• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 83

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 83

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Le migliori parole benedette

Passò molto tempo prima che BaiLuoYin si svegliasse completamente sconvolto. Si voltò e il grande bugiardo stava ridendo di lui.

BaiLuoYin si lanciò su GuHai, stringendo i pugni, iniziò a lanciargli una serie di cazzotti!

“Mi hai spaventato a morte, cazzo, lo sai? Pensavo davvero che fosse reale!! Chi diavolo ti ha permesso di ingannarmi!! Chi diavolo ti ha permesso di ingannarmi … ”

Improvvisamente iniziò a ridere dopo averlo rimproverato, le sue braccia strette attorno al collo di GuHai, come se volesse incorporarlo nel suo corpo. GuHai sfruttò questa posizione per trascinare BaiLuoYin in casa, prendendosi qualche pugno per ogni metro che otteneva. Alla fine, intrappolò BaiLuoYin in un angolo della stanza e lo baciò ferocemente.

Il desiderio di più di trenta giorni, mescolato con l’odore delle rose, venne trasmesso alla bocca dell’altro.

Mentre il rombo continuava a spirale fuori dalle finestre, YangMeng li vide e rimase sbalordito. Gli ci volle un po’ prima che si svegliasse. Accarezzò la spalla di LiuChong, “Pensi che dobbiamo sbrigarci ed evacuare?!”

LiuChong batté le palpebre “Ma il maggiore non è ancora salito sull’elicottero?”

“Pensi che riuscirà comunque ad andare avanti così?” YangMeng non potè fare a meno di deridere LiuChong “Sei più stupido di me?”

LiuChong “Chi si loda così?”

YangMeng rise.

I due pazzi se ne andarono sull’elicottero, lasciando dietro di sé una scia di petali di fiori.

Dopo essersi lavati l’un l’altro con tenerezza, BaiLuoYin iniziò a lamentarsi di nuovo.

“Mi hai davvero spaventato prima.”

GuHai accarezzò la parte posteriore della testa di BaiLuoYin e rise maliziosamente: “Non mi hai detto che avresti sempre voluto tornare al passato? Pensavo che saresti stato molto felice di farlo! ”

“Non importa quanto sia bello il passato, non possiamo riaverlo indietro! Saresti disposto a rimanere imprigionato di nuovo sotto il tunnel? Rifare un altro incidente d’auto? Saresti disposto a separarti da me per altri otto anni?”

GuHai urtò ridendo la fronte di BaiLuoYin “Se servisse a prolungare il nostro tempo insieme, sarei disposto a vivere attraverso qualsiasi ciclo della vita.”

BaiLuoYin prese a pugni GuHai nello stomaco, il suo cuore era inquieto ma non per il dolore. Era davvero commosso.

Contando il tempo passato, erano già passati otto anni da quando aveva festeggiato il suo compleanno. Durante il campo militare, in tutti questi anni, la vita di BaiLouYIn era stata come una riga retta. Non aveva mai menzionato il suo compleanno a nessuno, e nemmeno lui stesso se lo ricordava. Di solito, quando prendeva il cellulare e vedeva una chiamata persa con un messaggio di auguri, erano già passati un paio di giorni dopo.

“Ricordi ancora il mio compleanno …” BaiLuoYin non poté fare a meno di essere profondamente commosso.

“Ma che dici…” GuHai amaramente sostenne il mento di BaiLuoYin: “In tutti questi anni, mi sono sempre ricordato. Nei primi due anni in cui siamo stati separati, sono persino andato a bruciarti dei joss papers* per il tuo compleanno!”

*(N/T: il joss paper, nota anche come denaro fantasma o spirituale, sono fogli di carta che vengono bruciati per le divinità cinese tradizionale con cerimonie di culto degli antenati durante le vacanze speciali. Il documento non è una valuta ufficialmente riconosciuta o legale poiché il loro unico scopo è quello di essere offerti ai defunti, pratica spesso utilizzata dalle culture cinesi e diverse culture dell’Asia orientale.)

BaiLuoYin era imbarazzato, poi rise di gusto.

GuHai guardava BaiLuoYin con lo stesso pigiama che aveva indossato in passato, con i suoi capelli neri arruffati, la sua risata sfacciata, sentiva che il tempo era davvero andato all’indietro. Erano davvero tornati al loro periodo giovane e frivolo, un periodo senza preoccupazioni, senza problemi e senza difficoltà, un momento in cui avevano usato solo i loro cuori per abbracciarsi. Il dolore di tutti gli otto anni si dissipò proprio in questo momento.

“Andiamo a casa a fare una visita!” disse GuHai “Tuo padre ti sta aspettando a casa!”

“Non devi dirmelo, ci volevo già andare!!”

Detto questo, BaiLuoYin andò in camera da letto a cambiarsi. Ma dopo aver guardato nell’armadio,, non è stato in grado di trovare vestiti adatti. Alla fine, avvicinò la testa a GuHai e chiese: “Dove hai nascosto i miei vestiti?”

GuHai rise “Avevo paura che avessi trovato delle discrepanze quando hai aperto l’armadio, così ho nascosto i vestiti in macchina.”

BaiLuoYin non potè che indossare la divisa scolatica del passato e seguì GuHai lungo l’ascensore fino al garage. Poi capirono che il garage era vuoto. “Dov’è la macchina?” Chiese BaiLuoYin.

GuHai era molto imbarazzato “Avevo paura che venissi in garage e mi scoprissi, così ho detto a qualcuno di portarle via!”

BaiLuoYin rise rabbiosamente: “Il tuo piano era davvero perfetto.”

“Se non sapessi pianificare certe cose così bene, sarebbe uno spreco essere il presidente della mia azienda da anni.”

BaiLuoYin era preoccupato: “Quindi cosa facciamo adesso? Non posso andare a casa indossando questi vestiti, giusto?”

“Perchè no?” GuHai indossò aveva indosso la stessa uniforme”Non lo indosso anche io?”

“Mi sento davvero un po’ strano per aver cercato di sembrare giovane.” BaiLuoYin si toccò il mento.

GuHai sorrise con sicurezza “Cosa vuol dire cercando di sembrare giovane?? Siamo giovani! Guardami con questa divisa, non è la stessa di allora? Mi hanno detto che in questi anni, al di fuori del fatto che sia diventato più alto e che la mia pelle sia un pò più ruvida, non sono cambiato.”

BaiLuoYin sogghignò “Qualcosa è cambiato.”

“Cos’altro?”

“Sei molto più spudorato.”

GuHai “……”

GuHai aveva già preparato una bicicletta al piano di sotto. Quando salì, si sentì un po’ arrugginito perchè non andava in bicicletta da così tanti anni.

Proprio come prima, BaiLuoYin salì e si sedette di dietro, tenendo le mani sulle spalle di GuHai “Andiamo!”

Le strade erano cambiate, lo scenario era cambiato ed anche i pedoni erano cambiati. L’unica cosa che non era cambiata rispetto al passato, erano i loro cuori sinceri.

BaiLuoYin ricordò solennemente che nove anni fa, quando si erano diplomati insieme, GuHai aveva promesso che una volta che dopo essere andato al college, avrebbe comunque usato la bicicletta per portarlo a scuola. Ma a seguito di quell’incidente, avevano trascorso otto anni separati.

I momenti più romantici della loro vita erano stati persi in quel modo.

Ma pensandoci, non c’era nulla di cui avere pietà. Forse, se fossero stati davvero insieme in per otto anni, non sarebbero riusciti a resistere lasciandosi prima. Ora che le cose erano state sistemate, non era troppo tardi. Erano ancora giovani. Avevano abbastanza passione per completare questa vita.

GuHai improvvisamente accelerò la sua velocità.

Arrivarono ​​a casa all’ora di pranzo. Zia Zhou aveva già preparato tutto e BaiHanQi era andato ad ordinare una torta di compleanno ed era appena tornato. Proprio mentre stava posando la torta, bussarono alla porta.

Aprì la porta e vide due studenti in piedi di fuori.

BaiHanQi non poté fare a meno di sentirsi felice “Di ritorno da scuola, figlioli?”

“Stai ancora recitando!!” BaiLuoYin afferrò rabbiosamente il collo di BaiHanQi con le braccia e gli diede due leggeri pugni nello stomaco. “In realtà hai cospirato con lui per spaventarmi! Chi è tuo figlio, eh?”

BaiHanQi urlò “aiya aiya” due volte e poi mise le braccia attorno a BaiLuoYin e rise forte.

“A quest’età è ancora così sciocco …” Zia Zhou disse.

GuHai aveva paura che BaiLuoYin potesse colpire la ferita di BaiHanQi, quindi lo tirò su rapidamente, fingendo di essere arrabbiato “Perché stai scherzando? Questo è tuo padre!”

“Siamo sempre stati così!” Disse BaiLouYIn avvicinandosi di nuovo a suo padre.

BaiHanQi fece l’occhiolino a GuHai “Lascialo fare, è da tanti anni che non è così affettuoso con me.”

GuHai sospirò silenziosamente di dolore, tuo marito non può sempre essere paragonato a tuo padre! Gli ho fatto una così bella sorpresa ma non ha reagito così, ora sono solo invidioso e geloso nel vederlo mostrare affetto a suo padre!

Zia Zhou stava avvolgendo gli gnocchi in cucina, GuHai entrò.

“Zia, ti aiuto a finire, vai a riposarti.”

Zia Zhou sorrise dolcemente. “Non sono affatto stanca.”

BaiHanQi andò in bagno e BaiLuoYin era l’unico rimasto nel soggiorno. Dopo un po’ si annoiò e notando di avere le unghie lunghe aprì il cassetto ma al posto del tagliaunghie, vide una serie di medicine.

Il cuore di BaiLuoYin sussultò leggermente, prese una scatola di medicinali e guardò le istruzioni. Si irrigidì immediatamente.

Zia Zhou era appena uscita dalla cucina e vide la scatola delle medicine nella mano di BaiLuoYin. Poi vide la sua espressione solenne, il suo cuore improvvisamente si strinse mentre camminava verso di lui.

“Zietta, questa medicina …”

Zia Zhou prese rapidamente la medicina dalla mano di BaiLuoYin e la rimise nel cassetto.

“YinZi, ascolta la zia, il cuore di tuo padre ha avuto dei piccoli problemi. Ha subito un intervento chirurgico, ma ora va tutto bene.”

Quando BaiLuoYin sentì la parola “chirurgia”, il suo cuore si strinse gravemente per un secondo. Suo padre aveva subito un intervento chirurgico eppure non ne sapeva nulla!

Zia Zhou vide l’espressione solenne di BaiLuoYin e rapidamente cercò di confortarlo: “Non devi preoccuparti. Il medico ci ha detto che questo tipo di intervento chirurgico è molto comune. Hanno inserito un piccolo oggetto nel suo cuore. È stato in grado di lasciare l’ospedale pochi giorni dopo. Tuo padre non voleva dirtelo perché non voleva interferire con il tuo lavoro. Non andare a chiederglielo. Si sentirà molto male se lo sente.”

BaiLuoYin chiese a bassa voce: “GuHai lo sapeva?”

Zia Zhou esitò ma alla fine annuì.

Il cuore di BaiLuoYin si sentiva estremamente in conflitto.

“Non devi arrabbiarti con DaHai. Se non fosse stato per lui, probabilmente non saresti stato in grado di rivedere tuo padre. I pochi giorni in cui tuo padre è stato in ospedale, Guhai ha pensato a tutto da solo. Non so quanti soldi sottobanco abbia dato ai dottori. Era già difficile vedere un medico, ma c’erano due o tre medici che monitoravano costantemente tuo padre. Probabilmente non te lo ha detto perché aveva paura che ti sentissi male per questo … “

BaiLuoYin guardò in basso e non disse nulla.

Zia Zhou si sentì dispiaciuta. “Oggi è il tuo compleanno. In un’occasione così felice, per non farti stare male avrei dovuto nascondere meglio tutti questi medicinali… “

“Zia.” BaiLuoYin fece un respiro profondo “Non preoccuparti, sto bene.”

Proprio in quel momento, BaiHanQi uscì dal bagno e vide la zia Zhou e BaiLuoYin. Chiese incuriosito: “Cosa state facendo voi due lì?”

Zia Zhou mantenne un certo contegno.

BaiLuoYin sorrise “La Zia e io stavamo solo chiacchierando.”

BaiHanQi guardò verso la cucina e vide GuHai che avvolgeva da solo gli gnocchi. Il suo viso divenne immediatamente scuro. “Come hai potuto lasciare che GuHai facesse tutto il lavoro da solo?”

Prima che la zia Zhou potesse rispondere, BaiLuoYin l’aveva già interrotto: “Lascialo fare da solo!”

Non si sapeva quale nervo di BaiHanQi fosse collegato in modo errato, perché all’improvviso gli disse: “Non ha ancora attraversato la porta*, e gli stai già dando ordini?”

*(N/T: la frase “passare attraverso la porta” è un modo cinese di riferirsi a una moglie che si sposa con il proprio marito. È ovvio in questo passaggio che BaiHanQi sa già che BaiLuoYin e GuHai sono tornati insieme. In realtà si riferisce a GuHai come alla “moglie” che non si è ancora sposata.

Quello era sicuramente il miglior regalo di compleanno che BaiLuoYin avesse ricevuto in tutti questi anni.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.