INVISIBLE MOON – CAPITOLO 21

L’aria sotto i riflettori

«L’aria rifletteva la luce, creando un arcobaleno visibilmente attraente.»

#WINisWIND

Non riuscivo a ricordare per quanto tempo io e P’In ci abbracciammo. Non riuscivo a ricordare per quanto tempo il suo calore mi avesse avvolto. Solo quando P’In mi rilasciò mi resi conto che era passato un po’ di tempo.

«Mi dispiace.» disse.

Era buio, quindi non potevo vedere chiaramente la sua espressione.

«Non importa.» Volevo dire qualcosa in più, ma decisi di non farlo. Non ero sicuro di come si sentisse P’In in quel momento. Forse era meglio non dire niente.

«Tornerai indietro?» chiese P’In voltandosi, evitando il contatto visivo con me.

Pensai che P’In si stesse chiedendo se sarei tornato al ristorante per unirmi agli anziani o meno. Lo capii anche se non l’aveva detto direttamente. P’In non voleva che tornassi in quel posto.

«Preferirei tornare nel mio dormitorio.» risposi.

«Ti accompagno.» P’In si limitò ad annuire.

«Mi accompagnerai al mio dormitorio?» Sbattei le palpebre. Era molto sorprendente il fatto che si fosse offerto di accompagnarmi a casa. Ma come mi avrebbe accompagnato?

P’In quindi semplicemente fece strada. Lo seguii sentendomi confuso, lo vidi mandare messaggi a qualcuno e non osai chiedere chi fosse.

Dopo aver camminato per un po’, vidi un furgone parcheggiato nelle vicinanze. Un uomo con una camicia da lavoro, con un cartellino col nome del personale della MW scese dal furgone. Sapevo che era il manager di P’In e intuì che quel furgone era l’auto dell’agenzia.

«N’In. Mi hai spaventato a morte! Mi hai improvvisamente detto di venire qui e non hai nemmeno aspettato che l’auto si fermasse per bene prima di scappare via in quel modo. È un tale sollievo che tu stia bene. Se il PD Kwang lo venisse a sapere, sicuramente mi ucciderebbe.»

«Mi dispiace.» disse P’In.

Il suo manager si limitò ad annuire quando vide che P’In non era ferito. Poi mi notò e sembrò molto curioso della mia identità.

«Lui chi è?»

«Il mio codice junior. Possiamo accompagnarlo al suo dormitorio, per favore?» P’In rispose.

«Oh… quindi è l’Archawin di cui mi hai parlato.»

Fui sorpreso che potesse ricordare il mio nome. Forse perché P’In aveva chiesto al suo manager il permesso di fornirmi il suo numero di telefono privato prima.

«Okay, nessun problema. Andiamo.» rispose il manager.

«Grazie mille, P’In e Signor Manager.»

Poi, ci sedemmo entrambi nel furgone, ma dopo non parlammo più. Sembrava pensieroso, come se fosse ancora perso nei ricordi del passato.

Avevo visto un altro lato di P’In, che mi permise di capirlo meglio. Sebbene irradiasse positività, in passato aveva attraversato un periodo difficile. Era un lato profondamente nascosto di P’In che si vedeva raramente.

Diversi giorni dopo, ero molto impegnato con i preparativi per il concorso della Luna. La pagina Facebook ufficiale della XU aveva già pubblicato le foto dei candidati Stella e Luna per il processo di voto. Mi sentii un po’ timido quando vidi la mia foto pubblicata. Ero felice di vedere che le persone apprezzavano la mia foto e commentavano come:

-È carino!-

-Faccio il tifo per lui!-

-Lo amo!-

Alcune persone avevano anche chiesto il mio profilo Instagram e Twitter, ma nessuno lo sapeva e io ero troppo timido per dirglielo. Inoltre, lo ero anche per condividere le mie foto, quindi non avevo mai pubblicato nessuno dei miei selfie sul mio IG o Twitter.

Tuttavia, era piuttosto interessante leggere quei commenti. Avevo ormai realizzato di essere sotto i riflettori. Una persona marginale come me non si era ancora abituata. Avrebbe potuto volerci del tempo.

«Oh…no.» deglutii quando vidi che a P’Wun, mia sorella, aveva messo ‘mi piace’ alla mia foto sulla pagina Facebook. Anche se aveva fatto clic su quasi tutte le foto delle Lune, ero rimasto comunque scioccato nel vederlo.

Aveva commentato -Così carino! Tifo per te!- ma sembrava non rendersi conto che ero io. Poiché la foto aveva solo la didascalia ‘Win — Luna di Economia Aziendale’ e non il mio nome completo. Per finire, sembravo così diverso con il trucco che senza. Non era così sorprendente che non fosse riuscita a riconoscermi.

Pensando a P’Wun, mi ricordai che non avevo contattato la mia famiglia da quando mi ero trasferito nel dormitorio. Era comune per me essere marginale e dimenticato. Pensai di contattarli. Anche P’Wun viveva in un dormitorio, ma in un’altra università.

«Dovrei dire ai miei genitori che parteciperò al concorso Luna dell’Università? Sarebbero così scioccati.»

In passato, quando P’Wun partecipò a un concorso di pianoforte, i miei genitori erano andati a tifare per lei. Ad essere onesto, volevo che venissero a fare il tifo anche per me. Tuttavia, avrei potuto non vincere, sarei potuto non diventare la Luna dell’Università. Non volevo deluderli e quindi era meglio non dirglielo. Anche se solo i miei compagni di classe lo sapevano, mi bastava.

C’erano molte persone che apprezzavano la mia foto sulla pagina di Facebook perché i senior della mia facoltà l’avevano attivamente promossa. Da quando ero diventato la Luna della Facoltà, avevo ricevuto molte richieste di amicizia su Facebook. Rispetto a prima, quando la maggior parte delle persone dimenticava sempre di accettare le mie richieste di amicizia, ora era il contrario. Tuttavia, il numero di ‘Mi piace’ sulla mia foto non era ancora il più alto, poiché altre lune erano più popolari, famose e avevano anche molti follower su Twitter e Facebook. La maggior parte di loro aveva già molti fan.

«È un vero peccato che il nostro membro UNISTAR non possa aiutare la Luna della sua facoltà a promuovere.» disse P’Tong quando ci incontrammo, io annuii in comprensione.

P’Wayu e P’In non avevano pubblicato nulla sulla Luna della loro facoltà. Forse era perché erano stati nominati anche come giudici. Potevano solo allenare le loro Lune junior, se li avessero anche promossi, sarebbe stato abbastanza ingiusto.

Parlando di P’In, sembrava impegnato con il suo lavoro con gli UNISTAR. Non lo incontravo spesso, ma a volte mi mandava messaggi, chiedendomi della mia preparazione per il concorso sulla Luna del tipo:

-Come va?- o -Va tutto bene?-

Di solito rispondevo semplicemente con:

-Nessun problema.- o -Va tutto bene.-

Sebbene fosse impegnato e non avesse tempo per incontrarmi, non mi ignorò. P’In aveva persino inviato un’e-mail utilizzando il suo indirizzo e-mail di lavoro.

-Da:

Oggetto: <Nessuno>

Leggi questo.

La sua e-mail conteneva solo due parole. Non c’era nemmeno il titolo del soggetto, ma c’era un file allegato. Quando aprii il file, rimasi davvero stupito.

P’In aveva compilato ed elencato le possibili domande che i giudici avrebbero potuto farmi durante la mia performance di cultura generale, inclusa la conoscenza della Cina e della lingua cinese, dell’architettura e dell’astrologia, nonché dell’ingegneria di base, che avrebbe potuto porre anche P’Wayu.

Risposi alla mail con un ‘grazie’. P’In doveva essere molto impegnato, ma come aveva fatto a trovare il tempo per aiutarmi a compilare tutte quelle domande? Era una persona così dedicata.

Passavo la maggior parte del tempo a prepararmi per il concorso, quindi non avevo molto tempo per uscire con gli amici. Fino al giorno prima della gara, il comitato studentesco aveva organizzato una sessione di prove e l’università aveva già installato un enorme palco sul campo di calcio.

Avevo passato la maggior parte della giornata a provare la sequenza della fila e a camminare sul palco. Dopo aver finito, ero tornato al dormitorio e mi ero addormentato poiché ero stanchissimo. Tuttavia, mi svegliai nel cuore della notte, perché ero troppo emozionato per il concorso.

Il tempo era volato così velocemente. Non riuscivo a credere che l’aria come me sarebbe stata sul palco per il concorso Luna dell’Università il giorno dopo. Speravo che tutto andasse bene.

La gara della Luna si sarebbe tenuta la sera, ma il comitato studentesco ci aveva detto di prepararci e restare in attesa dal mattino.

Il palcoscenico sul campo era stato allestito in modo molto grandioso. Avevo sentito dire che l’università aveva assunto una società esterna per installare il palco. Il concorso era considerato uno degli eventi più prestigiosi per l’università, in quanto due membri UNISTAR erano stati nominati giudici. Ed era anche per questo motivo che la MWTV e molte altre aziende famose erano diventate sponsor dell’evento.

Questo evento aveva consentito agli attuali studenti della XU di entrare gratuitamente e avere la priorità. Tutto quello che dovevano fare era mostrare la loro carta dello studente per poter accedere. Anche gli estranei potevano partecipare, ma poiché i posti erano limitati, la disponibilità era in base all’ordine di arrivo. Vidi molti DomKati con indosso magliette grigie e DomWhai con indosso magliette viola.

Tutti i candidati Luna e Stella avevano dovuto provare più e più volte. Durante la pausa pranzo, ci fu fornito un pranzo al sacco gratuito. Mentre mangiavo, leggevo l’elenco delle domande per la mia performance di cultura generale. Non conoscevo altri candidati, quindi potevo solo sorridergli e anche loro ricambiavano. Non parlammo molto, ci eravamo solo presentati col nostro nome e la nostra facoltà.

Nel pomeriggio, gli stilisti vennero a farci i capelli e il trucco. Indossavamo la nostra uniforme universitaria. Poiché il trucco maschile era più semplice di quello femminile, finimmo per primi. Il concorso sarebbe iniziato dopo poche ore e passai il resto del tempo a prepararmi per la mia performance.

Avevo anche osservato il pubblico da dietro il palco. C’erano molti studenti e fan degli UNISTAR che aspettavano fuori. Erano presenti anche alcuni membri dello staff della MWTV per registrare il nostro concorso. Avevo sentito dire che anche P’Wayu e P’In erano arrivati, ma si stavano preparando separatamente in un hotel vicino perché gli UNISTAR avevano i loro stilisti.

Mentre mi stavo preparando per lo spettacolo nello spogliatoio, gli altri stavano semplicemente parlando. Alcuni di loro si stavano anche facendo un selfie da postare su IG, mentre altri stavano giocando sui loro cellulari.

In quel momento, la porta si aprì. All’inizio pensai che fosse un altro candidato, ma quando vidi chi era entrato, rimasi senza fiato. Non ero solo io, anche altre persone erano sorprese.

«P’In…» I miei occhi si spalancarono.

Non l’avevo mai visto indossare l’uniforme UNISTAR nella vita reale prima d’ora. Anche se avevo visto le foto, era la prima volta che lo vedevo di persona. I membri degli UNISTAR indossavano quella uniforme solo durante i fanmeet o gli eventi speciali.

Il design dell’uniforme era simile a quello dell’università. L’outfit consisteva in una camicia bianca a maniche lunghe abbinata a dei pantaloni neri e scarpe di pelle. La caratteristica unica era la giacca da abito blu navy con collo alto, decorata con motivi cuciti con filo d’oro, e il passante per la spalla dorato. Il simbolo più attraente era la spilla della luna e della stella a quattro punte, che era il logo degli UNISTAR.

P’In era estremamente bello con quella uniforme. Ero ipnotizzato.

«Sei ben preparato?« P’In mi parlò senza preoccuparsi delle altre persone che ci guardavano.

«Sto bene. Grazie mille.» Ero un po’ nervoso per essere al centro dell’attenzione.

«Ci vediamo sul palco.» P’In annuì e lasciò la stanza.

La stanza rimase in silenzio per un po’ finché alcuni candidati non iniziarono a parlare con me.

«È così bello avere un senior che è un membro UNISTAR.» disse la Luna d’Ingegneria.

In effetti, era comune avere una Luna senior che si prendesse cura del proprio giovane, poiché era una sorta di tradizionale legame tra senior e junior al college. C’erano anche molti senior che erano venuti per i propri junior. Tuttavia, poiché P’In era un membro degli UNISTAR, aveva ricevuto più attenzioni.

«Anche il tuo senior è un UNISTAR. P’Wayu verrà?« La Luna delle Arti Comunicative chiese alla Luna d’Ingegneria, sembravano piuttosto vicini l’uno all’altro.

«Non ne sono sicuro.»

«P’Kaow, l’amico intimo di P’Wayu è venuto solo pochi minuti fa. Ha detto che P’Wayu fa sempre il tifo per me, ma potrebbe non venire qui in tempo perché non ha finito di truccarsi.»

Non sapevo perché, ma stavo cercando di trattenere la mia risata. Pensai a quella volta in cui P’In mi aveva raccontato che P’Wayu si arrabbiava con lui perché spesso gli rubava i cosmetici. P’Wayu aveva detto che non poteva vivere senza trucco, non poteva permettere ai fan di vedere la sua faccia struccata. P’Wayu doveva essere molto serio su questo.

«Ciao a tutti! Il concorso inizierà presto. Per favore, andate nel backstage ora.» Lo annunciò un membro dello staff più grande.

La gara sarebbe iniziata presto… iniziai a sentirmi un po’ nervoso. Cercai di rimanere composto.

Successivamente, i candidati Luna e Stella si misero in fila nel backstage. Stavamo per camminare sul palco in sequenza, proprio come ci eravamo esercitati. Ero in piedi accanto a Nina, la Stella della mia facoltà.

Ero anche curioso dell’atmosfera del concorso. Ascoltando il suono tumultuoso prodotto dal pubblico, pensai che il campo da calcio fosse affollato come sembrava, il che mi rendeva ancora più nervoso a pensarci.

Buonasera, signore e signori. Ciao a tutta la famiglia XU. Benvenuti al Concorso Luna e Stella dell’Università!»]

Quando gli MC annunciarono l’inizio della gara, nell’area ci fu un applauso travolgente. Il suono forte indicava un pubblico apparentemente vasto e potevo sentire l’eccitazione crescere dentro di me.

Successivamente, gli MC parlarono dei dettagli del concorso e della sua sequenza prima di ringraziare gli sponsor. Alla menzione di ‘MWTV’ e ‘Puoi guardare il concorso dal vivo e la riproduzione nelle pagine dei fan ufficiali di MWTV, YouTube e Twitter’, le urla divennero molto più forti di quanto non fossero già.

Quindi, senza ulteriori indugi, incontriamo tutti i candidati Luna e Stella delle nostre 12 facoltà!»]

Il pubblico ci fece un grande applauso. I candidati Luna e Stella d’Ingegneria salirono per primi sul palco e la mia facoltà era da qualche parte nel mezzo. Sulla base del suono esultante, la Luna della Facoltà di Ingegneria e la Luna della Facoltà di Arti Comunicative erano molto popolari. Anche la Stella di Ragioneria aveva ricevuto un’accoglienza simile. Sentì che era apparsa in molti video musicali e pubblicità.

I candidati Luna e Stella della Facoltà di Economia Aziendale…»]

Mi sentivo nervoso. Era arrivato il mio turno, quindi salii sul palco con Nina. Ero così nervoso che la mia mente divenne vuota.

Era la prima volta che mi trovavo su un vero palco, ma non riuscivo a vedere nient’altro che i riflettori e il pavimento del palco. Il suono circostante era tumultuoso perché non riuscivo a sentire nulla chiaramente.

Mi sentii grato ai senior che ci avevano costretto a provare così spesso che, anche se avessi chiuso gli occhi, avrei comunque potuto camminare normalmente sul palco. Quindi, non importava quanto fossi teso, potevo comunque andare avanti, nonostante fossi così ansioso da riuscire a malapena a controllarmi.

Feci il giro del palco con Nina, tra il suono esultante del pubblico. Ci fermammo in mezzo al palco, in fila con il resto dei candidati.

Ora che potevo riprendermi gradualmente, finalmente vidi i cartelli del tifo davanti a me. La maggior parte di loro erano dei DomKati e dei DomWhai, i fan di P’In e P’Wayu, seguiti da quelli della Luna d’Ingegneria, Luna delle Arti Comunicative e La Stella di Contabilità. Con un po’ di speranza, continuavo a guardarmi intorno in cerca del mio cartello di tifo. Rimasi sorpreso quando vidi il cartello con su scritto ‘N’Win Fighting!’.

Ero sia sorpreso che felice. Non avevo mai pensato che qualcuno avrebbe davvero tifato per me. Non era stato facile vederlo dal palco. Sembrava che quel cartello appartenesse al mio gruppo di tifosi della facoltà. Perché vidi anche quello di Nina.

Ero molto commosso. Dovevano essere stati P’Tong e P’Noey a radunare quelle persone per fare il tifare.

Questi sono tutti i candidati Luna e Stella delle 12 facoltà! Per favore fate un applauso a tutti loro. E stasera… solo uno sarà incoronato Luna e Stella dell’anno dell’Università XU.»]

Quello che avevano detto gli MC mi rese di nuovo nervoso. Era vero che il signor Chana e i miei compagni facevano affidamento su di me per diventare la Luna dell’Università, ma quel palcoscenico gigantesco mi aveva fatto prendere dal panico. Iniziai a pensare che fosse sufficiente se avessi superato il concorso senza intoppi.

E ora, per l’elemento più importante del concorso: i giudici…»]

Quando l’MC femminile ha detto questo, i fan hanno urlato a squarciagola. L’MC si è dovuto fermare e sorridere finché il pubblico non si è calmato.

Sembra che i nostri giudici siano molto apprezzati. I nostri tre insegnanti devono essere molto felici.»]L’MC scherzò, seguito da un ruggito di risate dal pubblico.

Diamo il benvenuto ai nostri giudici!»]

I giudici uscirono dalla parte opposta dei candidati. Il primo era l’insegnante più anziano. Il MC presentò ciascun giudice per nome, a cominciare dal professore della Facoltà di Scienze, seguito dalla professoressa della Facoltà di Architettura, e infine da un giovane professore della Facoltà di Lettere.

Poi, i giudici del comitato di rappresentanza studentesca…»]

Il pubblico esplose, le urla divennero più forti ancor prima che i membri degli UNISTAR facessero la loro comparsa.

La Luna del 3° anno di Economia Aziendale… la terza generazione degli UNISTAR, Intrakorn Dechapraphas…»]

Il nome di P’In fu annunciato per primo. Uscì indossando l’uniforme UNISTAR completa, circondato dagli applausi del pubblico. Il tifo era ancora più forte di tutti i candidati messi insieme. Personalmente pensai che anche le persone che erano fuori dall’università li avrebbero potuti sentire.

L’espressione di P’In era ancora calma come sempre. L’unica differenza era che il P’In sul palco era come una Luna splendente nel cielo, eccezionale e luminosa.

E l’ultimo giudice… La Luna del 2° anno d’Ingegneria… la quarta generazione degli UNISTAR, Wayu Chotithanakarun…»]

P’Wayu apparve indossando l’uniforme UNISTAR, accompagnato da un applauso simile a quello di P’In. Era così abbagliante con un’acconciatura e un trucco perfetti. Molto bello. Evidentemente, era per questo che era passato così tanto tempo a sistemarsi e non era riuscito a trovare la sua matricola in tempo.

Il tavolo dei giudici era stato posizionato davanti al palco. P’In e P’Wayu aspettarono che tutti gli insegnanti si fossero seduti prima di seguire l’esempio. P’Wayu stava salutando i suoi fan e sorrise al candidato Luna d’Ingegneria sul palco.

P’In rimase immobile come sempre. Sussultai quando P’In mi guardò. Non avevo idea di cosa fare, quindi semplicemente gli feci un cenno del capo. Ma P’In era ancora indifferente. Forse era perché i membri degli UNISTAR erano al centro dell’attenzione. P’In doveva mantenere i suoi modi, a differenza di P’Wayu che era sempre stato giocoso.

Vi spiego come si svolgerà il concorso. I punteggi saranno assegnati in base a tre criteri, che sono: 20% dall’aspetto esteriore, 40% dalla performance del talento e 40% dalle interviste. Il punteggio sarà calcolato equamente da tutti e cinque i giudici e il candidato che ottiene il punteggio totale più alto sarà incoronato come Luna e Stella dell’anno dell’Università XU.»]spiegarono gli MC.

Oltre al premio Luna e Stella, c’è anche un premio per il voto popolarità ottenuto dai ‘Mi piace’ totali sulla pagina Facebook ufficiale della XU. E il voto verrà chiuso al termine della sezione delle interviste.»] esordì uno degli MC.

Inizieremo questo concorso con le performance di talento dei nostri candidati. Mentre aspettiamo che si preparino per le loro esibizioni, sentiamo i giudici…»] spiegò l’altra MC.

Dopodiché, tutti noi andammo nel backstage. I candidati che dovevano cambiarsi d’abito ricevettero i turni successivi in ​​fila. E quelli che non avevano bisogno di vestiti o attrezzature speciali uscirono per prima.

Quando i giudici finirono i loro discorsi, il primo candidato, cioè io, fui chiamato fuori. Ovviamente perché non avevo attrezzature particolari e nessun cambio di vestiti. Ero il più semplice.

Il primo candidato è N’Win, della Facoltà di Economia Aziendale. Mostrerà le sue prestazioni di cultura generale!»]

Mi presentò sul palco con un applauso. Una volta che mi misi in mezzo al palco, il pubblico si calmò e aspettò di vedere cosa avrei fatto. Ero molto nervoso.

Tutti mi guardavano. L’aria invisibile come me era improvvisamente al centro dell’attenzione.

Devo essere me stesso. Non c’è bisogno di essere nervoso. Basta fare come faccio di solito. Come mi sono esercitato davanti allo specchio, mi i dissi: Andrà tutto bene.

I giudici mi stavano guardando, pensierosi. Intervenne per primo l’insegnante della Facoltà di Lettere.

Prestazioni di cultura generale? Non l’ho mai visto prima. Interessante. Dicci, come dovremmo farti domande?»]

Tenni il microfono con entrambe le mani, cercando di controllare la mia voce mentre rispondevo.

Potete porre qualsiasi tipo di domanda. Tenete presente che deve essere solo di cultura generale, non avanzata o approfondita dell’argomento. Risponderò a tutte le domande entro il limite di tempo.»]

Tutti i tipi di domande?»]chiese la professoressa di Architettura.

Sì.»] annuii, cercando di sembrare fiducioso.

I tre insegnanti sembravano interessati.

Davvero? Proviamoci.»] L’insegnante di Architettura iniziò per prima.

Chi ha progettato Villa Savoye?»]

Immaginavo che tutti gli studenti di architettura conoscessero questa domanda.

Le Corbusier.»]risposi.

L’insegnante annuì e chiese il prossimo quesito.

Quale movimento artistico ha il concetto di ‘Less is more’?»]

Quella domanda era nell’elenco che P’In mi aveva inviato.

Minimalismo.»]

Qual è il nome del periodo storico in cui fu costruito Wat Phra That Hariphunchai?»]

Lanna.»]

Secondo la legge, qual è il requisito per la costruzione di scale in una casa residenziale?»]

Mi fermai per un secondo. Quella domanda era relativamente difficile. Mi ricordai di averlo letto da qualche libro in biblioteca.

L’altezza delle scale non deve essere superiore a 3 metri, l’altezza di ogni gradino non deve essere superiore a 20 centimetri, la larghezza di ogni gradino non deve essere inferiore a 22 centimetri.»]

La mia risposta fece annuire l’insegnante. Il pubblico sembrava eccitarsi.

Onestamente, non mi aspettavo che rispondessi correttamente.»] disse l’insegnante di Architettura. E molti tra il pubblico stavano ridendo in risposta.

Vuoi provare?»]L’insegnante chiese al professore più anziano.

Quanti giorni impiega la luna per orbitare attorno alla Terra?»] chiese il professore di astronomia.

Anche quella domanda era nell’elenco compilato da P’In.

27,3 giorni.»]

Quale pianeta ha creato il fenomeno astronomico della ‘luna sorridente’?»]

Non potei fare a meno di guardare P’In, il sorriso di P’In.

La luna invisibile sorridente era così affascinante.

Oh no! Dove sta vagando la mia mente? Devo tornare in me.

Venere, Giove e una falce di luna.»] risposi.

Quale fenomeno astronomico si è verificato il 19 marzo 2011?»]

Superluna.»] Fu quando la Luna si avvicinò più vicino alla Terra.

Ma aspetta… perché ogni domanda ruota intorno alla luna? Potrebbe essere perché è il concorso della Luna? Quindi il professore può pensare solo a questo genere di domande?

Non male.»]Il professore mi elogiò.

Molto interessante. Voglio provare anch’io.» disse l’insegnante di Arte.

Sulla base della mia ricerca, la sua specializzazione era la lingua cinese. Quindi avevo studiato molto riguardo la Cina, inclusa la sua lingua, cultura, società e storia.

Tuttavia, la prima domanda era:

Chi è il vincitore di Idol Producer?»]

Mi scusi?»] Ero scioccato.

Indipendentemente da ogni libro, ogni pagina, ogni articolo che avevo letto, niente poteva aiutare a rispondere a quella domanda.

Ma aspetta… È ancora legato alla Cina?

Se non mi sbaglio, è un programma televisivo di idol cinesi.

Oh! Mi ricordo! Anche P’Wun ha seguito questo programma prima e anche il suo bias è stato il vincitore.

Fammi pensare: ho già visto il nome da qualche parte nei suoi post su Facebook.

Cai Xukun.»] risposi.

Oh…»]L’insegnante sorrise.

Allora, mi sai dire… Quanti membri ci sono dei TFboys?»]

Sbattei le palpebre. TFboys?

Questa insegnante è dello stesso tipo di mia sorella? Sebbene fosse un insegnante di lingua cinese, non chiedeva nulla che riguardasse la lingua o la storia, ma solo degli idol cinesi.

[«Karry Wang, Roy Wang e Jackson Yee. Tre membri in totale.»]

Quasi non riuscivo a rispondere. Ringrazia in silenzio P’Wun per aver seguito ogni idol di ogni paese in tutto il mondo. Per questo motivo, sapevo molto anche di loro.

L’insegnante sembrò sorpreso e applaudì rumorosamente.

Wow! Non ho chiesto i nomi, ma li hai detti comunque! Eccellente!»]

Anche il pubblico applaudì perché ero riuscito a rispondere a tutte le domande senza intoppi.

Era incredibile. Mi sentivo sollevato di aver preparato molto e mi sentivo fortunato.

Posso chiedere anch’io?»]disse P’Wayu.

E i DomWhai impazzirono urlando.

Mi rivolsi a P’Wayu. Mi sentivo in colpa per il fatto che P’In gli avesse rubato i cosmetici prima. Comunque, era il passato. Dovevo concentrarmi sul presente.

Stavo pensando alle conoscenze ingegneristiche che avevo studiato.

E la sua prima domanda fu:

Quale vegetale può darti dei soldi?»]

Apparentemente, la domanda di P’Wayu avrebbe potuto effettivamente mettere a tacere il pubblico.

Vegetale? Soldi? Non si tratta affatto di ingegneria?! Che vergogna! Mi lamentai nella mia mente.

Ho letto il libro di testo sulle fondamenta di ingegneria tutta la notte, solo per rispondere a una domanda sui vegetali. Sul serio?

Che domanda! Questa dev’essere una di quelle battute stupide.

Non importava come mi sentissi, dovevo comunque rispondere. Gli ingranaggi nella mia testa girarono così velocemente ricordando tutti i nomi dei vegetali che conoscevo.

Sedano.»] dissi.

Perché suonava come ‘stipendio’.

*(N/T: nell’originale, ‘celery’ – sedano- ha un suono simile a ‘salary’ -stipendio.)

Corretto!»]

P’Wayu mi puntò il dito. Il resto dei giudici era ancora confuso perché non riusciva a capire la sua battuta.

Quale animale terrestre può portare i passeggeri a navigare attraverso i mari?»]

Ancora? Un tale animale esiste davvero? Sicuramente no. Un’altra battuta omofona.

Pecora.»] Perché suonava come ‘nave’*.

*(N/T: nell’originale, ‘sheep’ – pecora- ha un suono simile a ‘ship’ -nave.)

Esatto.»]P’Wayu di nuovo mi sparò contro il dito mentre gli altri giudici erano perplessi. Non avevano idea di cosa stesse succedendo.

Il prossimo! Quale pesce dice ‘Meow’?»]P’Wayu continuava a chiedere.

Pesce gatto.»]

Bene! E quale cibo ha la sabbia?»]

Sandwich*.»]

*(N/T: in inglese sabbia è ‘sand’.)

Ottimo! E quale cibo non si raffredda mai?»]

Hot dog.»]

Giusto! E quale cibo non può vedere chiaramente?»]

Hamburger.»]dissi. Suonava come ‘sfocato’*.

*(N/T: nell’originale, ‘blur’ -sfocato.)

Grande!»]

P’Wayu sembrava divertirsi, mentre la maggior parte del pubblico taceva. Sembravano non capire la situazione, tranne i DomWhai, che urlavano sempre, non importava cosa stesse facendo P’Wayu.

Questo è il più difficile. Quale parco si chiama ‘wink boy’?!»]chiese P’Wayu mentre mi strizzava l’occhio.

Un altro scherzo omofono? In che modo un ragazzo del parco e un ragazzo dell’occhiolino possono essere imparentati tra loro? Non ha alcun senso.

Stavo cercando di pensare a tutti i nomi del parco e… beh… oh…

Park Jihoon, Wanna-One.!»]risposi.

P’Wayu probabilmente intendeva l’idol coreano che era diventato virale come ‘wink boy’.

Oh mio dio! Sei fantastico! Mi piaci!»]

P’Wayu era persino in piedi mentre batteva le mani più forte che poteva per me.

Sembrava molto felice e voleva continuare a chiedere, tuttavia fu interrotto.

Chiederò anch’io.»]

Era quello che di solito non voleva mai essere coinvolto: P’In.

Quando P’In parlò, i DomKati urlarono ad alta voce ma poi fu seguito da un lungo silenzio, come se il volume fosse stato abbassato.

Era raro sentire P’In parlare, quindi tutti non volevano perderselo.

Mi stavo concentrando anche io. Ero curioso di sapere cosa volesse chiedermi.

Stavo pensando che poteva essere una domanda relativa al cocco, alla musica tailandese, al cibo tailandese, ai dessert tailandesi o qualcosa di simile.

Tuttavia, P’In mi guardò prima di chiedere senza emozioni:

Quale luna è la più bella?»]

Sussultai. Non solo io, lo fecero tutti, giudici compresi.

È posseduto da P’Wayu? Davvero?

Nessuno credeva che potesse mai fare una domanda del genere.

Puoi rispondere?»] chiese di nuovo P’In.

Ah…sì…»] Cercai di pensare a come la parola ‘Luna’ potesse essere collegata a ‘Bello’.

Portare un po’ di luna?»]* Stavo pensando a una barzelletta sull’omofono. Quel tipo di risposta sarebbe dovuta essere corretta per P’Wayu ma…

*(N/T: in inglese sarebbe: ‘Handsome Moon’, quindi In dice ‘Hand some Moon’.)

Sbagliato.»] disse P’In.

Sbagliato? Ero perplesso. Qual è la risposta allora? O non dovrei pensare troppo?

Luna splendente?»]

Sbagliato.»]disse di nuovo P’In.

Divenni pallido. Qual è la bella luna? O è qualcosa di molto diretto?

Luna universitaria?»]

Se anche questa era sbagliata, allora non avevo più idea.

Sbagliato.»] P’In disse ancora.

«Qual è la risposta corretta?« Decisi di arrendermi.

Quella domanda era al di là delle mie capacità.

P’In mi guardò senza emozioni e disse con voce monotona.

La luna chiamata ‘In’.»]

Rimasi sbalordito!

Quale luna è la più bella: la luna chiamata ‘In’. Eh?

Non ero l’unico scioccato. Apparentemente nel momento in cui P’In lo aveva detto, tutti i giudici si erano improvvisamente girati a guardare P’In con un’espressione sorpresa. Anche lo zoppo re degli scherzi come P’Wayu sussultò per lo shock.

Il pubblico e i DomKati tacquero.

Tutti non si sarebbero mai aspettati che quel tipo di risposta sarebbe stata detta da un membro degli UNISTAR come Intrakorn, l’aveva persino detto senza emozioni.

Tuttavia, P’In sembrava non essere consapevole che l’atmosfera fosse cambiata. Gli occhi di P’In erano ancora fissi su di me.

Perché non puoi rispondere?»] disse P’In senza emozioni. Perdi un punto.»]

Rimasi confuso per un po’, finché non elaborai ciò che aveva detto P’In poco prima.

Che cosa? Questo tipo di domanda mi ha fatto perdere anche un punto? Sul serio?

Sapevo che P’In a volte era la ‘Luna indifferente’, ma non mi aspettavo che lo fosse così tanto.

☽————☽

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.