• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 98

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 98

YuanYang sembrava essersi sfogato per il momento, quindi lasciò la presa su GuQingPei che aprì la porta e se ne andò senza dire una parola.

Non era stato facile allontanarsi da YuanYang, uscendo dalla stanza e guardando fuori, la pausa tè era già finita e l’asta era ricominciata. Poteva vagamente sentire i prezzi delle offerte. GuQingPei rimase fuori dalla porta ed esitò per alcuni secondi prima di decidere di non entrare.

YuanYang era in piedi dietro di lui e parlò in modo frivolo: “Non entrerai per vedere cosa ha fatto il tuo Wang Ge?”

GuQingPei prese il caffè che non era ancora finito dal momento che il cameriere non lo aveva ancora rimosso dal tavolo e bevve un sorso. Quindi, si sedette sul divano che era sul lato della stanza e disse dolcemente: “Non ne ha bisogno, non perderà facilmente soldi.”

“Hai davvero fiducia in lui.” Proprio per questo, YuanYang detestava così tanto WangJin che voleva strangolarlo a morte.

GuQingPei lo guardò: “Non entri?”

Anche YuanYang non aveva intenzione di entrare e si sedette di fronte a lui. Le sue dita sottili toccarono leggermente il tavolo: “Vedendo la tua reazione, sono soddisfatto. Non competerò con lui per quel pezzo di terra, altrimenti tutti i tuoi scrupolosi sforzi sarebbero inutili.”

GuQingPei alzò il polso per guardare l’ora, l’asta si sarebbe dovuta concludere entro mezz’ora e lui non voleva continuare a sopportare le frasi sarcastiche e gli insulti infiniti di YuanYang.

Si alzò: “Il mio tempo è troppo prezioso. Non va sprecato a litigare con te. Se vuoi restare fallo, io me ne vado per primo.”

YuanYang ridacchiò: “Dopo esserti divertito te ne vai, non sei cambiato affatto.”

GuQingPei cercò di sistemarsi la cravatta ma si ricordò che era rimasta nella tasca dei pantaloni di YuanYang. Al pensiero, si sentì a disagio ma scese comunque le scale senza voltarsi indietro.

Dopo essersi seduto in macchina, inviò un messaggio di testo a WangJin per informarlo che aveva degli affari di cui occuparsi e che doveva andare via per primo. Quindi spense il suo cellulare personale, lasciando acceso solo il suo telefono aziendale.

Sapeva che dopo l’asta, WangJin gli avrebbe sicuramente chiesto di cosa avessero parlato lui e YuanYang, ma era troppo pigro per rispondere.

Essendosi arrabbiato e incazzato per gli eventi della giornata, era contento di essere finalmente tornato a casa. Dopo aver comunicato gli ultimi sviluppi all suo assistente al telefono, iniziò a lavorare a casa.

Lo stato dell’emissione del prestito ipotecario sarebbe stata una cattiva notizia da gestire nei prossimi giorni. La capacità di GuQingPei di resistere alla pressione era stata senz’altro rivelata in quel momento. Anche se in un giorno aveva ricevuto molte notizie sgradevoli, era ancora in grado di mangiare e dormire. 

Il giorno dopo, GuQingPei tenne di nuovo un altro piccolo incontro per concentrarsi sulla discussione del problema riguardo la distribuzione del finanziamento.

“Il contratto per il progetto WeiShui dovrà essere firmato al più presto. Una volta firmato il contratto, i fondi devono essere trasferiti entro tre giorni. Tuttavia, una volta trasferiti i fondi, la società è ancora un guscio vuoto. Direttore Gu, cosa dovremmo fare adesso?”

GuQingPei si spinse gli occhiali, guardando con calma i documenti. Dopo molto tempo, alla fine rispose con una parola: “Posticipalo.”

“Posticiparlo?”

“Sì, la banca ha ritardato e lo faremo anche noi. Non firmare il contratto, non effettuare il pagamento.”

“Ma per quale motivo?”

GuQingPei alzò gli occhi e li guardò, quindi annuì dolcemente e sorrise: “Per pensare a qualcosa.”

I dipendenti si guardarono l’un l’altro e ci pensarono su.

Anche GuQingPei fece la stessa cosa, pensò rapidamente a qualche motivo, ma nessuno di quelli sembrava sufficiente per consentire loro di ritardare il processo. Indipendentemente da ciò, non potevano lasciare che l’altra parte dubitasse della loro sincerità in quella cooperazione. Dopotutto, il contratto intenzionale era stato firmato e l’altra parte aveva smesso di cercare altri acquirenti. Se non avessero potuto effettuare il pagamento entro il termine concordato, l’altra parte avrebbe potuto violare il contratto. Quel progetto era una miniera d’oro, il prezzo cambiava rapidamente e molte persone lo volevano.

Il direttore legale alla fine disse: “Direttore Gu, posso una clausola nei termini del contratto. Ma se lo facciamo, potremmo facilmente ferire i sentimenti del nostro partner.”

“Giusto, il contratto è stato negoziato innumerevoli volte. Se torniamo indietro, avrà un impatto enorme sulla nostra reputazione. È molto probabile che non saremo in grado di collaborare.” fece eco un altro manager.

GuQingPei socchiuse gli occhi e continuò a guardare il contratto, dopo molto tempo mormorò dolcemente: “Farò finta di essere in malattia.”

“Huh?” I presenti guardarono con sorpresa GuQingPei. Non si aspettavano che potesse avere un’idea del genere e pensavano davvero che stesse scherzando.

L’espressione di GuQingPei non era affatto scherzosa anche se stava ancora sorridendo: “Il contratto richiede la mia firma. Se sono malato, questo verrà trascinato per una o due settimane. In questo momento critico, l’utilizzo di qualsiasi scusa sarà facilmente usata dall’altra parte per fare storie. Giocare a carte deboli funzionerà, anche se sanno che siamo a corto di fondi, dal punto di vista morale, al momento non violeremmo il contratto.”

“Direttore Gu, la tua idea è davvero … non posso fare a meno di dire che sei competente e audace.”

GuQingPei rispose allegro: “Non lusingarmi. Se si viene a sapere di questo trucco può essere una vergogna. Ma è l’ultima spiaggia. Non posso fare molto altro, qualunque cosa funzioni è quello che conta. Xiao Zhao, durante questo periodo dovrai contattare un potente acquirente il prima possibile. Se la banca non è davvero in grado di prestarci i soldi, venderemo quel pezzo di terra.”

In diversi si sentirono turbati. Il valore di quella terra era molto impressionate, stanno progettando di svilupparlo da soli. L’unico problema era che la società era a corto di finanziamenti, per questo erano impotenti. 

“Va bene, c’erano alcuni acquirenti che avevano voluto acquistare prima di noi, quindi non dovrebbe essere troppo difficile individuarli ora.”

“Quindi è deciso, Ah Mo, vai e informa le persone del progetto WeiShui che ho una malattia infettiva, fa sembrare che abbia bisogno di almeno una settimana per riposare e che non posso entrare in contatto con le persone. Adesso prendo un congedo per malattia e vado a casa.” Dopo aver detto ciò, GuQingPei si alzò davvero: “Direttore Wu, continui a seguire la banca. Deve essere diligente e non rilassarsi. Non possiamo arrenderci.”

“Sì.”

GuQingPei tornò davvero a casa. In realtà, il fatto che andasse o meno in azienda non aveva alcun impatto sul suo lavoro poiché trascorreva più della metà del suo tempo in interazioni sociali legate al business.

La sera, il segretario lo chiamò e gli disse che il direttore dell’Ufficio ambientale avrebbe avuto il tempo di cenare con lui quella sera. GuQingPei aveva cercato di incontrare quella persona per molto tempo perchè era il compagno di classe all’università del vice governatore. Anche se si diceva che non fossero in contatto da molti anni, GuQingPei voleva comunque provarci.

Dopo aver finito di discutere della questione, il segretario aggiunse: “Direttore Gu, oggi il signor Yuan è venuto alla compagnia per cercarla.”

“Yuan? È un ragazzo giovane?”

“Sì, e molto alto.”

“Perché mi sta cercando?”

“Ha detto …” Il segretario si sentì un pò in imbarazzo mentre parlava.

“Hai detto cosa?”

“Ha detto … che la tua cravatta è con lui, quindi te la voleva ridare.”

GuQingPei si sentì irritato: “Stolto, ignoralo.”

Il segretario disse imbarazzato: “Giusto, gli ho detto che non eri qui, quindi se ne è andato.”

GuQingPei abbassò la voce: “Non spettegolare su questo, capito?”

Il segretario era nervoso: “Direttore Gu, non devi preoccuparti!”

Dopo aver riagganciato il telefono, GuQingPei si cambiò i vestiti e si diresse al ristorante convenuto.

A metà strada, ricevette una chiamata da YuanYang.

“Ehi, stai facendo qualcosa?”

La voce di YuanYang, piena di charme, risuonò sull’altra linea: “Oggi sono venuto nella tua compagnia per ridarti la cravatta, ma tu non c’eri. Sono davvero deluso.”

GuQingPei rispose in modo agghiacciante: “Trova un bidone della spazzatura e buttala via. È comunque obsoleta. Non la voglio.”

YuanYang rise debolmente: “Ma voglio restituirtela. È stata infusa completamente con la tua essenza. Come posso buttarla? Sento ancora qualcosa nei suoi confronti.”

“BUTTALA!” GuQingPei sottolineò alzando la voce.

“Odio farlo. Vedendola, ricordo quanto è sottile la tua vita, al punto che posso avvolgerla con un braccio. La tua pelle è così morbida, più la tocco, più diventa calda. E anche il tuo cazzo, anche toccandolo leggermente si alza come se fosse estremamente affamato e assetato.”

(NT: diamo un premio a YuanYang per quanto è trucido XD)

GuQingPei ascoltò in silenzio quelle molestie sessuali verbali, non disse nulla fino a quando YuanYang finì di parlare: “Sottostimarti in questo modo, mi dispiace molto.”

“Se ti dispiace davvero, allora ti lascierai scopare una volta?”

GuQingPei rise di gusto: “Continua ad aspettare e sperare.”

YuanYang allargò un sorriso: “Oh sì, ho sentito il tuo segretario dire che sei malato? Ma sembra tu abbia una voce piuttosto vivace.”

“Grazie per la tua preoccupazione, ma sono impegnato con altro. Mi disturbi sempre con queste cose frivole, puoi smettere di darmi fastidio?”

YuanYang rise istericamente.

GuQingPei riappese il telefono e lo gettò sotto il sedile.

Circa sette a otto persone parteciparono alla cena di quella sera. Molti di loro provenivano dal nord-ovest. Vedendo il loro comportamento, GuQingPei sapeva che ubriacarsi sarebbe stato inevitabile. Mandò un messaggio al suo autista invitandolo ad andare a prenderlo al ristorante due ore dopo.

Quindi si preparò a bere con questo gruppo di uomini.

La tolleranza all’alcool di GuQingPei era molto buona, era aumentata durante gli anni in cui era stato direttore del ufficio di un’impresa statale. A quel tempo, c’erano incontri sociali continui. Si poteva dire che i suoi successi in parte provenivano da eventi come questi e dall’alcool.

Ma da quando era stato promosso a dirigente, il numero di volte in cui aveva dovuto bere era sceso in modo significativo. Soprattutto nei due anni in cui era a Singapore, bere non era una cosa comune da fare. Insomma, la sua soglia di tolleranza si era abbassata con il tempo.

La cena durò quasi tre ore e dopo aver bevuto un paio di bicchieri, tutti iniziarono a parlarsi con grande familiarità. GuQingPei aveva tentato di rimanere sobrio in modo da poter convincere questo direttore dell’Ufficio ambientale a chiarire la faccenda con il vicedirettore della X Bank. Dopo che questo direttore si ubriacò, accettò facilmente. Per quanto riguardava cosa fare dopo, doveva continuare a non mollare ed andare avanti.

Non era stato facile per tutti smettere di bere e terminare il loro incontro.

GuQingPei quasi si accovacciò su una sedia, non riuscendo quasi ad alzarsi. Era disorientato e non riusciva a orientarsi. Anche se era ubriaco e non riusciva a pensare bene, aveva ancora un pò di consapevolezza.

Non sapendo quanto tempo era passato, si sentiva come se stesse per addormentarsi. All’improvviso un braccio forte lo sollevò, sostenendo il suo corpo mentre scendevano le scale.

Sentiva vagamente che quella persona dovesse essere l’autista della sua compagnia ma ricordava che l’autista era alto quasi quanto lui e più magro. Nel momento in cui quella persona lo sosteneva, sentiva che la sua spalla era molto ampia ed aveva molta forza. Non aveva mai pensato che l’autista avesse avuto una tale forza.

Quando GuQingPei aprì gli occhi confusi, si rese conto di poter vedere solo un’ombra. Si aggrappava al corpo della persona come il fango sulla spiaggia. Le sue palpebre si abbassarono, non poteva più resistere e gradualmente perse conoscenza.

GuQingPei si era ripetutamente svegliato quella notte.

La prima volta si sentì disteso su un morbido letto, sembrava particolarmente confortevole e caldo. Dopo ciò, sentì qualcosa di bagnato che gli strofinava il viso, il collo e il petto. Poi, dopo, sentì che tutti gli abiti che indossava erano spariti. Non si era mai sentito così rilassato.

La sensazione di essere trattati così teneramente era come quella di sdraiarsi sul cotone, per non parlare di quanto fosse comodo e rilassante.

Riaprì gli occhi e vide un oggetto molto familiare, era un lampadario. Fissò quel lampadario a lungo e cercò disperatamente di trovarlo nella sua memoria. Sapeva che quel lampadario apparteneva a lui. 

Quindi, ricordò. Quella era la luce di una delle camere da letto della casa in cui lui e YuanYang avevano vissuto. Esatto … era quella luce della camera da letto. Ci aveva speso più di 600.000 yuan, ordinandolo da Hong Kong. Gli era sempre piaciuto. C’erano state molte volte in passato, quando YuanYang lo stava possedendo duramente, tra i brividi della passione accesa, che ogni tanto apriva gli occhi e vedeva il lampadario sopra di lui. Quel lampadario era un collegamento a tutti i ricordi selvaggi e caldi tra lui e YuanYang.

Se ne era quasi dimenticato …

Quasi…

GuQingPei si sentì allungare la mano per afferrare il lampadario. In realtà, non sapeva se aveva davvero alzato il braccio ma sull’orlo delle lacrime sussurrò: “Dimenticato … l’avevo quasi dimenticato …”

Aveva quasi dimenticato …. i molti ricordi commoventi e felici che una volta condivideva con YuanYang.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.