• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 1 – CAPITOLO 193

ADDICTED LIBRO 1 – CAPITOLO 193

Il cittadino altruista

«Stai sbagliando tutto. Guardami.»

Gu Hai si alzò in piedi e di fronte al magnifico mare che si infrangeva contro la sabbia delicata, gridò forte.

«Mi chiamo Gu Hai, maschio, 18 anni, di Pechino. La persona seduta accanto a me è mia moglie. Due giorni fa, cioè l’anno scorso, ci siamo innamorati e l’abbiamo ufficializzato. È già passato un anno da quando è iniziato il nostro viaggio insieme! Nonostante gli alti e bassi e i continui disastri che ci vengono lanciati, non ci arrenderemo né esiteremo ad avanzare coraggiosamente.»

Al suo fianco, Bai Luo Yin osservava mentre i pennacchi del respiro di Gu Hai si gonfiavano e si dissipavano rapidamente nell’aria. La voce era inaspettata. Era rumoroso, con una gradevole traccia di rauca e un accenno di potenza in più di quella che il corpo un tempo fragile poteva produrre. Sentendolo così vicino a lui, Bai Luo Yin voleva seppellire tutto il suo essere nella sabbia.

Dopo aver divulgato quel presunto segreto, un senso di sollievo travolse anche la mente di Gu Hai. Un piccolo sorriso tirò indietro l’angolo delle sue labbra mentre guardava Bai Luo Yin con provocazione: «Hai il coraggio?»

Il significato alla base di quelle tre parole era: «Sei audace quanto me?»

«Perché non dovrei averlo?» Anche Bai Luo Yin si alzò e gridò ad alta voce: «Mi chiamo Bai Luo Yin, maschio, 18 anni. La mia famiglia vive a Pechino, nel distretto di Xicheng, sulla più brillante Lane 48. Sono uno studente del terzo anno che studia alla Beijing X High School, Classe 27, e sono anche un ragazzo piuttosto cattivo. In piedi accanto a me c’è mia moglie. Dopo aver sopportato le sue molestie spudorate, per compassione per il suo stato mentale, ho avuto pietà e ho deciso di sposarlo nella mia famiglia. Dal momento che mio suocero non è d’accordo che stiamo insieme, questo matrimonio deve ancora essere risolto. Ma sono devoto con tutto il cuore all’amore di mia moglie. Indipendentemente dal fatto che continuerà ad avere questa malattia mentale o meno, non lo tradirò mai né lo lascerò in questa vita!»

Gu Hai iniziò subito a ridere. La risata non era solo nella sua voce, ma anche nei suoi occhi, nel modo in cui il suo viso si trasformò in quella visione di gioia rilassata e allegria sfrenata. Eppure, in verità, non era nemmeno solo in faccia. La sua risata proveniva dal profondo del suo essere.

Piccolo bastardo, mi hai preso.

Non era mai stato uno che si tirava indietro da una sfida, dunque Gu Hai continuò a gridare: «Gu Wei Ting, te lo dico, anche se mandi un’intera truppa dell’esercito con migliaia di uomini a darci la caccia, dirò le stesse parole di prima. Se credo fermamente in qualcuno, nessuno può nemmeno pensare di cambiarlo! Se credo fermamente in una relazione, nessuno può nemmeno pensare di farla a pezzi! Se credo fermamente in questi sentimenti, nessuno può nemmeno pensare di distruggerli!»

«Gu Wei Ting!…» Bai Luo Yin urlò quel nome ma poi si fermò.

Alzando la testa, Gu Hai si voltò a guardarlo con grandi aspettative.

«Ho scopato tuo figlio!»

Gu Hai digrignò i denti mentre la sua grande mano si allungava rapidamente per pizzicare la parte posteriore del collo di Bai Luo Yin, il quale esplose in un incantesimo di sorrisi prima che una risata risuonasse dalla sua gola. La risata partì da lui come un fiore appena sbocciato, all’inizio timido ma che cresce un po’ alla volta. Gu Hai lo osservò attentamente. L’altro ragazzo però non aveva ancora finito. Lo capì dal modo in cui Bai Luo Yin alzò gli occhi al cielo e si morse a metà le labbra. Era fin troppo evidente, dal profondo del suo petto proveniva un grande movimento tremante che gli fece irrigidire i muscoli facciali. Le sopracciglia di Gu Hai si alzarono, aspettando.

In pochi istanti, la risata di Bai Luo Yin era più simile a quella di petali di fiori completamente sbocciati che venivano lanciati nel cielo brillante e poi cadevano su tutti quelli vicini con burrasche sfrenate, che lo debilitavano in un’immagine di gioia che lo stringeva allo stomaco e senza fiato. Gu Hai voleva mantenere la severità che gli avvolgeva la faccia, dato che dopotutto era lui quello di cui si rideva, ma in poco tempo la sua bocca si contrasse verso l’alto e anche lui cadde in una risata.

«Tutte queste battute d’arresto non logoreranno il nostro spirito combattivo!»

«Nessuna difficoltà fermerà i nostri passi!»

«Ci siamo uniti per opporci a un nemico comune!»

«Non vacilleremo mai!»

I due gridarono finché tutto l’ossigeno nei loro polmoni non fu quasi esaurito.

Tutte le persone vicine si erano praticamente allontanate da loro, lasciando dietro solo un uomo che era rimasto saldamente al suo posto. I due contemporaneamente spostarono gli sguardi verso di lui.

L’uomo si limitò a guardarli e rise in modo inarticolato: «Voi due siete davvero stupidi!»

Di conseguenza, i due ragazzi stupidamente carini presero quell’uomo e lo gettarono in mare.

Gu Hai tirò fuori una videocamera che aveva acceso in precedenza e mostrò a Bai Luo Yin la riproduzione video di ciò che era accaduto un momento prima.

«L’hai davvero registrato?»

Gu Hai lo guardò felice mentre diceva: «Certo! Questo tipo di comprensione reciproca è raro.»

Bai Luo Yin allungò la testa per dare un’occhiata. Le sagome delle due persone sullo schermo erano dipinte con esuberante giovinezza e vivacità.

«Dimmi, quando lo vedremo tra qualche anno, saremo terrorizzati da noi stessi?»

«Non lo faremo.»

Gu Hai posò saldamente la mano sulla spalla di Bai Luo Yin: «È raro avere la possibilità di essere sciocco nella vita. Non essere sciocco o sbagliare significa non aver vissuto una vita giovane.»

L’acqua del mare si alzò e i pochi turisti sparsi per la zona iniziarono a lasciare il posto. Successivamente, Bai Luo Yin e Gu Hai trovarono un ristorante e mangiarono un ottimo pasto composto dai frutti di mare più deliziosi. Sulla via del ritorno, comprarono una tenda e due trapunte da sistemare. Avevano intenzione di passare la notte sulla spiaggia in modo da poter guardare l’alba del giorno successivo.

In serata, come al solito, Bai Luo Yin telefonò a Bai Han Qi, informandolo sulla loro situazione attuale e chiedendogli eventuali nuove circostanze a casa.

«Il padre di Gu Hai non è ancora venuto a cercarti?» chiese Bai Luo Yin.

Anche Gu Hai si avvicinò per ascoltare.

[«No, non l’ha fatto. È stato insolitamente calmo negli ultimi due giorni. Non è venuto nessuno.»]

Bai Luo Yin non si sentiva a suo agio: «Mi stai mentendo, vero?»

[«Perché dovrei mentirti? Ascoltami, in casa è davvero calmo e pacifico in questo momento.»] rispose Bai Han Qi.

Sentendo quelle parole, Bai Luo Yin era estremamente perplesso.

Secondo la logica, non dovrebbe essere così!

Dopo aver messo giù il telefono, Bai Luo Yin affrontò Gu Hai e chiese: «Pensi che mio padre ci stia dicendo la verità?»

«A quanto pare, non sembra una bugia.»

Le sopracciglia di Bai Luo Yin si avvicinarono l’una all’altra formando un cipiglio mentre pensava tra sé.

Cosa intende fare Gu Wei Ting?

«È abbastanza. Non pensarci così tanto. Preoccupiamoci quando succede. Guarda, la brezza marina stanotte è davvero dolce e la luna sospesa in alto nel cielo è piuttosto luminosa contro l’oscurità. Con uno scenario così bello come questo, non c’è bisogno che mia moglie vada a pensare a questioni problematiche. È meglio accompagnare tuo marito ed essere molto romantici per un po’.»

Sentendo quelle parole nauseanti, Bai Luo Yin afferrò semplicemente la testa di Gu Hai e la premette sulla sabbia.

Dopo aver lavorato duramente per mezz’ora, la tenda fu finalmente allestita.

Essendo fastidioso come al solito, Gu Hai pizzicò i fianchi di Bai Luo Yin: «Vieni qui, siediti su di me.»

A dire il vero, trovarsi sotto Bai Luo Yin era la posizione più erogena e preferita di Gu Hai. In questa disposizione, non solo poteva trarre alcuni benefici dal non dover fare molto, ma poteva anche osservare direttamente e godere delle espressioni erotiche di Bai Luo Yin.

Ma, naturalmente, questa era anche la posizione che Bai Luo Yin disprezzava di più. Qualche tempo prima, Gu Hai aveva parlato fino a farsi diventare il volto blu per convincere Bai Luo Yin a provarci. Da quel momento in poi, gli era piaciuto così tanto che gli era sfuggito di mano.

«Non va bene.» Bai Luo Yin rifiutò immediatamente il suo cenno: «La tenda non è abbastanza alta. Se sto seduto sopra, la mia testa colpirà il tetto della tenda.»

Gu Hai non era disposto a arrendersi: «Possiamo togliere la tenda!»

Una volta finito di dirlo, andò rapidamente a sciogliere il nodo attorno al palo della tenda.

Notando questo, Bai Luo Yin prese rapidamente la mano di Gu Hai: «Sei di nuovo fottutamente stupido. Che tu ci creda o no, approfitterò del tempo in cui dormirai e ti getterò in mare.»

«Anche se non smontiamo la tenda, le persone sapranno comunque cosa stiamo facendo all’interno. Invece di lasciarli guardare dall’esterno, potremmo anche farglielo vedere direttamente. Per non parlare del fatto che non c’è nessuno qui! È imbarazzante avere una tenda che ci copre. Avere la luna e le stelle nel cielo sopra la nostra testa è molto più romantico!»

La mano di Bai Luo Yin afferrò saldamente il telaio sottostante mentre disse con rabbia: «Voglio andare a casa.»

Gu Hai subito ammise la sconfitta: «Bene, bene, bene. Non lo faremo. Sdraiati su di me…»

I suoni dei loro corpi che si scontravano l’uno contro l’altro durante il sesso consumavano la tenda mentre ansiti seducenti si diffondevano e si mescolavano alla brezza che sibilava. Fu veloce e lento, rilassato e teso, poi morbido e ruvido… nel frattempo, le sfere di fuoco che si irradiavano dai loro corpi si precipitavano selvaggiamente lungo le falde aperte della tenda e viaggiavano verso le onde in aumento. Si schiantarono contro la risacca e furono respinti prima di stabilirsi tranquillamente sulla superficie del mare.

Nel cuore della notte, i due si abbracciarono stretti per addormentarsi. Anche se c’era solo una tenda a coprirli, riuscirono comunque a dormire sonni tranquilli.

La mattina presto del giorno successivo, il cielo era ancora dipinto in una tela di oscurità quando Bai Luo Yin si svegliò con un’eccitazione errante.

Dopo aver finito di vestirsi, afferrò la telecamera e uscì dalla tenda con un piccolo sorriso che gli tirava gli angoli delle labbra.

Nel frattempo, Gu Hai dormiva, ma era comunque molto vigile. Nel momento in cui si rese conto che lo spazio accanto a lui era freddo e vuoto, i suoi occhi si spalancarono immediatamente facendolo uscire dal suo sonno.

A quell’ora del giorno, il crepuscolo stava lentamente calando nel cielo aperto e l’ambiente circostante era pieno di nebbia fredda. Gu Hai calpestò la sabbia soffice e camminò verso Bai Luo Yin un passo alla volta. Una volta abbastanza vicino, allungò una mano e circondò le sue mani intorno alla vita di Bai Luo Yin da dietro. Strinse un po’ la presa, assicurandosi che il calore amorevole del suo corpo si diffondesse prima di appoggiare il mento sulla spalla dell’altro ragazzo.

«Il cielo è ancora scuro…» La voce letargica di Gu Hai passò nelle orecchie di Bai Luo Yin, solleticandolo.

«Chi aspetta fino all’alba per vedere l’alba?»

Avvicinandosi al naso, le labbra di Gu Hai erano ora incollate alla calda guancia di Bai Luo Yin. Ci strofinò contro a lungo, sentendo la pelle morbida e familiare.

«Guarda, presto!» esclamò Bai Luo Yin indicando la vastità che si estendeva davanti a loro.

Gu Hai alzò la testa e guardò in alto. Una striscia di rosee nuvole rosse emerse in lontananza appena sopra il dito di Bai Luo Yin. Lentamente cambiò in una tonalità più profonda mentre si disperdeva attraverso l’orizzonte, creando un bagliore colorato nel cielo. Presto, il sole sorse a metà, facendo avvolgere le nuvole circostanti in una serie di sfumature scarlatte. La luce del sole divenne gradualmente più luminosa, fondendo il cielo e il mare in uno splendido scenario destinato solo a loro. Una piacevole sensazione di calore avvolse i loro corpi al punto che le loro ossa divennero morbide e cavalcate dalla felicità…

«Vieni, facciamo una foto.»

Gu Hai sollevò la telecamera e la posizionò davanti ai loro volti.

Con la schiena rivolta al mare e la testa appoggiata al sorgere del sole, rannicchiarono le facce l’una vicino all’altra. Mentre guardavano l’obiettivo della fotocamera, sui loro volti sbocciarono sorrisi maliziosi, che rivelavano una comprensione segreta e reciproca che esisteva solo tra loro.

Una volta scattata la foto, la guardarono con occhi curiosi. In pochi secondi, Bai Luo Yin rise di gioia mentre lanciava un’occhiata a Gu Hai.

«Perché sembra una cerimonia buddista?»

«Hai mai visto un monaco buddista così bello?» Gu Hai si elogiò con orgoglio: «Più tardi, lo userò come sfondo del mio laptop.»

Da quel giorno in poi l’album fotografico di Gu Hai aveva un’altra foto del suo sorriso esuberante.

Non lontano da dove si trovavano Bai Luo Yin e Gu Hai, c’era una coppia di innamorati che veniva fotografata nei loro abiti da matrimonio. La sposa indossava un abito affascinante mentre si trovava in cima a una grande scogliera, mettendosi in varie pose; lo sposo, invece, si muoveva avanti e indietro accanto a lei. Proprio sotto dove si trovavano, un fotografo e un consulente con in mano dei pannelli riflettenti. Parlavano, anche se le loro voci erano impercettibili, muovendo le mani in ogni sorta di posizione.

Dopo averli osservati per un momento, Gu Hai pensò a qualcosa e parlò.

«Quella donna sembra davvero brutta. Se non fosse truccata, che aspetto avrebbe?!»

Lanciando un’occhiata a Gu Hai, Bai Luo Yin apparentemente infastidito gli diede una spinta: «Perché ti interessa l’aspetto delle altre persone?!»

Pochi secondi dopo, i due camminarono fianco a fianco verso la propria tenda.

Proprio mentre avevano finito di riordinare le loro cose e si preparavano a partire, all’improvviso sentirono delle grida risuonare non troppo lontano da dove si trovavano. Curiosi, i loro occhi seguirono la fonte del trambusto. Scoprirono una folla di persone che brulicava nell’area in cui la coppia aveva precedentemente tenuto il servizio fotografico del matrimonio. A giudicare dai suoni, sembrava che si fosse verificato un incidente.

«Dai, diamo un’occhiata,» disse Bai Luo Yin.

Dandosi una rapida occhiata, i due posarono le loro cose e corsero verso il baccano.

Mentre si avvicinavano alla zona, si accorsero che la sposa era caduta in mare. Basandosi sul servizio fotografico precedente, era molto probabilmente dovuto alla sua postura eccessiva e alla sua negligenza che l’aveva fatta cadere dalla scogliera.

Normalmente saltare per salvare qualcuno non era un compito difficile, ma il punto cruciale era che allora era inverno. Chi avrebbe osato davvero saltare incurante  nell’acqua fredda? Inoltre, la sposa indossava un abito che sembrava pesare più di dieci chilogrammi. Peggio ancora, una volta sommerso, l’abito da sposa aveva assorbito l’acqua di mare ed era diventato ancora più pesante. Quando la sposa era appena caduta in mare, due uomini avevano cominciato a tirarle l’abito nel tentativo di salvarla. Ma a causa dell’aumento di peso, anche loro furono quasi trascinati nell’acqua. Presi dall’apprensione e non vedendo altre opzioni, si erano arresi.

In men che non si dica, lo sposo impazzì dall’ansia mentre guardava la sua sposa sprofondare nel mare. Si fermò nello stesso punto in cima alla scogliera ed emise un ululato straziante. Non aveva assolutamente idea di cosa fare! Purtroppo, a quell’ora del giorno, i bagnini non si erano ancora svegliati. A quanto pare, quando sarebbero arrivati sulla scena, la sposa sarebbe stata già morta.

Incapace di guardare, Gu Hai si tolse l’orologio e il cellulare e lo premette contro il petto di Bai Luo Yin per tenerlo stretto.

«Aspettami qui!»

Gli occhi di Bai Luo Yin si spalancarono leggermente quando la paura gli attraversò visibilmente il viso: «Vuoi buttarti?»

Senza rispondere, Gu Hai affrettò il passo e si diresse verso la spiaggia. Proprio mentre si strappava le scarpe e la giacca e si preparava a saltare in acqua, Bai Luo Yin tirò indietro la mano alla massima velocità. Poi chiese con un accenno di preoccupazione tracciando la sua voce: «Sei certo che sia sicuro?»

Invece di dire altro, Gu Hai saltò direttamente dalla scogliera nell’oceano sottostante.

In un tempo così freddo, Gu Hai era saltato direttamente in mare senza aver fatto alcun riscaldamento precedente. Il gruppo di spettatori rimase terribilmente scioccato mentre osservava lo svolgersi di quell’evento. Pensavano in silenzio tra sé.

Questo giovane non vuole più vivere? Non c’è bisogno di fare di tutto per salvare qualcuno! Sta solo chiedendo un desiderio di morte?!

Seguendo le parole di Gu Hai, Bai Luo Yin rimase in attesa. I suoi occhi indugiarono sulla forma di Gu Hai dal momento in cui era saltato a quando il suo corpo era entrato nell’acqua. Sebbene non fosse in grado di vederli, sentiva le gocce di sudore formarsi sulla fronte che gli rotolavano lungo il lato del viso. Il suo petto si strinse, lasciando il posto a una sensazione senza nome che gli torceva il cuore.

Se gli fosse successo davvero qualcosa, lo avrebbe seguito e sarebbe saltato dentro. Tutto il resto poteva rimanere così com’era.

Nel frattempo, Gu Hai nuotava mentre dragava l’acqua. A questo punto la sposa era già sprofondata. Concentrandosi, Gu Hai nuotò ancora qualche metro in più. Improvvisamente, percepì qualcosa di innaturale nella corrente e si tuffò più in profondità nel mare.

Tutti i passanti sulla sua spiaggia a terra inalavano una profonda boccata d’aria fredda mentre guardavano. Il fotografo borbottò tra sé, quasi incoerente: «Quel giovane è molto gentile. È triste che sia morto così.»

Sentendo quelle parole, la carnagione di Bai Luo Yin divenne immediatamente di un bianco pastoso. Salì rapidamente sulla parte più alta di quella scogliera e guardò la superficie dell’acqua. I suoi occhi, battendo appena le palpebre, scrutarono l’area da un vasto angolo all’altro. Preso dalla preoccupazione e dall’ansia, sentì come se il cuore stesse per saltargli fuori dalla gola.

Gu Hai, devi uscire!

«Giovanotto, non dovresti essere depresso e prendere le cose troppo duramente!»

Un paio di secondi dopo, Bai Luo Yin fu tirato giù dalla scogliera da un uomo sciocco, che lo supplicava continuamente a squarciagola.

«Giovanotto, non sono riuscito a impedirgli di fare una cosa così stupida e pericolosa perché non avevo tempo. Non osare seguirlo e imitare una mossa così disastrosa! Avere il cuore di salvare qualcuno è una grande cosa, ma devi anche agire secondo le tue capacità. Posso solo dirti questo, frena il tuo dolore. Lui è una bella persona!»

«È impossibile! Non morirà!!»

Bai Luo Yin urlò di rabbia mentre si scrollava di dosso con risentimento la persona che lo teneva.

Proprio mentre allontanava le mani della persona, Bai Luo Yin sentì un’esclamazione che gridava per la sorpresa da un lato.

«Lui è fuori. In realtà sta uscendo!»

Arrampicandosi, Bai Luo Yin corse frettolosamente nel punto da cui Gu Hai emerse.

All’inizio, Gu Hai voleva portare la sposa a riva insieme al suo abito da sposa. Tuttavia, si rese conto che portare entrambi era un peso troppo pesante per lui. Alla fine, si era tuffato più in profondità sott’acqua, aveva afferrato il vestito e lo aveva strappato con forza. Dopo essere riuscito a liberare la sposa dai grovigli della sua veste di piombo, aveva proceduto a sostenerla mentre nuotava verso la costa.

Una volta sbarcati, anche i bagnini si precipitarono ad assistere uno ad uno. La sposa fu sollevata su una barella e subito sottoposta alla rianimazione cardiopolmonare. Un momento dopo, riprese conoscenza e gridò che faceva freddo. Sentendola, il personale di emergenza la coprì rapidamente con una spessa coperta. Presto, le lacrime emotive della sposa caddero dai suoi occhi.

Una volta che Gu Hai vide quella scena, il suo cuore fu immediatamente sollevato. Alla fine, tutti i suoi sforzi non erano stati vani.

Bai Luo Yin avvolse immediatamente la giacca, che Gu Hai si era precedentemente tolto, attorno a lui esortandolo a cambiarsi i vestiti freddi e bagnati.

Dal nulla si precipitò uno sciame di giornalisti. Non appena scesi dall’auto, si diressero verso il luogo dell’incidente.

Mentre i giornalisti lo interrogavano, lo sposo indicò Gu Hai. Era evidente che era emotivamente commosso mentre parlava con loro. «È quel giovane. È quello che è saltato in acqua e ha salvato la mia ragazza!»

Di conseguenza, diversi giornalisti si girarono verso Bai Luo Yin e Gu Hai e corsero verso di loro come se cercassero di inseguirli. I due avevano appena rimontato la tenda e stavano per cambiarsi d’abito quando all’improvviso furono circondati da una folla di giornalisti e cameraman.

«Ciao, ho sentito che hai salvato una persona proprio ora. Scusa, posso chiederti, sei una persona del posto? Come ti chiami?»

Nel momento in cui Gu Hai e Bai Luo Yin notaro le videocamere, la loro carnagione cambiò colore

Senza dire nulla, si scambiarono una rapida occhiata, fecero un enorme passo indietro e si lanciarono in lontananza. Con i giornalisti selvaggiamente all’inseguimento, Gu Hai e Bai Luo Yin non si presero nemmeno la briga di prendere le loro cose o cambiarsi i vestiti. Fu così che fuggirono senza voltarsi indietro.

Incapaci di correre più a lungo, i giornalisti si fermarono presto e rimasero senza fiato.

«È strano. In realtà ci sono ancora persone altruiste là fuori che fanno qualcosa di buono come questo senza lasciare i loro nomi dietro, proprio come Lei Feng*…» 

*(N/T: Lei Feng è stato un soldato dell’esercito cinese nella leggenda comunista. Dopo la sua morte, Lei è stato caratterizzato come una persona disinteressata e modesta devota al Partito Comunista, a Mao Zedong e al popolo cinese. Nel 1963, divenne oggetto di una campagna di propaganda postuma a livello nazionale, «Segui l’esempio del compagno Lei Feng.» Lei è stato ritratto come un cittadino modello e le masse sono state incoraggiate a emulare il suo altruismo, modestia e devozione a Mao. Dopo la morte di Mao, Lei Feng è rimasto un’icona culturale che rappresenta la serietà e il servizio. Il suo nome è entrato nel discorso quotidiano e le sue immagini sono apparse su magliette e cimeli.)

Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.