• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – EPILOGO 3

BELOVED ENEMY – EPILOGO 3

La società era stata molto impegnato di recente con l’offerta di un progetto comunale. 

Essendo i capi dell’azienda, YuanYang e GuQingPei ovviamente non riposavano da molto tempo.

YuanYang provò un forte dolore per GuQingPei che doveva stare alzato fino a tardi e partecipare a tutti gli impegni sociali, quindi praticamente prese tutto il lavoro che poteva e fece tutto al posto di GuQingPei. Anche GuQingPei non era disposto a vedere YuanYang così stanco, così i due uomini spesso litigavano per il loro tentativo di concedere all’altra persona più tempo per riposare.

In quel raro giorno, erano riusciti a completare una fase del loro progetto. Per la prima volta in assoluto, non dovevano fare gli straordinari né c’erano impegni sociali e potevano  effettivamente andare a casa per cena. Erano elettrizzati. Dopo il lavoro, andarono comodamente al supermercato a comprare dei generi alimentari, con l’intenzione di trascorrere una notte che appartenesse solo a loro due.

Tuttavia, GuQingPei si rese conto che YuanYang era stato un po’ distratto tutto il giorno, non sembrava troppo vivace. Quando GuQingPei gli parlava, spesso si distraeva e stava persino tallonando altre macchine mentre guidava sulla strada.

“YuanYang, cosa c’è che non va? Non ti senti bene?” GuQingPei allungò la mano per toccare il viso di YuanYang.

YuanYang si allontanò senza neanche un po’ di esitazione “Sto bene. Probabilmente è perchè sono andato a letto tardi recentemente. Starò bene dopo un po’ di riposo.”

GuQingPei sospirò: “Sì, siamo stati alzati fino a tardi. Dopo aver terminato questo progetto, andiamo in vacanza e riposiamoci. Il denaro non è tutto, non possiamo più rischiare la nostra salute.”

“Cazzo.” YuanYang rise leggermente: “Queste parole in realtà sono uscite dalla bocca del Direttore Gu? Il Maniaco del lavoro? Pensavo di dover aspettare almeno altri 30 anni.”

GuQingPei sorrise: “Da quando sto con te, il mio modo di pensare è cambiato molto. La carriera non è più la priorità della mia vita.”

“Allora cos’è la tua priorità? Io?” YuanYang sbatté le palpebre a GuQingPei.

“La Famiglia.” GuQingPei rivelò un sorriso soddisfatto “Una famiglia con te dentro.”

Gli occhi di YuanYang scintillavano affettuosamente, il calore nel suo cuore traboccava completamente: “Hai ragione. Dovremmo cambiare la routine delle nostre vite … cazzo, perché il modo in cui parlo adesso è così raffinato? Tutto dipende dall’essere stato infettato da te.”

GuQingPei rise “Dovresti ringraziarmi.”

Dopo essere tornato a casa ed essersi cambiato, YuanYang andò in cucina. GuQingPei progettò di fare una doccia e poi di andare ad aiutarlo.

Quando GuQingPei uscì dal bagno e andò in cucina, vide le due mani di YuanYang che afferravano il tavolo, ferme.

“YuanYang?” A GuQingPei accelerò mentre si avvicinava rapidamente e lo sosteneva, “Cosa ti sta succedendo? Stai … ” Quando toccò la pelle di YuanYang, il cuore di GuQingPei si strinse ” Hai la febbre?”

YuanYang guardò confuso GuQingPei “Non posso essere malato, giusto? Ho solo un po’ di sonno.”

“Hai la febbre!” GuQingPei disse con rabbia e con rimorso: “Sono stato con te per un giorno intero e in realtà non me ne sono reso conto. Perché non hai detto niente?!” Trascinò YuanYang sul divano e si sedette.

YuanYang non era minimamente preoccupato: “Ho la febbre? Assolutamente no, ok? Non mi ammalo da molto tempo, la mia salute è davvero buona.”

“Avere una buona salute significa che non ti ammalerai e non avrai mai la febbre? Non sei fatto di ferro.” GuQingPei toccò la fronte di YuanYang che stava bruciando. Le sue sopracciglia si incresparono profondamente “Cosa c’è di sbagliato in me, come potrei non averlo capito affatto …?”

YuanYang gli prese la mano e sorrise: “Anche tu ti sei stancato molto di recente. Se ci fosse una possibilità, dovresti chiudere gli occhi per riposare un po’. Come avresti potuto essere acuto come quando sei pieno di energia? Non è colpa tua.”

GuQingPei si sentì orribile “Non avrei dovuto esortarti a fare questo progetto. In effetti, questo progetto ha in qualche modo superato la nostra attuale capacità di carico.”

“Sono stato anche io che ho accettato. Non è stata una tua sola decisione. Come hai detto, se la società ha bisogno di svilupparsi ulteriormente, non possiamo semplicemente rimanere nell’ambito delle nostre capacità.” YuanYang si appoggiò a GuQingPei e lo prese in giro: “E’ solo una piccola febbre, perché sei così ansioso, grande Direttore?”

“Perché non sei mai stato malato.” Mormorò piano GuQingPei.

Nel suo cuore, YuanYang era sempre stato molto forte. I due stavano insieme da molto tempo, con l’eccezione di dover andare in ospedale dopo il combattimento contro quei gangster di allora, non aveva mai avuto malattie o problemi minori. Anche se ci fosse stata questa esigenza, YuanYang non glielo avrebbe mai fatto sapere o non l’avrebbe fatto preoccupare. Questa volta era lo stesso: se non fosse stato perché YuanYang non poteva più nasconderlo, non avrebbe certamente avuto intenzione di dirglielo.

“Sto bene. Prenderò una medicina e mi riprenderò molto presto.” YuanYang pensò per un momento: “Devo ancora fare il pollo piccante.”

“Non muoverti.” GuQingPei lo premette sul divano “Riposati adesso, lo farò io.”

“Ma anche tu sei molto stanco.” YuanYang fissò GuQingPei. “Non cuciniamo, chiama ed ordiniamo da asporto.”

“Questa è l’ora di punta per la cena. Da asporto ci vorrà almeno un’ora. Cucinerò in fretta.”

GuQingPei accarezzò dolcemente i capelli di YuanYang e disse con cuore stretto: “Stupido ragazzo, perché devi essere così forte di fronte a me? Se mi stai persino mentendo per una piccola febbre, allora non sono troppo qualificato come partner?”

“Ovviamente no.” YuanYang strofinò la sua guancia sul palmo di GuQingPei “Non voglio che tu ti preoccupi.”

“Come posso non preoccuparmi per te?” GuQingPei abbassò la testa e baciò la fronte di YuanYang “Proprio come sei sempre stato preoccupato per me.”

YuanYang allungò la mano e abbracciò la vita di GuQingPei, sentendo dolcezza nel suo cuore “Mia moglie è la migliore al mondo, nessuno può essere paragonato a lei.”

GuQingPei si fece beffe di lui e gli allontanò la mano “Parli senza senso nel tuo stato febbrile. Aspetta che cucini. Dormi per un po’, ti chiamo quando ho finito.”

GuQingPei prese una sottile coperta e coprì YuanYang, poi si rimboccò le maniche, si allacciò il grembiule e abilmente iniziò a preparare gli ingredienti che YuanYang aveva lasciato a metà.

Quando era un dipendente che lavorava per altre persone nei primi anni, doveva principalmente cucinare per se stesso. Ma da quando si era messo con YuanYang, il piccolo cane lupo aveva preso in carico tutte le faccende domestiche, quindi essenzialmente non aveva dovuto fare nulla. YuanYang non era bravo a esprimersi, ma aveva sempre usato le sue azioni per mostrare i suoi affetti. GuQingPei non aveva mai pensato che nella sua vita sarebbe stato in grado di provare tale felicità e appagamento. Dopotutto, questo era un lusso che persino la ricchezza non poteva comprare.

Dopo essere diventato un capo, di certo non voleva toccare nessuna faccenda domestica quando tornava a casa da una giornata estenuante. In quel momento era assonnato e stanco, ma per preparare la cena a YuanYang, sopportò volentieri la fatica.

Dopo mezz’ora, aveva rapidamente preparato tre piatti e una zuppa. Togliendosi il grembiule, andò in soggiorno e vide che YuanYang si era addormentato. Si inginocchiò accanto al divano e guardò YuanYang, ricordando tutto dal momento in cui si erano incontrati fino ad ora. Voleva solo essere grato per il potere miracoloso del destino. Chi avrebbe mai pensato che loro due, che non potevano andare d’accordo allora, si unissero per tutta la vita?

Tuttavia, vedendo YuanYang che cercava di essere forte di fronte a lui, rifiutando di mostrare la sua debolezza… potrebbe essere che si sia sempre sentito a disagio? Dopotutto, nei due anni in cui erano stati separati, YuanYang aveva sempre pensato che GuQingPei lo avesse lasciato perché non era abbastanza forte …

GuQingPei sospirò, sentendosi un po’ in colpa. Erano sempre così impegnati con il lavoro, quindi purtroppo aveva trascurato i sentimenti delle persone che lo circondavano. Anche se YuanYang non si era mai lamentato, ciò non significava che non avesse nascosto dentro di sé questa ansia e irrequietezza. Vedendo YuanYang dormire così serenamente, non riuscì davvero a sopportare di svegliarlo.

Alla fine GuQingPei si forzò a svegliare YuanYang perchè aveva bisogno di mangiare qualcosa prima di poter prendere la medicina. Altrimenti, ci sarebbe voluto ancora più tempo per riprendersi.

YuanYang si svegliò e sorrise debolmente: “Hai già finito di cucinare così in fretta? Mi sento come se avessi appena chiuso gli occhi, che ne dici di non mangiare?”

“Dopo aver mangiato, prendi la medicina e poi puoi dormire tutto il tempo che vuoi.” GuQingPei disse in modo convincente: “Sii buono, vieni a mangiare.”

“Non lo farò, ah!” YuanYang aveva faticato a sedersi “Ci sono ancora delle questioni di cui  occuparsi riguardo al lavoro domani.”

“La compagnia domani avrà ancora me.” Il tono di GuQingPei divenne severo “La tua unica attività in questo momento è quella di guarire.”

YuanYang non potè fare a meno di ridere “E’ solo una piccola febbre, non è un grosso problema. Starò bene dopo un po’ di sonno. C’è molto lavoro da fare, non posso lasciarlo indietro.”

GuQingPei tenne la faccia di YuanYang e disse piano: “YuanYang … nel mio cuore, sei un vero uomo. Sei coraggioso, degno di fiducia e responsabile. Sei molto forte in tutti gli aspetti. Quindi non devi forzarti per dimostrarmelo. Capisci?”

YuanYang rimase sbalordito “Di cosa stai parlando …”

“Non volevi nemmeno dirmi che sei malato. Potrebbe essere che nel tuo subconscio, hai paura che possa pensare che sei debole?” GuQingPei non aveva potuto fare a meno di provare dolore: “Le cose di prima sono passate tutte. Non ho bisogno che tu dimostri nulla. Sei già molto perfetto nel mio cuore.”

YuanYang si strinse i capelli in modo teso “Non la pensavo così.”

“Forse non ti sei nemmeno reso conto che lo stai pensando. Ma indipendentemente dal fatto che si tratti di lavoro o della nostra vita quotidiana, hai sempre fatto più del possibile per me.” GuQingPei disse seriamente: “Hai già fatto tutto, così sei perfetto ed il migliore. Sono molto contento, molto felice. Ma quando due persone stanno insieme, devono sostenersi a vicenda. Spero di poter essere la persona su cui puoi appoggiarti quando hai bisogno di supporto.”

Gli occhi di YuanYang si scaldarono leggermente. Abbracciò forte GuQingPei e sussurrò: “Sei il mio sostegno. Sei il più grande supporto della mia vita.”

Anche GuQingPei lo abbracciò “Anche tu sei il mio supporto. Non devi forzare te stesso, sei già abbastanza forte.”

Il viso di YuanYang era pieno di emozioni e contentezza, e anche se il suo viso che era rosso per la febbre, si tinse di felicità.

GuQingPei gli diede una pacca sulla schiena “Dai, andiamo a mangiare.”

YuanYang baciò GuQingPei e sorrise parlando vicino al suo orecchio: “Non assaggio le abilità culinarie di mia moglie da molto tempo. Ah, no, non assaggio mia moglie da molto tempo… “

GuQingPei gli pizzicò il viso e sorrise “Tu…. per prima cosa devi guarire. Sbrigati, mangia.”

“Ho capito, obbedisco al comando del Direttore Gu.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anna Maria

Ma GRAZIE!!! Per aver tradotto questa bellissima storia ma soprattutto per averlcela fatta conoscere! L’amore di YY per il direttore Gu è forte e determinato come quello di Gu Hai per Be lo yi in Addicted! Malgrado la ferocia, non si può fare a meno di tifare per lui! Sono commossa! Ancora grazie🫰🏼

Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.