THE GAMER – STAGE 1

Aggiungilo, amico!

«Fa davvero male essere attaccati da qualcuno che non è un nemico, ma una persona vicina che conosci bene…» 

Il proprietario della voce poteva tradurre in base ai sottotitoli sullo schermo, senza interruzioni, nella quiete di una stanza da letto quadrata che non era larga, ma nemmeno troppo stretta. Ma quello era il grande mondo di Chain, un ragazzo normale a cui piaceva giocare ai videogiochi, così tanto da decidere di studiare l’inglese più diligentemente per capire la trama e i sentimenti dei personaggi senza essere confuso alla fine del gioco.

«Non so come ringraziare l’ideatore di questo gioco. La trama è ragionevole. Le immagini sono tanto belle da sembrare reali, specialmente quando si scatta una foto con gli occhi del capitano all’interno del gioco, proprio come adesso. Penso che Hikami l’abbia creato molto bene.»

[N/T: Hikami è un’azienda creatrice di videogiochi] 

Si udì un rumore molto forte. 

Non era uno sparo, ma era il suono di qualcuno che bussava alla porta della stanza, come se la persona dall’altra parte fosse impaziente di entrare. Chain fermò il gioco e si avvicinò per girare la maniglia. Ancor prima di avere la possibilità di alzare un sopracciglio, due suoi amici intimi lo spinsero tant’è che fu costretto a indietreggiare contro il muro. James e Arm sembravano ansiosi, lo si intuiva dall’espressione sui loro volti e dal modo in cui avevano bussato.

«Chain, ho un argomento scottante da condividere con te. Sbrigati e chiudi la porta!»

«Cos’è successo? Per essere venuti qui in questo modo, sicuramente P’Oui starà sorridendo» 

«Wow, più scottante di questo.» aggiunse James, le loro espressioni sembravano voler sputare il rospo.

«Ricordi l’ultima partita che abbiamo giocato insieme ieri sera?» 

«Sì, perché?» Gli occhi di Chain erano pieni di dubbi, ma era troppo divertente vedere Arm e James così esigenti con gli altri da non poter aspettare nemmeno un secondo in più.

«Ieri sera, c’era P’Thee.» 

«P’Thee?» Il giovane e magro ragazzo non riusciva ancora a tenere il passo con la situazione. Ai due ragazzi bastava sapere che Chain era ingenuo, non avrebbe potuto raggiungere il livello di nemmeno un normale ragazzo del primo anno con una faccia innocua. Ma non attraeva le ragazze al punto che i due amici potessero essere invidiosi. E quella era  una buona cosa.

«Sì, il proprietario del canale Thr33Gamer. È così famoso che gli sponsor lo invitano sempre ad andare agli eventi di gioco. Ragazze e hater gli sciamano intorno e chiedono di scattare foto insieme.» 

James cercò di sintonizzarsi con il suo amico. Lasciò che l’amico stupido sbattesse le palpebre e aprisse la bocca come per ricordare per un momento, prima di emettere un lungo sospiro dopo aver annuito.

«Oh, P’Thee, mi ricordo.» 

«Esatto. La scorsa notte, l’ultima partita che hai giocato da solo, dato che siamo stati tutti colpiti fino a quando siamo morti. Ecco, lui era l’assassino.»

«Oh, non lo so. Perché non mi è familiare? Ha usato quel nome?» Ma Chain aveva sentito dire dai suoi due cari amici che quel Phi era molto famoso. C’erano due pareri opposti. Secondo il primo, Thee era famoso per il suo bell’aspetto e perché vendeva bene se stesso, mentre il secondo pensava che fosse realmente bravo a giocare. Era anche un ottimo intrattenitore, quindi era seguito da molte persone.

«No, ha usato un altro username per giocare perché non voleva che nessuno sapesse che era famoso.» 

«Sono confuso. Stava trasmettendo in streaming con dieci mila spettatori e non vuole che nessuno lo sappia?» James e Arm si girarono per darsi la mano con entusiasmo.

«A proposito, quell’assassino è davvero bravo a giocare. Mi ha fatto quasi sanguinare.» Guardò lo stupido che muoveva la bocca e borbottava tra sé. Non era ora di benedire quel lato, dannazione? Lo stupido Chain aveva giocato bene. Quell’altro non era bravo, ma semplicemente bello. Non era insolito che giocatori casuali si incontrassero per vincere.

«Dovresti essere soddisfatto quanto me e Arm. Possiamo sconfiggere un Neet* fino ad umiliarlo di fronte a decine di migliaia di persone.»

*[N/T: Neet è un termine che significa Not in Education, Employment or Training ed indica tutti i giovani che non studiano né lavorano.]

«Vero, una persona così codarda si sentirebbe molto in imbarazzo se perdesse.» Arm continuava a ridere di gusto. E Chain non capiva perché i due migliori amici fossero così soddisfatti, anche se non avevano mai parlato con Thee prima di quel momento.

«Giocare, vincere e perdere è normale. Perché ne state facendo un tale affare?» Chain scosse la testa disgustato e si sedette sulla sedia davanti alla scrivania del computer.

«Non sarà normale quando P’Thee vorrà chiederti la rivincita. Questo è quanto, amico mio.» 

«Eh?» 

«Hai sentito bene,» James allungò le gambe sul grembo dello stupido amico. «Ieri sera sei stato invadente e lo hai insultato. Era davvero arrabbiato e ha annunciato che ti avrebbe dato la caccia nel bel mezzo della live.» 

«Sono stato irrispettoso?» Chain inarcò le sopracciglia e indicò se stesso. «Non ho detto una parola. Quando il gioco è finito, ho semplicemente spento il computer e sono andato a dormire.»

Chain si affrettò a scusarsi, giurò profusamente di non aver mai insultato nessuno nel gioco, inoltre il sistema di gioco non dava la possibilità al microfono di parlare con l’altra parte. Non c’era modo che Thee avesse potuto sentire lui e i suoi amici.

«Non ho detto che lo hai fatto, ma le tue azioni sono state offensive Chain.» Il proprietario del nome indicò di nuovo se stesso dopo che Arm finì di parlare. «Solitamente una persona sciocca che vince contro una persona che si suppone interpreti un assassino simile a un Dio è un buon insulto.» 

«Bene, questo è davvero possibile?» 

«Sì, perché ti attirerà. Sono andato a vedere la live di P’Thee. Beh, non importa chi sei. Che si tratti di un giocatore turbolento o di un ragazzino hater che salta il pranzo a mezzogiorno per racimolare quindici baht per pagare le ore di gioco dopo la scuola, va bene comunque. Le celebrità possono richiedere la rivincita, capisci? Emotivamente, probabilmente vorrà recuperare la faccia perché era molto imbarazzato dopo aver perso contro un senza nome che viene dal nulla.»

«A proposito, P’Thee risolverà la faccenda con noi, giusto?» Improvvisamente, l’attività era indifferente. Perdere e vincere nei giochi era normale. Perché stava diventando una questione così seria? Era davvero confuso.

«Sei solo. A noi non importa.»

«Okay, ma perché? Nell’ultima partita avete giocato con me.» continuò confuso. Questo atteggiamento era come quello di un bullo. Aveva sentito delle voci che dicevano che Thee fosse una persona divertente e che si arrabbiasse con le persone che rimproverano i suoi fan per essere stupidi, quelle voci non erano vere? O il giorno prima era successo qualcosa di brutto?

«Non voglio.» Chain girò la sedia verso lo schermo del computer. Premette il tasto “salva il gioco” che era stato registrato per mezz’ora prima di andare su Twitch per la live, come ogni giorno.

«Ci sono solo tre persone che stanno guardando, sei ancora vivo, giusto?» Arm guardò con pietà il suo amico.

«Beh, ragazzi mi avete suggerito che per avere più fiducia in se stessi, si può trasmettere in streaming spesso. Quindi ho fatto come mi è stato detto.» disse, girandosi per discutere in un tono normale. Arm e James volevano accarezzargli la testa, stavano solo scherzando perché Chain era timido fin dai tempi del liceo e non si è ancora ripreso del tutto.

A quei tempi, Chain non avrebbe nemmeno osato mostrarsi finchè non avrebbe dovuto presentare una ricerca davanti alla classe. Quindi James ha chiesto scherzosamente a Chain di provare a fare live per vedere se avrebbe acquisito più sicurezza.

«Hai comprato un nuovo gioco? Shade… quick.» 

«Penso che siamo arrivati ​​nel momento sbagliato, Arm. Stava per giocare al sequel che ha aspettato da tre anni, quindi non gli interessa per quale motivo P’Thee si è arrabbiato.»

«Non pensare troppo. Credo che si sia ripreso, rispetto a quando si è svegliato.» Chain osava ancora essere ottimista, ma James capiva che era un nerd che faceva solo tre cose nella vita: studiare sodo, giocare e mangiare con gli amici.

Non c’era bisogno di parlare di Chain. Quando James e Arm si diedero gomitate l’un l’latro per vedere le gambe bianche che si intonavano alla gonna svasata, Chain si lamentò dicendo che non dovevano essere maleducati in quel modo, finché i due non si sentirono a disagio. 

James si infilò nel letto del suo amico, che cambiava le lenzuola due o tre volte al mese. Lo stupido amico era più pulito di lui e Arm messi insieme, per questo le ragazze stavano alla larga dai due amici. Quello era lo svantaggio che impediva alle donne di rimanere indietro.

Entrambi lasciarono che Chain giocasse, anche se i cuori di Arm e James volevano chiedere ai loro compagni di aggiungere i loro username per indurre Thee a vendere la sua faccia pragmatica al pubblico ancora una volta. Metà dei netizen* del mondo avrebbe votato  all’unanimità che persone come Thr33Gamer avrebbero dovuto essere schiaffeggiate duramente. Lui pensava che le abilità di Chain fossero buone e che avesse una buona qualità di gioco, specialmente nei giochi in cui si sparava o in quelli che richiedevano talento per risolvere specifiche situazioni.

*[N/T: un netizen è una persona che partecipa attivamente alla vita di internet, contribuendo e credendo fermamente nella libertà di espressione tramite questo mezzo]

******************

Durante la live, Chain disse: «Ciao Mr. BallKung123, grazie per esserti abbonato per due mesi. In effetti, ho appena premuto il pulsante Segui e sono felice. Ma ti ringrazio molto, farò del mio meglio per tradurre.» 

James e Arm si guardarono con facce stupite e sospirarono alla maliziosa bontà del loro amico.

Twitch era diverso da Youtube poiché ogni abbonato a Twitch significava anche una donazione in denaro a quel canale. Gli abbonamenti vengono rimossi ogni trenta giorni, se gli iscritti non li rinnovano. Se continuano ad abbonarsi, pagheranno meno e spenderanno circa 170 bath anziché 200*.

*[N/T: 170 bath corrispondono a 4,66 euro. 200 bath corrispondono a 5,48 euro]

Ma per le persone che non vogliono spendere i loro soldi, possono semplicemente premere il tasto “Segui” come al solito e riceveranno notifiche per le live e anche per il caricamento di clip. Twitch fa solo in modo che il sistema di abbonamento sia un supporto per il lavoro dei giocatori.

Chain non aveva aperto il suo canale di gaming per guadagnare soldi. Alla fine, non aveva ricevuto nemmeno i soldi per comprare nuovi giochi nonostante ci fossero qualche dozzina di persone che guardavano i suoi video.  

«È il nuovo episodio del prequel in cui David viene a sapere la verità e cioè che Sophia è in realtà un Doppio Agente…aspetta un attimo.» 

L’introduzione del gioco con i sottotitoli continuò ad andare avanti, ma il giocatore del canale Derya MK12 rimase seduto immobile. Guardando la schiena dell’amico, James si alzò dopo aver sentito un suono non familiare, si avvicinò allo schermo prima di girarsi per scuotere vigorosamente le braccia. La persona assonnata chiuse gli occhi e aggrottò le sopracciglia in segno di blasfemia per aver interrotto la sua visita a Indra*.

*[N/T: Nella religione induista, Indra è il signore della folgore e dio del temporale, delle piogge e della magia. Nei Veda è il re dello Svarga (“Cielo”), dove è il capo delle divinità.]

«Cosa sta succedendo?»

«Guarda lì.» James indicò una parte dello schermo in cui stava vedendo un picco delle donazioni come mai prima sul canale di Chain.

Chain avrebbe giurato che da quando aveva aperto Twitch riceveva solo trenta bath al giorno. Inoltre ogni live era vista da non più di 5 persone, quindi cosa stava succedendo? 

«Eh…» Nel frattempo la chat era in fermento, così tante persone stavano guardando la live. 

Se fossero rimasti seduti a pensare a loro stessi, nella prossima vita non avrebbero mai saputo, con certezza, cos’era successo. James e Arm scesero in fretta dal letto per fermarsi accanto al loro amico e guardarono lo schermo del computer per leggere molti commenti che scorrevano velocemente nella chat.

Zazajung ha donato 500 bath: Perché non aggiungi P’Thee, arrogante!

Nickey1998 ha donato 100 bath: P’Thee ha annunciato che ti sta dando la caccia da ieri.

Toey_ts ha donato 50 bath: Non dire che non l’hai visto. So che sei terrorizzato.

Mankrub ha donato 30 bath: Aggiungimi fratello. Metti da parte questi 30 baht per schiaffeggiare Kian e sconfiggerlo.

NooNaKa01 ha donato 900 bath: Hai paura di perdere, ecco perché continui a seppellire la testa sotto la sabbia.

«Merda… il potere di P’Thee.» 

«Avere la testa calda non basta da sola a rimpiazzare gli idoli. Devono esserci soldi a colpire anche la tua testa.»

«Bene allora, Chain, mangeremo il nostro shabu* questa sera.» James ridacchiò. Aiutò l’amico massaggiandogli la spalla, siccome stava fermo e non muoveva nemmeno il mouse.

*[N/T:Lo shabu shabu è una variante giapponese di un piatto tradizionale cinese.]

I due incrociarono consapevolmente lo sguardo, prima di abbassare lentamente lo sguardo sul loro amico che, in un batter d’occhio, rispose che Chain doveva essere scioccato a morte.

Quello era cyberbullismo!

«Tutti… smettete di donare…» Non si era mai visto un giocatore su nessun canale che chiedesse di smettere di donare denaro in quel modo. Chain era il primo.

«Perché tu non… li lasci semplicemente imprecare…?» sussurrò Arm.

Zuzyyyyy ha donato 200 bath: Stai già piangendo perchè tua mamma faccia causa? È piuttosto tranquillo qui.

Yoyoyo ha donato 100 bath: Puoi aggiungere Thee. Non giocare troppo.

Beanielovelove ha donato 500 bath: Oppure hai paura di perdere contro P’Thee? 🙂

«Avete già donato troppo… Gente, scrivete nella chat room per favore. Sto leggendo, quindi possiamo comunicare gratuitamente.» 

Yurikojung ha donato 300 bath: Perché sei ricco?

Chain voleva piangere… Da quando era nato, non aveva mai avuto paura di ottenere quel tipo di denaro. Per trecento baht, due persone potevano mangiare carne di maiale alla griglia dietro l’università.

«Non ho aggiunto P’Thee, non perché sono arrogante o altro, in realtà io sono…» 

Thr33Gamer ha donato 5000 bath: Aggiungimi ora, prima che ti dia la caccia!!

«Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!» 

I tre compagni furono colti di sorpresa tanto che la sedia a rotelle scivolò in fondo al letto. Chain sollevò la mano per coprirsi la bocca incredulo. Il trio continuò a fissare l’elenco delle donazioni recenti che li aveva scioccati sia a causa dell’importo, che a causa del nome del donatore.

«Dannazione, Chain. Quella minaccia è peggiore del film Taken.» Era un film in cui uno dei protagonisti inseguiva l’altro in cerca di vendetta perché il suo bambino era stato rapito da quest’ultimo. Ma P’Thee era più intelligente di così, poiché poteva dare la caccia a Chain perché il suo cuore voleva la rivincita per il gioco.

Joyly ha donato 500 bath: Probabilmente vorrai che doni un sacco di soldi prima di accettare di aggiungerlo. Guarda le condizioni.

Faiizzzz ha donato 200 bath: Eew, questo è un insulto per i poveri.

Chain tacque e si morse il labbro finché non uscì sangue a causa del nervosismo e gli si fermò la circolazione in entrambe le mani.

Poiché era una persona timida, non aveva mai vissuto una situazione del genere. Chain non poteva negare di essere spaventato.

«Fai qualcosa…» James tolse le cuffie e represse un sussurro.

«Fare… fare qualcosa… dovremmo chiudere la diretta e scappare?» Fissò gli amici sperando nel loro aiuto.

«Cosa stai facendo con la lancia… Rispondimi!» disse Arm a bassa voce, batté due volte le mani e puntò ripetutamente il dito contro lo schermo.

«Oh, in realtà… ho subito detto di sì, Chain. Fratelli e sorelle potranno fermarsi…» 

«Andrà bene…» 

«O lascerai che ti travolgano con i loro soldi e che ti colpiscono la testa in questo modo?» 

«No!» Chain scosse la testa. P’Thee e il suo fan club conoscevano già il suo canale. La volta successiva sarebbero tornati sicuramente e avrebbero fatto i prepotenti sostenendosi a vicenda e donando denaro.

«Allora sistemiamo la faccenda…» 

«Sì… Basta rinunciare a un turno e la faccenda finirà. Penso che P’Thee voglia recuperare la sua faccia, tutto qui.» 

I due demoni sussurrarono piano al loro amico, quel tanto che bastava perché li sentisse, e nel profondo del loro cuore James e Arm desideravano segretamente che quel bastardo non gliela desse vinta così facilmente.

******************

Chain ingoiò a fatica la saliva. Fissò le conversazioni in chat piene di sconosciuti, la maggior parte di loro erano lì solo per insultarlo e accusarlo di avere paura di perdere e di volere soldi. Ma ancora c’erano poche persone che tifavano per Chain e volevano che giocasse con P’Thee senza pensare ad altro se non a divertirsi.

«Va bene, aggiungerò P’Thee.» 

James e Arm si diedero immediatamente il cinque. Chain raccolse il cubo di Rubik che aveva vicino alla mano e lo risolve ripetutamente senza abbassare lo sguardo. Era un sollievo che i suoi amici lo capissero. 

Le dita fredde a causa della paura ricominciarono a controllare il mouse per aggiungere gli amici all’assassino nei giochi e nella vita reale.

«Già aggiunto. Mi scuso per aver creato problemi a tutti.»

«Oh, ti scuserai con lui per averlo fatto?» Se avesse giocato bene questa situazione, tutto il server avrebbe parlato bene di lui. 

Thr33Gamer: Come ti chiami, quanti anni hai?

«Sono Chain e ho diciannove anni.» 

Thr33Gamer: Pensavo che il tuo nome fosse Dame dopo aver letto il nome del tuo canale. 

«Quello è il nome della pistola, Derya MK12…» 

Thr33Gamer: A proposito di MK, ho fame. Hai già mangiato?

Il cuore di Chain sprofondò in una frazione di secondo a causa di una sola frase. P’Thee non era così spaventoso… Almeno era ancora preoccupato per il cibo, anche se era la prima volta che si parlavano.

«Non ancora…» 

Thr33Gamer: Allora sbrigati a mangiare. Perché stanotte ti ucciderò a sangue freddo e non potrai mangiare per tre giorni.

«Sì…»

Continua
0
Commentix

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.