• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 81

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 81

Dopo tre giorni, anche WangJin tornò a Pechino. Ma invece di tornare a casa, dopo aver lasciato l’aeroporto, organizzò un incontro con GuQingPei per discutere del contratto.

GuQingPei aveva abbassato in modo proattivo alcune delle condizioni favorevoli promesse da WangJin nel contratto. Lo scopo era di ottenere una maggiore indipendenza ma allo stesso tempo di rendere le clausole ancora più definite.

Aveva fatto le sue considerazioni: come grande investitore immobiliare, WangJin aveva collaborato con YuanLiJiang per molti progetti, ma aveva anche gareggiato con lui su altri. Sebbene avesse lasciato la compagnia di YuanLiJiang già da un po’, GuQuingPei si era comunque tenuto aggiornato sulle informazioni importanti relative al settore immobiliare. Prima di decidere di entrare nella compagnia di WangJin, aveva anche fatto molte ricerche. Aveva scoperto che recentemente c’era stato un progetto di offerta di terreni su cui diverse società immobiliari su larga scala avevano puntato gli occhi. WangJin e YuanLiJiang erano i due investitori più competitivi per quel progetto.

WangJin lo stava reclutando in quel momento: che fosse stato puramente casuale o intenzionale, era impossibile ignorare il fatto che WangJin voleva usare l’esperienza di GuQingPei come subordinato di YuanLiJiang per competere contro di lui.

Gli uomini d’affari erano esattamente così: indipendentemente dal fatto che fossero contro la persona o il suo business, era bene fare il miglior uso di tutti gli strumenti. GuQingPei non pensava che qualcosa non andasse. Lui e WangJin non erano personalmente coinvolti in quel momento, e non stava lavorando senza stipendio. L’unica cosa chiara era il loro rapporto tra capo e impiegato. Non era una questione di essere utilizzato o non essere utilizzato. Ma non avrebbe assolutamente seguito WangJin nella competizione contro YuanLiJiang. Tuttavia, si sarebbe allontanato da quello scontro quando avrebbe iniziato a lavorare nella compagnia di WangJin: tutto sarebbe dipeso esclusivamente dalle sue capacità.

C’erano davvero molte cose in mano sua che potevano essere usate contro YuanLiJiang. Quali società quotate non avevano problemi con i loro libri contabili? Quella conoscenza nelle sue mani era essenzialmente inutile perché, per le sue stesse capacità, non sarebbe stato in grado di sollevare una grande nave come YuanLiJiang. Ma se venisse usato da WangJin, la storia potrebbe essere molto diversa. Sebbene quelle cose non avrebbero un impatto enorme su YuanLiJiang ed anche se WangJin non volesse forzare troppo YuanLiJiang, quelle informazioni avrebbero creato qualche lieve increspatura nell’opinione pubblica che avrebbe causato a YuanLiJiang una crisi del credito nell’offerta. Quello, di per sé, avrebbe dato a WangJin un enorme vantaggio.

L’intelligenza di GuQingPei naturalmente non avrebbe permesso a WangJin di usarlo come una pistola, quindi aveva redatto personalmente il proprio contratto di lavoro. Gli ci erano voluti due giorni per modificare il contratto.

Sebbene al momento fossero solo questi i suoi presupposti, doveva istintivamente crearsi un’altra via d’uscita. Anche se aveva le prove che YuanLiJiang aveva corrotto qualcuno per omicidio, non lo avrebbe gestito con troppa fiducia. Non è che non aveva rancore nei suoi confronti, ma solo che non poteva permettersi di farlo. Inoltre, YuanLiJiang era il padre di YuanYang dopo tutto. Il suo impiego presso WangJin era solo un lavoro. Non era così stupido da farsi coinvolgere nella competizione tra queste due persone. Quello era un vortice senza fondo.

WangJin non ebbe molte obiezioni ai termini del contratto modificato. La sua bocca continuò a sollevarsi in un sorriso. Dopo che i due uomini ebbero firmato il contratto, WangJin fece un regalo a GuQingPei, un regalo accuratamente selezionato per congratularsi con lui per essersi unito alla sua azienda, sperando che potesse iniziare il più presto possibile per impegnarsi negli sforzi dello sviluppo del progetto.

Considerando che la compagnia di WangJin era lontana dal luogo in cui viveva attualmente, GuQingPei aveva intenzione di trasferirsi vicino alla compagnia. Era accaduto che alcuni anni prima, quando lavorava in un’impresa di proprietà statale, la compagnia gli aveva dato una casa non lontana dalla compagnia di WangJin. Dopo aver finito di ristrutturarla, era rimasta vacante. Avrebbe dovuto davvero cambiare aria.

Ogni volta che tornava in quella casa, la casa dove aveva vissuto con YuanYang, provava una sensazione soffocante e disagevole perché ogni angolo della casa gli ricordava lui.

Aveva un accordo con WangJin per iniziare a lavorare il lunedì successivo. Approfittando degli ultimi giorni liberi, andò a fare compere e ordinò alcuni mobili e oggetti per la casa. Quindi impacchettò alcuni degli oggetti che usava di più e li portò nella nuova casa.

Allontanandosi dall’ambiente pieno di troppi ricordi, si sentì un po’ più rilassato.

La sera chiamò un amico che aveva chiesto informazioni sulle sue prospettive future e decisero di incontrarsi per cena e chiamarono anche altri amici. I suoi cosiddetti amici non erano altro che persone con cui aveva avuto rapporti d’affari o uomini che potevano essere utili per lui in futuro. Dal momento del suo incidente, avevano desiderato spettegolare. Quello era il momento di dare a quelle persone quella soddisfazione, solo per trarre vantaggio dall’uso della loro bocca per farsi pubblicità e per far restare quelle persone, che stavano aspettando di vederlo come uno sciocco, senza parole.

Il tempo stava diventando più caldo, quindi indossò un abito casual di colore chiaro con un maglione di cashmere beige per il banchetto serale; tutta la sua persona sembrava immensamente orgogliosa, competente e naturalmente sfrenata, appariva piena della maturità e del carisma di un uomo affascinante.

Mentre camminava attraverso la sala e nella stanza riservata, sembrava così orgoglioso e trionfante, il suo volto sembrava glorioso senza alcuna traccia di preoccupazione o sfinimento. Dov’era quello sguardo perso e depresso che avrebbe dovuto avere?

Le persone presenti rimasero stupite. Vedendo che non c’era niente di eccitante, erano rimasti naturalmente delusi.

GuQingPei sorrise dall’inizio alla fine mentre si mescolava abilmente e facilmente in mezzo ai dubbi e alle beffe di quelle persone. In breve tempo, schiacciò tutte le loro domande sarcastiche. Inoltre, rivelò la grande notizia che avrebbe lavorato per la compagnia di WangJin.

Il suo scopo era stato effettivamente raggiunto.

Se non fosse stato per il prestigio di WangJin, oggi sarebbe sicuramente completamente disonorato, perché anche a lui stesso mancava la fiducia. Ma in quel momento, non aveva subito molti effetti negativi. Invece, il suo status sarebbe aumentato. Le poche foto esposte che aveva tanto temuto prima, fintanto che fosse rimasto calmo, non sarebbero state in grado di ferirlo.

Lasciando il banchetto per tornare a casa, GuQingPei non riuscì più a mantenere il sorriso pretenzioso, sentì solo un infinito sfinimento. Anche se avesse riguadagnato fama e fortuna, quando fosse tornato a casa, non ci sarebbe stata una persona premurosa che avrebbe preparato un pasto caldo e fumante per lui.

Nel breve periodo di un anno, aveva perso così tanto … così tanto che a doverlo sopportare, il dolore era infinito.

Lunedì, quando si recò al lavoro, WangJin lo presentò allo staff durante il loro incontro ordinario. La stragrande maggioranza dei dipendenti di quella società non lo conosceva affatto. Inoltre non sapevano delle voci riguardanti le sue ‘foto di sesso’. Ma GuQingPei lo sapeva. Il pettegolezzo era una specie di cosa che cresceva e si diffondeva senza fine. Presto tutti in azienda avrebbero saputo. Doveva soffocarlo prima che questo accadesse, in modo che potessero guardarlo con rispetto e riverenza. Solo allora avrebbe potuto sedere saldamente nella sua posizione.

GuQingPei tenne un discorso inaugurale molto stimolante. Con la sua eccellente eloquenza, aggiungendo al suo aspetto esteriore estremamente affascinante, la sua presenza in QingDa Real Estate causò molte emozioni.

Dopo l’incontro ordinario della società, WangJin convocò un incontro con il personale chiave del dipartimento di gestione delle risorse per presentare formalmente il loro nuovo capo. GuQingPei parlò francamente con sicurezza durante l’incontro. Una volta aveva ricoperto una posizione per più di un decennio in un’impresa di proprietà statale che si era classificata 50 nella top 500 del mondo. Era stato qui che aveva assorbito le conoscenze e applicato i più avanzati concetti di gestione internazionale. Questo era stato abbastanza per farlo brillare di fronte agli altri, ovunque avesse portato questa conoscenza.

Dopo aver ottenuto una comprensione generale delle persone sotto il suo comando, WangJin lo autorizzò ad iniziare i suoi compiti lavorativi il più presto possibile e poi se ne andò.

L’immagine di WangJin era piena di serietà e imponente prestigio nell’azienda. GuQingPei poteva vedere che i dipendenti dell’azienda avevano un po’ paura di lui. Era meglio così. Almeno in compagnia, WangJin non sarebbe stato troppo sfacciato. Inoltre, WangJin era anche una persona molto impegnata ed avrebbe potuto non essere in grado di vederlo più di un paio di volte a settimana, il che inevitabilmente lo faceva sentire sollevato.

WangJin gli aveva assegnato un segretario a tempo pieno di qualche anno più grande di lui. Sembrava che WangJin fosse stato davvero ‘attento’ nei suoi confronti. Il segretario mise le informazioni di alcuni progetti urgenti sulla sua scrivania. GuQingPei sorseggiò il suo tè mentre sfogliava le informazioni e non si sorprese quando scoprì che, nel progetto di offerta di alcuni terreni, la QingDa di WangJin era in conflitto con YuanLiJiang.

GuQingPei sorrise debolmente, poi raccolse i documenti per studiarli attentamente.

Senza dover usare metodi loschi, solo per le sue capacità e la forza della QingDa, aveva una grande fiducia nel vincere l’offerta.

Dopo aver letto le informazioni sul progetto, chiese ai suoi subordinati di preparare le informazioni sulle circostanze dettagliate dell’apertura delle offerte per l’industria nazionale e di raccogliere tutte le informazioni, comprese tutte le attività produttive e commerciali relative negli ultimi anni. Inoltre, fece un’analisi della capacità di investimento del progetto della QingDa.

Trascorse due giorni a familiarizzare con questo progetto. Molto presto lui e il suo team cominciarono a fare gli straordinari.

A sole due settimane dall’offerta di apertura, aveva esaminato i due suggerimenti di offerta precedenti e non era rimasto soddisfatto. Sebbene avesse lavorato per YuanLiJiang solo per un anno, conosceva molto bene lo stile operativo di YuanLiJiang. Il risultato della loro disponibilità a ridurre i profitti avrebbe portato direttamente a un calo della qualità finale. Quel documento di offerta sarebbe stato certamente attaccato da YuanLiJiang per il fatto di essere senza valore.

GuQingPei guidava un gruppo di giovani pieni di vitalità: i dipendenti dovevano raccogliere i costi indicati per la costruzione, la selezione dei materiali e le date di avanzamento, raccogliendo e analizzando ogni piccolo dettaglio, cercando di essere redditizi pur essendo i più competitivi.

Non conosceva la strategia di investimento delle altre due società concorrenti; ma per quel che riguardava YuanLiJiang, almeno aveva capito che avversario era.

A distanza di settimane, GuQingPei aveva sfruttato le proprie capacità per conquistare i suoi subordinati e aveva gradualmente guadagnato il suo posto in azienda.

YuanYang non lo aveva più contattato dopo quella sera. Dal momento in cui aveva incontrato YuanYang fino ad ora, quella era stata l’unica volta in cui non si erano più contattati o visti per più di dieci giorni.

GuQingPei raramente aveva tempo libero. Preferiva essere impegnato 24 ore al giorno in modo da non avere il tempo di pensare a YuanYang. Ma quando si sedeva per riposarsi, alla fine pensava a lui, provando ancora dolore e solitudine infinita.

Quella sera era in programma una cena in cui WangJin aveva bisogno che lui partecipasse. GuQingPei fece una doccia dopo il lavoro e fece un sonnellino in ufficio per mezz’ora. Il suo segretario lo svegliò e lo informò che l’autista lo stava aspettando al piano di sotto.

Quando GuQingPei arrivò al ristorante, WangJin era già presente. Quando WangJin lo vide, lo fermò per presentarlo al direttore generale. GuQingPei aveva sempre pensato che alcune persone lo guardassero in modo strano, tuttavia era sempre rimasto calmo e irremovibile. La sua performance era impeccabile.

Proprio quando l’intera tavolata piena di gente seduta a mangiare, ridere e chiacchierare, un direttore del XX Bureau tornò dal bagno, bevve un po’ di vino, e disse loro: “Ehi, è una straordinaria coincidenza! Yuan Ge è proprio nella sala accanto, Vecchio Liu, presidente Wang, venite con me a fare un brindisi.”

L’espressione di GuQingPei cambiò leggermente. Erano poche le persone a Pechino che quel direttore avrebbe chiamato ‘fratello’ e avesse anche il cognome Yuan….

Quelle persone sul tavolo che sapevano che WangJin e YuanLiJiang erano di recente in competizione non si erano mosse. Uno dopo l’altro, guardarono WangJin. L’espressione di WangJin non cambiò mentre sorrideva: “Ahh davvero una coincidenza. Andiamo. Come possiamo non fare un brindisi con lui! QingPei, non sto cercando di evitare di bere, ma potresti farlo al mio posto?” WangJin rise mentre dava una pacca sulla spalla di GuQingPei, un movimento che indicava che doveva andare.

WangJin stava naturalmente pensando a lui, quindi come poteva non andare?

La maggior parte delle persone sedute sul tavolo erano di Pechino, quindi la maggior parte di loro sapeva che una volta aveva lavorato per YuanLiJiang. Con il suo ex capo nella sala accanto, se fosse semplicemente rimasto seduto qui senza muoversi, avrebbe confermato che era stato espulso dalla porta di YuanLiJiang e che si vergognava troppo per incontrarlo.

Indipendentemente da ciò, non poteva semplicemente nascondersi e non vederlo. In un certo senso, aveva bisogno di dimostrare rispetto a YuanLiJiang e fare un brindisi con lui!

Prima di muoversi, fu afferrato da un funzionario di un’altra provincia seduto accanto a lui, “Direttore Gu, anche io voglio venire! Fratello Liu, aiutarci e presentarci al Presidente Yuan.”

Il Direttore Liu, che aveva bevuto troppo, gridò: “Ah, perché mi chiedi di presentarti, ragazzo? Il Direttore Gu lavorava sotto il presidente Yuan, dovresti chiederlo a lui!”

L’espressione di WangJin era leggermente cupa, non sembrava molto felice.

Il Direttore riprese rapidamente il Direttore Liu. Anche il Direttore Liu aveva realizzato il peso delle sue parole. L’atmosfera era imbarazzante.

GuQingPei sorrise, “Mi sento un po’ imbarazzato nel confessarvi che il presidente Yuan è sempre stato riluttante a lasciarmi andare. Di recente, mi ha chiamato per chiedermi di tornare indietro. Ma sono in debito con il presidente Wang e gli sono più che grato per il suo incoraggiamento e apprezzamento per le mie capacità. Non sono in grado di restituire il favore se non diventando il suo braccio destro. Vedi, uno è il mio ex capo che mi ha guidato e promosso; l’altro il mio attuale capo a cui sono grato. Sono molto imbarazzato. Tale è la vita, vivere è una lotta. ” Dopo averlo detto, rise di se stesso.

Le persone che conoscevano l’intera storia dovevano aver pensato nel loro cuore che Gu aveva la pelle molto spessa (N/T: una faccia di bronzo diremo noi), ma in superficie si sforzarono di provare a fare alcune lusinghe.

Alla fine, GuQingPei andò con WangJin. Quando la porta si aprì, i suoi occhi e gli occhi di YuanLiJiang si incontrarono.

YuanLiJiang aveva bevuto un po’ di vino e il suo viso era leggermente arrossato, il sorriso sul viso non era ancora sbiadito, ma nel momento in cui vide GuQingPei, si bloccò.

Tuttavia, YuanLiJiang era una persona di spicco e sorrise immediatamente: “Ehi, fratello Wang, capo dell’ufficio Zhao, direttore Liu, ma che giorno è oggi? E’ una tale coincidenza, no? Non è questo il Direttore Gu? Pensavo fossi tornato a casa tua!”

Con più di una dozzina di persone presenti nella stanza riservata, sembrava inevitabilmente un po’ affollata. Chi conosceva l’intera storia guardava con occhi interrogativi che oscillavano tra YuanLiJiang e GuQingPei, ansiosi di cogliere qualche segno di eccitazione.

GuQingPei rise: “Sì, sono tornato a casa qualche giorno fa per passare un po’ di tempo con i miei genitori. Dovevo farlo, dal momento che non ho nemmeno avuto il tempo di tornare a Capodanno. Volevo rimanere di più per adempiere ai miei doveri di figlio ma purtroppo non sono riuscito prima che il presidente Wang mi richiamasse. La pianificazione precoce è la chiave del successo. Molti progetti sono in attesa di fiorire e dare frutti, è davvero un buon momento.”

L’ultima frase di GuQingPei era stata piena di provocazioni. YuanLiJiang socchiuse leggermente gli occhi.

WangJin sorrise “Presidente Yuan, vieni, ho portato qui il nostro direttore Gu per onorarti con un brindisi.” In particolare, aveva sottolineato le parole ‘il nostro direttore Gu’. L’espressione di YuanLiJiang sembrò mostrare agitazione.

I due brindarono molto modestamente e prima che YuanLiJiang potesse dare un’occhiata a GuQingPei, fu richiamato da altre persone, che una dopo l’altra fecero a turno nel brindare a lui.

WangJin e GuQingPei presero un bicchiere di vino per brindare alle persone intorno al tavolo indipendentemente dal fatto che li conoscessero o meno.

In quel esclusivo incontro sociale, non c’era tempo per YuanLiJiang e GuQingPei per confrontarsi. Tuttavia per GuQingPei, il suo scopo di apparire vittorioso con il suo ritorno era stato raggiunto.

YuanLiJiang lanciò un’occhiata a GuQingPei mentre parlava, GuQingPei lo guardò di rimando: i loro occhi convergevano nell’aria, creando un’atmosfera piena di polvere da sparo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.