• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 89

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 89

[Due anni dopo]

GuQingPei era appena uscito dall’aeroporto quando fu colpito dall’ondata di calore, ansimava mentre trasportava la valigia con il sudore che iniziava a colare lungo il suo corpo. Il caldo estivo a Pechino era generalmente afoso, specialmente durante i periodi più caldi dell’estate (da metà luglio a metà agosto).

L’autista che WangJin aveva mandato a prenderlo aveva appena chiamato per informarlo che la macchina si era rotta lungo la strada e gli aveva chiesto di aspettare un po’. La voce del giovane sembrava particolarmente ansiosa, come se avesse pianto. Probabilmente aveva paura di essere punito. GuQingPei lo consolò e gli disse che l’avrebbe aspettato al terminal.

In origine, GuQingPei aveva voluto stare fuori e respirare l’aria familiare di Pechino ma, dopo essere rimasto in piedi per un po’, il caldo era insopportabile e anche la qualità dell’aria non era buona, quindi era tornato nella hall verso la fresca aria condizionata.

Aveva appena trovato un caffè per sedersi quando chiamò WangJin.

“QingPei, sei arrivato.”

“Sì, sono appena arrivato.”

“Mi dispiace. Ci sono molte cose in corso in azienda. L’autista che è venuto a prenderti è in prova e non pensavo che si sarebbe verificato un errore così inaspettato. Aspetta un attimo. Sono a venti minuti dall’aeroporto. Ho appena finito di lavorare e verrò a prenderti.”

GuQingPei: “Wang Ge, non devi venire a prendermi. La rottura della macchina è un incidente inaspettato. Aspetterò. Altrimenti, posso semplicemente prendere un taxi. Questo è il momento peggiore per il traffico. Anche se dice venti minuti, potresti non essere in grado di arrivare qui tra un’ora.”

WangJin rise: “Anche se ci metterò un’ora, voglio essere il primo a vederti.”

GuQingPei rise di gusto: “Okay allora, vieni.”

Nel giro di due anni, le abitudini di WangJin non erano ancora cambiate ma GuQingPei era stato finalmente in grado di aprire il suo cuore e accettarlo come suo amico. Negli ultimi due anni, lui e WangJin si erano incontrati più volte e avevano persino familiarizzato con i due adorabili figli di WangJin e sua moglie, che si erano separati da sette a otto anni. Vide molti lati diversi di WangJin. WangJin aveva lentamente interrotto la sua intensa ricerca dopo il costante atteggiamento freddo di GuQingPei.

Sebbene si fossero incontrati solo un numero limitato di volte, spesso avevano parlato al telefono per lavoro. La relazioniE tra i due uomini era molto più onesta e stretta rispetto a due anni fa.

Prima di tornare a Pechino, aveva parlato onestamente con WangJin. Aveva deciso di dimettersi. Sentiva che aveva il capitale, i social network e le abilità per camminare da solo e che, arrivato a 35 anni, era giusto. Voleva avere la propria compagnia.

Due anni dovevano essere sufficienti per dimenticare molte cose. Credeva di poter riavviare la sua vita.

All’inizio, WangJin aveva cercato fortemente di tenerlo con sé. Dopotutto, aveva trasformato una normale società commerciale a Singapore a dieci volte la sua capacità in poco più di un anno. Nessuno poteva farlo, GuQingPei era un talento raro. Ma GuQingPei aveva già preso la sua decisione. Anche se pensava che era un vero peccato, alla fine aveva rispettato la scelta di GuQingPei.

Persone come GuQingPei non erano destinate a lavorare per gli altri per tutta la vita. Una volta che si fossero potute permettere di avviare qualcosa, lo avrebbe fatto.

Adesso era arrivato quel momento.

La situazione del traffico era migliore di entrambe le loro proiezioni e WangJin arrivò mezz’ora dopo.

Quando i due si incontrarono, WangJin gli diede un forte abbraccio. Entrambi erano uomini alti, belli ed eleganti, quindi attirarono molta attenzione all’ingresso dell’aeroporto.

WangJin gli diede una pacca sulla schiena: “Sei finalmente tornato.”

GuQingPei socchiuse gli occhi per guardare il sole caldo, sospirando forte: “Sì, sono finalmente tornato.”

Dopo essere saliti sulla macchina, i due parlarono della situazione a Singapore. Più tardi, l’argomento della discussione prese una svolta, WangJin rise: “QingPei, dato che sei tornato, ci sono informazioni su una persona, penso che dovresti sapere.”

Il respiro di GuQingPei rallentò leggermente. Poteva indovinare a chi si riferiva WangJin.

Finse e con disinvoltura e disse: “Ahhh, ascoltiamo. Non abbiamo avuto alcun contatto negli ultimi due anni. Inoltre non ho chiesto notizie su di lui. Potremmo incontrarci in alcune occasioni, quindi è meglio conoscere le notizie in anticipo per ridurre qualsiasi imbarazzo.”

WangJin gli sorrise: “Di solito non hai molto da dire se ti senti in colpa.”

GuQingPei sorrise: “Wang Ge, non prendermi in giro. Quelle cose sono tutte nel passato.”

WangJin scrollò le spalle: “Ti sto solo dicendo che YuanYang ora non è lo stesso YuanYang che conoscevi prima.  Non si riesce nemmeno a trovare l’ombra del folle ragazzo scatenato in lui. Nel giro di due anni, il cambiamento è stato davvero drastico; è davvero uno spettacolo impressionante.”

Un dolore incontrollabilmente pungente aumentò nel cuore di GuQingPei. Dopp due anni, la situazione in realtà non mostrava alcun miglioramento?

Rise: “Davvero. Come è cambiato?”

WangJin rise: “È maturo. La sua attività si è notevolmente ampliata, ma compete contro di me ad ogni turno. È davvero abbastanza interessante.”

“Davvero ……” GuQingPei guardò fuori dalla finestra lo scenario in costante cambiamento. La sua mente tornò indietro a due anni fa. Tutte le cose del passato erano state sigillate nella sua memoria. Non erano mai scomparse. Era solo che non voleva pensarci.

WangJin lo guardò di nuovo e disse piano: “Oh, a proposito, ha una ragazza. Si dice che si fidanzeranno presto.”

L’espressione di GuQingPei si irrigidì, poi disse rapidamente: “È una buona cosa. I suoi genitori possono essere tranquilli questa volta.”

“Sì, molto è cambiato in due anni. Questa volta, puoi essere certo potrai farti strada a Pechino senza la sua intromissione.”

GuQingPei mostrò un sorriso indifferente: “Sì”.

Era solo mezzogiorno, quindi i due trovarono un posto dove mangiare poi WangJin portò a casa GuQingPei, dicendogli di riposarsi bene.

Quando GuQingPei tornò a casa, prima chiamò i suoi genitori e poi prenotò un biglietto per tornare a Chengdu il giorno successivo. Non era tornato in Cina per più di due anni e nel complesso, aveva incontrato i suoi genitori solo tre volte e tutte a Singapore. Solo all’idea di tornare a casa, GuQingPei non poteva fare a meno di sentirsi eccitato.

Dopo aver riagganciato il telefono, GuQingPei si guardò intorno in quella casa che era rimasta rimasta vuota per così tanto tempo. Vide la stanza grigia e si sentì stanco.

Quella era originariamente la casa in cui si era trasferito in modo da poter essere vicino alla compagnia di WangJin. No, va detto che la ragione principale era che voleva evitare YuanYang. Aveva vissuto in quella casa per meno di due mesi, mancava davvero il calore umano. Ora che era rimasta vuota per due anni,  era ancora più desolata e solitaria.

Non c’era alcun senso del sentimento familiare.

GuQingPei voleva sedersi ma non trovò un posto adatto. Chiamò la donna delle pulizie per ripulire la casa. Lui stesso fece una doccia fredda per lavare via il sudore ma non riuscì a calmare la sua mente irrequieta.

Dopo essersi fatto una doccia e aver riordinato il bagno, cadde sul letto desiderando dormire, ma si ritrovò incapace di dormire.

Ricordava le parole di WangJin.

YuanYang era cambiato. Era diventato un grande capo e ora aveva una ragazza. Due anni erano volati davvero in fretta, per questo non riusciva a smettere di sospirare.

GuQingPei rise amaramente. Era una buona cosa, erano tutte cose buone. YuanYang era finalmente cresciuto. Qualunque cosa fosse successa tra loro due era finalmente scomparsa.

GuQingPei tornò a casa a Chengdu il giorno successivo. L’ultima volta che la famiglia si era incontrata era stato più di sei mesi fa. I due anziani non erano cambiati, erano ancora felici e tranquilli. Avevano avuto alcuni problemi di salute ma nel complesso, erano ancora abbastanza sani. Anche il cuore di GuQingPei non era turbato.

GuQingPei raccontò loro del suo piano aziendale e disse anche che sarebbe diventato un capo, quindi avrebbe avuto più tempo per tornare, almeno mensilmente.

I due anziani sorrisero così ampiamente che non riuscivano nemmeno a chiudere la bocca. Vedendo quanto era promettente il futuro del loro figlio, erano molto orgogliosi.

Dopo cena, sua madre sollevò un argomento che l’intera famiglia aveva cercato di evitare. Sua madre disse: “QingPei, quest’anno ho sessantadue anni. Tutte le mie amiche della mia età hanno tutti nipoti. Sono davvero invidiosa.”

Suo padre si mise un po’ di riso in bocca, le sue palpebre si sollevarono leggermente mentre guardava segretamente GuQingPei.

GuQingPei sorrise: “Mamma, non è che tu non conosca la mia situazione.”

“Lo so. Non ti abbiamo costretto a sposarti. Non hanno quello che si chiama bambino in provetta? Vai a prenderne uno. Non è che non te lo puoi permettere. Hai trentacinque anni quest’anno. Tra uno o due decenni, tua mamma e tuo papà se ne andranno. Chi si prenderà cura di te? I bambini sono una gioia. Solo allora una persona può provare speranza.”

GuQingPei non amava affatto i bambini. Sentiva che i bambini sarebbero diventati un peso in molti aspetti della sua vita. Tuttavia, dato che i suoi genitori invecchiano, questo era davvero un vero problema. Per portare avanti la linea di sangue, non importava in quale generazione, non poteva essere evitato.

“Ciò che la mamma sta cercando di dire è che puoi trovare un uomo adatto per stare insieme, ma devi avere dei figli per essere una famiglia completa. Non è un grosso problema anche se ne avrete uno ciascuno. Li tratterò tutti come i miei nipoti. Non importa quanti, non mi dispiace.”

GuQingPei sorrise minuziosamente: “Mamma, non è così facile crescere i bambini.”

Sua madre divenne ansiosa: “QingPei, non sei d’accordo? Da quanti anni viene trascinato questo argomento? Quando hai sposato YuanYuan, sette a otto anni fa, avevo sperato di avere dei nipoti. Dopo molti anni, il cuore della tua mamma sta ancora soffrendo.”

GuQingPei vide che sua madre stava per piangere, quindi cercò rapidamente di consolarla: “Mamma, non ho detto che non sono d’accordo, sento solo che non è il momento giusto, ok?”

“Allora quando è il momento giusto? Hai già una certa età.”

GuQingPei chiese aiuto a suo padre.

L’uomo tossì e disse piano: “QingPei, sei davvero abbastanza grande. Devi averne uno (un bambino).”

GuQingPei non aveva altri metodi per placare i suoi genitori, emise quindi un lungo sospiro: “Lo so. Dammi due anni. Ti darò un nipote tra due anni, va bene?”

I due anziani sorrisero immediatamente di gioia. GuQingPei era una persona che manteneva sempre la sua parola, quindi sua madre sapeva che entro due anni, gli avrebbe portato un nipote. 

Sua madre parlava continuamente di quanto sarebbe stato gioioso ed eccitante avere un bambino in giro, ma vedendo che GuQingPei non era molto interessato, cambiò argomento: “Oh, QingPei, la mamma non te l’ha detto. Avevo paura di distrarti dal lavoro. Ma non molto tempo dopo che sei andato all’estero, Xiao Yuan, quel ragazzo, è venuto a trovarci una volta …… ”

GuQingPei mise in pausa le bacchette e guardò sua madre: “Oh, per cosa è venuto qui?”

“Ha detto che era venuto a dare un’occhiata, ha portato alcune cose, ma non ti ha menzionato. È stato molto strano, potrebbe essere solo un presentimento, ma quel ragazzo si è comportato in modo molto diverso dalla prima volta che l’abbiamo incontrato. Tuttavia, non posso individuare quale sia la differenza, ho solo sentito che era un po’…… cupo, senza vita.”

GuQingPei disse: “Ormai è passato, non menzionarlo in futuro”.

Sua madre chiese gentilmente e con cautela: “Voglio solo chiederti, quel ragazzo sta bene?”

GuQingPei sorrise: “Sì … sta bene, molto bene.”

GuQingPei rimase per due giorni prima di tornare a Pechino. Si stava avventurando in attività che conosceva, principalmente cessioni di beni immobili. Aveva chiamato alcuni dei suoi ex subordinati e compagni di classe per iniziare una collaborazione. La società era già stata registrata prima di tornare nel paese. Ora era nella fase di reclutamento del personale. Le cose erano complicate e c’era molto lavoro da fare. I suoi subordinati che stavano cambiando lavoro portarono alcune risorse. Le prospettive dell’azienda erano piene di speranza.

Circa una settimana dopo il suo ritorno a Pechino, WangJin lo invitò a partecipare a una prima del film. Quel film era stato prodotto da WangJin. Circa un anno fa, WangJin aveva iniziato a orientare le sue prospettive di investimento nel settore dell’intrattenimento. Come primo film in cui aveva investito, i ritorni positivi e negativi erano cruciali. GuQingPei era molto interessato a quello, quindi aveva già chiesto a WangJin di fargli sapere se ci fosse un’opportunità adeguata di investimento. Pertanto, dopo che WangJin aveva ottenne le date in anteprima, il primo e l’unico che aveva invitato era stato GuQingPei. Lo scopo era di metterlo in contatto con alcuni registi e produttori, persone legate al settore. C’erano molte opportunità per generare denaro internamente.

Quella notte, GuQingPei passò all’abbigliamento formale e partecipò all’evento.

Le dimensioni della premiere non erano piccole, ad eccezione di alcune persone legate alla produzione del film, erano state invitate anche a partecipare ad alcune figure di spicco del mondo degli affari e dell’intrattenimento. Improvvisamente vedendo un sacco di bellissimi uomini e donne, anche l’umore di GuQingPei era leggermente migliorato. In modo vistoso, andò a socializzare con tutti i tipi di persone, parlando allegramente e spiritosamente. Un’attrice civettuola aveva già infilato un biglietto da visita profumato nella tasca del suo vestito con discrezione.

Giovani talenti straordinariamente belli e di successo che WangJin e GuQingPei avevano incontrato solo nei sogni, come potevano non essere tentati? 

Dopo l’inizio della premiere, GuQingPei voleva andare in bagno dopo aver bevuto due cocktail. Inizialmente, non voleva lasciare il suo posto, ma il film era troppo artistico. Non era interessato, quindi alla fine del primo tempo si era alzato per andare in bagno.

Andò in bagno fuori dalla hall del teatro, ma il personale delle pulizie gli disse che c’era qualcosa che non andava nel bagno e gli ordinò di andare in bagno al terzo piano.

Non aveva altra scelta che salire al terzo piano. Non c’erano altre attività artistiche, quindi non vide nessuno mentre camminava. Era eccezionalmente silenzioso.

GuQingPei finì di usare il bagno, proprio mentre stava uscendo, sbattè contro qualcuno.

GuQingPei alzò lo sguardo sorpreso. Quando vide chi era quella persona, il sangue del suo corpo fluì rapidamente sul fondo dei suoi piedi. Rimase letteralmente congelato sul posto. 

YUANYANG.

La persona che era di fronte a lui era YuanYang, che non vedeva da due anni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.