• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 112

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 112

Dopo che GuQingPei rientrò a casa, non sapeva cosa lo avesse spinto  ma accese il suo computer e cercò quella vecchia e-mail di anni fa e l’aprì.

Alcune delle immagini in quella e-mail erano state fatte circolare in maniera massiccia.

In quegli anni, aveva sempre evitato di rivederle, temendo che potesse influenzare il suo umore. Ora che le stava guardando attentamente, il tipo di vergogna che aveva reso la sua mente febbrile e le sue guance infiammate non c’era più. Forse perché era passato così tanto tempo ed era diventato insensibile, o forse forse nel suo cuore aveva già superato le sue preoccupazioni in quella faccenda. In quel momento, quella sensazione di serena tranquillità era stata una sorpresa anche per lui.

Se non fosse stato per quel rapimento, forse si sarebbe davvero dimenticato delle foto.

Sorrise e rise di se stesso, quindi chiuse la mail.

Quella era in realtà la cosa migliore. Finché poteva guardare avanti, qualsiasi problema non lo sarebbe più stato.

GuQingPei si riposò per due giorni a casa. Non voleva uscire con la testa calva: sembrava terribile! Il suo assistente e diversi dirigenti andarono a casa sua venerdì sera per un incontro e per controllarlo.

Mentre quelle poche persone stavano cenando, squillò il cellulare di GuQingPei. Lo prese e vide che era la chiamata di WangJin.

Andò in camera da letto per rispondere al telefono: “Ehi, Wang Ge.”

“QingPei, voglio chiederti, sei insieme a YuanYang nel contrattare con il sindacato del credito del lavoratore?”

“Si.”

“Ho alcune notizie. Penso che sia necessario avvisarti.”

“Che notizie?”

“Non so quale metodo YuanLiJiang e il presidente Xue abbiano usato per raggiungere i livelli più alti di XX Group. Al momento, l’XX Group sta ritardando i tempi e rifiuta di firmare l’accordo di fideiussione con YuanYang. Se il contratto di fideiussione non può essere firmato, il finanziamento non può essere ritirato dalla X bank. E se YuanYang non può effettuare il pagamento lunedì, il tuo contratto non può essere firmato.”

Il cuore di GuQingPei affondò: “Wang Ge, questa notizia è affidabile?”

“Molto affidabile. Ne avrai la conferma se chiami e chiedi a YuanYang. Negli ultimi due anni, ha gareggiato a lungo con suo padre, non c’è nessuno a Pechino che non lo sappia. Questo è davvero interessante … padre e figlio sono come nemici. L’anno scorso, YuanYang ha preso oltre 6 miliardi di yuan di contratti a YuanLiJiang. Quest’anno, ci sta provando di nuovo. QingPei, ritirati rapidamente da questo scontro! YuanLiJiang ha sicuramente un modo per raccogliere fondi, ma fino a quando possono ritardare il vostro pagamento, lui sarà il principale azionista. Ha lavorato per così tanto tempo su questa unione di credito del lavoro, come può permettere a YuanYang di raccogliere i benefici su cui ha lavorato così tanto?”

GuQingPei rifletté per un momento: “Wang Ge, cos’altro sai, dimmi?”

WangJin sospirò: “Anche se non voglio dire nulla, so che il motivo per cui YuanYang e YuanLiJiang hanno combattuto fino a questo estremo è a causa tua.”

GuQingPei rispose umilmente: “Wang Ge, quello che voglio sapere sono affari e non di questo.”

“Se si tratta di affari, questo è tutto ciò che so. L’XX Group è un’impresa statale, sta già dimostrando grande stima verso YuanYang garantendogli un prestito di così grande importo. Tuttavia, sembra ancora che non possa battere suo padre. YuanLiJiang stava solo aspettando questa occasione, il momento in cui YuanYang avesse pianificato tutto, poi gli avrebbe fatto assaggiare la sconfitta all’ultimo minuto.”

GuQingPei fece un respiro profondo e poi espirò lentamente, la sua voce tremò leggermente.

“QingPei, esci da questo scontro, non mescolarti con loro. Dirò qualcosa che non dovrei… YuanYang vuole essere il principale azionista, ma non riesce a mettere insieme così tanti soldi, quindi mette insieme la ragazza da una parte e tu dall’altra. Con voi due insieme, si trova allo stesso livello di YuanLiJiang. Se trascuriamo di parlare dei vantaggi, vieni ‘usato’ da YuanYang in questo modo, non ti senti addolorato?”

GuQingPei sorrise rigidamente: “Wang Ge, non possiamo ignorare i benefici; questa è l’unica cosa che cerco in questo affare. Come possiamo ignorarlo? Dal momento che il punto di partenza sono vantaggi per me, come può essere definito ‘usato’?”

“Non vuoi ammetterlo. QingPei, chiediti questo, quando vedi YuanYang aggrapparsi alla figlia del presidente Liu, quando lo vedi usare l’alleanza di un matrimonio per collaborare con la YaoShin, cosa stai pensando nel tuo cuore? Chissà, forse diventeranno presto una famiglia, allora come sarai considerato? Hanno più azioni di te. In futuro, avranno diversi  modi per costringerti a rinunciare alle tue azioni. Una volta che YuanYang avrà sposato la ragazza, allora il vero presidente della Credit Union sarà lui. Mi dici che non hai mai pensato a un giorno simile?”

La mano di GuQingPei si strinse lentamente in un pugno. Rise leggermente: “Wang Ge, ho già pensato a tutti i rischi futuri che potrebbero sorgere in qualsiasi progetto di investimento. Tu vuoi ignorare i benefit finanziari in questa discussione, ma io voglio solo ignorare l’aspetto della mia relazione con YuanYang per parlare dei vantaggi economici.  Numero 1, dopo che la registrazione dell’Unione del Credito avrà successo, le azioni che possiedo saranno sufficienti a supportare la liquidità necessaria per i 3-5 anni dello sviluppo della mia azienda.

Numero 2, per convincere me, GuQingPei, a rinunciare alle mie azioni, sarà sufficiente pagare un ottimo prezzo. Numero 3, se quel prezzo sarà davvero redditizio, dimostrerà che il mio investimento di partenza è stato completamente congruo e di successo. Non importa da che punto di vista io lo analizzi, questo affare è comunque utile per me. Wang Ge, non importa come la metti, non è una collaborazione commerciale? Dove entra in gioco l’aspetto relazionale?”

Wang Ge rise due volte: “QingPei, se insisti a metterla in questo modo, non posso dire altro. In effetti, dopo aver rinunciato a inseguirti, ho scoperto che ero in grado di comprenderti ancora di più. Quello che stai pensando dentro di te, non voglio controbatterlo. Spero solo che tutto continui ad andare liscio per te e che non dovrai subire battute d’arresto causate da nessuno.”

GuQingPei sorrise: “Puoi star certo che so cosa sto facendo.”

“Sull’unione creditizia, cosa hai intenzione di fare?”

“Ne parlerò con YuanYang. Dopotutto, questo è un progetto che volevo portare avanti anche io. Voglio aiutarlo a pensare a un modo.”

“Tu … .. beh, dimenticalo.” WangJin fece una pausa, la sua voce gentile e affabile: “Se hai bisogno che ti aiuti, farò del mio meglio.”

A GuQingPei non importava che le parole di WangJin sembrassero pronunciate per cortesia, era comunque molto commosso: “Grazie, Wang Ge.”

Dopo aver riagganciato il telefono, GuQingPei si precipitò in soggiorno: “C’è stato un cambiamento, controlla immediatamente il gruppo XX e YuanLiJiang per vedere se hanno avuto recentemente rapporti di scambio.”

“Direttore Gu, che sta succedendo?”

“L’altra parte sta deliberatamente ritardando il pagamento. Non firmeranno l’accordo del garante con YuanYang. Ho intenzione di uscire. Ragazzi, sbrigatevi a controllare.”

Gli altri si guardarono l’un l’altro e videro GuQingPei indossare la giacca per uscire.

Guidava mentre telefonava a YuanYang. Passò molto tempo prima che l’altro rispondesse al telefono. Sentiva dall’altra parte una musica soft e rilassante. La voce di YuanYang era molto ferma: “Pronto? Direttore Gu.”

“Dove sei? Ho ricevuto la notizia, incontriamoci per discutere le contromisure.”

“Non ho tempo in questo momento.”

“Sei nel mezzo di una discussione?”

Proprio quando YuanYang stava per parlare, GuQingPei sentì un uomo di mezza età parlare dall’altra parte: “È quel direttore Gu? Il direttore Gu degli investimenti di QingYan?”

YuanYang rispose: “Sì.”

GuQingPei aggrottò le sopracciglia e replicò: “Con chi stai parlando?”

“Se il Direttore Gu non è impegnato, invitalo a unirsi a noi per la cena. Possiamo considerarci come collaboratori indiretti, dovremmo incontrarci.” aggiunse la voce dell’uomo.

YuanYang fece una pausa: “Sono con il CEO di YaoShin al ristorante XX. Perché non vieni e ti unisciti a noi?”

GuQingPei sospirò e chiese: “Il tuo futuro suocero?”

YuanYang glissò e non commentò: “Saremo partner in futuro. Vieni a conoscerlo.”

Gli occhi di GuQingPei si oscurarono: “Okay, sto arrivando adesso.” Riattaccò. Le vene sul dorso della mano sporgevano a causa della forza eccessiva nel trattenere il volante.

Entrando nella stanza riservata, GuQingPei vide il CEO di YaoShin seduto da un lato, con YuanYang e la bella LiuZiWen seduti dall’altro lato. Il loro comportamento, quello di una figlia che porta il suo ragazzo a incontrare il suo futuro suocero, trafisse GuQingPei al punto che gli fecero male gli occhi.

Quando entrò, tutti e tre si alzarono.

LiuZiWen e il padre, il presidente Liu, sorrisero mentre si dirigevano verso di lui per stringergli le mani: “Direttore Gu, non vedevo l’ora di incontrarti. Ooow. Cosa ti è successo alla testa?”

“Ahhh, niente, una rapina. Nulla di serio. Ho sempre sentito parlare del grande presidente Liu e ho potuto leggerne solo sui giornali. È un vero onore poter finalmente incontrarla oggi.”

I due portarono avanti una conversazione con molte formalità. Il presidente Liu guidò GuQingPei al posto accanto a lui.

Quattro persone, sedute una di fronte all’altra; GuQingPei venne immediatamente collocato dalla parte degli anziani. Voleva ridere. Sapeva che agli occhi di qualsiasi persona normale, le cose avrebbero dovuto essere davvero così. La giovane coppia promettente, creata in paradiso, seduta da una parte e la generazione più anziana seduta dall’altra parte: questo era ragionevole ed equo.

Dopo che GuQingPei e il presidente Liu si furono complimentati a vicenda con alcune parole, affrontarono l’argomento principale all’ordine del giorno. “In realtà, stavo cercando YuanYang oggi perché ho sentito alcune notizie che sono sfavorevoli per noi. Ora che è presente anche il presidente Liu, dovremmo discuterne.”

YuanYang sorrise leggermente: “È proprio per questo motivo che oggi volevo incontrare presidente Liu.”

Il presidente Liu sospirò profondamente: “Questa faccenda è troppo problematica. In realtà, ero titubante a iniziare questo investimento fin dall’inizio. A dire il vero, direttore Yuan, se non fosse perché abbiamo questa relazione, avrei avuto davvero bisogno di circa un mese per considerare un investimento così grande. Dal momento che questo problema si è verificato adesso, forse ti sta dando un po’ di tempo per rifletterci su.”

YuanYang reagì: “Se questo progetto viene realmente ritardato di un mese, non saremo nemmeno in grado di ottenere metà di una quota. Dato che le cose sono arrivate a questo punto, voglio andare avanti.”

Il presidente Liu lo guardò e poi osservò sua figlia. Disse maliziosamente: “YuanYang, non è che non mi fido di te. Sono anche disposto a darti mia figlia. Ma sai che la mia azienda è quotata. Anche se sono il presidente del consiglio di amministrazione, darti la garanzia non è qualcosa che posso decidere da solo. Devo tenere un consiglio di amministrazione per discuterne con loro. Sono necessari almeno 15 giorni di notifica pubblica. Anche se avessi fretta, l’incontro non si svolgerà fino al prossimo mese. Quindi, dopo la riunione, il Consiglio dovrà ancora riflettere su questo prima di prendere una decisione. Come potremo essere in tempo per la firma del contratto in arrivo lunedì?”

YuanYang sorrise: “Dal momento che lei, presidente Liu, ha delle difficoltà, non forzerò la questione.”

GuQingPei aveva immediatamente capito che YuanYang sperava che YaoShin gli concedesse il prestito di garanzia. Ma era evidente che il presidente Liu non era assolutamente disposto a farlo. Ciò che GuQingPei aveva scoperto quando aveva indagato sulla YaoShin era che la loro struttura consiliare era composta da tre dei suoi parenti, oltre al presidente Liu stesso che deteneva oltre il 60% delle azioni della società. Con il suo appoggio, si sarebbe certamente trovato un modo per prendere quella decisione. Ma se mancava la sua volontà, allora si potevano accampare parecchie scuse. 

GuQingPei poteva comprendere appieno l’apprensione del presidente Liu. Se fosse stato in lui, non avrebbe potuto accettare impulsivamente di essere il garante di qualcuno. Se i soldi non potessero essere rimborsati, avrebbe perso tutto.

Guardò YuanYang che lo fissò di rimando nello stesso istante. Nel momento in cui i loro occhi si incrociarono, GuQingPei vide un brivido nei suoi occhi.

Il presidente Liu cercò di placare la questione: “YuanYang, anche se non ho alcun potere in questo, se potrai trovare il denaro entro lunedì, sono disposto a rispettare i termini contrattuali e continuare a collaborare con te sull’unione creditizia.“

GuQingPei potè vedere chiaramente che il presidente Liu aveva già stabilito che YuanYang non sarebbe stato in grado di ottenere il finanziamento.

YuanYang annuì con la testa: “Con questa frase, posso esserne certo. Presidente Liu, ZiWen, il direttore Gu ed io andremo via per primi, abbiamo ancora del lavoro da fare.”

Dall’inizio alla fine, LiuZiWen non aveva pronunciato nemmeno una sola parola e si era seduta lì ferma, come un ornamento. In quel momento, annuì solo debolmente, come se la conversazione non avesse nulla a che fare con lei.

Il presidente Liu li accompagnò calorosamente alla porta.

Dopo che i due uomini furono usciti dal ristorante, GuQingPei chiese cupamente: “Cosa sta succedendo? Dimmelo chiaramente.”

YuanYang ricambiò con una domanda: “Chi ti ha dato la notizia?”

GuQingPei rispose: “WangJin.”

YuanYang rise forte: “Stava solo aspettando di vedermi fare la figura del buffone, vero?”

GuQingPei replicò freddamente: “Sei ancora dell’umore giusto per pensare che le persone ti vedano come uno sciocco? Voglio solo sapere a quale soluzione hai pensato.”

YuanYang scosse la testa: “Purtroppo, non ci ho ancora pensato.”

“Oggi è già venerdì. Anche se nei prossimi due giorni riuscissi ad ottenere un contratto di garanzia del garante, la banca non fornirà il prestito.”

“Finché posso ottenere un contratto di fideiussione, posso ottenere il prestito in qualsiasi momento. Ma con il ritardo di XX Group, al momento non ho davvero una soluzione.” Le pupille di YuanYang rivelarono una luce fredda: “L’ho davvero sottovalutato.”

GuQingPei sogghignò due volte, poi aggiunse sarcasticamente: “Nessuna soluzione… è davvero una buona risposta.”

“Ho ancora due giorni, fammi pensare.” YuanYang disse cupamente: “Vai avanti e torna indietro per primo. Non ho tempo di spiegartelo.”

GuQingPei: “Conosco un’azienda di Venture Capitalist. Organizzerò un incontro con loro stasera.“

YuanYang scosse la testa: “Sai da solo che questo è inutile. Con una garanzia di prestito così ampia, nessuna società prenderà una decisione entro due giorni.”

GuQingPei sospirò e sentì di nuovo male alla testa.

Proprio mentre YuanYang stava programmando di andare, arrivò una telefonata. Prese il telefono e guardò. Corrugando le sopracciglia, esitò un attimo prima di rispondere alla chiamata: “Papà.”

GuQingPei alzò le sopracciglia e si girò a guardarlo.

Poteva solo vedere YuanYang alzare la testa per osservare l’edificio: “Che cos’è?”

Fuori, le macchine andavano e venivano e GuQingPei non riuscì a sentire ciò che YuanLiJiang stava dicendo, ma inconsciamente seguì lo sguardo di YuanYang e alzò lo sguardo. Videro YuanLiJiang in piedi accanto alla finestra al terzo piano.

A quanto pare, anche lui stava mangiando li.

YuanYang riappese il telefono e guardò GuQingPei: “Mio padre ci ha chiesto di andare da lui.”

GuQingPei lo guardò di rimando ma non disse nulla.

YuanYang: “Se non vuoi andare, non farlo. Vado da solo. Voglio sentire cos’ha da dire.”

“Va bene, verrò con te.” Gli occhi di GuQingPei erano fissi: “Anche io voglio sapere cosa ha da dire.”

I due salirono di sopra mentre YuanLiJiang stava congedando i suoi ospiti. C’era il tavolo pieno di cibo rimasto nella stanza, sembrava che YuanLiJiang fosse li per pura coincidenza.

Dopo che tutti se ne furono andati, YuanLiJiang si fermò davanti alla finestra e disse piano: “Il segnale del telefono in questa stanza non è buono. Ero appena andato alla finestra per rispondere a una chiamata e vi ho visto entrambi. Che coincidenza.”

YuanYang arrivò subito al punto: “Papà, cosa vuoi dire? Sbrigati e dillo.”

YuanLiJiang lo guardò e lo prese in giro: “Quindi puoi ancora chiamarmi “papà”. A causa di un uomo, hai abbandonato la tua famiglia, hai abbandonato tua madre e tuo padre e hai abbandonato tuo fratello e tua sorella. Non ti vergogni a chiamarmi papà?”

YuanYang rispose con calma: “Se non vuoi che ti chiami così, allora non lo farò in futuro.”

Le sopracciglia di YuanLiJiang si raddrizzarono: sembrava che stesse per arrabbiarsi ma cercò ancora di sopportarlo. Mentre guardava il viso gonfio di GuQingPei con la testa avvolta da una garza, spiegò: “Ciò che ha fatto XueLin non c’entra con me, anche se entrambi ne abbiamo tratto vantaggi comuni.”

GuQingPei ribatté: “Questa faccenda avrà sempre qualcosa a che fare con lei. Senza quello che ha fatto, nessuno mi avrebbe minacciato.”

YuanLiJiang alzò la testa, fece una pausa e mormorò: “Quello che hai detto è giusto.” Poi guardò verso YuanYang: “Questo è il motivo per cui ti stai opponendo a me da più di due anni?”

YuanYang non commentò né nego’: “Qual è la ragione per cui mi hai chiamato qui? Dillo direttamente.”

YuanLiJiang sospirò piano: “Ho sempre desiderato saperlo. Ti stai opponendo a me sotto tutti gli aspetti, prendendo i miei affari, spingendomi in un angolo. Qual’è il tuo piano? Sei mio figlio, tutto questo non sarà tutto tuo dopo tutto?”

YuanYang lo guardò con determinazione ma non rispose.

YuanLiJiang lo fissò di rimando: “Ho pensato questo. Vuoi solo dimostrare di essere più potente di me?”

YuanYang rispose: “Papà, non ho tempo di ascoltare tutto questo. Se non hai delle questioni aziendali adeguate di cui parlare, andremo via.”

YuanLiJiang improvvisamente rise di gusto mentre guardava profondamente i due dicendo qualcosa di molto profondo: “YuanYang, hai mai pensato a quali sentimenti ha GuQingPei per te? Per metterti contro di me in questo modo… che cosa ha fatto per te? Cosa ha fatto?”

Le espressioni di YuanYang e GuQingPei cambiarono.

YuanYang rispose freddamente: “Papà, penso che la persona meno qualificata per parlare di questa faccenda sia tu.” Tirò GuQingPei: “Andiamo.”

“Aspetta.” YuanLiJiang guardò il volto sgradevole di YuanYang e sentì che il suo scopo era stato raggiunto: “Ti parlerò proprio di questioni d’affari in questo momento. Non puoi andare avanti in questo progetto. L’XX Group non firmerà l’accordo per farti da garante. Non ora e non in futuro. Non sarai in grado di ottenere i soldi. Finché non puoi ottenere le azioni, YaoShin ti seguirà per poi ritirarsi da questo investimento. Al momento, l’unico rimasto al tuo fianco è GuQingPei. Ho dei modi per spingerti fuori e dovresti rinunciare.”

YuanYang rispose freddamente: “Fino all’ultimo minuto, non dire parole così frivole.”

“Hai modi alternativi?”

“Penserò sicuramente a un modo.”

“YuanYang, non vantarti. Quale compagnia deciderà di essere il tuo garante per un prestito così grande entro due giorni? Questa azienda deve soddisfare tutte queste condizioni. Innanzitutto, le attività totali dell’azienda devono essere in grado di coprire l’intero importo del prestito. In secondo luogo, il capo di un’impresa interamente posseduta deve essere immediatamente d’accordo. Terzo, dovrebbe osare nel buttare via i soldi per te con gli occhi chiusi. Ahhh, in questo mondo, c’è una sola persona che lo farebbe, e quello sarebbe tuo padre, io. Sfortunatamente…”

“Ce n’è un’altra.” GuQingPei guardò YuanLiJiang con calma.

Gli occhi di YuanLiJiang si posarono bruscamente su GuQingPei.

GuQingPei disse con calma: “Sarò IO il garante di YuanYang.”

Quando pronunciò questa affermazione, sia padre che figlio non poterono ribattere.

YuanLiJiang fissò incredulo GuQingPei. Il pugno di YuanYang si strinse, le sue nocche sbiancarono.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.