• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 87

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 87

Quando arrivò in compagnia il giorno dopo, prima ancora di fare colazione, WangJin lo chiamò in ufficio.

GuQingPei si aspettava cosa gli avrebbe detto WangJin, quindi era pronto ad assumersi la responsabilità.

WangJin sorrise leggermente e indicò il divano: “Siediti.”

GuQingPei si sedette: “Wang Ge, qual è il problema?”

“Ci ho pensato ieri sera e penso che dovresti ancora gestire il progetto di offerta.” WangJin sorrise: “Innanzitutto, sei la persona più familiare e ben informata in questo progetto. L’intero documento di offerta è preparato da te. Anche il team è stato guidato da te. Anche se sei in questa azienda da un breve periodo di tempo, tutti sono completamente convinti da te. A dire la verità, oltre te non c’è nessuno di adatto.”

GuQingPei voleva aprire la bocca per dire qualcosa, ma WangJin intervenne: “In secondo luogo, tu e YuanYang avete una relazione personale dopo tutto, quindi è sicuramente più conveniente per voi affrontarlo, dato che lo capite.”

GuQingPei mantenne la sua compostezza: “Wang Ge, è perché ho una relazione personale con lui che non sono adatto.” WangJin sarebbe davvero arrivato al punto di lasciarlo trattare con YuanYang. Questo non era solo per mostrare la sua forza o gettare i piani di YuanYang nel caos, ma la cosa più importante era costringerlo ad affermare la sua lealtà.

Se avesse accettato, avrebbe dovuto affrontare da solo l’ira di YuanYang e i suoi comportamenti irrazionali. Se non fosse stato d’accordo, WangJin non si sarebbe più fidato di lui.

No, forse non si era mai fidato di lui.

Questa mossa da parte di WangJin era davvero spietata.

“Cosa non è adatto? Sei un dipendente della mia azienda. QingPei, credo che tu possa distinguere tra questioni pubbliche e personali. Sebbene possa essere imbarazzante per te in questa situazione, puoi usare la tua precedente relazione con YuanYang. Non è sbagliato, non credi?” L’atteggiamento piacevole e sincero di WangJin non era affatto come uno che aveva in testa uno schema vizioso di quel tipo.

GuQingPei rispose risolutamente: “Wang Ge, se davvero dovrò essere il responsabile del progetto ed andare contro YuanYang, rovinerò le cose. Non otterrai mai l’effetto desiderato. Non ti fidi di me ed è colpa mia. Dato che questo è il caso, mi limiterò a dimettermi in modo da non avere questo nodo nel cuore. Se smetto in questo momento, possiamo ancora essere amici.” GuQingPei si alzò e andò verso la porta.

Alle sue spalle, una raffica di vento si levò dai passi frettolosi, la spalla di GuQingPei fu improvvisamente presa dalla forza. Prima ancora di poter reagire, fu spinto contro il muro con calde labbra infuocate che si lanciarono contro di lui, un attacco un po’ brutale sulle sue labbra.

GuQingPei serrò il pugno, ma alla fine non colpì. Invece, esercitò la forza per allontanare WangJin. Disse freddamente: “Presidente Wang, ti prego, calmati.”

WangJin lo prese per le spalle e abbassò la testa, ansimando. Passò un po’ di tempo prima che sollevasse la testa con gli occhi iniettati di sangue. Disse con voce rauca: “QingPei, mi piaci davvero, ma mi deludi ancora e ancora.”

GuQingPei provò un senso di colpa: “Wang Ge, mi dispiace, ma lo giuro. Non ho assolutamente cospirato con YuanYang per ingannarti. Non avevo davvero idea che fosse il partner di ZhongXian. Non ho fatto nulla che potesse essere dannoso per l’azienda. È solo che, a causa mia, la società ha subito perdite. Non posso liberarmi da questa colpa.”

Gli occhi di WangJin fissarono a lungo il viso di GuQingPei senza batter ciglio e poi disse: “Bene, ti credo, ma non voglio che tu provi sentimenti persistenti per YuanYang.”

GuQingPei abbassò gli occhi e disse: “Wang Ge, non posso spiegartelo ma sono seriamente intenzionato a dimettermi. Ci ho pensato a lungo. Io…”

WangJin rispose cupamente: “Dimettersi? Cosa intendi?”

“Wang Ge, la questione con YuanYang ha seriamente influenzato il mio lavoro Inoltre, ora ha direttamente influenzato gli interessi dell’azienda. Non riesco davvero più a stare qui.”

WangJin scoppiò a ridere: “Vuoi dirmi che YuanYang sta andando contro di me a causa tua?” Non poteva davvero fare a meno di sentire quanto fosse ridicola quella ragione. Gli sembrava assurdo che qualcuno facesse qualcosa di così impulsivo a causa di una relazione. Ma guardando l’espressione di GuQingPei, si rese conto che non stava scherzando.

WangJin scosse la testa e sorrise appena: “QingPei, cosa dovremmo dire che sei? Un uomo che porta il disastro a un altro uomo che è coinvolto con lui?”

GuQingPei rise di se stesso: “Wang Ge, non ridicolizzarmi. Spero solo che tu possa perdonarmi.”

“Vuoi che ti perdoni …” WangJin sorrise con forza: “Potresti anche chiedere se sono disposto ad incolparti. Dopo tutto, mi hai deluso.”

GuQingPei sospirò: “Wang Ge, sono particolarmente mortificato con te. Pagherò l’intero importo per la violazione del contratto, davvero … non voglio più causare problemi.”

WangJin gli diede una pacca sul viso: “Non ho ancora accettato.”

“Wang Ge …”

“Non riesco a capire cosa ci sia esattamente nella mente di YuanYang… ma lui, che è un noto teppista nella città di Pechino, e tu che sei una persona colta e raffinata; sei adatto solo per usare il cervello, non la forza fisica. Non sorprende che non sei in grado di andare contro di lui. Ma per questo, hai intenzione di dare le dimissioni? Non posso accettarlo. Cosa pensi di fare dopo le dimissioni?”

“Sto programmando di … andare a Singapore. Ho un compagno di classe del college che si vuole avventurare nell’imprenditoria. La società è già molto grande. Posso andare in qualsiasi momento.”

Sembrava che andarsene temporaneamente fosse la sua unica via d’uscita, ma non poteva accettare l’invito di YuanLiJiang, altrimenti sarebbe stato davvero considerato una persona ingrata. Avrebbe avuto ancora più rimorsi nei confronti di WangJin. Scegliendo un posto vicino nel sud-est asiatico, durante il capodanno cinese sarebbe potuto tornare ed avrebbe persino potuto portare i suoi genitori con lui. Quella era probabilmente l’opzione migliore in quel momento.

WangJin sospirò: “Dato che insisti per andartene, so che non posso convincerti, ma non devi rassegnare le dimissioni. Se vuoi andare a Singapore, puoi ancora lavorare per me.”

“Hai una società a Singapore?”

“In particolare, è di mia moglie.” Mentre parlava, WanJin non si sentiva minimamente in colpa: “Eravamo estremamente incompatibili e dopo qualche anno ci siamo separati in modo consensuale e come tali, siamo stati in grado di vivere in pace. Ora, siamo più come amici di famiglia. Dopotutto, abbiamo due figli insieme. Ma, a causa di problemi con la divisione delle proprietà, non possiamo divorziare. ” WangJin lo guardò: “Non te l’ho mai detto … non mi biasimerai, vero?”

GuQingPei scosse la testa: “Questa è una tua faccenda personale.”

WangJin sorrise con forza: “Non ti interessa, questo mi rende triste.”

GuQingPei si sentiva leggermente imbarazzato.

“Sono il principale azionista di quella società, ma la sta gestendo lei. Le sue abilità sono limitate. La compagnia riesce a malapena a cavarsela. Se ci andassi, sarebbe perfetto perchè potresti aiutarla. Inoltre, i miei due figli sono a Singapore. Potremmo incontrarci spesso. QingPei, non sono d’accordo con le tue dimissioni. Se davvero non vuoi rimanere a Pechino, questo è il miglior accordo che posso darti. Il tuo stipendio non sarà diverso da qui.”

Per la prima volta, GuQingPei non potè continuare con quel discorso con WangJin. Abbassò la testa, con la voce rauca disse: “Wang Ge, non continuare a trattarmi così bene.”

“Non sto facendo tutto per te. L’attività a Singapore, mia moglie è sempre stata disinteressata e non ho il tempo di gestirla. Se ci vai, il business può sicuramente svilupparsi. Questa è una situazione vantaggiosa per tutti. Che ne dici?”

GuQingPei si sentì toccato per la prima volta.

WangJin era completamente diverso da YuanYang. Il modo in cui esprimeva i suoi sentimenti era molto diverso. WangJin poteva non essere persistente come YuanYang, ma era razionale e pratico. Dopo aver preso pienamente in considerazione i suoi affetti, sebbene il cuore di GuQingPei non potesse essere influenzato, si sentiva ancora a suo agio.

Riflettè per un momento prima di parlare: “Wang Ge, questa è in realtà una buona opzione per me, ma sono preoccupato che YuanYang ti causerà problemi.”

WangJin rise: “Perché dovrei aver paura di lui? Non ti preoccupare. YuanLiJiang non siederà in silenzio a vedere suoi figlio che lo calpesta. Prima o poi si occuperà di lui ed io guarderò eccitato.”

GuQingPei sospirò: “Wang Ge, vedendomi costretto in questa situazione da un bambino di 20 anni, ti devo sembrare così sciocco.”

“Se dici così..” WangJin abbracciò le sue spalle e disse piano: “Provo pietà per te.”

GuQingPei si sentì solo estremamente triste.

WangJin lo confortò: “Dato che hai deciso, farò in modo che il mio assistente inizi le procedure di trasferimento per te.Sai cosa? In realtà, sono molto felice. Mi sembra di nasconderti.”

GuQingPei sorrise con forza.

WangJin gli diede una pacca sulla spalla: “Prima di partire, puoi aiutarmi con il progetto di offerta?”

“Parlamene.”

“ZhonXian vuole negoziare con me per consentirmi di ritirarmi dalla competizione. Sebbene lo sviluppo cooperativo sia l’opzione migliore, non sono soddisfatto delle condizioni. Spero che tu possa aiutarmi a negoziare con ZhongXian.”

“Sta negoziando con ZhongXian? O è con YuanYang?”

WangJin sorrise: “Entrambi.”

Sebbene sapesse che WangJin lo avrebbe usato, non poteva rifiutare. Per non parlare del fatto che era un dipendente di WangJin e che lo aveva aiutato molto. Quello era un compito che non poteva certo rifiutare.

Lui annuì: “Va bene, ci vado.”

WangJin sorrise soddisfatto: “Verrò con te.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.