• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 95

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 95

Sulla strada, GuQingPei discusse con il suo Responsabile dell’Ufficio Finanziario per comprendere appieno la situazione. Successivamente, si sentì ancora più turbato.

Avevano già speso più di 200.000 yuan in pubbliche relazioni per ottenere quel prestito. Il denaro era stato speso principalmente per un particolare vicedirettore che era responsabile del finanziamento della Banca X, ma non si aspettavano che questo vecchio fosse così ingrato. Era stato immediatamente trasferito, eppure si era dato una pacca sul petto per rassicurarli sul fatto che non ci sarebbero stati problemi. Si era preso i soldi e aveva goduto dell’intrattenimento gratuito, eppure dopo che era stato trasferito, si era semplicemente tenuto in disparte e non aveva fatto nulla.

Il nuovo vicedirettore era un Manager di ritorno dall’estero sulla quarantina. Ciò che voleva erano le prospettive future, l’attrazione monetaria non era molto interessante per lui. Quindi, al momento in cui aveva assunto l’incarico, sia che stesse cercando di stabilire il proprio prestigio o di essere rigoroso, aveva riesaminato tutti i recenti prestiti ipotecari attualmente in corso. Quella mossa non era diretta contro di loro, ma aveva comunque riscontrato delle carenze nelle loro condizioni. Quelle carenze avrebbero potuto essere ben nascoste se l’ex vicedirettore non fosse partito.

Quindi ora c’era un problema notevole che gli stava causando un sacco di mal di testa.

La sua azienda aveva attualmente bisogno di capitali in tutte le aree. Un progetto che sarebbe stato lanciato il mese successivo avrebbe esaurito quasi tutto il flusso di cassa dell’azienda. Se non avessero avuto il capitale entro la fine del mese, la società avrebbe dovuto affrontare una violazione della catena di finanziamento. In quel momento, poteva solo usare i propri soldi per colmare il divario. Anche se quella non era una crisi che non poteva essere risolta, GuQingPei sperava ancora di evitarla completamente perché usare quel metodo di risoluzione era troppo rischioso.

GuQingPei si incontrò con il project manager del dipartimento finanziario in un caffè, in una strada di fronte alla sede della Banca X. Aveva un buon rapporto con quella persona: si conoscevano da diversi anni e avevano collaborato molto bene. Sarebbe stato meglio confrontarsi con lui per capire la situazione.

In effetti, la spiegazione del project manager risultò in linea con ciò che GuQingPei aveva indovinato. Quando quel nuovo vicedirettore era entrato in carica, aveva riesaminato i documenti presentati per la sua approvazione. Era ovviamente una persona molto cauta, particolarmente severa nei dettagli. Per superare il suo livello di controllo, sfortunatamente, sarebbero stati necessari molti aggiustamenti.

Il responsabile del progetto aveva anche affermato che recentemente le politiche del Paese in materia di proprietà immobiliari avevano colpito il settore in modo particolarmente duro. Ora che il terreno non poteva essere venduto e le abitazioni commerciali non erano commercializzabili, molte persone sceglievano di usarlo come garanzia per incassare dalla banca. Quindi, in quel momento, sarebbe stato difficile ottenere un prestito perché c’erano troppi soldi in attesa.

In altre parole, ciò implicava che c’erano minime possibilità di garantire i fondi.

GuQingPei era un po’ frustrato, ma quella battuta d’arresto non aveva influenzato il suo giudizio. Chiese immediatamente a qualcuno di indagare su dove si trovasse il vicedirettore per vedere quali metodi poteva usare per placarlo.

Dopo che la conversazione si era conclusa, si affrettò ad andare a trovare qualcuno. In macchina, chiamò diversi subordinati, spiegando il lavoro che doveva essere fatto per poter agire ad ampio raggio, senza risparmiare alcuno sforzo.

Al termine della chiamata, GuQingPei fece un lungo respiro profondo, si appoggiò allo schienale del sedile e chiuse gli occhi.

Il direttore finanziario guardò GuQingPei e sorrise forzatamente: “Direttore Gu, ha lavorato sodo.”

GuQingPei socchiuse gli occhi e sorrise: “Quello è il mio lavoro. Non dovresti scoraggiarti. Sei la guida per questo finanziamento, sii positivo. La società è appena stata avviata. È normale riscontrare problemi. Una volta che questa crisi sarà finita, tutto andrà bene. Devi credere pienamente in te stesso.”

“Lo farò. Puoi stare tranquillo.”

GuQingPei incontrò di nuovo un leader nel pomeriggio per negoziare il tasso di capacità. Poiché era una società privata e c’erano restrizioni politiche, poteva solo accettare di dargli un tasso di capacità pari a 3.0. Nonostante fosse improbabile che quel tasso lo mandasse in perdita, il profitto non era però paragonabile a quello che aveva inizialmente previsto. GuQingPei non era assolutamente disposto ad accettare, quindi la negoziazione non era andata bene.

Alla sera, l’autista lo portò a caso in un posto dove cenare. Mentre stava mangiando, WangJin chiamò. Aveva sentito parlare della notizia, così aveva chiamato per esprimere il suo dispiacere.

GuQingPei disse impotente: “Come fai ad essere sempre informato su tutto così in fretta?”

“Questo è un must. Come posso fare affari se non ricevo notizie abbastanza velocemente? Ti aiuterò a trovare qualcuno che ti aiuti da qui, ma ho sentito che il tipo è stato trasferito dal lato ovest. Le relazioni dell’organizzazione con quella parte del paese sono molto inaffidabili. Potrei non essere in grado di trovare un aggancio, ma fammi controllare.”

“Okay, grazie, Wang Ge.”

WangJin sorrise: “Ho anche sentito che ti sei incontrato in privato con YuanYang.”

GuQingPei sogghignò: “Come hai fatto a saperlo?”

“YuanYang personalmente mi ha informato. Questo ragazzo… è probabile che sia ancora incazzato con me per avergli inviato quelle foto anni fa. L’ho incontrato ieri sera alla cena del ministro Chen.”

GuQingPei chiese dolcemente: “Di cosa avete parlato ragazzi?”

“Di cos’altro possiamo parlare? Non andiamo mai d’accordo. In questi due anni, è sempre stato così. Di recente abbiamo gareggiato di nuovo per un pezzo di terra che veniva messo all’asta.”

GuQingPei disse con riluttanza: “È stato difficile per te.”

“Non è proprio niente. Troppe cose per la mente che mi fanno venire mal di testa. Non è male. Il problema del finanziamento, se sei davvero a corto di soldi, posso aiutarti, ma anche la mia azienda è a corto di flusso di cassa, quindi posso prestarti solo uno a due milioni al massimo.”

GuQingPei rispose: “Wang Ge, mi hai già aiutato molto, voglio ringraziarti in anticipo ma non mi arrenderò fino all’ultimo momento. Preferisco risolvere il problema da solo.”

“Capisco. Fai un piccolo sforzo in più, ok? Spero che questa sarà una grande cosa … Ahh, oh sì, verrai all’asta?”

“Huh?”

“L’asta di cui ti ho parlato è questo venerdì. È un’asta su larga scala con tre appezzamenti di terreno e undici pacchetti di attività. Ad essere sincero, voglio tutto questo. Ma i miei fondi sono limitati, aggiungendo che quel ragazzo, YuanYang, andrà sicuramente contro di me. Stimo prudentemente che al massimo sarebbe bello vincere fino a due elementi. Ma sono tutte cose buone. Vieni a dare un’occhiata. Posso presentarti diverse persone. Potrebbero essere in grado di aiutarti.”

GuQingPei esitò per un momento, ma prima che potesse rispondere, WangJin aggiunse: “Non può essere perché hai paura di YuanYang che non osi venire, giusto?”

Anche se GuQingPei avesse avuto un simile pensiero, non lo avrebbe rivelato e quindi sorrise: “Che cosa stai dicendo? Sto solo pensando se ho altri piani questo venerdì.”

WangJin rise piano: “Oh, hai qualcosa da fare quel giorno?”

GuQingPei rispose: “Anche se l’avessi lo rimanderei. Voglio davvero venire a dare un’occhiata.”

WangJin lo prese in giro: “Puoi anche venire a dare una buona occhiata per vedere quanto sia profondo il risentimento di YuanYang nei miei confronti.”

****************

Venerdì, GuQingPei non si fece accompagnare dal suo autista, ma si recò da solo all’asta.

La loro compagnia ora aveva solo due autisti da usare esclusivamente per scopi commerciali. Nel tentativo di risparmiare sui costi durante la fase di avvio dell’azienda, i dirigenti senior, incluso un direttore come lui, non avevano autisti a tempo pieno. In passato, GuQingPei era una persona a cui piaceva la stravaganza, tuttavia ora non gli importava più.

Quando GuQingPei arrivò all’asta, WangJin era già arrivato. Si avvicinò per salutarlo e si sedette accanto a lui.

I partecipanti all’asta continuarono ad entrare uno dopo l’altro. Dopo un po’, sentendo un certo trambusto alla porta, GuQingPei si voltò e non lo sorprese vedere che era YuanYang.

YuanYang aveva portato almeno tre persone, tutte che lo seguivano dietro di lui, tutte vestite in modo impeccabile e rivestite di un’aura di fiducia. Diverse persone si alzarono in quel momento e corsero alla porta per chiacchierare con lui.

Allo stesso tempo, YuanYang alzò lo sguardo e vide GuQingPei non molto lontano, la sua espressione cupa e intensa.

GuQingPei lo guardò soltanto e distolse lo sguardo per concentrarsi sulle informazioni relative ai pacchetti d’asta e ai pacchetti delle attività.

Un giovane maestro accanto a WangJin gli sussurrò nelle orecchie e disse beffardo: “Questo piccolo furfante è davvero qualcosa, ora sta fingendo di essere tutto sto granchè.”

Sebbene la sua voce fosse stata molto bassa, GuQingPei potè sentirla chiaramente.

In precedenza, le persone nella cerchia privilegiata della Capitale avevano una mentalità scherzosa nei confronti di questo ex soldato della famiglia Yuan che non faceva nulla di buono. Nessuno pensava che YuanYang avrebbe avuto un giorno simile. Oggi erano innumerevoli quelli che erano gelosi e invidiosi.

Gli angoli della bocca di GuQingPei si alzano leggermente in un sorriso con un tocco di indifferenza. Sentì che WangJin stava osservando la sua reazione, ma non diede alcuna risposta.

Dopo un po’, GuQingPei sentì i suoni dei passi al suo fianco, proprio quando girò la testa, vide YuanYang in piedi di fronte a lui, la sua alta statura celava la luce splendente sopra la testa di GuQingPei.

“Che coincidenza, direttore Gu.” YuanYang aveva le mani nelle tasche dei pantaloni, guardandolo in modo condiscendente e arrogante.

GuQingPei voleva alzarsi in piedi, ma dopo qualche attimo, rimase seduto e semplicemente sorriso vagamente: “È davvero una coincidenza, il direttore Yuan sembra essere ovunque in questi giorni.”

WangJin socchiuse gli occhi per guardarli e chiese freddamente: “Direttore Yuan, mi stai bloccando la luce, perché non ti siedi?”

YuanYang lanciò un’occhiata a WangJin, guardandolo allo stesso modo: “Oh, questo direttore Wang e il presidente Xue sono dalla tua parte?”

L’uomo che aveva appena definito YuanYang un furfante, si alzò con un ghigno sul viso per stringergli la mano. GuQingPei comprese che i due uomini dovevano aver avuto dei conflitti in passato.

YuanYang si sedette pesantemente accanto a GuQingPei, un’ondata di aria calda irradiata vicino alle orecchie di GuQingPei: “Non è WangJin quello che sembra essere ovunque?” Il suo tono rivelò una vasta gamma di pericoli.

Il volume della sua voce era abbastanza alto da poter essere sentito da WangJin. Gli occhi di WangJin erano cupi ma il sorriso agli angoli della sua bocca non cambiò.

GuQingPei rise leggermente: “Il controllo del direttore Yuan è piuttosto ampio.”

“Hai ragione. È solo una mia cattiva abitudine che non può cambiare. In fondo lo sai, non ero il tuo uomo?”

WangJin strinse il pugno e socchiuse gli occhi allo stesso modo di YuanYang. Non era un caso che avesse potuto vedere l’espressione provocatoria di YuanYang perchè lo stava deliberatamente facendo apposta. 

GuQingPei lo ignorò e si sedette composto, cercando di prendere le distanze, guardando dritto davanti a sé.

Lo staff stava preparando la parte finale e dopo un po’, l’asta iniziò ufficialmente.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.