INVISIBLE MOON – CAPITOLO 23

La Luna tra le Lune

«È possibile che una luna possa orbitare attorno a un’altra luna?»

#WINisWIND

Al termine del concorso, le foto dei vincitori furono caricate sulla pagina Facebook ufficiale della XU. Mi sentii in imbarazzo quando vidi che molte persone avevano apprezzato e commentato la mia foto, molte persone avevano elogiato il fatto che fossi carino e che erano rimaste colpite dalle mie capacità speciali. Avevano anche detto che ero molto interessante e non avevano mai visto un talento del genere prima.

Alcune persone avevano anche detto che ero stato molto bravo nella parte dell’intervista. Tuttavia, c’erano ancora alcune persone che pensavano che la Luna di Ingegneria o di Arti Comunicative dovesse essere la vincitrice al posto mio. In conclusione, i commenti variavano a seconda della persona. Era un sollievo però che almeno nessuno mi stava bullizzando.

Inoltre, la tendenza principale su Twitter era #LaLunaPiùBella, l’epica domanda di P’In. Erano state realizzate tonnellate di clip meme che mostravano P’In dire ‘La luna chiamata In’, con una faccia priva di emozioni. Questi meme erano stati diffusi su tutti i social media, insieme al meme ‘Hai perso un punto’.

Dato che gli outsider che avevano seguito il mio concorso universitario erano fan degli UNISTAR, la loro attenzione era più sui giudici piuttosto che sui candidati Luna. Tuttavia, ero stato menzionato anche all’interno dei DomWhai. Un fan di P’Wayu mi aveva chiamato ‘fratello di Whai’ o ‘erede di Whai’ perché ero riuscito a rispondere a tutte le sue battute stupide. Alcuni fan avevano persino suggerito che avremmo dovuto fare uno show televisivo insieme e fare battute durante lo show. Potevo sentire che piacevo davvero a molti fan di P’Wayu, ma alcuni dei suoi fan avevano anche detto che P’Wayu avrebbe potuto avere un fratello, ma non poteva tradire P’Natee. Avevano anche detto che P’Wayu apparteneva solo a P’Natee, quindi P’Natee avrebbe dovuto prendersi cura di sua moglie.

A ogni modo, erano arrivati gli esami di metà semestre e dovevo studiare di più poiché la preparazione per il concorso aveva richiesto molto tempo. Non avevo parlato con nessuno di recente, specialmente non con P’In. Anche se avevo il suo LINE e Facebook, non potevo ancora salutarlo, perché P’In non mi aveva contattato per primo e mi aveva detto di ‘non parlare troppo’.

Avevo anche aggiunto il LINE di P’Wayu. Riuscivo a ricordare il suo LINE ID, dato che era il suo compleanno, e si era affrettato ad accettare la mia richiesta. Il mio nome LINE era ‘archawin’, quindi probabilmente sapeva già che ero io.

-Wayunilla: Ciao. Sei Nong Win?-

Ero felice che potesse ricordarsi di me, ed ero molto entusiasta di parlare con un altro famoso membro UNISTAR.

-arcawin: Ciao P’Wayu. Si sono io. Grazie per aver accettato la mia richiesta di amicizia.-

-Wayunilla: Nessun problema. Vorrei chiederti di più.-

I miei occhi si spalancarono quando vidi il suo messaggio. 

Vuole chiedermi di più? Non dirmi…

-Wayunilla: Quale uccello indossa un cappuccio?-

Ecco che ricominciava. Misi la mano in fronte per lo sgomento, ci pensai un po’ e risposi.

-arcawin: Il pettirosso-

Era solo il nome di un uccello, ma era un po’ simile a ‘Robin Hood’.*

*(N/T: Wayu dice in originale ‘bird wears a hood’ e Win risponde ‘The Robin’, da qui Robin Hood.)

-Wayunilla: Bene 😀 😀 😀

-Wayunilla: E quale animale non si alza mai?-

-archawin: Leone-

È perché può essere pronunciato come ‘sdraiato’?*

*(N/T: Win risponde ‘Lion’, che suona simile a ‘lie on’, cioè sdraiato.)

-Wayunilla: Inoltre, quale verdura non è mai spenta?-

-arcawin : Cipolla-

Ancora. Poteva essere perché era ‘on’-ion.*

*(N/T: Wayu dice ‘veggie is never off’ e Win risponde ‘Onion’, dove ‘on’ significa acceso.)

Fondamentalmente era così. Da quando ci eravamo aggiunti il Line l’uno dell’altro, P’Wayu mi salutava quotidianamente con le sue battute stupide, come se fosse già diventata la nostra ‘routine di scherzi’.
0
Commentix

Il primo esame era sulla materia del signor Chana. Avevo fatto molti sforzi per prepararmi per quella materia, ma si era scoperto che le domande non riguardavano nulla del libro di testo. L’esame riguardava affari e marketing e dovevamo scrivere circa 1-2 pagine per rispondere a ciascuna domanda. Ci erano state date 3 domande a cui rispondere entro 2 ore. Dopo aver finito, mi sentivo come se il mio cervello e le mie mani fossero senza forze.

Dopo l’esame, i miei compagni di classe tornarono al dormitorio per prepararsi per la prossima materia, quindi non pranzammo insieme. Inoltre, erano solo le 10 del mattino.

Dato che ero troppo di fretta quella mattina, non avevo ancora fatto colazione. Decisi di fare il brunch e comprai del curry massaman prima di trovare posto in mensa. Poiché mi ero truccato, alcune persone mi riconobbero. Alcuni senior stavano agitando le mani verso di me, quindi alzai le mani in segno di rispetto e sorrisi.

Trovai un bel tavolo accanto al porticato vicino al giardino. Normalmente, quando non avevo un amico con cui mangiare, mangiavo felicemente guardando gli alberi.

Stavo mangiando e osservando un grande albero che ospitava un nido di passeri. La madre stava nutrendo i suoi piccoli. Guardarlo da lontano, sentire il suono melodico degli uccelli, era così piacevole.

«Ahhh!»

Improvvisamente, sentì urlare. Fu così forte che anche gli uccelli volarono via. Quando capii cosa stava succedendo, rimasi senza parole.

C’era un gruppo di studentesse alla mensa della mia facoltà. Mentre ero ancora sbalordito, vidi delle guardie del corpo in tuta nera che proteggevano qualcuno. Diedi un’occhiata attenta e sussultai quando vidi chi c’era all’interno del cerchio delle guardie del corpo.

Quello era… P’Wayu.

«Eccolo lì! Finalmente l’ho trovato!»

Quando i suoi occhi incontrarono i miei, mi indicò immediatamente.

Ero troppo scioccato per capire cosa dovevo fare. P’Wayu si era già avvicinato al mio tavolo e si era seduto accanto a me mentre le sue numerose guardie mi circondavano. I suoi fan erano ancora intorno e urlavano, scattavano foto e video. Fortunatamente, non potevano stare troppo vicini perché erano bloccati dalle guardie del corpo.

Era la prima volta che vedevo P’Wayu in un ambiente non formale. Doveva rimanere sempre all’interno del cerchio delle guardie del corpo. Sembrava essere sicuro, ma ancora caotico, poiché molti fan erano isterici, chiamando il suo nome tutto il tempo. Tuttavia, P’Wayu sembrava così felice di questo, aveva persino salutato con gioia i suoi fan.

Non potevo fare a meno di chiedermi se i suoi fan non si sarebbero sentiti confusi nel vedere P’Wayu seduto con me in quel modo.

Oh, giusto. I suoi fan mi hanno chiamato ‘l’erede dello scherzo zoppo’, quindi non saranno sorpresi.

«Ciao, P’Wayu.» Lo salutai mostrandogli rispetto e poi guardai il mio pranzo.

«Ah…P’Wayu. Hai già pranzato?»

Lo chiesi perché se si fosse seduto accanto a me mentre ero l’unico a mangiare e mi avesse semplicemente guardato masticare sarebbe stato… piuttosto imbarazzante.

«Ho già chiesto alla mia guardia del corpo di comprarmelo.» disse P’Wayu e appoggiò le braccia sul tavolo. Poi iniziò la conversazione.

«Sai… quale vegetale può guidare?»

E… doveva iniziare con questo tipo di domanda.

«Ah…» pensai per un po’: «Il cavolo.»

Perché suonava come un ‘cab’, il taxi.*

*(N/T: Cavolo in inglese è ‘cabbage’.)

Dovetti parlare più forte perché non ero abituato a sedermi in mezzo a una folla come quella.

«Grande!» Batté le mani, poi una delle sue guardie del corpo portò una ciotola di noodles e una cola. Doveva aver chiesto alla sua guardia del corpo di comprarli. Tuttavia, era più concentrato sul parlare di quelle battute stupide piuttosto che sul mangiare.

«Quale cibo è sempre bloccato?»

«La marmellata*.»

*(N/T: in inglese ‘jam’, cioè marmellata, può significare bloccato, ingorgo, quindi è un sinonimo.)

«Sì!» Schioccò le dita.

«E quale cibo dovrei dare ad Ai Natee?» Sorrise. Alcuni dei suoi fan iniziarono a urlare quando lo sentirono menzionare P’Natee. Anche se era ‘Ai Natee’.

«Ah…» dovevo pensarci bene.

Cercai di capire la connessione tra P’Natee e una specie di nome di cibo, oltre al fatto che P’Wayu litigava sempre con P’Natee.

Quando me ne resi accorto, mi irrigidii.

Sul serio? In realtà intende questa parola?

«Formaggio… Merda?» Potevo solo sussurrarlo. Non osavo dirlo a voce troppo alta.

*(N/T: Win dice ‘Cheese shit’, diciamo che cambia la disposizione delle parole per fare la battuta, infatti ‘Shit Cheese’ è un modo di chiamare qualcuno, un po’ come ‘testa di cazzo’, ma meno dispregiativo.)

«Mio Dio! Mi piace!» P’Wayu sembrava essere rimasto colpito dalla mia risposta. Mi aveva persino abbracciato la spalla in modo amichevole.

Improvvisamente, qualcuno venne e ci interruppe. Quella persona aveva in mano un piatto di curry verde e riso, e si era semplicemente seduta in mezzo a me e P’Wayu.

Spalancai gli occhi. I DomWhai intorno a noi stavano urlando.

Chi altro avrebbe potuto evocare un sacco di suoni urlanti? Chi altro avrebbe potuto attraversare il cerchio delle guardie del corpo senza essere bloccato? E chi altro sarebbe potuto passare attraverso i fan senza farsi notare?

«P’In? Perché ti sei seduto qui?» P’Wayu sembrava confuso mentre P’In si stringeva tra di noi.
1
Commentix

Sebbene i fan di P’Wayu lo seguissero sempre, la possibilità di incontrare P’In era molto rara. Quindi, era comprensibile che fossero davvero fuori controllo in quel momento.

«Non posso?» chiese P’In a P’Wayu con voce monotona.

«Certo che puoi.» P’Wayu annuì e indicò il lato opposto del tavolo.

«Puoi sederti lì. Non c’è bisogno di stringerci in questo modo.»

«Vai a sederti tu lì.» disse P’In a P’Wayu, che sembrava essere rimasto un po’ scioccato.

«Ma mi sono seduto prima io qui.» mormorò P’Wayu. «C’è solo una panchina, ma ci sono tre persone qui. Molto a disagio.»

«Allora non sederti qui.» disse P’In e iniziò a mangiare senza emozioni come al solito.

Guardai P’In e P’Wayu, confuso.

P’Wayu lanciò un’occhiata a P’In per un po’, poi decise di arrendersi. Si spostò sul lato opposto del tavolo, lasciando me e P’In su quella panca.

Anche così, non significava che non potesse parlare.

«Ehi, Nong Win. Durante il concorso UNISTAR, non posso più darti punti e promuoverti. Ma volevo dirti che tiferò per te, fly-thing*!» P’Wayu mi sorrise mentre girava i suoi noodles con la forchetta.

*(N/T: Wayu intende dire ‘Fighting’.)

P’In lanciò un’occhiata a P’Wayu e continuò a mangiare.

Avevo capito cosa intendeva P’Wayu. Poichè durante il concorso UNISTAR, la MW entertainment doveva far in modo che il concorso fosse equo per tutti, quindi aveva proibito ai membri UNISTAR di promuovere i nuovi candidati, e se quei candidati fossero provenuti dalla stessa università, non sarebbero stati in grado di dar loro alcun punteggio come giudici durante la fase finale con i 9 finalisti.

Ad esempio, dal momento che provenivo dalla XU University, se fossi riuscito ad arrivare alla fase finale, P’In e P’Wayu, che provenivano dalla mia stessa università, non avrebbero potuto darmi alcun punteggio. Solo P’Sea, P’Leo, P’Natee e PD Kwang avrebbero giudicato e deciso il mio punteggio.

Accettai quel motivo, poiché la maggior parte dei membri degli UNISTAR faceva anche parte del comitato studentesco della propria università. Pertanto, sarebbe stato ingiusto senza quella regola.

E… il ‘fly-thing’ di P’Wayu… probabilmente significava ‘fighting’.

«Grazie, P’Wayu.» risposi. Quando si parlava del concorso UNISTAR, diventavo sia eccitato che nervoso.

«Qualche membro dello staff della MW ti ha contattato?» chiese P’Wayu. «L’Università avrebbe dovuto inviare il tuo nome come candidato Luna alla MW. Presto inizierà il primo turno di votazioni online.»

«Davvero? Controllerò quando tornerò a casa. Grazie mille per avermelo detto.»

P’Wayu si limitò ad annuire. Sembrava avesse qualcosa in più da dire. Tirò fuori il telefono e chiese.

«Oh giusto… hai un account IG?»

«Ah sì.» Ero un po’ confuso. «Ma lo uso raramente. Non ho mai pubblicato foto.»

«Pubblicale ora. Puoi darmi il tuo nome IG?» P’Wayu aveva appena chiesto il mio IG.

«Sì. Il mio IG è Archawin_d.»

Dato P’Wayu me lo aveva chiesto direttamente, sarebbe stato un po’ scortese se non glielo avessi detto. 

Il mio IG aveva lo stesso nome del mio Twitter.

«Bene.» P’Wayu rispose mentre mangiava e apriva il suo IG.

Tuttavia, anche P’In, che stava mangiando curry verde accanto a me, ripescato il telefono dalla tasca.

Perché tutti giocano al cellulare? Guardavo alternativamente P’Wayu e P’In, ancora e ancora. Allora potrei giocare anch’io, giusto? Pensai prima di tirare fuori anche io il mio telefono.

Aprii il mio Instagram e mi sentii scoraggiato. Niente foto. 0 seguaci.

Aspetta… un follower proprio ora… oh… due follower?
0
Commentix

«Ti ho già seguito.»

P’Wayu mi fece l’occhiolino, facendomi spalancare gli occhi.

«Hai seguito il mio IG?» Rimasi scioccato perché P’Wayu era una famosa Luna. Un membro UNISTAR con un milione di follower.

Ciò poteva significare solo che sarei stato al centro dell’attenzione di quel milione di follower…

«Sì!» disse P’Wayu. «Non dimenticare di postare alcune foto e di cliccare mi piace anche sulle mie foto, ok?»

Pensavo che non sarei rimasto più scioccato di così, ma all’improvviso…

«Primo seguace.» P’In lo interruppe prima di appoggiare il cellulare sul tavolo e continuare a mangiare.

«Eh? Che cosa intendi?» P’Wayu non capiva.

Primo seguace? I miei occhi si spalancarono di nuovo. Poi controllai i miei due follower su IG.

Whywayu — questo deve essere P’Wayu.

E l’altro è IntrakornD — questo è l’IG di P’In!

Aspetta… rimasi così sorpreso che il mio telefono quasi scivolò.

P’In mi ha detto che è stata la prima persona che ha seguito il mio IG? Aspetta… da quando ho detto a P’Wayu il mio nome IG e lui ha improvvisamente tirato fuori il telefono, aveva davvero intenzione di seguirmi prima che lo facesse P’Wayu?

Ma P’In non aveva mai seguito nessuno sul suo IG prima. Mi ricordai che il seguente numero sull’IG di P’In era zero. P’In non aveva nemmeno seguito altri membri UNISTAR o la pagina IG ufficiale della MW.

Sentendomi estremamente curioso, controllai l’IG di P’In.

-intrakornD

2210 Messaggi 1,1 M Follower 1 Seguito-

E quel 1 seguito… ero io.

Oh…

Rimasi sbalordito!

«Seguimi.» disse P’In, senza emozione.

Questo mi fece capire che ero solito perseguitare l’IG di P’In, ma non lo avevo mai effettivamente seguito. 

«Mi hai seguito?» P’In continuava a chiedere. La sua espressione era ancora priva di emozioni.

«L’ho fatto.» Presi in fretta il pulsante ‘Segui’, nervosamente e timidamente.

Proprio in quel momento, P’In e io ci seguivamo.

Semplicemente sorrisi inconsciamente.

«Ehi, seguimi anche tu!» P’Wayu lo interruppe.

«Ah… va bene.» annuii. P’Wayu era un senior, e se mi avesse seguito, avrei dovuto seguirlo.

Tuttavia, P’In era…

«Non lo seguire.» disse P’In.
2
Commentix

P’Wayu e io ci voltammo immediatamente verso P’In, increduli.

«Eh? Perché? Nong Win è un mio fan. Dovrebbe seguirmi anche lui.»

«Quando?» P’In guardò P’Wayu.

«Che cosa?» Apparentemente P’Wayu non riusciva a capire le brevi frasi di P’In.

«Ti ha detto che è un tuo fan?» chiese di nuovo P’In.

Mi voltai da P’In a P’Wayu e mi grattai la testa.

Cosa sta succedendo qui?

«Allora. Sei un mio fan o un fan di P’In?» P’Wayu probabilmente non sapeva come rispondere, quindi aveva semplicemente chiesto a me.

Anche P’In si rivolse a me, aspettando la mia risposta.

«Ah…» Quella domanda mi fece perdere l’appetito. In primo luogo stavo mangiando da solo, perché quelle due famose Lune si erano unite a me? Sentivo troppa pressione!

Di chi sono fan? Ero preoccupato. Come dovrei rispondere?

Lanciai un’occhiata a P’In e girai la testa.

Mi conoscevo. Era molto chiaro. Ero un suo fan.

«Ammiro P’In.» risposi, un po’ imbarazzato.

La mia risposta fece sbocciare un sorriso sul viso privo di emozioni di P’In.

«Allora seguimi.» mi disse P’In. Potevo solo sbattere le palpebre.

P’Wayu inarcò le sopracciglia, poi fischiò.

«P’In, anche il ‘dormitorio’ consente all’inquilino di trasferirsi, quindi perché una persona in un fandom non può cambiare?»
0
Commentix

P’Wayu scherzò con P’In, ma quest’ultimo gli rispose semplicemente con una faccia priva di emozioni. Non sapevo se P’In non fosse dell’umore giusto o semplicemente non lo trovasse divertente.

«Nong Win potrebbe essere il tuo DomKati, ma posso rubarlo per farlo diventare un DomWhai un giorno hahaha.» P’Wayu rise.

P’In fissò P’Wayu per un momento.

«Vuoi cambiare il tuo fandom?» P’Wayu mi invitò. «Sono una persona vivace. È più divertente di qualcuno che è sempre silenzioso. Credimi.»

Sapevo che P’Wayu si riferiva a P’In, ma non potevo fare a meno di pensare che P’Wayu a volte fosse troppo vivace.

«Lo farai?» mi chiese P’In.

«Oh…» continuavo a sbattere le palpebre.

P’In ha chiesto se avrei cambiato fandom? Eh? Aspetta. Ho detto solo indirettamente che ammiro P’In, ma mi considera già un DomKati?

La mia faccia divenne calda. Anche se era vero e P’In lo sapeva già… era comunque imbarazzante.

«Ah…» Ero così timido che non avevo parole.

«P’In. Perché fai pressioni su Nong Win in questo modo? Come potrebbe risponderti in questo modo? Dobbiamo aspettare e vedere a lungo termine per questo genere di cose.»

P’Wayu sorrise a P’In mentre lui gli lanciava occhi così strani e freddi.

Li stavo ancora guardando entrambi, confuso. Stavo solamente mangiando da solo e improvvisamente, i due famosi UNISTAR erano spuntati dal nulla e avevano discusso a quale fandom appartenevo… ma perché io?

Non importa. P’In ha già seguito il mio IG. Mentre pensavo a questo, mi sforzai di trattenere il mio sorriso e guardai il mio telefono felicemente.

Se ti stai chiedendo cosa stessero combinando la Luna Invisibile e la Mezza Luna, beh… P’In stava ancora fissando P’Wayu e P’Wayu stava ancora cercando di invitarmi nel suo fandom.

Una Luna parlava troppo. L’altra parlava a malapena. Ma entrambi avevano il loro unico lato divertente.

Quindi li lasciai fare a loro piacimento.

Forse, domani avranno già dimenticato cosa sta succedendo oggi.
0
Commentix

☽————☽

Tranquillo P’In, Wayu non ti porterà via Win perché è troppo impegnato con Natee eheh

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maris
«Non lo seguire.» disse P'In." Leggi il resto »

È ufficiale lo amo! 😂

Maris

È una gioia seguire sta novel. È leggera senza drammi, non stupida. Grazie del vostro lavoro ❤️

Last edited 1 anno fa by Maris
Nanà
«P'In? Perché ti sei seduto qui?» P'Wayu sembrava confuso mentre P'In si stringeva tra di noi." Leggi il resto »

Perchè sei troppo vicinooooooooo….

Nanà
«Non lo seguire.» disse P'In." Leggi il resto »

Bravo cavolo!!!!!!

Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.