THARNTYPE: 7YOL – SPECIALE 2

Scegli e prendi la decisione giusta

È ora di pranzo,Type si prende una pausa dallo stress del lavoro per trovare qualcosa che riempia il suo stomaco vuoto prima di tornare di nuovo a lavorare sodo.

La pausa pranzo è un momento prezioso. Oggi il signor Thiwat sta trascorrendo questo tempo con l’uomo che lo ha chiamato due ore fa.

“Cosa vuoi mangiare?”

“Non lo so, dipende da te.”

Type risponde all’uomo nelle cui vene scorre sangue occidentale, con una figura alta e robusta, un naso dritto, degli occhi chiari, una mascella forte, dei capelli ben pettinati e con vestiti perfetti. Tutti elementi che combinati tra loro rendono quest’uomo estremamente affascinante.

Sono stufo di guardare quest’uomo dannatamente bello ogni giorno.

Type vorrebbe anche rimproverarlo e dirgli che è brutto, ma non può sfuggire alla verità perché quando Tharn si è fermato davanti alla compagnia ad aspettarlo, le donne che passavano di là si sono girate improvvisamente a guardarlo, per non parlare dell’uomo seduto di fronte a lui e degli altri uomini, Tharn ha affascinato tutti i passanti.

Questo è l’uomo che Type chiama … marito.

La persona che ha chiamato Type per chiedere se potevano mangiare insieme dato che sarebbe passato a prenderlo.

Ora, da quando hanno acquistato casa, sono passati diversi anni. Tharn ha 30 anni e anche se è più maturo, come fa ad essere così bello? Tharn ha lasciato il lavoro in azienda per aprire un suo negozio di strumenti musicali in centro città. È una piccola impresa privata, solo sua. Type ritiene che il suo successo sia dovuto ad una questione personale, sembra, infatti, che tutti conoscano quel negozio. Type pensandoci bene mette su una faccia imbronciata, è geloso.

Non puoi chiedere qualcosa? Dovresti guardarti allo specchio e vedere chi dovrebbe essere geloso di chi.

Sono i pensieri di qualcuno che è stanco di essere geloso, che spera che magari sedersi e pensare solo a questo potrebbe porre fine al suo nervosismo.

“Mangio qui vicino tutti i giorni da tanto tempo, vuoi qualcosa in particolare?”

All’improvviso…

“Penso di sì.”

Type sospira di nuovo, mentre guarda di sfuggita Tharn concentrato solo sul…nuovo fast food.

“Beh, forse dovremmo andare a casa a mangiare. Non hai paura di diventare obeso?”

“Sono andato in palestra.”

Tharn risponde con voce sommessa. È mezzogiorno e lui spesso mangia a quest’ora. Da una pacca sulla spalla a Type, si gira e si incammina verso il bancone senza aspettarlo. Type  involontariamente pensa,

Prenderà sicuramente il panino più grande.

“Hai già deciso?” Tharn chiede alla persona che lo sta ascoltando.

“Scusami, ma non ho il tempo di andare sempre in palestra come te. Vuoi che tua moglie diventi un vecchio calvo? Tu puoi entrare e mangiare liberamente del cibo spazzatura, l’intero negozio se vuoi.”

Se mangiassi sempre così, in meno di tre anni, potresti voler rompere con me.

Type scuote semplicemente la testa, non può credere che arriverà mai il giorno in cui si preoccuperà del suo fisico. Ha anche paura che Tharn si stufi di lui. Così questa volta è l’altra persona a scegliere un delizioso negozio di noodles ed ora sta guardando il viso della persona accanto lui che è così… divertente!

“Una zuppa piccante con noodles piccanti yum ed un’ insalata di germogli di fagioli.”

“Ehi! Non voglio i germogli.”

“Solo pochi bocconi… solo questo.”

I motivo per cui Tharn si comporta in modo strano, non è dovuto altro che … alle sue  abitudini alimentari.

Tharn può essere un uomo bellissimo. Tharn può essere un gran lavoratore. Tharn può anche essere un uomo che molte persone vorrebbero come fidanzato, ma Tharn è un uomo che sceglie il cibo spazzatura.

Se in passato era già stato difficile, crescendo lo è diventato ancora più. Sul non mangiare cibo piccante un po’ si è abituato, ma tutti gli altri ingredienti tipici della cucina thailandese che non gli piacciono sono proprio in quel piatto.

“Cazzo Tharn, sei un bambino o cosa?!”

Il cameriere è molto gentile e disponibile, porge ai due le ciotole con zuppa chiara, mentre gli altri ingredienti sono in un altro piatto. Aggiunge prima alcune foglie di zucca su di un lato della ciotola e ovviamente solo una minima quantità di germogli di soia, perché a quella persona non piacciono. Tharn mangia solo i noodles come a voler dimostrare qualcosa.

Type sa cosa sta facendo Tharn. Si vede chiaramente che non gli piace affatto, ma vedendolo così contrariato non può fare a meno di ripensarci.

“Non mi piace.”

“Oh…”

La risposta di Type è solo un sospiro. Avvicina la sua ciotola per rovesciare tutto ciò che Tharn odia dentro e questo fa sorridere lo straniero in modo ampio.

“Vedo che mi conosci molto bene.”

“Non lo so, ma sfortunatamente ti comporti come Nong Ava.”

Ava è a figlia dell’amato fratello maggiore di Tharn, Thorn. È una bambina così carina, ha persino girato spot pubblicitari. Ovviamente, i nonni ed i suoi genitori la seguono ovunque, ma Type dimentica che Il bambino di fronte a lui si comporta come se avesse tre anni, è in un’età difficile, non sa nemmeno come scegliere cosa mangiare.

Il paragone fatto da Type fa affermare a Tharn: “Non sono un bambino.”

“Solo un bambino taglia il maiale in questo modo, hai la stessa età di Ava.”

Tharn scuote ancora la testa, pienamente convinto che le sue difficili abitudini alimentari non siano certo allo stesso livello di quelle di un bambino di tre anni.

“Non la pensi così? Provalo.”

La sfida accettata da Tharn fa sorridere Type crudelmente.

Tharn non è d’accordo con sua moglie che lo accusa di avere gli stessi problemi col cibo che ha la sua amata nipote. È difficile per una bambina di quell’età mangiare qualsiasi cosa, ma ora Tharn si sta abituando sempre un po’ di più al cibo del sud. Non ha problemi ad andare a casa di Type. Riuscendo a mangiare quel tipo di piatti, come può assomigliare ad Ava? Perché non dovrebbe accettare la sua sfida?

Quindi questo fine settimana Tharn e Type andranno a casa dei loro genitori per fare la sfida.

*************

“Vieni qui a pranzo ora… ho fatto il riso fritto americano, il tuo piatto preferito Ava.”

“Sì, lo adoro, grazie zio Type.”

L’amata nipote, seduta sulle ginocchia di Tharn, si alza immediatamente alla chiamata di Type, correndo verso suo zio, iniziando a saltellare energicamente intorno a lui, mentre Tharn sorride ampiamente.

“Non correre, ti prego, cadrò.”

“Beh, Ava, sei già affamata.”

All’inizio Type aveva intenzione di giocare ancora un po’, ma quando la bambina mette il broncio gonfiando le guance, si ferma e la accompagna al tavolo della sala da pranzo aiutandola a sedersi.

“Tua madre tornerà tra poco.”

“Nel pomeriggio. Thorn e Amm sono insieme.”

All’inizio avrebbero dovuto pranzare tutti insieme, ma quando sono arrivati ,Thorn ha chiesto loro di prendersi cura di sua figlia perché doveva accompagnare sua moglie ad un esame legato alla gravidanza, mentre i genitori di Tharn sono usciti la mattina presto e la sorellina di Tharn, Thanya, è impegnata con le riprese di un drama. Pertanto, ora ci sono solo loro tre in casa ed Ava è una bambina tranquilla che si sente molto a suo agio con loro due.

Prendersi cura di un bambino è una cosa molto impegnativa e molto difficile, non vorrei crescerne uno.

Un ragazzo che odia i bambini come Type impiegherebbe molto poco ad annegarlo.

“Sta per partorire, non sei felice?”

“Uh. Oooh, ma zio Tharn e zio Type non devono amare il fratellino più di me o dovrò andarmene.” La bimba poi alza il pollice e Tharn non può davvero fare a meno di afferrare le sue dolci guance.

 “E perché dovremmo amare un altro tanto quanto amiamo Ava?”

“Giusta risposta, zio!”

“Basta adesso. Mangia prima che si raffreddi. Ava puoi mangiare da sola?”

“Sono cresciuta zio. Posso farcela.” Risponde la piccola di quattro anni con sicurezza, poi afferra e mette in bocca la salsiccia a forma di polpo, masticando forte.

Lui la adora.

“Può mangiare da sola.” Tharn è sicuro che la sua nipotina possa mangiare da sola. Rivolge poi la sua attenzione alla manina di sua nipote che sta mangiando il proprio pranzo.

“Mangia tutto, l’ho preparato apposta per te.”

Type fa un sorrisetto, costringendo Tharn a guardare il piatto spaventato.

Cosa ha messo Type là dentro?

Tharn si sporge verso il suo piatto e vede che anche Type inizia a mangiare, facendo scivolare un uovo fritto nel piatto per … romperlo.

“Type…”

“Non dirmi che non ti piace.”

Quando Type serve a Tharn del riso fritto, si aspetta che l’altro apra la bocca per mangiare, ma invece Tharn stringe i denti. Riso fritto con piselli, carote e pomodoro? A Tharn non piace davvero quel cibo. Non gli sono mai piaciuti i pomodori semi maturi, la carota croccante ed i piselli, Tharn ha sempre avuto l’abitudine di non mangiarli.

“Ava dovresti mangiare anche i pomodori.”

“Lo zio Tharn non li ha ancora mangiati.”

Ecco cos’è! Ah! ho capito. È questo il punto.

La persona che accetta la sfida di non comportarsi come un bambino, stringe i pugni e si volta a guardare sua moglie e scopre che sta sorridendo.

“Zio Tharn è un ragazzaccio. Se tu, Ava, vuoi diventare bella come Zia Thanya, devi mangiare anche le verdure.”

Chi ha detto che non saresti stato abbastanza bravo da crescere un figlio? Adesso parlerò subito come un bravo ragazzo!

Questa è l’idea di Type che sta guardando sua nipote. Gli occhi della bambina fissano il suo piatto e questo fa sì che l’altro suo zio… eviti di guardarla.

“Dai Tharn, dai il buon esempio a tua nipote. Mangia anche le tue carote e in fretta.”

Se con lui ci fosse stato solo Type, Tharn non l’avrebbe fatto, ma c’è anche la sua amata nipotina che lo sta guardando, così, Tharn è costretto a mettere il cucchiaio in bocca e fare una faccia strana. Sinceramente non gli piace per niente, ancora di più quando mastica…

“Hey! Questa è un uva passa.”

È difficile dare il buon esempio quando il dolce sapore dell’uva passa investe il palato di Tharn.

Type sa che il suo uomo non mangia alcun cibo che contenga frutta dolce o verdura quindi spesso evita di metterli, ma siccome è qui sua nipote lui li ha aggiunti. Non ha potuto però evitare all’altra persona di lamentarsi quando ha trovato l’uvetta nel suo piatto. 

Pertanto, lo guarda e dice:

“Il riso fritto americano deve avere dentro uvetta per essere completo, vero Ava?”

“Lo zio Tharn non mangia uva passa o cavoli, ma sono deliziosi. Se posso mangiarli io, zio allora puoi farlo anche tu.” Replica la bimba.

Sembra che tutti si siano uniti contro di lui, nemmeno la bimba si schiera con suo zio Tharn.

Ava si mette l’uvetta in bocca e un grande sorriso appare sul viso di zio Type.

“È buono, Ava?” 

La bambina annuisce con il capo.

“Fantastico! Sei molto più brava di tuo zio Tharn. Crescendo non diventare un’adulta come lui. Quale adulto non può mangiare un po’ di uvetta?”

In quel momento Tharn sente la rabbia pulsare nelle sue tempie per la presa in giro di Type, ma non può dire nulla, perché sua nipote lo sta guardando. Può solo accettare le parole del suo partner. Questa volta Type lo sta guardando con occhi beffardi.

“Dannato Type!”

“Zio Tharn, non dire parole del genere. Spaventerai la bambina, non intimidirmi.” Type gli dà un colpetto sulla spalla con simpatia, ma la reazione dell’altro…

“Non voglio più mangiare.”

Type ha mangiato solo pochi bocconi quando sente l’altro pronunciare quelle parole. Il perdente ha alzato bandiera bianca. Spinge via il piatto, si alza e si incammina verso la cucina per trovare qualcos’altro da mangiare. Alle sue spalle Tharn sente una voce dire: “Ava a zio Tharn questo piatto non piace affatto.”

“Sì, sì, a zio Tharn non piace affatto.”

Questo è molto frustrante!

Frustrazione che si trasforma in qualcos’altro quando Tharn ascolta, per caso, una conversazione di Type nel pomeriggio.

“Tharn ha mangiato le verdure?”

“E Ava?”

“Quando Amm è tornata, Ava le ha detto che è stata più brava di suo zio Tharn perchè ha mangiato più verdure di lui, io penso…” continua la madre di Tharn ” che Tharn si già troppo vecchio per costringerlo a mangiare cose che non gli piacciono.”

Tharn è seduto a lavorare con il laptop sul balcone, ma quando sente qualcuno conversare, mette da parte il computer, si avvia verso la cucina e sporgendosi vede Type intento a fare qualcosa e accanto a sua madre, rientrata a casa un’ora prima.

“Più cresce e più Tharn sembra un bambino. Si comporta come un bambino di cinque anni per quanto riguarda il cibo dei fast food.”

Non è un pò troppo? Non sono così difficile con il cibo.

Questo pensa l’uomo che si sta arrabbiando per quello che sta dicendo Type, ma poi ascolta la domanda che sua madre porge subito dopo a Type.

“Quindi pensi di poter forzare Tharn a mangiare sano, adesso?”

“Mamma ecco…”

Quella domanda fa sospirare sua moglie e il sorriso di Type beffardo a pranzo, si trasforma in un vero sorriso.

“No, al contrario. Ma è frustrante. Mamma io voglio solo che Tharn mangi sano! Se continua a mangiare così, tra non molto dovrà sicuramente prendere degli integratori vitaminici. Inoltre ci sono molte persone che mangiano con lui e non voglio che si comporti così. Non voglio che qualcuno lo guardi con disprezzo se a 30 anni mangia solo cibo spazzatura. So che ora che è maturo, ha un bell’aspetto, ma migliorerà ancora di più se inizierà a mangiare in modo salutare.”

Guarda che io sto ancora ascoltando.

“Anche se adesso non lo fa, ha ancora un fisico e una salute migliori dei miei, ma se posso, vorrei spingerlo a mangiare meglio. Voglio solo aiutarlo.”

Type non gli ha mai parlato così. Alcuni anni prima Type non non sarebbe mai riuscito a dar voce al suo cuore così liberamente e questo fa capire a Tharn che è davvero preoccupato per lui.

Tharn si rende conto che in questo momento Type è preoccupato non dei suoi problemi, ma per lui.

“Tharn è così fortunato ad averti”

Esatto mamma, sono fortunato… molto fortunato.

Questi sono i pensieri di quella persona mentre torna al lavoro.

 Le frustrazioni che avevo in precedenza… sono state spazzate via dal vento.

 ***************

Type pensa e ripensa a cosa poter preparare per cena. Dopo aver preso in giro Tharn a pranzo pensa di doversi prendere cura di lui. Sì, non ha perso di vista lo scopo originale che è sistemare le cattive abitudini alimentari di Tharn. Quindi Type decide che la cena sarà un mix di quello che più ama Tharn unito a quello che non che odia mangiare. Il risultato è… una lasagna con carne. 

Ora tutti in casa sono seduti attorno ad un grande tavolo, con un vassoio di lasagne appena sfornate che la mamma di Tharn ha preparato insieme a Type, un’insalata di verdure (Type sa che nessuna di queste a Tharn piace), il pane che Thanya ha comprato prima di venire ed il grosso pollo al forno che Amm, la cognata di Tharn, ha preso prima di arrivare.

Per l’occasione Type ha preparato il ragù cucinando insieme la carne e le verdure. In un secondo momento alle verdure viene aggiunto tanto pomodoro schiacciato ed infine strato dopo strato la carne è stata alternata con degli spinaci. Type ha fatto del suo meglio per far mangiare a Tharn esattamente come si fa per un bambino.

“Ava mangerà anche l’insalata.”

Il ragazzo del sud fa l’occhiolino alla nipote perché prima di sedersi a tavola hanno deciso che, se lei avesse mangiato l’insalata, allora lo zio le avrebbe lasciato mangiare del gelato dopo cena. Sua nipote aveva subito accettato la proposta.

“Sì, posso mangiare le verdure.”

Quando la bimba annuisce, lo chef si volta, guarda Tharn negli occhi e gli sorride.

“Anche la bimba mangerà le verdure e tu Tharn?”

“Buono.”

Type rimane molto sorpreso da come Tharn gliela dia vinta, ma probabilmente è perché si vergogna di fronte alla sua amata nipotina, la aiuta persino a mettere l’insalata nel piatto. Anche se la quantità servita è piccola dato che, in tutta onestà, non sarà in grado di finirla.

“Mamma cosa c’è in questa lasagna?”

Tharn si volta a chiedere a sua madre e le sue parole fanno quasi sospirare Type.

Ci ho messo quasi tutto quello che odi.

Quando sua madre gli risponde, Tharn annuisce e guarda il suo piatto. Vedendo la dimensione della porzione che Type gli ha servito, analizza tutti gli ingredienti poi una carota fa capolino fuori dalla pasta.

“Lo mangerò tutto.” Parla all’improvviso e tutti in casa si voltano a guardarlo.

“Beh, non saprei, tutti a casa ti conoscono.” Dice l’uomo del sud in tono annoiato ma…

“Potrei essere una persona esigente, ma… ho scelto la moglie giusta per me.”

Tutti a tavola si voltano a guardare l’uomo che ha appena parlato. Non si aspettavano che dicesse qualcosa del genere! Tharn è seduto a tavola con otto membri della famiglia in sala da pranzo. 

Di cosa stai parlando?!

“Non mi piace mangiare questo…preferisco qualcos’altro …”

Thiwat pensa che lui stia scherzando perché i suoi occhi brillano, ma Tharn continua a parlare con un tono sfacciato:

“Posso mangiarlo tutto.” Tharn lo dice a bassa voce e tutti tacciono.

“…”

È abbastanza grande per poterlo dire senza vergogna. Type fa una faccia buffa e spalanca gli occhi mentre guarda quella persona mettersi in bocca l’insalata e iniziare a masticarla.

“Ehm, continuiamo a mangiare …”

Il papà di Tharn sta cercando di riportare l’attenzione di tutti di nuovo sul cibo, ma Tharn interviene e quello che afferma  è… che tutti più tardi, andranno in palestra.

“Amm mi lasci andare con loro? Cercherò di battere mio fratello.”

Non mi lascerà andare.

“Thorn non scherzare.”

Anche se tutti sono di nuovo interessati alla deliziosa cena, è comunque un disastro. Le piccole bombe che Tharn lancia rendono Type molto imbarazzato per tutto il tempo, dato che dice pubblicamente quello che fanno in privato.

*************

“Sei arrabbiato con me?”

“Non sono arrabbiato, ma posso dire che è stato imbarazzante. Come fai a non imbarazzarti?”

“Dico solo quello che penso.”

Tharn ridacchia mentre torna a casa con un amante che non lo guarda mai in faccia. All’inizio era imbarazzato, ma ora sembra arrabbiato, quindi Tharn usa una voce più morbida. “Pensi che abbia detto troppo? Quelle parole vengono dal mio cuore.”

“Chi è ostinato e testardo come te? Non mi interessa se hai parlato con il cuore…”  Type lo dice a bassa voce, ma sorridendo e questo porta Tharn a ripeterlo di nuovo.

“Ho scelto la moglie giusta.”

“Quante volte lo ripeterai? Sono tua moglie, ma non sono sfacciato come te.”

“Beh, voglio che tu lo sappia.” Tharn sceglie di usare una voce delicata in grado di raffreddare la rabbia dell’altra persona. “Non voglio essere una persona perfetta. Come hai detto tu ho molte cose da cambiare, ma l’importante è che… tu accetti i miei lati negativi.”

Type rimane in silenzio per un momento prima di rispondere. “Non devi essere perfetto.”

Tharn ha detto che non è perfetto, ma per Type lo è.

La bocca di Type non sempre dà voce a ciò che c’è nel suo cuore, ma mostra sempre che gli importa di Tharn e che è preoccupato per lui.

“Bene, qualunque cosa accada, non dirlo più.”

 “Ma voglio dirlo.”

“Dannazione Tharn!” Urla Type, ma l’autista non si scompone e si gira verso di lui solo per stabilire un contatto visivo e dire:

“Voglio dire a tutti che mia moglie è la migliore del mondo.”

“…Uhm.” Type emette un suono in gola prima di distogliere lo sguardo, ma questo fa sorridere ancora di più Tharn. 

È imbarazzato.

Non lo vedevo timido da molto tempo.

“Proverò a mangiare più verdure.”

“Bene.”

“Non mi merito una ricompensa?”

“Non sognartelo nemmeno.”

“HAHAHAHA!”

Conversazioni come questa potrebbero non essere rilevanti, ma sono un’enorme felicità per il signor Thara perché l’importante non è quello che si sta dicendo, ma…con chi sta parlando.

Questi pensieri spingono Tharn a confermare ancora una volta che se gli venisse data una sola opportunità nella vita, sceglierebbe sicuramente di nuovo Type come sua moglie.

Type ha dei punti di forza. 

Il primo: è completamente dipendente e devoto verso suo marito. 

Secondo: In realtà non è una persona forte, non possiede nemmeno una piccola parte della forza che tutti credono abbia, non è granitico come tutti pensano e la cosa che rende Tharn completamente dipendente da sua moglie… Lui lo ama al con tutto se stesso.

Sicuramente chi ama e dona completamente se stesso all’altra persona crede di essere il debole della coppia, ma credetemi quando si ama con tutto se stessi l’altro non si è mai un perdente.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.