• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 82

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 82

Dopo che il gruppo di persone ebbe finito di bere, GuQuinPei, WangJin e gli altri tornarono nella loro sala per banchetti e iniziarono a parlare delle questioni della famiglia Yuan. Quelle erano tutte cose vecchie che GuQingPei era stanco di sentire. Bevve distrattamente il suo tè; la sua espressione si allontanava, senza prestare attenzione.

Una mano calda e potente improvvisamente gli prese la mano. GuQingPei alzò la testa per guardare e vide WangJin che brindava alla persona dalla parte opposta del tavolo. In quel momento, il suo mento si inclinò di lato, guardandolo profondamente e con calma, dandogli un senso di sicurezza.

Stando fianco a fianco con un uomo simile, sembrava che non ci fosse nulla da temere al mondo. Ma stare con YuanYang era come correre con un lupo o una tigre.

No, chi sia tra i due il lupo o la tigre, era in grado di dirlo?

GuQingPei scosse leggermente la testa, cercando di riguadagnare un certo livello di logica. WangJin era una figura di spicco, le sue esperienze di vita non erano affatto paragonabili alle proprie. Quello era un uomo la cui posizione e status erano molto più alti di lui. Se fosse stato negligente e non avesse cercato di battere WangJin in quel gioco, sararebbe stato fregato proprio da lui.

Il motivo per cui non poteva provare sentimenti per WangJin, ma invece era solo pieno di ammirazione e cautela nei suoi confronti, era perché non riusciva a credere che gli affetti di WangJin nei suoi confronti fossero sinceri e genuini. Mentre credeva che YuanYang lo amasse veramente. In fondo si otteneva quello per cui si pagava. Lui, GuQingPei, non sarebbe impegnato con nulla che potesse fargli subire delle perdite. Almeno, non per la seconda volta.

GuQingPei lentamente tirò indietro la mano e alzò il bicchiere per sorseggiare il vino.

Quando la cena fu finita, i due avevano bevuto parecchio. Con una tolleranza all’alcool leggermente migliore, GuQingPei aiutò l’autista di WangJin a farlo scendere al piano di sotto.

Quando l’autista aprì la portiera del sedile posteriore, GuQingPei aiutò WangJin a salire in macchina. WangJin aveva il braccio attorno al collo, deciso a non lasciarlo andare. La metà del corpo di GuQingPei era in macchina, l’altra metà era fuori. GuQingPei era alto e con le gambe lunghe: per lui, quella posizione inchinata era davvero scomoda. “Wang Ge, vai a casa e riposa.” I loro volti erano estremamente vicini. Con un minimo movimento avrebbero potuto baciarsi. Tuttavia, non si mosse. WangJin disse ubriaco: “GuQingPei, che cosa c’è tra noi?”

GuQingPei non sapeva come rispondere a questa domanda.

WangJin aveva sicuramente molta fiducia in se stesso. Aveva davvero il capitale per farlo. GuQingPei poteva vedere che WangJin non aveva mai attribuito importanza né prestato attenzione a YuanYang. Se la stragrande maggioranza delle persone avesse avuto la possibilità di scegliere tra WangJin e YuanYang, il vincitore sarebbe stato molto probabilmente il WangJin di successo, affettuoso e distinto e non l’immaturo YuanYang.

Dal momento che aveva sempre fatto paragoni su loro due, forse era destino che andasse così. Forse, se avesse incontrato WangJin per primo, quello di oggi sarebbe stato uno scenario diverso.

WangJin aveva sempre avuto le sue riserve verso le persone e le cose e non sarebbe mai potuto essere così semplice come con YuanYang, ma questo era esattamente ciò che metteva più a proprio agio GuQingPei. Ognuno prendeva ciò di cui aveva bisogno. Cosa c’era che non andava? Alla fin fine, era meglio dei continui litigi sconvolgenti tra lui e YuanYang, che avevano portato solo a una fine così miseramente pietosa.

Sfortunatamente, ora indipendentemente dal fatto che fosse personale o legato al lavoro, doveva tracciare una linea sottile con WangJin.

WangJin sospirò e lo lasciò andare. GuQingPei lo aiutò a chiudere la portiera della macchina e guardò mentre l’auto si allontanava.

In quel momento, anche il suo autista gli portò l’auto. Proprio mentre stava salendo in macchina, una voce familiare risuonò dietro di lui: “Direttore Gu.”

Il corpo di GuQingPei si bloccò mentre girava lentamente la testa.

YuanLiJiang era fermo sui gradini dell’ingresso principale dell’hotel e lo guardava con aria condiscendente. Di fianco a lui c’erano due assistenti. Entrambi erano stati molto amichevoli con GuQingPei in precedenza a tavola, ma ora avevano un’espressione freddamente indifferente.

GuQingPei sorrise con calma “Presidente Yuan, spero che tutto vada bene dall’ultima volta che abbiamo parlato.”

Il volto di YuanLiJiang era inespressivo: “Direttore Gu, ritorniamo dentro per parlare un po’?”

GuQingPei sorrise e poi rispose sarcasticamente: “Non ho una grande tolleranza all’alcool. Ho bisogno di affrettarmi a casa per andare a letto in modo da evitare di fare qualcosa di vergognoso nel mio stato di ebbrezza, qualcosa che potrebbe essere esposto al mondo.”

L’espressione di YuanLiJiang era leggermente cambiata. Fissò senza espressione GuQingPei che al contrario lo guardò in maniera inflessibile.

YuanLiJiang scese le scale verso GuQingPei, allungando la mano per chiudere la portiera dell’auto.

GuQingPei corrugò leggermente le sopracciglia.

YuanLiJiang parlo con una voce che poteva essere ascoltata solo da loro due “GuQingPei, hai preso mio figlio, ma anche io ho fatto qualcosa di spregevole … quindi questo più o meno ci rende pari. Lavorare per WangJin è in realtà una mossa molto subdola nei miei confronti, ma non mi occuperò di questo argomento. Spero solo che tu agisca secondo le tue capacità. Non fare qualcosa che possa ferire gli altri senza giovare a te stesso.”

GuQingPei rispose anche lui a bassa voce: “Il presidente Yuan non deve preoccuparsi: per quel che riguarda il progetto di offerta competitiva di X Steel Group, io, GuQingPei farò affidamento solo sulle mie capacità. Spero che il presidente Yuan possa procedere con il cuore aperto e la giustizia per competere equamente. A prescindere da chi vince alla fine, nessuno dovrebbe essere arrabbiato.”

YuanLiJiang sorrise freddamente: “Mi piace tremendamente questa grande fiducia in te stesso che dimostri.”

GuQingPei ridacchiò “Anche a me piace questo aspetto della mia personalità.” Aprì la portiera della macchina, entrò rapidamente e se ne andò.

La mattina dopo, WangJin portò una persona nel suo ufficio dicendogli che quell’uomo era un compagno di classe del liceo dell’assistente del leader di questo team di progetto in X Steel Corp. WangJin stava pianificando di far invitare da GuQingPei questo assistente per un pasto in modo che da poter comprendere in anticipo le circostanze.

GuQingPei valutò attentamente quell’uomo, la sua espressione scoraggiata e i vecchi abiti fuori moda. A prima vista, GuQingPei sapeva che le sue condizioni di vita non erano molto buone. Se questo assistente avesse preso in considerazione l’invito dell’ex compagno di classe era una questione diversa. Anche se poteva invitarlo a uscire, fornire informazioni privilegiate sull’offerta era illegale, in particolare i beni di proprietà dello stato. Era difficile dire se gli avversari fossero disposti a correre tali rischi. GuQingPei era solito gestire il processo di offerta, ognuno dei quali coinvolgeva miliardi di yuan. Era una lotta con un grande spargimento di sangue, con una ben nascosta intenzione di uccidere. Questa affermazione non era un’esagerazione. Aveva assistito a due dirigenti che erano finiti in prigione per alcuni anni per aver accettato tangenti nel rivelare il prezzo dell’offerta iniziale. Uno di questi era dovuto alla sua indagine.

Conosceva molto bene l’apertura del processo di offerta. Come usare le strategie di rovescio, quanto potevano essere usate, fino a che punto. Conosceva chiaramente nel suo cuore tutte le strategie per rendere quel procedimento apparentemente impeccabile, quindi non era molto soddisfatto dell’approccio di WangJin, nel portare quella persona per confondere le acque.

GuQingPei congedò la persona e parlò personalmente con WangJin. Sebbene WangJin fosse di solito molto calmo, GuQingPei poteva percepire la pressione che stava subendo. Dopotutto, WangJin aveva investito molti soldi in quella offerta. A quel punto quel progetto era diventato una gara tra lui e YuanLiJiang. Se avesse perso, non solo tutti i suoi sforzi sarebbero stati vani, ma sarebbe stato anche completamente disonorato.

Tuttavia, non poteva fare nulla sotto disperazione. GuQingPei discusse a lungo con WangJin, analizzando i pregi e i difetti, insieme ai pro e ai contro della questione. WangJin annuì ripetutamente e alla fine sospirò: “Ultimamente sono stato sotto pressione per troppe cose pesanti, nessuna delle quali mi permette di respirare.” WangJin lanciò un’occhiata a GuQingPei, la sua espressione piena di ammirazione “QingPei, fortunatamente ho te.”

GuQingPei sorrise: “Il mio compito è condividere le tue tribolazioni, Wang Ge. Tu da solo, non puoi essere ovunque. Se hai problemi urgenti, vai a gestirli subito. Di questa faccenda, lascia che me ne occupi io. Successo o fallimento, non so pronosticarlo, ma farò sicuramente il possibile.”

WangJin lo guardò profondamente, alla fine non poté fare a meno di abbracciarlo.

Il corpo di GuQingPei si irrigidì, battè una volta la schiena di WangJin, poi fece un passo indietro.

WangJin potè solo fare un passo indietro a sua volta, sorridendo debolmente: “QingPei, grazie per il tuo duro lavoro.”

GuQingPei sorrise “È quello che dovrei fare”.

L’incontro con YuanLiJiang non aveva influenzato il morale di GuQingPei, ma, anzi, lo aveva reso ancora più motivato. Anche se non era stato in grado di vendicare questa ingiustizia da solo, se avesse potuto vincere il premio questa volta, ciò lo avrebbe aiutato a rilasciare un po’ del suo risentimento. Per questo motivo, si era ancora più immerso nel lavoro.

Alla fine, cercò quell’assistente, ma non attraverso quell’amico avido del liceo, ma adottando una relazione più sicura. L’assistente non era molto vecchio ed era molto cauto quando agiva. Ma anche quelli che erano cauti non potevano resistere alla tentazione di grandi benefici. Rivelò in modo selettivo parte del prezzo iniziale dell’offerta. GuQingPei era fiducioso che i suoi documenti di offerta sarebbero stati impeccabili.

Credeva anche che YuanLiJiang avrebbe fatto sicuramente una mossa.

Le due società avevano sostanzialmente le stesse condizioni. Non importava se si fosse trattato di social network o forza degli investimenti, erano quasi alla pari. Al momento, anche utilizzando risorse finanziarie, non era ancora possibile indicare il vincitore o il perdente. Ora dipendeva solo dai documenti di offerta che i capi avrebbero preferito.

GuQingPei dormì solo tre o quattro ore per diversi giorni. Fece del suo meglio, lottando per una piccola vendetta per se stesso.

Dopo aver inviato i documenti di offerta, GuQingPei fu finalmente in grado di dormire profondamente. Dormì finalmente per lungo tempo, ma fu svegliato dal suo telefono che squillava.

Poteva a malapena aprire gli occhi, quindi non guardò il numero prima di rispondere: “Pronto?”

Passò molto tempo prima che la persona dall’altra parte del telefono parlasse: “Dove sei?”

GuQingPei aprì bruscamente gli occhi.

Era YuanYang.

GuQingPei pensava di non aver sentito da molto tempo quella voce familiare al telefono, ma di fatto era passato solo mezzo mese.

GuQingPei non parlò ma non riattaccò neanche. Non sapeva cosa voleva sentire.

YuanYang continuò “Sono tornato a casa. Sono tornato da Tianjin. Il progetto è iniziato: sarà assolutamente redditizio. Ne sono sicuro. Ho finito un po’ di lavoro e sono tornato. Tu dove sei? Di’ qualcosa, dove sei esattamente? Vieni a casa, ti aspetto a casa.” YuanYang sottolineò ripetutamente la parola ‘casa’ mentre diventava sempre più ansioso.

Passò molto tempo prima che GuQingPei aprisse molto lentamente la bocca: “Non ci vivo più”.

La persona dall’altro capo del telefono rimase in silenzio.

GuQingPei si mise lentamente a sedere, stringendosi il petto, incontrando difficoltà a respirare, ma continuò aggiungendo: “YuanYang, sarebbe stato bello se tu fossi nato qualche anno prima, ma in realtà non c’è un ‘Se tu…’… Non contattarmi più.”

Il respiro affannoso di YuanYang si trasmise nelle orecchie di GuQingPei, causandogli un intenso dolore.

YuanYang disse rauco: “Non importa quello che faccio, è inutile, giusto? Sono stato impegnato a correre tutto il giorno, per chi? GuQingPei, non potrai lasciarmi dopo che sarò completamente cambiato.”

GuQingPei serrò il pugno e riappese silenziosamente il telefono.

Questa era la fine. A questa età, non poteva permettersi di giocare con i giovani. Questa era la cosa giusta bene per loro …. la cosa giusta per loro ….

Dopo aver riagganciato il telefono, non riuscì più a dormire nonostante le vertigini e la sonnolenza.

Il processo di attesa del momento dell’apertura delle offerte fu lungo e pieno di ansie. Ma non poterono fare altro che attendere il risultato. Al momento dell’offerta, una società si era ritirata automaticamente dalla concorrenza. Quindi, in effetti, erano rimasti solo in tre. Si presumeva che, ad eccezione di loro e di YuanLiJiang, l’altra società avesse dovuto fare concessioni vicino alla linea di fondo del loro profitto (N/T: l’altra società deve fare un offerta con margini di profitto minimi per poter competere con le altre due), altrimenti non c’era modo di competere con loro.

Nessuno poteva però prevedere i risultati.

Un giorno, GuQingPei ricevette una chiamata da WuJingLan, la madre di YuangYang. Era piuttosto sorpreso, non avendo mai avuto alcun contatto diretto con WuJingLan.

La voce di WuJingLan era pesante, ma il suo tono era educato “Direttore Gu, come sta?” Quando GuQingPei pensò a YuanYang, sentì le sue guance diventare leggermente calde. Con la voce bassa rispose “Sto bene, e lei, presidente Wu, come sta?”

“Il figlio che sto allevando da più di 20 anni non vuole tornare a casa in questo momento, ha rifiutato di rivelare dove si trova e non vuole dire una parola a suo padre, secondo lei sto bene?”

GuQingPei era silenzioso.

“Direttore Gu, lei sa dove si trova?”

“Non lo so. Non lo sento da tempo.”

“Non tornerà a casa a causa sua. Ora, mi sta dicendo che non lo contatta da molto tempo? Come può aspettare che le creda?” La voce di WuJingLan mostrò finalmente un pizzico di agitazione.

“Questa è la verità. Non ci parliamo da molto tempo. Dovrebbe essere felice che lo scopo del presidente Yuan sia stato raggiunto.” GuQingPei non voleva essere sarcastico. Rispettava ancora la madre di YuanYang, ma stava semplicemente affermando un dato di fatto.

WuJingLan fece una pausa di tre secondi prima di aprire la bocca: “Mio marito, LiJiang, non ha gestito correttamente la questione. Ma se fossi stata io a scoprirlo per prima, avrei potuto essere ancora più incapace di controllarmi. Non ha figli, quindi è impossibile capire il cuore di un genitore.”

GuQingPei non disse nulla.

“Non voglio più soffermarmi su ciò che è giusto o sbagliato. La nostra famiglia Yuan è in fondo una famiglia ragionevole. In questo caso, tutti i difetti non possono essere biasimati. In questo momento, voglio solo che lei mi restituisca mio figlio.”

Se non fosse stato perché aveva difficoltà a respirare, GuQingPei avrebbe riso.

Restituirlo? Perché chiedergli di restituire il figlio?

“Presidente Wu, indipendentemente dal fatto che lei mi creda o no, YuanYang e io, non ci contattiamo da molto tempo. Avevo già deciso di non avere più contatti con lui. Mi sta chiedendo di restituirle suo figlio, ma io sono davvero impotente.”

WuJingLan non disse più nulla. Dopo che i due si fermarono per un po’, ascoltando il silenzio, WuJingLan riappese silenziosamente il telefono.

GuQingPei era seduto alla sua scrivania, il suo corpo si irrigidì. Passò molto tempo prima che riuscisse a muoversi.

La mattina dell’apertura dell’offerta, WangJin e GuQingPei guidarono un gruppo di subordinati a X Steel Group. YuanLiJiang non era venuto. Al suo posto avevano partecipato i dirigenti della sua compagnia. Il capo della terza compagnia era già arrivato.

Le tre società si erano riunite nella grande sala conferenze, in attesa che il capo progetto di X-Steel completasse la valutazione delle offerte di apertura.

L’atmosfera nella sala conferenze era piuttosto tesa e tutti sembravano seri e sobri. Prima della rivelazione dell’offerta iniziale, erano ancora concorrenti. Dopo la rivelazione dell’offerta di apertura, si sarebbe saputo chi sarebbe stato il vincitore e chi gli sconfitti. A quel punto, avrebbero potuto tranquillamente bere insieme senza riserve. Tutti, senza esclusioni,  altrimenti sarebbe sembrato che la parte perdente avesse perso l’equilibrio.

Il responsabile aveva proiettato tutte le offerte del progetto sullo schermo.

GuQingPei e WangJin si guardarono l’un l’altro, le loro espressioni erano solenni. Osservarono attentamente le espressioni degli altri due e videro che i loro volti erano un po’ insoliti.

Era stata corretta la sensazione di quando aveva visto il prezzo iniziale dell’offerta.

Presumeva che l’assistente avrebbe probabilmente ricevuto tangenti da tutte e tre le società, ma il prezzo di offerta aveva rivelato loro era solo metà di quello reale. Quindi nessuno aveva ottenuto la vera offerta di partenza, anche se tutte e tre le offerte fatte dalle tre aziende erano parzialmente comparabili. GuQingPei non si aspettava che questo giovane fosse così coraggioso. Non solo aveva osato accettare tangenti da tre compagnie, ma era stato anche abbastanza intelligente da rovinarle nel lanciare tre prezzi di offerta inadeguati.

Pensava solo che avrebbe avuto delle riserve nel rivelare il prezzo di partenza dell’offerta, ma non si aspettava che osasse rastrellare i loro soldi senza curarsi della sua vita.

La leadership di X Steel Group non era folle. La questione della perdita del prezzo di offerta si verificava spesso durante il processo di offerta. Inoltre, era stato fatto in modo così goffo. In superficie, il fatto che le offerte di partenza fossero tutte troppo basse sembra essere vantaggiosa per le società che avevano fatto le offerte, mentre in realtà sopprimeva il profitto del settore delle offerte. Ciò minava seriamente le regole del mercato. Questa volta, X Steel Group non aveva avuto movimenti e si presumeva che ciò fosse correlato ai loro interessi interni. In ogni caso, i tre compagni erano stati ingannati.

Fortunatamente, GuQingPei non ci aveva creduto: i documenti di offerta che aveva preparato rispetto al prezzo di offerta rivelato erano ancora molto competitivi. Al contrario, l’espressione delle altre due parti sembrava orribile.

Il responsabile annunciò l’offerta vincente.

Il sangue in tutto il corpo di GuQingPei iniziò a bollire.

Quando sentì annunciare il nome di QingDa Real Estate, i suoi occhi si spalancarono. La sua adrenalina si irradiò rapidamente, la sua bocca divenne asciutta, tutto il suo corpo fu immerso nel mezzo di un’eccitazione incomparabile.

Avevano vinto! Lui aveva vinto! Era davvero un peccato che YuanLiJiang non fosse presente: avrebbe voluto vedere l’espressione sul suo viso!

WangJin si alzò improvvisamente e gli diede un forte abbraccio mentre rideva rumorosamente.

I suoi subordinati erano molto felici. Diversi uomini di trent’anni non riuscivano a controllarsi dall’urlare nella sala conferenze.

I volti delle altre due parti erano lividi, ma si costringevano ancora a sorridere congratulandosi con loro.

Con tutte le questioni successive delegate ai subordinati. WangJin condusse rapidamente GuQingPei al ristorante riservato e tenne una conferenza stampa per annunciare che QingDa aveva vinto l’offerta.

Il prezzo delle azioni di QingDa l’indomani sarebbe sicuramente cresciuto.

WangJin tenne con entusiasmo un breve discorso di cinque minuti durante la conferenza stampa, descrivendo le prospettive di questo progetto come un sogno. Il sorriso vittorioso di GuQingPei apparve nelle telecamere di tutti i principali media.

Alla fine, WangJin abbracciò ancora una volta i suoi subordinati uno alla volta. Quando riuscì ad abbracciarlo, fu per un periodo particolarmente lungo.

Al termine della conferenza, GuQingPei chiamò immediatamente i suoi genitori e disse loro di guardare le notizie.

Non c’era mai stato un risultato nella sua carriera che lo avesse reso così eccitato. Perché, non solo era stato in grado di rilasciare parte del suo risentimento nei confronti di YuanLiJiang, ma è stato anche in grado di separarsi dallo scandalo di quelle foto.

Se doveva a qualcuno una spiegazione, poteva essere solo ai suoi genitori. Nella sua vita, doveva essere un figlio che rendeva orgogliosi i suoi genitori.

Alla festa celebrativa dopo la conferenza stampa, WangJin annunciò sul posto che avrebbe premiato l’intera squadra con 3 milioni in contanti e avrebbe anche concesso a GuQingPei una vacanza di una settimana.

GuQingPei aveva perso quasi tre chili in quel mese. Aveva davvero bisogno di riposo.

Dopo che l’autista lo ebbe portato a casa, era un po’ ubriaco per i troppi brindisi, ma non abbastanza da permettere all’autista di aiutarlo ad andare di sopra.

Era estremamente felice, anche se non c’era nessuno con cui condividere la sua felicità.

Quando arrivò alla porta di casa sua, il suo cuore si strinse mentre vedeva in silenzio YuanYang alla sua porta. Era chiaro che avesse atteso a lungo.

YuanYang indossava un abito, con i capelli elegantemente pettinati indietro. Anche se non si vedevano da un meno di mese, YuanYang sembra essere maturato un po’, appariva molto diverso da come era di solito. Solo quegli occhi da lupo che lo fissavano erano rimasti completamente invariati.

Quando GuQingPei lo vide, la sua testa iniziò a fargli male.

YuanYang uscì dall’ombra, passo dopo passo, come se stesse calpestando il corpo di GuQingPei.

Aprì la bocca, la sua voce gelida e cupa sembrava provenire dall’abisso “Stai con WangJin.”

GuQingPei sussurrò: “Sto lavorando per lui.”

“Lo stai facendo deliberatamente? Lo fai volutamente, per vendicarti di me?”

“Oltre a lui, non riesco a trovare un lavoro a Pechino.” GuQingPei stava dicendo la verità, ma sapeva che YuanYang non avrebbe capito.

YuanYang gli afferrò il mento, gli occhi freddi: “GuQingPei, lo stai facendo apposta. Sai cosa ho pensato quando ho visto voi due in TV in piedi insieme?”

GuQingPei lo guardò con le sue labbra inconsciamente tremanti.

YuanYang si avvicinò alle sue orecchie e sussurrò: “Volevo ucciderti.”

Il corpo di GuQingPei tremò, voleva ritirarsi, ma YuanYang gli afferrò la vita.

La fredda voce di YuanYang continuava a sussurrargli all’orecchio: “Non ero così. Non so perché, dopo averti incontrato, sono diventato così. Ti amo, ti amo al punto che sento come se non fossi normale.”

Ascoltare ciò rese GuQingPei un po’ spaventato ed inconsciamente spinse YuanYang con forza.

Poi sentì un dolore lancinante nella parte posteriore del collo. Prima di perdere conoscenza, vide un paio di sgargianti occhi da lupo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.