momento.)

«Prega per la tua vita e lo considererò di nuovo.»  

(Non uccidermi.)

L’assassino della giovane infermiera si fermò al centro della mappa perché la sua frase a momenti sembrava imperativa. Piuttosto che implorare per la vita, la voce di Chain non suonava come quella di una donna, per niente, ma doveva ammettere che era rimasto sbalordito per diversi secondi.

«Cosa mi hai chiesto?»  

(Che cosa succede?)

«Hai mai interpretato un assassino?»  

(Ho giocato solo poche volte. E P’Thee, hai mai interpretato un sopravvissuto?)

Voleva ribattere con ‘Non mi hai mai visto giocare?!’, ma sarebbe sembrato troppo narcisista. Thee sapeva che non tutti nel mondo lo seguivano mentre giocava. E quello poteva essere il motivo per cui quel “bambino” non era mai stato colpito così dolcemente e innocentemente.

«Sono stato un sopravvissuto solo poche volte. Preferisco interpretare l’assassino.»

(Perché?)

«Perché mi piace schiacciare le persone.»  

«Ooh…» Laem si allontanò, mentre le sue sopracciglia si contraevano. Guardò l’uomo più anziano, incapace di credere alle proprie orecchie.

P’Thee era stato davvero infastidito quando era venuto a sapere che il suo fan club era principalmente composto da giovani donne, così aveva lasciato perdere. A pensarci bene, gli venne la pelle d’oca perché era una delle vittime la cui fidanzata era diventata fan solo perché giocavano insieme regolarmente. Chi non avrebbe giocato ai videogame con lui? Molte insistevano per diventare la moglie di P’Thee, non erano spaventate da Bella, la vera fidanzata di P’Thee che stava con lui dai tempi del college. 

«Il Nong è stato subito catturato, quindi ha perso il generatore, giusto? Ahahahah»

Thee sbuffò soddisfatto. Sapeva quanto fosse stato malvagio a distrarre il suo avversario in quel modo. Giurava che all’inizio non aveva un piano perché voleva solo indurre il ragazzo più giovane a non farlo, ma grazie alla luce tremolante sulla mappa hackerata dopo la riparazione di un generatore difettoso, Thee era riuscito a localizzare Nong De. 

«Stavo solo scherzando.»

È così tranquillo che ti stordisce in modo che non sarai in grado di agire correttamente o è arrabbiato perchè ho avuto la possibilità di colpire? 

«Se ti incontrerò di nuovo, ti spaccherò i denti anteriori. Non farti vedere, neanche di passaggio.»  

(Non voglio vedere più nulla.)

*****

«Perché cerchi una pipa laggiù?»  

Oltre a completare il generatore per aprire la porta e trovare una via d’uscita, Chain aveva ancora un’altra opzione per sopravvivere che era saltare giù dal tubo. Era apparsa casualmente sulla mappa quando era rimasto un solo sopravvissuto e, naturalmente, una catastrofe si sarebbe abbattuta su di lui se il ragazzino fosse riuscito a scappare.

(Ahahahah)

Le sue sopracciglia si contrassero per le risate dell’altro lato. Non sapeva che segretamente era una persona con il senso dell’umorismo e che rideva anche per il suono dei suoi piedi. 

«Ecco fatto, P’! Dietro l’albero!!!» urlò Laem, finché il suono non entrò nel microfono. L’assassino, che correva per quasi tutta la mappa, iniziò quindi ad affrettarsi per insegnarlo con urgenza.

«Ci sarà un destino perduto in 3…2…1.»  

«Nong De, sono qui.»  

[Nong De è stato rintracciato da solo. Aspettiamo e vediamo con quale scherzo scapperà da P’Thee questa volta? Sarà attaccato al palo o no? Non rimanere bloccato!!!]

(Non farlo, P’Thee!!! Non farlo!!!)

«Dove hai intenzione di fuggire? Vieni qui. Dammi un dente o due.»  

(Oh!!! )

Uff!!!

L’assassino straziato colpì così gravemente la schiena del sopravvissuto che dovette affrettarsi a portarsi via il corpo contuso. Thee e Laem risero in coro senza prestare attenzione alle imprecazioni dell’altro, che mirava chiaramente a guardare la live esclusivamente per insultare Thr33Gamer.

(Sento davvero che la mia schiena è ferita. Proprio ora, il mio cuore è quasi uscito.) 

«Quindi portalo con te. Promettimi di prendertene cura e di non lasciarlo andare da nessuna parte.»

(…)

[Il signor Thee non può distruggere la concentrazione dell’avversario flirtando. Il sopravvissuto è stato scosso, cosa dirai?!]

«Io non farò niente. Voglio una ragazza, così sarò bravo a scappare anche io.»  

Aoyly: Urlooo, vergogna, vergogna.

Gigiiz: Questi due finocchi!!

Bam555: No, #TheeLaem per sempre.

bOyzaaa: Questa merda gay!

ArmChocobo: Ho intenzione di venire a vedere la competizione. Che cazzo sta succedendo? Cosa ti ha reso scontroso?

Epicwa: Il Nong mi rimborserà i soldi di questo gioco o lo inseguirò anche nella prossima vita.

*****

«Così tranquillo.»

[Thee sta flirtando così duramente, posso dire altrettanto di me. Oh, ora sembra che De abbia incontrato già degli ostacoli, ​​perché Thee ha incontrato per primo i tubi.]

Dopo essere stato a lungo sotto stress, finalmente era arrivato il suo momento. Il giovane fischiò per coprire il silenzio in diretta. Prima di precipitarsi verso De, si accorse che l’altro sembrava già guarito e quello significava che avrebbe dovuto colpirlo due volte per farlo cadere.

(Oh, sta arrivando così in fretta!)

«Ma un po’ più lento del mio cuore.»  

Zombie747: Sto per vomitare. Smettila di essere gay per un po’, la gente sta ancora guardando la partita.

Pongsathon: Ho dovuto disattivare l’audio, perchè anche io sono infastidito dalla voce di Thee.

YooJungT: Perché devi dare la colpa a P’Thee? Se non ti piace, vattene.

BANANANA_SOAP: Il sapone al profumo di banana è ancora disponibile.

(Ah… che sfortuna.)

[Sembra che la fortuna non sia dalla parte di Nong De, pubblico.]

«Apri la scatola, Nong De?»  

(Sì.)

«Che cosa succede?»  

(Mappa gialla… )

«Ahahahaha.» Thee e Laem scoppiarono a ridere e si voltarono a darsi il cinque con le mani per la felicità. È vero che la mappa aiutava i sopravvissuti, ma c’erano molte varianti a seconda del colore. Ad esempio, il colore rosso rendeva visibile il tubo senza doverlo cercare. Ma quando si tratta di una normale mappa gialla, non si può vedere nulla oltre i generatori, che non erano affatto necessari.

«A che ora hai lezione domani?»  

(Alle otto e mezza.)

«Allora a che ora ti svegli per farti una doccia e mangiare?»  

(Alle cinque e mezzo. Mi piace mangiare il riso all’università, perché il cibo sotto l’edificio è delizioso.) 

«È delizioso? Cosa ti piace mangiare?»  

(Mi piace quasi tutto e mangio riso a giorni alterni. Alcuni giorni mangio riso al curry. Altri giorni ne ordino altri e posso mangiare tutto ciò che non è piccante.)

«Ma mi piace mangiare cibi piccanti. Perchè non ti piace qualcosa di piccante?»  

(Ho paura. Quando mangio piccante, lo stomaco mi fa molto male.)

La voce di Chain era terrificante. Anche fingendo di non conoscere il gioco, quel ragazzo probabilmente si era divertito a giocare fino a quando non aveva scoperto il live streaming. Quello confermava anche la sua innocenza, non aveva sbirciato il canale di P’Thee per vedere dove si trovava sulla mappa. 

Non l’aveva fatto nemmeno lui stesso. Laem accanto a lui si era assicurato di farsi sentire. 

«Per ora è tutto, Nong De.»  

(…)

«Il tempo è scaduto.»  

Sia nel live che fuori dallo schermo, anche loro erano rimasti scioccati. Laem fissò l’amico e alzò le mani per proteggersi la bocca. Davanti alla voce dell’assassino, la giovane infermiera si precipitò verso la vittima. Quella partita era stata piuttosto preoccupante. All’inizio, Laem pensava che P’Thee avrebbe perso di nuovo perché Chain non scherzava affatto in quanto ad abilità. Ma quando Thee aveva cominciato a stuzzicare Chain, gli era sembrato che quello si rilassasse un po’ facendolo giocare meglio rispetto all’inizio.

[Oh!!! Khun De è riuscito a posare il piatto di legno in tempo prima che Khun Thee potesse tagliarlo. Che acrobazia, sono sbalordito!!!]

Il giovane imprecò silenziosamente mentre guardava la vittima che fuggiva tenendosi la pancia. Nong De, Nong De… Era morto eppure aveva conservato ancora molto potere. 

Lo inseguirò e gli insegnerò come inginocchiarsi ai miei piedi. Aspetta e vedrai. 

«Le persone che guardano Thee stanno chiacchierando molto.»  

«Oh!» Sapevo che il suo amico aveva la testa calda. Laem si era preso cura di De attraverso la live di Thee mentre leggeva anche i commenti. Molte persone si erano interessate ai loro avversari fino a quando non avevano detto che si sarebbero iscritti al canale.

(Oh.)

«Cos’altro hai trovato?!!!» L’urlo di Thee fece agitare il pubblico. Gridò molte frasi cattive con la rabbia che veniva espulsa attraverso quella voce.

(Una torcia elettrica, buona fortuna.)

«Huh, tienilo e saprai cosa c’è nella tua mano. Un coltello, che sarà più utile.» Rimase a guardia del palo. Aveva paura che l’altro ragazzo gli sarebbe corso addosso e sarebbe saltato via finché non avesse vinto la partita.

Certamente non aveva giocato fino a quel livello, per poi consentire all’altra parte di scappare in modo facile perché non voleva incontrarlo più. 

«Fratello, il ragazzo ti ha trovato,» sussurrò Laem. Mentre era in piedi, fissò gli occhi dei sopravvissuti sulla riva opposta in modo feroce. Oscillando, per schivare a destra e a sinistra, aspettando il ritmo e l’assassino, con la sua arroganza e la sua testa calda, non potè sopportarlo e si precipitò in avanti sperando di ucciderlo, ma l’altro gli puntò una torcia in faccia finché tutto divenne bianco.

Oh sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì

[È troppo luminoso, pubblico. Questo incontro di boxe è davvero divertente.]

Le persone in chat continuarono a bombardare senza sosta, Thee non si fermò, strinse i denti con impazienza prima di precipitarsi via a caso. Istintivamente, senza calcolare le probabilità. Ma sembrava che un Divinità si fosse schierato dalla sua parte e si imbattè accidentalmente in un sopravvissuto distrutto.

Dannazione!

(Sono stato colpito, sono caduto!!)

«Merda!» Laem spalancò gli occhi. Non riusciva a credere che il suo amico più grande fosse così bravo, l’espressione sul viso sconcertata. 

(Oh, sono stato colpito…)

Roteò gli occhi. Mise in pausa e tenne premuto il mouse per un momento, mentre l’altro strisciava sul pavimento pietosamente. Il ragazzo si voltò per fare una smorfia al giovane che sembrava essere stato colpito da un colpo di fortuna. Quindi si caricò in spalla Chain.

[Che succede, Thee? Hai intenzione di riattaccare o dare al signor De la possibilità di trovare delle scuse?]

Se glielo avessero chiesto qualche tempo prima, avrebbe risposto senza perdere tempo dicendo che gli avrebbe dato una possibilità. Ma in quel momento voleva solo vincere e abbracciare quella gioia e poi ne avrebbero riparlato nella partita successiva. Ma quel giorno, non gli importava nient’altro, Thee voleva vedere il volto di DeryaMK12.  

«Aspetta. Non voglio che tu vada a dormire tardi. Devi svegliarti presto per andare a scuola domani, giusto?»  

(Posso stare alzato fino a tardi…)

«So che vuoi prima finire qui, ma lo studio deve venire prima, ok?» La timidezza del più giovane, fece compiacere Thee. 

(Giochiamo insieme per altri dieci minuti, va bene? Quindi, P’Thee, mettimi giù.)

(Sì…)

Il più giovane emise un suono come se stesse per piangere perché avrebbero potuto vedere il suo viso se fosse stato sconfitto. Perdendo quella partita, cosa avrebbe dovuto affrontare? Non sapeva che un uomo malvagio come Thee non aveva alcuna empatia.

«Va bene, ma devi chiedermelo, mi devi pregare. Che succede? Puoi farlo?» 

«Che cosa stai facendo?» Laem non era così preoccupato per De. ma era preoccupato per la salute della gola degli uomini che guardavano la live, perchè avrebbero voluto vomitare dopo aver sentito quelle parole. 

[Cosa dirà il signor De? Sarà d’accordo?

«Se non parli, io…» L’assassinò si fermò davanti a un palo, preparandosi ad appendere la persona sulla sua spalla. «Sembra che Nong De stia pensando così intensamente che rimanere in silenzio gli darà il tempo di divincolarsi? Lo stai sognando, vero?»

(P’Thee, lasciami andare!!!!!)

(Oh wow wow wow)

«Dannazione… hai il mio cuore.» Laem batté le mani finché il suono non passò attraverso il microfono. Aveva l’intenzione di stuzzicare, quindi strinse i pugni in bocca e rise della svolta inaspettata pensando che, anche se De fosse morto, non avrebbe parlato. 

Gigiiz: P’Thee è troppo crudele.

Aoyly: Nong De, puoi dirlo di nuovo? 

Zarabrb: Nah, non sono imbarazzato.

Bam555: Provo pietà per P’Laem, quanto deve star male quando P’Thee flirta con altre persone mentre è seduto accanto a lui :'( 

Epicwa: Per quanto tempo durerà? Ridatemi i miei 200 baht.

(Fa caldo… Il condizionatore è sicuramente rotto.)

[Cosa ne dici, P’Thee? Darai una possibilità a De o no?!]

Di tanto in tanto, sentiva il suono di una persona timida che arrivava attraverso le cuffie. Da dove era partita quella storia? Dalla noia di giocare giorno dopo giorno come assassino fino a trovare un giocatore esperto? Sì, è iniziato da lì, ma Thee non pensava che giocare con Derya lo avrebbe fatto divertire così tanto da voler giocare con lui sempre più giochi nel futuro.

Voleva giocare di nuovo con quel ragazzo.

«Scusa, non c’è verità tra i ladri.»  

(Oh mio Dio!!!)

Gli spettatori rimasero di nuovo scioccati quando le dolci parole dalla bocca di Chain non riuscirono a salvare la sua vita. Thee tenne un corpo inzuppato di sangue, appeso al palo, mentre la voce stridente del personaggio gridava la sua sofferenza. 

(P’Thee!)

«Sì, Nong.»

(Solo un momento fa ho chiesto perché tradirsi a vicenda in questo modo.)

«Hai già pronta la videocamere? Non scappare più.»  

Mi dispiace così tanto per te, Nong De. Quel momento è davvero svanito quando ho visto il palo.

(P’Thee sei molto cattivo.)

«Lo sanno in tutto il paese. Eri solo tu a non saperlo.» Rispose Laem, quindi rise.

(Nong, devi seguire le regole. Termina il gioco e preparati per andare in diretta.)

(Devo davvero farlo? Non posso fare qualcos’altro invece… Oh, sembra che non riesca a respirare.)

Thee appoggiò la schiena allo schienale della sedia e guardò la scena della morte di Chain. Le labbra arcuate regalarono un sorriso soddisfatto, si voltò per inarcare le sopracciglia, si vestì di buon umore e poi premette per chiudere la partita. Nel frattempo, pensò varie cose tipo che il ragazzo sarebbe volato via come quella notte o se avrebbe trovato il coraggio di fare come concordato.

Dopo tre minuti, Thee entrò nel canale di DeryaMK12 e scoprì che la telecamera era già accesa. C’erano i commenti di tante persone che non si fermavano ma trovavano invece solo la parete marrone della camera da letto e il copriletto a motivi scozzesi. 

Bean000: Aspetta.

ZamZam: Hai fatto bene. Giochi molto bene. Se la squadra fosse stata migliore di così, avresti vinto.

Violet: Ho già premuto il tasto ‘segui’. Forza, Nong De.

AlienFromEarth: Già iscritto al canale. Ottimo gioco.

llllllllllllll: dov’è andato P’De?

«Sicuramente in bagno.»

«Sono soddisfatto. Filmerò la faccia di un cattivo affinché P’Thee la veda prima su Line.»

«Mi darai una prova il prossimo anno?»  

Non ci fu il suono di una foto scattata come avrebbe dovuto essere. Thee fissò il bastardo che stava guardando il suo schermo come se fosse scioccato da qualcosa prima che i suoi occhi improvvisamente vedessero…

Un ragazzo che indossava un cappello da orso era seduto su una sedia e agitava la mano verso la telecamera.

(Ciao a tutti, sono Chain)

Continua
0
Commentix

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.