• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 113

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 113

YuanLiJiang fece un sorrisetto e disse freddamente: “Parli con tale arroganza, cosa puoi fare per essere il suo garante?”

GuQingPei rispose con calma: “La mia azienda ha dei progetti immobiliari a Pechino, Qingdao Hangzhou e Sanya, nonché un progetto forestale su larga scala a DongBei. Anche se tutti i fondi sono stati investiti in questi progetti e potrei non essere in grado di liquidare nei prossimi tre o cinque anni, la valutazione per l’importo totale di tali attività aziendali è sufficiente a coprire l’intero importo del prestito di YuanYang. Non devi preoccuparti che io abbia o meno la capacità di essere il suo garante.”

YuanLiJiang inarcò un sopracciglio: “Ti ho davvero sottovalutato.”

“Lavoro da tanti anni, non è insolito che io abbia accumulato dei beni. Suvvia, non parliamone, questa è una cosa così banale che sicuramente non vale nemmeno nulla agli occhi del presidente Yuan.”

YuanLiJiang disse senza mezzi termini: “Questo è tutto quello che hai messo da parte nella tua vita, giusto? Se YuanYang non fosse in grado di rimborsare i soldi, finirai in bancarotta e perderai tutto. GuQingPei, sei sempre stato una persona molto cauta, sei disposto a fare una cosa del genere?”

GuQingPei lo guardò direttamente: “Ho le mie assicurazioni: come ho già detto, non devi preoccuparti.”

YuanLiJiang fissò GuQingPei; il suo sguardo tentava di sondarlo ed esaminarlo.

GuQingPei sussurrò a YuanYang: “Andiamo.” Quindi si voltò e se ne andò.

La voce di YuanLiJiang si levò dietro di loro: “Vedrò solo se puoi assicurarti i fondi entro lunedì.”

YuanYang seguì GuQingPei, i due uomini uscirono nel corridoio senza dire una parola. Dopo essere passati davanti alla porta aperta di una stanza vuota, YuanYang afferrò il braccio di GuQingPei e lo trascinò nella stanza. Quindi, chiuse a chiave la porta.

YuanYang fissò GuQingPei, con il respiro affannato e gli occhi un po’ rossi: “Perché lo stai facendo? Non ti ho mai chiesto di essere il mio garante.”

“Lo sto facendo per il nostro progetto. Entrambi abbiamo vantaggi comuni in questo, io … ”

“Cazzate!” YuanYang si aggrappò pesantemente alle spalle di GuQingPei, guardando direttamente negli occhi evasivi dell’altro. Con il suo petto che si alzava e abbassava, sembrava sopprimere le sue forti emozioni mentre chiedeva: “GuQingPei, dimmi la verità. Perché stai facendo questo? Tutti voi sapete che essere garanti di qualcuno comporta enormi rischi. Questa azienda è tutto ciò che hai, è tutto ciò che hai accumulato nella tua vita, perché rischi offrendoti come mio garante? Perché stai facendo questo? Dimmi la verità!” A questo punto, YuanYang era così agitato che anche le sue mani tremavano. Afferrò le spalle di GuQingPei così forte che cominciò a risultare doloroso.

Perché avrebbe dovuto farlo? Perché non gli piaceva vedere YuanYang in una posizione di svantaggio contro YuanLiJiang. Tutto questo non lo aveva reso affatto felice.

Fin da bambino, GuQingPei era sempre stato più maturo dei suoi coetanei. Anche dopo aver vissuto per 35 anni, non riusciva quasi a ricordare un momento in cui si fosse pentito di qualcuna delle sue azioni. Tutto sommato, era stato molto cauto in ogni fase del percorso, in ogni passo, al punto che anche i risultati finali erano sempre stati calcolati meticolosamente. Quanta forza avrebbe dovuto usare in ogni passaggio, quanta energia avrebbe avuto bisogno di impiegare, quali erano i margini di profitto, cosa avrebbe potuto perdere … tutti questi fattori erano sempre stati attentamente analizzati e compresi prima di andare avanti. Ma in questa situazione … nemmeno nei suoi sogni poteva vedersi mettere in gioco tutta la sua vita per una decisione così istantanea.

Eppure, anche adesso, non aveva rimpianti. Non pensava ancora di ritirare le sue parole anche se avrebbe potuto facilmente scegliere di farlo.

Perché avrebbe dovuto farlo? In poche parole, tutto dipendeva dal fatto che semplicemente voleva solo farlo. Voleva vedere vincere YuanYang: se YuanYang avesse vinto, sarebbe stato come se avesse vinto lui.

Ma sapeva anche che se fosse stato per qualcun altro, non avrebbe mai agito in modo così impulsivo. Solo per YuanYang, poteva farlo solo per YuanYang.

GuQingPei abbassò la testa e mormorò piano: “Credo che tu possa ripagarlo.”

YuanYang gli afferrò il mento e lo costrinse a guardarlo: “Non dire cazzate. Quello che voglio sentire è la verità.” La sua voce cominciò a tremare: “Lo stai facendo per me? GuQingPei, se tutto questo fosse accaduto tempo fa, non credo che avresti detto qualcosa del genere anche se qualcuno ti avesse picchiato a morte. Non sei tu il più cauto? Perché dovresti prendere una decisione del genere in pochi minuti? Dimmi la verità, è per colpa mia? È perché mi ami? Me lo dici, cazzo! Ci conosciamo da tre anni, voglio solo sentire la verità su questa domanda, mi hai mai amato?!”

GuQingPei sentiva un tale dolore che gli risultava difficile respirare e quindi sospirò: “Ti ho amato … ti amo.”

YuanYang prese lentamente un respiro profondo, poi improvvisamente esplose: “Allora perché mi hai lasciato? Perché te ne sei dovuto andare? Perché hai aiutato WangJin ad opporsi contro di me? Perché? Perchè lo hai fatto?!”

GuQingPei lo guardò meravigliato: “YuanYang, pensavi davvero che la ragione per cui ti avevo lasciato due anni fa era perché pensavo che non avessi le capacità? La possibilità di guadagnare denaro non è affatto importante. Io, GuQingPei, sono un uomo, quanto è difficile per me provvedere a una persona, soprattutto quando sei così facile da mantenere? …. ancora non capisci perché non sono potuto rimanere a Pechino.”

YuanYang rispose con la sua voce tremante: “È stato a causa di mio padre, giusto? So che provi rancore nei confronti di mio padre, quindi ho lavorato molto duramente negli ultimi due anni. Quello che ha detto mio padre è giusto. Devo solo essere più forte di lui. Il giorno in cui sei ritornato avevo solo bisogno che tu sapessi che io sono più forte di lui, che non può farti del male … che puoi stare tranquillo e stare al mio fianco!” Verso l’ultima parte delle sue parole, la voce tremante di YuanYang era diventata a malapena coerente: “Ti ho sempre aspettato. Se non fosse stato per te, perché sarei dovuto andare continuamente contro mio padre? Capisci?! GuQingPei, perché non l’hai detto prima? Perché non puoi dirmelo? Puoi essere impulsivo per me una volta, scommettere su di me una volta. Solo per sentirti dire queste parole, potrei dare tutto, cazzo.”

Dopo che GuQingPei lo ebbe ascoltato fino alla fine, non poté più sopportarlo, le sue lacrime iniziarono a fluire in modo incontrollato. Aprì la bocca: “YuanYang, noi …” Quindi, non riuscì più a dire altro.

Tutte le scene della vita vissuta dal momento in cui aveva incontrato YuanYang erano esplose nella sua mente. Avevano combattuto, gareggiato e avevano avuto momenti dolci. Ma alla fine si erano separati sentendosi infelici, lasciandosi senza l’opportunità di salutarsi. Ciò che avevano attraversato in quei mesi insieme era stato molto più di quello che aveva provato nella sua intera vita sentimentale … e si era radicato nella sua memoria, rendendolo incapace di dimenticare. Non c’era altra persona in questo mondo che potesse renderlo così preoccupato e così ansioso … che era costantemente nella sua mente, facendosi amare e odiare, col desiderio di avvicinarsi, ma anche di scappare lontano.

Pensò che ormai poteva considerare la sua vita profondamente radicata nelle mani di YuanYang. Altrimenti, in base alla sua natura sempre calma e calcolatrice, perché colui che ovviamente poteva analizzare tutti i vantaggi e gli svantaggi in ogni situazione, avrebbe ancora rifiutato di tornare in sé?

Pensava che molto sarebbe potuto cambiare in due anni. Almeno avrebbe potuto scacciare YuanYang dal suo cuore. Sfortunatamente, aveva capito che nulla era cambiato. Separato da lui per due anni .. non importava quanto fosse fisicamente lontano, il suo cuore era ancora intrappolato nello stesso posto. A che cosa serviva scappare?

La persona a cui teneva di più nel suo cuore era sempre stata YuanYang … nulla era cambiato.

YuanYang lo abbracciò forte e singhiozzò rauco: “Non ti è permesso ripartire, non puoi andare da nessuna parte. Qualunque cosa accada, non ti lascerò andare. Qualunque cosa tu voglia fare, saremo in grado di superarlo.”

GuQingPei espresse debolmente le sue rimostranze: “Lo fai sembrare così piacevole, ma hai già una ragazza e hai persino incontrato i suoi genitori.”

YuanYang gli accarezzò il viso: “Sei geloso, vero? Lo sto chiedendo ma so che non lo ammetterai. Ti ucciderebbe ammettere una volta la verità?”

GuQingPei era in realtà imbarazzato ad ammetterlo. Inclinò leggermente la testa e ribattè: “Non sono geloso, sto semplicemente affermando un fatto. Davvero hai … ”

“Ho solo te.” YuanYang lo guardò sinceramente negli occhi: “I suoi genitori sono in procinto di divorziare. Suo padre ha una seconda moglie che ha due figli. Volevo aiutare sua madre a combattere per recuperare alcuni beni da suo padre, quindi sto collaborando con lei. Dillo ancora una volta che non sei geloso.”

Gli occhi di GuQingPei lo guardarono intensamente: “Quindi è questa la verità?”

“Quando mai ti ho ingannato?”

GuQingPei tirò su con il naso e imbarazzato voleva asciugarsi le lacrime.

YuanYang allontanò delicatamente le mani di GuQingPei, abbassò la testa e con la morbida punta della lingua leccò via le lacrime dalle guance e dagli occhi di GuQingPei che si sentì ancora più timidamente nervoso. Spinse via YuanYang: “Smettila di scherzare, ci sono ancora molte cose da fare. Ho bisogno di lavorare sui documenti. Ci saranno problemi con la banca dalla tua parte? Noi ……”

YuanYang gli afferrò il mento e usò la forza per attirare le sue labbra in un bacio. Quel bacio fu così intenso e così pieno di emozioni. Per YuanYang, non c’era niente di più importante in questo momento che baciare appassionatamente quella persona.

GuQingPei chiuse gli occhi, le dita che passavano attraverso i capelli scuri di YuanYang mentre si godeva di cuore quel bacio caloroso.

Avevano già trascorso più di tre anni del loro tempo, avevano sperimentato numerose amarezze, sofferenze e tristezza, solo per scambiarsi quell’abbraccio e quel bacio che li avrebbe fatti sentire a proprio agio.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.