• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 84

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 84

GuQingPei rimase nella stanza per un intero pomeriggio senza niente di meglio da fare.

Non pensava di provare a scappare dato che non riusciva nemmeno a vedere alcuna strada in lontananza e sicuramente YuanYang non gli avrebbe dato la chiave della macchina, dove poteva scappare?

YuanYang lo avrebbe sicuramente lasciato andare. Dopotutto, sarebbe stato impossibile imprigionarlo per tutta la vita. Con la personalità di YuanYang, era già un evento comune quello di causare problemi. Se lui fosse rimasto davvero con YuanYang, solo pensare che avrebbe dovuto soffrire di tali molestie di tanto in tanto, era abbastanza per renderlo particolarmente stanco.

Quante emozioni poteva sopportare mentre resisteva al tormento di YuanYang? Per non parlare del fatto che YuanYang avrebbe causato ogni volta impatti così enormi sulla sua vita e sulla sua carriera.

A parte il video, la ragione per cui non potevano durare, era che sentiva che la strada che percorreva con YuanYang era completamente al buio. GuQuinPei non era il tipo di persona che avrebbe dipeso dai sentimenti per vivere.  

GuQingPei era molto scoraggiato ma non aveva modo di alleviare il suo umore. Vedere quella stanza era abbastanza per renderlo costantemente irritato, voleva imprecare con rabbia cieca.

YaunYang arrivò proprio in quel momento. I due non si vedevano da un po’, l’umore di YuanYang si era stabilizzato leggermente e la sua mano teneva in mano un laptop: “Aiutami a controllare un contratto.”

GuQingPei lo guardò freddamente: “Che cosa ha a che fare con me?”

“Questo progetto è per te.” YuanYang aveva lo schermo del laptop di fronte, l’area che voleva sviluppare prendeva il nome da lui.  

GuQingPei corrugò le sopracciglia: “Qual è il significato? Perchè fai questo genere di cose?”

YuanYang si avvicinò e mise il portatile sulla scrivania, poi mormorò al suo orecchio: “Volevo solo dirti che tutto ciò che è mio è anche tuo … lo è ora e lo sarà anche in futuro. Quello che hai detto era giusto. Non ho nulla al momento da confrontare con WangJin, ma c’è una cosa che non può paragonare a me. Avrebbe il coraggio di dirti una cosa del genere? Anche se dovesse darti una quota, dovrebbe ottenere l’approvazione in una riunione. Per non parlare del fatto che non ha nemmeno intenzione di divorziare. Può mettere il tuo nome di sua volontà? Solo io posso.”

GuQingPei allungò la mano per allontanarlo: “Non ho bisogno di queste cose. Lavoro non solo per fare soldi. Se fosse per soldi, ne avrei già abbastanza per me e i miei genitori per non dovermi preoccupare per la vita. Ciò per cui lavoro così duramente, un giovane maestro come te, nato nello splendore della famiglia Yuan, non lo capirà mai. Siamo di due mondi diversi e non voglio più ripetertelo.”

L’espressione di YuanYang sembrava sconfitta, si sedette accanto a GuQingPei e cambiò argomento “Aiutami e dacci un’occhiata. Ho bisogno del tuo aiuto.”

GuQingPei debolmente guardò lo schermo del laptop: “Aprilo”.

YuanYang aprì il contratto e l’accordo integrativo e GuQingPei si concentrò immediatamente.

Non aveva bisogno che YuanYang gli spiegasse nulla, conosceva quel progetto profondamente tanto quanto YuanYang perché a quel tempo, aveva deciso di investire in esso. Quello era il progetto che voleva avviare con lui, sarebbe stata la loro attività collaborativa per promuovere il loro sviluppo.

Ma alla fine, tutto ciò era stato schiacciato … completamente abolito.

GuQingPei ricalcolò i numeri coinvolti e rianalizzò i costi. Quindi formulò due suggerimenti, principalmente in termini di spese materiali. Le persone che non erano state realmente coinvolte negli sviluppi e nelle costruzioni immobiliari non avrebbero saputo quanto sarebbe stato grande il budget e le spese effettive. Per avviare e costruire un grattacielo, anche se si verificava un lieve aumento delle spese impreviste per uno dei segmenti, il costo finale poteva essere così elevato che molti non sarebbero stati in grado di gestirlo. Quel contratto di sviluppo cooperativo non ne aveva tenuto conto, quindi i costi in eccesso avrebbero probabilmente causato molti problemi in futuro.

Dopo aver discusso, GuQingPei e YuanYang semplicemente modificarono il contratto da soli.

Mentre GuQingPei si stava concentrando sul contenuto, YuanYang guardò attentamente il suo profilo, non riuscì a trattenersi dall’allungare la mano per abbracciare la vita di GuQingPei, appoggiando il mento sulla sua spalla.

GuQingPei fece una pausa ed espirò lentamente.

YuanYang rimase a bocca aperta: “Voglio davvero …”

Non doveva dire quello che voleva davvero, GuQingPei poteva comunque indovinarlo ma non voleva sentirlo e quindi lo allontanò con lentezza: “Spiegami questa sezione.”

L’espressione di YuanYang non fu in grado di nascondere la sua delusione, sentiva solo oppressione al petto.

I due discussero per un po’, poi il telefono di YuanYang squillò. Si alzò per rispondere alla chiamata, era legata al lavoro. 

Mentre YuanYang lasciò il posto per rispondere alla chiamata, GuQingPei colse l’occasione per aprire rapidamente la sua e-mail di lavoro. Rimase immediatamente sbalordito. WangJin e i suoi subordinati gli avevano inviato freneticamente più di 20 e-mail. Scorrendole approssimativamente, aveva già capito la serietà della questione, l’offerta era stata dichiarata trapelata; il dipartimento giudiziario aveva avviato un’indagine. Il loro contratto avrebbe subito un ritardo di un tempo indefinito. La faccia di GuQingPei affondò cupamente.

Aprì la prima e-mail di WangJin e la lesse attentamente.

Qualcuno aveva riferito anonimamente della manipolazione delle offerte di apertura di X Steel Group. I dipendenti coinvolti nel progetto erano stati corrotti per aver ceduto il prezzo iniziale a tre società.

Una delle società coinvolte in quello scandalo era un’impresa statale super grande, un’altra era un gruppo immobiliare nel nord, e poi c’era il gruppo di investimenti integrati profondamente radicato di YuanLiJiang a Pechino. Uno ad uno, i nomi erano scritti grandi e chiari. Indipendentemente dalla veridicità del caso, tali scandali erano sufficienti a scatenare un’ondata di tempesta nell’opinione pubblica. Per non parlare del fatto che la corruzione nelle offerte era un evento comune. Quello non era affatto sorprendente.

WangJin menzionò solo la superficie stessa della questione nell’e-mail. Il contenuto poteva non essere lo stesso riportato dai media. WangJin gli aveva chiesto dove si trova e perché non stava rispondendo al telefono o alle e-mail. Aveva bisogno che tornasse rapidamente alla compagnia per vederlo.

Quella era la prima volta che WangJin usava un tono severo di così alto livello per parlargli. Si poteva percepire la gravità del problema.

Quando stava cercando notizie su Internet, YuanYang si avvicinò inconsapevolmente a lui e aveva chiuso il portatile con una mano.

GuQingPei lo guardò: “Lo sapevi già? Ma non me l’hai detto?”

YuanYang rispose: “QingDa non ha nulla a che fare con te. Ho già inviato l’annullamento del contratto (facendo riferimento al contratto di lavoro di GuQingPei) per te. Dovrebbero riceverlo domani. Pagherò per la tua violazione del contratto. Non devi più vedere WangJin. WangJin non è una buona cosa.“

GuQingPei sbatté le mani sul tavolo e urlò: “È successo qualcosa di così grande, pensi che posso semplicemente alzare il culo ed andarmene!? Io, GuQingPei, non ho mai fatto nulla di così irresponsabile in vita mia, aggiungendo che questo progetto di offerta di apertura è la mia unica responsabilità. Se è successo qualcosa a QingDa, come posso essere pronto? Devo tornare indietro per occuparmene.”

“Non devi andare da nessuna parte. Qualunque cosa accada a QingDa, non ti lascerò essere coinvolto. Sei così intelligente. Perché non interrompere il rapporto con QingDa in questo momento?”

“Stronzate, c’è già un intervento giudiziario, come posso non essere implicato? E inoltre, per me che me ne andrò così, che cosa farà l’azienda? Cosa faranno le persone sotto di me? Le cose potrebbero non essere poi così male. Finché torno, c’è ancora speranza di risolvere la faccenda. Se scappo in questo momento, cosa farò io, GuQingPei?”

YuanYang socchiuse gli occhi e rispose: “Lasciarti tornare in modo che tu e WangJin possiate avvicinarvi ancora di più in momenti di difficoltà? Assolutamente no, impossibile. Inoltre, non lasciarti tornare indietro è per il tuo bene. Questa volta…credimi per una volta.”

GuQingPei comprese percettivamente il significato sottostante: “Sai qualcosa a riguardo?”

YuanYang non negò e non fece commenti: “Qualunque cosa accada, la mia prima priorità in sei tu.”

GuQingPei tirò ferocemente il bavero di YuanYang e chiese cupamente: “Cosa sai veramente, cosa hai fatto?!”

YuanYang lo guardò con un bagliore negli occhi simile a un lupo: “È solo una lezione per mio padre e WangJin. Questo è ciò che meritano.”

GuQingPei lo guardò rigidamente: “Sei stato tu a segnalarli?”

YuanYang gli strinse la vita e disse piano: “Non ci pensare. Non ti interessa.”

GuQingPei digrignò i denti: “Sai quanti sforzi ho messo in questo progetto?”

YuanYang sogghignò: “Se non avessi lavorato così duramente per WangJin, forse non sarei stato così disgustato da lui. Ma non preoccuparti, il tuo duro lavoro non sarà sprecato. Ciò che è tuo è ancora tuo. Ma devi ricordare che tutti i tuoi scrupolosi sforzi in futuro non dovrebbero essere sprecati per le altre persone. Dovrebbe essere usati solo su di me.” Successivamente, strofinò la guancia contro il viso di GuQingPei, proprio come un bambino viziato.

GuQingPei sentì il suo intero corpo tremare gelidamente. All’improvviso, sentì di non conoscere affatto YuanYang.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.