• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 91

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 91

Il giorno successivo, GuQingPei andò molto presto nella sua azienda. Avevano affittato un intero piano di un edificio per uffici nella migliore posizione di XiZhiMen. Anche se al momento c’erano solo 20 dipendenti, GuQingPei era pieno di aspettative per il futuro.

Quando arrivò in azienda, chiamò il suo partner. Quindi portò i suoi subordinati al dipartimento finanziario per occuparsi di alcuni affari. Impegnato per un giorno intero, non erano le cinque di sera quando si ricordò che non aveva mangiato tutto il giorno.

Successe che in quel momento ZhaoYuan lo chiamò e gli chiese di andare a mangiare.

Negli ultimi due anni, ZhaoYuan lo aveva visitato una volta a Singapore. Entrambi si erano incontrati anche una volta in Francia. Anche se si vedevano raramente, si erano mantenuti in contatto. Quando GuQingPei era ritornato a Pechino, non aveva informato troppe persone. ZhaoYuan era stata una delle poche persone a cui lo aveva detto.

ZhaoYuan si era sposata un anno fa ed aveva dato alla luce una figlia da pochissimo tempo. Quindi in quel momento non era ancora tornata perfettamente informa e la sua eleganza comunque, non era diminuita.

“QingPei, sei finalmente tornato.”

GuQingPei le diede un abbraccio e sorrise: “Sì, sono finalmente tornato e non ho intenzione di andarmene di nuovo.”

ZhaoYuan non conosceva il vero motivo della sua partenza ed anche se in seguito aveva chiesto di YuanYang, l’argomento era stato messo da parte dalla frase spensierata di GuQingPei: ‘stava solo scherzando’. Quindi da allora, ZhaoYuan non aveva mai più chiesto.

Quella volta, quando si incontrarono al ristorante hot pot, i loro argomenti riguardavano esclusivamente il lavoro, i genitori e i bambini. Soprattutto quando arrivarono ​​al tema dei bambini, GuQingPei scherzosamente disse: “Perché non hai portato la piccola a farmela vedere? Le ho preparato una busta rossa così grande.” GuQingPei tirò fuori una spessa busta rossa dalla sua valigetta.

ZhaoYuan rise leggermente mentre spingeva indietro la busta: “Non c’è fretta. Sua nonna ha detto che è troppo piccola, ha paura che si ammali, quindi ha detto di aspettare un po’ prima di portarla fuori. Quando faremo la festa per il suo primo mese di vita, sarai sicuramente invitato.”

GuQingPei le mise la busta rossa in mano e rise: “Allora non la darò a tua figlia ma a te, invece, alla coraggiosa mamma.”

ZhaoYuan non  eluse ulteriormente ed accettò con grazia. Da quando si era sposata, GuQingPei non pagava più i suoi alimenti, tuttavia a GuQingPei non dispiaceva sostenerla per la vita. Dopotutto, quando si erano sposati, era già mentalmente pronto a farlo.

ZhaoYuan lo guardò: “QingPei, dopo aver avuto un figlio, la sensazione è molto diversa. Davvero, è come se tutta la mia persona fosse completa. E tu? Hai pensato di avere un figlio?”

GuQingPei sospirò: “I miei genitori lo menzionano continuamente. Ho programmato di trovare un surrogato. Questo problema dovrà essere risolto alla fine.”

“Ti supporterò.”

I due persone chiacchieravano mentre mangiavano ed inconsapevolmente il cielo diventò scuro.

Prima che arrivasse tutto il cibo e mentre i due erano ancora assorti nella loro conversazione, all’improvviso una voce agghiacciante arrivò dietro GuQingPei: “Oh, non è questo il Direttore Gu.”

Il corpo di GuQingPei tremò e girando la testa, vide YuanYang con la sua ragazza in piedi dietro di loro.

ZhaoYuan riconobbe immediatamente YuanYang. L’aspetto di YuanYang era indimenticabile dopo averlo visto una volta. Guardò sorprendentemente GuQingPei, poi il ragazzo, tuttavia, quell’espressione sorpresa venne rapidamente nascosta e trasformata in un sorriso formale.

GuQingPei posò le bacchette e con garbo usò il tovagliolo per pulire la bocca. Si alzò e allungò la mano: “Direttore Yuan, che coincidenza.”

YuanYang guardò la sua mano e rimase completamente sorpreso per due secondi prima di allungare la sua. GuQingPei non sapeva se fosse la sua stessa illusione, ma sentì la mano di YuanYang tremare un po’.

La ragazza di YuanYang fece un cenno educato con la testa a GuQingPei, e poi guardò YuanYang: “YuanYang, questo è …?”

YuanYang sorrise: “Il mio ex capo”.

“Ahhh”. La ragazza annuì: “Direttore Gu, saluti.”

GuQingPei strinse anche la mano della donna: “Direttore Yuan, non hai intenzione di presentare la tua bella ragazza?”

YuanYang increspò saldamente le labbra ma non aprì la bocca ma guardò freddamente GuQingPei e ZhaoYuan.

La ragazza non aspettò che YuanYang prendesse l’iniziativa, si presentò candidamente mentre si lisciava i capelli: “Sono LiuZiWen, può semplicemente chiamarmi Xiao Liu. Se avessi saputo in anticipo che ci saremmo imbattuti in amici, mi sarei truccata prima di uscire. (Poi si voltò per dire a YuanYang) Davvero, mi hai messo fretta per uscire. Ti avevo già detto che non avevo fame.” la ragazza lanciò uno sguardo di accusa a YuanYang.

Il viso di YuanYang non mostrava alcuna espressione facciale.

GuQingPei mostrò un sorriso mite ed elegante: “Miss Liu sembra perfetta così, senza bisogno di cosmetici. La bellezza naturale semplice ma elegante è la cosa più importante, la più bella e la più rara, sei perfetta insieme al direttore Yuan.”

LiuZiWen era sbalordita, guardando GuQingPei ed il suo fascino, il suo viso divenne improvvisamente rosso.

Vedendo come LiuZiWen arrossiva così naturalmente, per un momento, la rabbia di YuanYang iniziò a sgorgare dal suo cuore. Con un sorrisetto: “Le parole del Direttore Gu sono ancora altrettanto lusinghiere.”

GuQingPei sorrise di disapprovazione mentre si voltava a guardare ZhaoYuan: “Ho dimenticato di presentarvi, questa è la mia amica, ZhaoYuan.”

ZhaoYuan sorrise e li salutò.

“Ah, pensavo fosse tua moglie.”

Gli occhi di YuanYang si fecero cupi. Allungò le mani sulla vita di LiuZiWen. “Dato che ci siamo imbattuti l’uno nell’altro, potremmo mangiare insieme”. LiuZiWen guardò la mano di YuanYang, la sua espressione aveva una traccia di stranezza, ma tuttavia si sedette tranquillamente senza dire nulla.

Lo sguardo di GuQingPei oltrepassò anche le mani di YuanYang, alzando le labbra in un debole sorriso, i suoi occhi si spostarono rapidamente altrove.

ZhaoYuan chiamò un cameriere e consegnò un menu a LiuZiWen: “Miss Liu, ordini del cibo”. LiuZiWen aveva una personalità molto disinvolta e spensierata che dava alle persone un senso di familiarità. Rideva allegramente mentre lei e ZhaoYuan parlavano dei cibi nel menu.

GuQingPei sedeva direttamente di fronte a YuanYang e dato che entrambi erano alti, le loro gambe si toccavano inavvertitamente. GuQingPei potè solo ritrarre una gamba; tuttavia, a YuanYang non importava e di tanto in tanto il suo ginocchio urtava la gamba di GuQingPei. GuQingPei cercò di spostare leggermente indietro il suo corpo. Per alleviare l’imbarazzo, chiese: “Come mai vieni qui a mangiare? Vivi da queste parti?”

“La mia compagnia è qui vicino, e tu?”

“E’ stata ZhaoYuan che ha scelto il posto.”

YuanYang fece un sorriso sarcastico: “Voi due avete sempre avuto molto in comune.”

ZhaoYuan osservò l’espressione di YuanYang mentre LiuZiWen non aveva idea di cosa stesse succedendo tra i due, ma ZhaoYuan l’aveva già visto con i suoi occhi. In quel momento l’atmosfera tra i due era un po’ strana.

GuQingPei rispose leggermente: “Certo.”

YuanYang strinse il pugno sotto il tavolo, ma apparve calmo in superficie. Bevendo un sorso del suo tè, continuò a parlare: “Ho sentito che hai fondato la tua compagnia, su cosa sei stato impegnato a lavorare?”

“Ciò di cui ho familiarità, la gestione della proprietà e il settore immobiliare. Solo per guadagnarmi da vivere.”

YuanYang alzò un sopracciglio: “Oh? Hai bisogno del mio aiuto per qualcosa? ” Nel chiederlo, usò un tono beffardo, quasi a volerlo ridicolizzare.

GuQingPei sorrise: “Se necessario, non esiterò a chiederti una mano.”

YuanYang fece una piccola risata: “Assolutamente non esitate a chiedere. Per quello che sono oggi, la persona a cui dovrei essere maggiormente grato sei sicuramente tu.”

Il cuore di GuQingPei tremava: “Non è affatto vero. Ti ho fatto da mentore per un certo periodo di tempo, tutto ciò che hai guadagnato proviene dal tuo straordinario talento. Ha poco a che fare con me.”

Negli ultimi due giorni, si era informato degli affari di YuanYang. Anche nei suoi sogni più sfrenati, non pensava che YuanYang avrebbe ampliato i suoi affari così tanto da poter competere contro WangJin in soli due anni. Con la giovinezza di YuanYang, quella era davvero un’impresa impossibile, ma ci era riuscito davvero. Indipendentemente dal fatto che si trattasse delle abilità di YuanYang, o per pura fortuna, o anche dal suo passato, era comunque stato in grado di farlo. Basandosi solo su quel punto, GuQingPei aveva capito che YuanYang era ad un nuovo livello. Non è che non avesse mai previsto che YuanYang si sarebbe evoluto così in alto, ma sicuramente non si aspettava che avvenisse così presto. Si era chiaramente reso conto che la distanza tra lui e YuanYang era molta, veramente tanta. Anche se al momento erano seduti uno di fronte all’altro, non si sarebbero mai toccati.

“Sei troppo modesto.” borbottò YuanYang mentre inclinava il gomito sul tavolo, le dita gli sorreggevano il mento e la sua espressione era fissa direttamente su GuQingPei: “Quello che ho oggi è assolutamente merito tuo.“

In quel momento, anche LiuZiWen notò che qualcosa non andava tra di loro mentre si girava silenziosamente e li guardava.

GuQingPei fece un sorriso alle due donne: “Avete finito di ordinare? Prima mangiamo. A quest’ora l’attesa è lunga.”

YuanYang prese il menu: “Fammi scegliere alcuni piatti.” Chiamò il cameriere e ordinò rapidamente tre piatti. GuQingPei rimase leggermente sorpreso. YuanYang lo guardò sorridendo timidamente: “Non sono tutti questi cibi che adori mangiare?”

GuQingPei abbassò gli occhi e fece un sorriso secco.

LiuZiWen si chinò e inarcò le sopracciglia per chiedere: “Come facevi a saperlo?”

“Sono stato assistente del direttore Gu per quasi un anno. Tutto ciò che gli riguarda, DENTRO E FUORI, io la conosco.. ” YuanYang sottolinea in modo specifico le due parole: ‘dentro e fuori’. GuQingPei sentendo quelle parole, si sentì particolarmente trafitto

LiuZiWen aggrottò le sopracciglia e ZhaoYuan fece un’espressione indifferente e girò il viso.

YuanYang versò una tazza di tè per GuQingPei: “A quei tempi, non ti piaceva mangiare hot pot perché è grasso e unto. Cos’è successo? Restando all’estero per due anni, i tuoi gusti sono cambiati?”

GuQingPei arrivò al punto in cui non sopportava la costante beffa e sarcasmo di YuanYang. Innaturalmente, scattò: “Una montagna non può girare, ma una strada può. Le persone alla fine hanno bisogno di cambiare.”

ZhaoYuan sentì il tono aggressivo minaccioso di YuanYang. Mormorò leggermente: “Sono stato io a scegliere questo posto.”

YuanYang le lanciò uno sguardo agghiacciante.

Vedendo l’espressione agghiacciante di YuanYang, ZhaoYuan ne rimase scioccata. L’espressione di YuanYang non era diversa da due a tre anni fa quando aveva visto lei e GuQingPei abbracciarsi. No, andava detto che quel tipo di espressione era diventata ancora più spaventosa di prima.

Quest’uomo, come può essere così spaventoso?

Dall’infanzia fino ad ora, ZhaoYuan era sempre stata una ragazza tosta e audace. Quella era la prima volta che aveva paura al punto di non poter dire nulla solo a vedere l’espressione di un uomo.

L’atmosfera divenne improvvisamente molto tesa.

Sebbene GuQingPei non avesse visto l’espressione di YuanYang, probabilmente avrebbe potuto indovinarla. Il suo cuore si sentiva molto a disagio. Accarezzando ZhaoYuan disse:”Devi riposare? Hai appena finito il periodo di confinamento*, non dovresti essere in giro. “

(N/T: Periodo di confinamento – questo è il mese immediatamente successivo al parto, noto anche come “seduta del mese”. Nella tradizione cinese, ci si aspetta che le nuove madri siedano in pigiama per un mese per riprendersi dal parto. Ma ci sono molte regole, come non poter uscire, fare la doccia o bere acqua fredda per un mese intero, solo per citarne alcune. – Madò che palle, non sapevo si rimanesse invalide -.-)

ZhaoYuan sorrise con forza: “Cosa intendi? Sei la prima persona che vedo dopo il parto. “

“Oh JieJie (sorella maggiore) ha appena dato alla luce un bambino?” Chiese LiuZiWen eccitata.

ZhaoYuan sorrise: “Sì, ti mostro alcune foto”. Tirò fuori il cellulare e le due donne iniziarono a parlare delle foto del bambino.

YuanYang disse freddamente: “Sei ancora così preoccupato per lei.”

GuQingPei si accigliò, freddamente: “Lo sarò sempre.”

YuanYang lo guardò, poi cambiò argomento: “Ho un pezzo di terra a Qingdao. Sono attualmente alla ricerca di un partner per lo sviluppo, sei interessato?”

GuQingPei non voleva assolutamente collaborare con lui. Con la sua personalità, anche se non era interessato, di solito rifiutava educatamente. Ma questa volta, non provò nemmeno a girarci attorno e ribatte senza mezzi termini: “Le attività del direttore Yuan sono così vaste, la mia attività su piccola scala non ha davvero le qualifiche per collaborare con te. Ogni settore della mia azienda ha bisogno di capitali, ma grazie mille per le buone intenzioni.”

YuanYang lo guardò di traverso: “Non hai nemmeno chiesto nulla sul progetto, ma l’hai immediatamente respinto, questo non è assolutamente in linea con te.”

GuQingPei sorrise e agitò la mano: “Non importa quanto sia buono il progetto, richiederebbe comunque molto capitale.”

YuanYang rise: “Stai piangendo miseria? Se me lo chiedi, ti aiuterò.”

GuQingPei scosse la testa con un sorriso e non cercò nemmeno di essere educato: “Non è necessario.”

YuanYang chiese dolcemente: “Perché, hai paura di dovermi qualcosa?”

GuQingPei alzò lo sguardo, i suoi occhi si illuminarono: “Credo che non ci dobbiamo nulla da molto tempo.”

Gli occhi di YuanYang lampeggiarono con una traccia di spietata rabbia. Questa volta, GuQingPei lo vide chiaramente, tanto che ne rimase segretamente spaventato.

‘Non ci dobbiamo nulla a vicenda.’ YuanYang rimodellò continuamente ciascuna di quelle parole, come se volesse masticarle e ingoiarle.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.