INVISIBLE MOON – CAPITOLO 25

Diventare la Luna

«Se l’aria può condensarsi e diventare solida, allora può diventare anche Luna.»

#WINisWIND

Durante il periodo di votazione sul sito web degli UNISTAR, la MW Entertainment inviò un’e-mail per informare tutti i candidati che avrebbero tenuto una sessione di briefing presso l’edificio dell’agenzia. La sessione avrebbe incluso una breve descrizione delle regole del concorso e del contratto UNISTAR. Avevamo anche bisogno di registrare un breve video introduttivo.

Il briefing si svolse di domenica. Ci dissero di indossare le nostre divise universitarie e di arrivare presto per la preparazione, poiché ci sarebbero stati molti candidati.

Dopo la registrazione, ci raggrupparono e ci inviarono in camerini separati dove ci aspettava uno stilista, che ci era stato assegnato.

«Penso che i capelli castani ti starebbero bene. Ti piacerebbe provare a tingerti i capelli? Abbiamo ancora un po’ di tempo.» Mi disse lo stilista, visto che ero arrivato per primo.

«Va bene.» Annuii. Non mi ero mai tinto i capelli prima, perché non sapevo quale colore mi sarebbe stato bene, ma se lo stilista ne avesse scelto uno per me, sarebbe risultato carino.

Mentre lo stilista mi tingeva i capelli, c’era un altro candidato seduto accanto a me. Lo riconobbi immediatamente. Il suo nome era Oat, la Luna dell’Università QU, Facoltà di Ingegneria. Era piuttosto bello, alto e muscoloso. Anche se il suo aspetto poteva non essere eccezionale come i membri degli UNISTAR, rispetto alla media era comunque molto bello. La sua altezza di 190 centimetri era la sua caratteristica più importante. In breve, non era strano che fosse diventato la Luna della QU.

«Ciao!» Mi salutò con un sorriso.

«Sei Win dell’Università XU? Ho visto il tuo concorso. Il tuo talento è davvero straordinario. Sono impressionato dal fatto che tu possa rispondere a ogni domanda, anche alle battute di P’Wayu.»

«Ciao!» Gli ricambiai il sorriso. «Sei Oat, vero? Grazie. Anche a me piace il tuo talento, la tua abilità come batterista è invidiabile.»

Stavo cercando di essere amichevole, in modo da potermi fare degli amici.

«Grazie.» Disse.

«Combattiamo insieme! Dato che entrambi abbiamo membri UNISTAR della nostra università, la tensione è un po’ alta.»

«Sì, è vero.» Annuii.

Forse la maggior parte delle persone pensava che fosse vantaggioso per noi avere un senior che fosse un membro UNISTAR. Tuttavia, il fatto era che stavamo portando sulle spalle le aspettative e la reputazione delle nostre università. Se non fossimo riusciti ad arrivare alla fase finale, sarebbe stato così imbarazzante.

Oat e io continuammo a chiacchierare. Pensavo che potessimo andare d’accordo dato che entrambi eravamo simili: provenivamo da una famosa università che aveva già prodotto un membro UNISTAR. Sebbene le nostre università fossero in una specie di concorrenza, ero comunque felice di avere un compagno.

Ci scambiammo le nostre esperienze lavorando a stretto contatto con i membri UNISTAR. Oat mi disse che era molto legato a P’Natee perché entrambi amavano suonare gli strumenti. P’Natee amava cantare e suonare la chitarra, mentre Oat adorava suonare la batteria. A volte, P’Natee lo invitava a esercitarsi insieme, aveva anche detto che gli sarebbe piaciuto formare una band musicale. Gli amici intimi di P’Natee potevano suonare il basso e le chitarre elettriche e ora Oat poteva suonare la batteria. Ma P’Natee gli aveva detto che voleva un altro membro che potesse suonare la tastiera elettronica.

«E tu? Vieni dalla stessa facoltà di P’In. Com’è la personalità di P’In?» Chiese Oat.

«Sì.» Annuii: «P’In… Non parla molto, ma è molto premuroso.»

«Capisco. A giudicare dal modo in cui P’In tratta i suoi fan, è ovvio. P’In è una persona molto tranquilla che non socializza molto, ma tiene molto ai suoi fan.»

«Non potrei essere più d’accordo. Come sta P’Natee? Com’è la sua personalità?»

Ero molto curioso, dato che avevo visto come rispondeva ai suoi fan su Twitter e IG. Era molto schietto, ma i suoi fan lo amavano comunque.

«P’Natee è molto diretto fino al punto di essere scortese.» Oat rise: «Ma in realtà, P’Natee è una persona molto gentile e attenta. Anche se potrebbe lamentarsi o sembrare indifferente, è molto premuroso. Be’, il cosiddetto toporagno, ma gentile.»

«Veramente?» Risi anche io perché anche i suoi fan avevano detto qualcosa del genere. Apparentemente, si adattava alla descrizione di un Husky.

«E che dire della relazione tra P’Wayu e P’Natee?» Non potevo fare a meno di chiedermi.

«Sembra che a P’Wayu non piaccia P’Natee, ma i loro fan credono ancora che si amino.»

«Riguardo a questo…» Oat sembrava contemplare.

«Non ne sono del tutto sicuro. P’Natee menziona sempre P’Wayu e si lamenta di lui. Di quasi tutto, dalla mattina alla sera. A volte, penso anche che potrebbero odiarsi a vicenda, ma a volte mi sento come se fosse un padre che si lamenta di suo figlio.»

«Veramente?» Trovavo quella storia esilarante.

Mi sentivo molto curioso adesso. La relazione delle mezze lune sembrava essere più complicata di quanto pensassi. Chissà se si amavano o si odiavano davvero?

Successivamente, lo stilista mi chiamò per lavarmi i capelli. Poi, fece una nuova pettinatura per me. Quando mi vidi allo specchio, rimasi sbalordito.

Aveva cambiato solo il colore e lo stile dei miei capelli, ma si era rivelato… fantastico.

«Oh… Stai davvero bene con questa acconciatura.» Oat mi fece i complimenti.

«Se scatti una foto e la pubblichi su Internet ora, più fan voteranno assolutamente per te.»

«Grazie.» Mi sentii timido.

«Oh, l’incontro comincerà presto. Andiamo in sala adesso?» Chiese Oat, che era pronto come me.

«Ok, andiamo.» Così camminai con lui.

L’auditorium della MW Entertainment era molto grande. C’erano centinaia di posti disponibili. Mi ricordai che quella sala veniva utilizzata anche per le loro conferenze stampa quando la MW Entertainment pubblicava un nuovo progetto o rilasciava un’intervista.

Ci avevano anche preparato delle bevande e degli snack. Il personale ci diede un manuale con una borsa e ci portò ai nostri posti. C’era del personale della MWTV intorno a noi e molti candidati erano già arrivati.

Nell’attesa, diedi una rapida occhiata al manuale. Era il ‘Manuale del concorso UNISTAR della MW Entertainment’, che includeva l’introduzione del progetto, l’elenco dei membri e del personale, i dettagli sul contratto e le regole del concorso, nonché un calendario delle attività. A quanto pare la fase finale si sarebbe svolta dopo il mio esame finale.

Quello che amai più di tutto furono i regali all’interno della borsa. C’erano coupon per vari beni e servizi della MW, articoli di cancelleria con il logo UNISTAR e una maglietta UNISTAR bianca. Ci avevano dato anche due biglietti speciali per la zona per partecipare al concorso finale. Quindi, anche se non fossimo arrivati al round finale, avremmo potuto comunque partecipare all’evento e portare qualcuno con noi. Pensai che sarebbe stato fantastico e ero sicuro che P’Wun lo avrebbe adorato!

L’incontro stava per iniziare. I posti erano tutti occupati. Vidi un ospite familiare entrare con un piccolo ragazzo e lo riconobbi. Era il PD Kwang. Pensai che avesse una posizione piuttosto alta, dato che tutto il personale lo rispettava.

«Ciao a tutti. Benvenuti a tutti i candidati Luna al briefing del concorso UNISTAR di quinta generazione.»

Dopo che l’ospite ci salutò, tutti applaudirono.

«Per vostra informazione, questo briefing verrà registrato e parte del filmato sarà trasmesso all’UNISTAR SHOWTIME! Al termine di questo briefing, procuratevi un numero e andate in studio. Registrerete il vostro video introduttivo di 1 minuto.»

Mi guardai intorno.Vedere tutti quei candidati riuniti, sembrava di essere in un raduno per angeli. Erano tutti super belli. Se ci fosse stata P’Wun, avrebbe avuto un grave sanguinamento dal naso.

«E ora passerò questo microfono al nostro produttore principale del progetto UNISTAR. Khun Nattakorn o PD Kwang. PD Kwang parlerà del concorso, dei dettagli del contratto e anche della preparazione…»

Quindi, il PD Kwang salì sul palco mentre tutti applaudivano per dargli il benvenuto.

«Ciao a tutti! Innanzitutto, congratulazioni per aver vinto i concorsi universitari.» Iniziò il PD Kwang.

Aveva un aspetto gentile, ma sembrava molto serio quando lavorava.

«Di tutti voi che siete passati dal concorso Luna dell’Università al concorso Luna della Nazione, solo uno avrà il privilegio di diventare il membro di prossima generazione del progetto UNISTAR. Questo è un momento cruciale per voi. Sarete naturalmente l’argomento di interesse pubblico fino a quando uno di voi non diventerà ufficialmente un membro UNISTAR. Quindi, ciò di cui vorrei parlare prima è: il regolamento del concorso.»

Tutti si stavano concentrando su ciò che stava dicendo il PD Kwang.

«Abbiamo dettagliato i termini del contratto per i 9 finalisti nel manuale, incluso il contratto che firmereste come membro UNISTAR. Non spiegherò ogni dettaglio qui, quindi assicuratevi di leggerlo attentamente. In caso di problemi con qualsiasi parte del contratto, potete scegliere di uscire dal concorso.Tuttavia, se accettate di firmare il contratto come 9 finalisti, significa che accettate i termini e le condizioni posti come membro UNISTAR e idol sotto la MW Entertainment. Se sarete il ​​vincitore, il contratto entrerà in vigore immediatamente.» PD Kwang si fermò brevemente.

«Inoltre, dal momento che sarete già sotto i riflettori, dovete sapere che la MW Entertainment è piuttosto severa con l’uso dei social media, in particolare per i membri UNISTAR. In questo momento, non è ancora necessario firmare il contratto, ma una volta diventati uno dei 9 finalisti, per voi sarà obbligatorio firmarlo.» Continuò il PD Kwang.

«Se avete pagine di Facebook, Instagram, Twitter o altri social media, potete usarle come al solito, ma vi preghiamo di informarci comunque. Il nostro staff le monitorerà e potreste dover eliminare alcuni post o contenuti inappropriati durante il concorso. Questo è per il vostro bene come idol.»

PD Kwang fu chiaro nello specificare che voleva che prendessimo sul serio l’immagine degli UNISTAR. Anche se dovevamo ancora diventarne membri, stavamo già partecipando al concorso. Uno di noi alla fine sarebbe diventato il vincitore, quindi avevano bisogno di gestire la nostra immagine fin dall’inizio.

«Un’altra cosa, e questo è un grosso problema per noi… Sulle relazioni personali.» Tutti iniziarono a prestare maggiore attenzione.

«La nostra agenzia non vieta gli appuntamenti. Tuttavia, il contratto specifica che se il rapporto personale ha un impatto negativo sul lavoro, sul reddito o sull’immagine dell’idol, abbiamo il diritto di controllarlo. Per esempio, se avete una ragazza e vi fa perdere popolarità, abbiamo il diritto di chiedervi di interrompere la relazione o di mantenerla segreta. E se non siete d’accordo, abbiamo anche il diritto di annullare il contratto e avanzare pretese contro di voi.»

Quando menzionarono quell’argomento, un certo numero di candidati sembrava a disagio.

«Sì. Ammetto che è un po’ troppo, ma anche essere un idol di successo non è facile. Soprattutto per i membri UNISTAR, la gestione dell’immagine deve essere considerata una priorità. Se potessi scegliere, non vorrei intromettermi nella vostra vita personale. L’obiettivo di un idol è rendere felici i fan. Tenete presente che le vostre entrate sono i soldi dei vostri fan e l’amore dei vostri fan è l’unica cosa che determinerà il vostro percorso da idol. Pertanto, dobbiamo dare la priorità alla vostra immagine e ai vostri fan. Se volete ancora godervi la vostra vita da adolescente, o avete già una relazione e non siete disposti a venire costretto, vi suggerisco di abbandonare il concorso ora. Perché il problema non riguarderà solo la nostra azienda o voi stessi, ma anche le persone che amate.»

Capii cosa stava cercando di spiegare il PD Kwang. Quel problema si era verificato prima, non a un membro UNISTAR, ma a un altro famoso idol della MW. Aveva una ragazza che aveva sempre pubblicato molte foto adorabili sul suo IG. I suoi fan erano arrabbiati perché pensavano di non aver ricevuto abbastanza amore dal loro amato idol. Di conseguenza, non solo aveva perso la sua popolarità, ma anche la sua ragazza fu vittima di bullismo. Alcuni fan erano persino arrivati ​​​​al punto di molestare la sua vita personale. Fu un finale così infelice ed entrambi avevano deciso di lasciarsi.

«E se avessimo una relazione e i nostri fan fossero d’accordo? Questo caso sarà un problema?»

Improvvisamente, Oat, che era seduto accanto a me, alzò la mano per chiedere. rimasi abbastanza sorpreso.

«No, non sarà un problema.» Rispose PD Kwang.

«Per quanto riguarda la questione del rapporto personale, lo valuteremo caso per caso. Un’altra scelta è tenerlo segreto. Ma se avete già una relazione in questo momento, è molto rischioso perché i vostri amici potrebbero già saperlo. Inoltre, fossi in voi, ci penserei attentamente. Anche una relazione segreta non è così facile da gestire.»

Il PD Kwang ci ricordò che se un idol avesse avuto una relazione, avrebbe dovuto prendersi cura dei suoi fan e della sua ragazza allo stesso tempo. Sarebbe stato abbastanza difficile. E se avesse deciso di mantenerlo segreto, avrebbe dovuto preoccuparsi anche dei sentimenti dell’altra persona. E se i fan avessero scoperto in seguito che il loro idolo aveva una relazione segreta con qualcuno? Si sarebbero sentiti ancor più delusi. Quindi capii che quello era un grosso problema come idol. Rimanere single era l’opzione più sicura.

Beh… Avere una relazione? Non ci ho mai pensato prima.

«Questo è tutto per l’immagine dell’idol. Ora, vorrei passare al programma delle attività. Dopo aver annunciato i 9 finalisti, organizzeremo uno spettacolo speciale per il concorso. È una sorta di tirocinio UNISTAR. I 9 finalisti avranno la possibilità di partecipare ai programmi TV UNISTAR esistenti e lavorare con i membri ufficiali. Attraverso un’estrazione casuale, ogni finalista avrà un membro UNISTAR come mentore. Chi otterrete dipenderà dalla vostra fortuna.»

Ricordai che quello spettacolo era stato piuttosto divertente. Avevo guardato il concorso dell’anno precedente: l’anno di P’Natee e P’Wayu. P’Leo era il mentore di P’Wayu e P’Sea era il mentore di P’Natee. Lo spettacolo aveva assunto un formato di stage UNISTAR in cui i candidati avrebbero osservato o talvolta persino provato il lavoro da modello, pubblicità, servizi fotografici e registrazione di spettacoli di varietà. I candidati avrebbero seguito i loro mentori mentre lavoravano.

Sebbene il tema del concorso UNISTAR fosse simile al concorso Luna dell’Università, lo scopo dello spettacolo era quello di testare il potenziale di ogni candidato, quanto potenziale avevano come idol UNISTAR. Secondo me, lo spettacolo avrebbe influenzato le percentuali di voto e il punteggio dei giudici nella fase finale.

Successivamente, il PD Kwang ci informò su altri dettagli del progetto UNISTAR, nonché sui criteri con cui ci avrebbero valutato. Poi arrivò il momento delle domande e risposte.

«P’Kwang, e se arrivassi come finalista ma non riuscissi a vincere? Avrò ancora la possibilità di essere un idol o un artista della MW Entertainment?» Chiese un candidato.

«Certo che potrai.» Rispose il PD Kwang.

«Perché anche se non sei in grado di diventare un UNISTAR, non significa che non sei abbastanza bravo. Potrebbe essere solo perché non sei il miglior partito di quest’anno. Ma se vediamo le tue capacità e il tuo potenziale, vorremo sicuramente offrirti un contratto. L’abbiamo fatto circa due anni fa. Il primo classificato nella generazione di Nong In ora lavora come MC per la MWTV.»

Sapevo di chi stava parlando. Quel candidato era molto eloquente e aveva un carattere interessante. Tuttavia, P’In era più eccezionale di lui, quindi quell’anno non vinse. Non molto tempo dopo, debuttò come MC. Era stato nominato MC associato per UNISTAR SHOWTIME! Ed era stato anche selezionato come host per il concorso UNISTAR dell’anno seguente.

«Se non ci sono altre domande, allora possiamo concludere il briefing di oggi. Dopo questo ci sarà un’attività divertente, quindi spero che vi divertirete. E congratulazioni ancora per essere diventati le Lune dell’Università. Vi auguro buona fortuna in questo concorso.»

Il PD Kwang terminò il discorso e passò il microfono all’MC, sembrava essere impegnato dato che subito dopo si precipitò fuori dalla sala.

Successivamente, lo staff condusse un mini gioco, simile alla nostra attività di orientamento all’università. L’obiettivo era rompere il ghiaccio e farci conoscere. Quindi, andammo a pranzare e ci preparammo per registrare il nostro breve video di introduzione. L’edificio aveva un certo numero di monolocali. Oat e io eravamo stati assegnati a stanze separate ma sullo stesso piano.

«Uh… Oat. Posso chiederti una cosa? Hai già una ragazza? Perché hai fatto quella domanda al PD Kwang?» Chiesi incuriosito.

«No, non ancora.» Disse Oat: «Me lo stavo solo chiedendo perché non possiamo sapere cosa accadrà in futuro, giusto?»

«Giusto.» Annuii. Nessuno poteva prevedere il futuro. In quel momento, avremmo potuto non pensare di avere una relazione, ma i sentimenti sono qualcosa di molto imprevedibile.

Mentre stavamo andando in studio, vidi il PD Kwang rimproverare un candidato. Oat e io non avevamo intenzione di origliare, ma fu solo un caso e non osavamo uscire perché sembravano discutere di un argomento serio.

«Sun, perché sei in ritardo?» Il PD Kwang sembrava serio.

Sun? Oh… Dev’essere la Luna dell’università XYU, il candidato più popolare. Ero molto curioso di sapere che aspetto avesse nella vita reale, quindi mi avvicinai un po’ e rimasi completamente sorpreso.

«Oh, il suo aspetto… È davvero il sole?»

Perché è così brillante? Indossava solo una normale uniforme universitaria e non aveva sistemato nè i capelli né il trucco.

Era molto bello. Anche la sua forma era quasi perfetta: alto e muscoloso. Era sicuramente uno di quelli che sembravano nati per essere un idol.

Quando lo vidi, mi resi conto che non solo era difficile competere con la sua quantità di fan, ma anche che la sua figura era in realtà un’arma difficile da sconfiggere.

«P’Kwang…» Sun sembrava piuttosto sconvolto.

«Mi hai già rimproverato molto durante School-Ace, ora vuoi ancora rimproverarmi? Adesso sono stanco.»

«Ehi!» Il PD Kwang lo indicò: «Non vedi gli altri candidati? Sono arrivati ​​tutti in tempo. Non osare pensare che solo perché eri un idol, avrai un privilegio.»

«Perché no? Sono stato il più popolare dai tempi di School-Ace. Non importa se sono solo un po’ in ritardo.»

«Il progetto UNISTAR non è come School-Ace. La tua immagine è molto importante.» Il PD Kwang si accigliò.

«In School-Ace, puoi fare quello che vuoi. Se al pubblico non piaci, perderai semplicemente la tua popolarità e verrai escluso dallo spettacolo. Tuttavia, in UNISTAR, qualunque cosa farai influenzerà gli altri membri così come il marchio che stai promuovendo.»

«Va bene, va bene, ho capito.» Sun rispose pigramente: «La prossima volta sarò puntuale. Quindi per favore, non farmi più la predica.»

«Se non lo faccio, saprai mai cosa hai fatto di sbagliato?» Il PD Kwang sembrava davvero adirato.

«Non ti ricordi cosa hai fatto durante School-Ace? Lo staff ha dovuto rimandare le riprese molte volte a causa di cosa? Eri ubriaco e uscivi la sera così spesso che non riuscivi ad alzarti in tempo. Dimmi perché non dovrei farti una ramanzina. Perché non dovrei?!»

«P’Kwang, non sono ubriaco oggi.» Sun stava cercando di placare il PD Kwang.

«Almeno, sono arrivato per registrare in tempo. Non me lo sono perso.»

«E il briefing? Il workshop? Le regole? Il contratto? Non hai intenzione di ascoltare?» Il PD Kwang era come una bomba a orologeria che stava per esplodere.

«P’Kwang, tu sai tutto e io ti sono vicino, quindi puoi dirmelo più tardi.»

«Cosa? Chi ha detto che ti sono vicino? Bastardo!» Il PD Kwang aveva raggiunto il suo limite, quindi colpì duramente il braccio di Sun, ripetutamente.

«Ahi! P’Kwang. Perché mi stai picchiando? Fa male!» Sun stava cercando di proteggersi, ma il PD Kwang non lo lasciò andare facilmente.

«Solo perché sei ricco e tuo zio è amministratore delegato qui, pensi di poter fare quello che vuoi. Vai all’inferno! Esci dal concorso.»

«P’Kwang. Calmati. Per favore, non arrabbiarti.»

«No! Hai una pessima abitudine. Te l’ha insegnato Ai’Keith, vero?»

«Cosa? Perché hai menzionato P’Keith?»

«Stai zitto! Ti picchierò fino alla morte! Dannata famiglia Metha!»

Rimasi scioccato mentre li guardavamo da lontano. Anche se il PD Kwang sembrava piuttosto serio mentre lavorava, era comunque molto gentile. Tuttavia, si era trasformato in una persona completamente diversa quando si era arrabbiato. E quel ragazzo, Sun, l’avevo già visto in School-Ace. Sun era un idol eccezionale; bello e di talento. Sapeva perfettamente suonare e comporre musica, cantare e ballare, motivo per cui aveva guadagnato una popolarità schiacciante. Non ero sicuro della sua personalità perché lo show non trasmetteva molto il modo in cui interagiva con altri idol. La maggior parte del suo tempo di trasmissione lo mostrava mentre si esercitava o si esibiva sul palco.

Dopodiché, vidi il PD Kwang trascinare Sun a ‘leggere’ da qualche altra parte. Quindi Oat e io potemmo solo guardarci l’un l’altro, confusi. Poi ci dirigemmo in studio.

Non potei fare a meno di pensare a Sun e a come la sua vera personalità fosse così diversa dalla sua immagine. Oh, aspetta. P’Kwang ha parlato della famiglia Metha? Intendeva Methawattana, il proprietario della MW Entertainment?

«Uh… Quella persona potrebbe essere Sun Suriyaphat. Il nipote del presidente della MW.» Disse Oat, rispondendo a tutte le domande nella mia testa.

«Hm? Nipote?»

«Sì. Sua madre è la sorella del signor Kriengsak Methawattana. La MW probabilmente non voleva che il suo cognome lo influenzasse, quindi ha usato invece il nome ‘Suriyaphat Leng’.»

«Capisco.» Ma ero ancora curioso.

«Come lo sai?»

«L’ho sentito da P’Natee.» rispose Oat.

«P’Keith è il senior di P’Natee e P’Keith è anche il migliore amico del PD Kwang. P’Natee ha detto che P’Keith si è sempre lamentato di Sun perché era un piantagrane sin dai suoi giorni da asso della scuola. Ma i suoi fan non lo hanno mai saputo perché la MW se ne è sempre occupata.»

«Oh davvero? P’Keith è…?»

«Il figlio del signor Kriengsak. Il figlio maggiore del presidente della MW.»

«Capisco, capisco.» Tutto aveva un senso adesso.

Sun era il nipote del presidente della MW. Aveva una vita così perfetta, un viso angelico e un talento eccezionale, per non parlare dell’essere ricco. Se avesse avuto una buona personalità, sarebbe stato davvero troppo perfetto.

«Nong Win, tocca a te.» Il personale mi chiamò nella sala studio per registrare il mio video introduttivo. Quindi feci un cenno con la mano a Oat ed entrai.

Lo studio non era molto grande. Lo sfondo delle riprese era molto semplice con solo il logo UNISTAR. Un cameraman e un membro dello staff mi stavano aspettando mentre entravo.

«Ti daremo un minuto per presentarti. Ecco una lista di controllo per il tuo discorso. Il tuo discorso dovrebbe includere tutto nell’elenco. Se rimane del tempo, puoi dire quello che vuoi.»

Diedi un’occhiata. Apparentemente dovevo assicurarmi di menzionare il mio nome, la mia università, il mio talento speciale, come mi sentivo a partecipare al concorso UNISTAR, cosa volevo dire ai miei fan e cosa mi piaceva degli UNISTAR.

«Sei pronto?» Il personale mi chiese.

«Sono pronto.» Presi un respiro profondo.

«Tre, due, uno…» Poi, la telecamera iniziò a registrare.

«Sawaddee Krub.» salutai la telecamera.

«Mi chiamo Archawin Deshsakul. Potete chiamarmi Win. Sono la Luna della Facoltà di Economia Aziendale dell’Università XU. Il mio talento speciale è la cultura generale. Potete chiedermi qualsiasi cosa e saprò rispondere a tutte le vostre domande. Sono onorato di partecipare al concorso UNISTAR. È surreale che una persona comune come me possa avere questa opportunità. Quindi vorrei ringraziare tutti, compresi i miei senior e i miei amici per avermi supportato.»

Mi fermai per un po’. Cosa devo dire dopo? Oh giusto. Devo dire loro cosa mi piace degli UNISTAR.

«Mi piacciono molto gli UNISTAR. Sono anche un fan…»

Volevo mordermi la bocca dopo averlo detto. Aspetta… sono troppo eccitato da non riuscire nemmeno a controllare le mie parole?

«Davvero? Chi è il tuo bias?» Mi chiese Il personale. Immaginai che mancasse ancora un po’ di tempo.

«Ah… Mi piace P’In.» Non avevo intenzione di dirlo e all’improvviso la mia faccia si surriscaldò.

Oh mio Dio! Cosa ho appena detto? Mi piace P’In? Oh no!

«Infine, per favore supportatemi e votate per me!»

Cercai di apparire allegro, avevo anche alzato due dita per fare il segno V. Quando finì il tempo, finì anche la registrazione e sentii di voler scappare da lì il più velocemente possibile.

«Uh… Posso chiedervi una cosa? Verrà pubblicato questo video?» Ero preoccupato perché avevo sentito dire che parte di quella registrazione sarebbe stata trasmessa su UNISTAR SHOWTIME!

«Non tutto.» disse il personale: «Il team di editing selezionerà solo alcune parti.»

Tirai un sospiro di sollievo. C’erano molti candidati e ognuno di loro aveva parlato per circa un minuto. La parte in cui avevo detto ‘Mi piace P’In’ probabilmente non avrebbe avuto importanza. Il team di editing lo avrebbe sicuramente tagliato.

Tuttavia…

«Ma il video completo verrà caricato sul sito web degli UNISTAR, in modo che il pubblico possa guardarlo in qualsiasi momento.»

«Eh?!»

Ciò che disse il personale aveva effettivamente distrutto tutte le mie speranze.

Spero non sia vero. Dannazione, Win!

Potevo solo desiderare che P’In fosse troppo occupato per guardare il mio spudorato video di presentazione… Lo spero.
0
Commentix

☽————☽
Andiamo avanti con Unistar, il nostro porto sicuro ❤️❤️

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.