• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 79

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 79

Dopo aver frequentato WangJin per tre giorni, GuQingPei alla fine decise che lo scopo principale della visita di WangJin era di convincerlo a lavorare per lui.

Trascorse un’intera giornata a pensarci. C’erano vari vantaggi nell’andare alla compagnia di WangJin, ma c’era anche un inevitabile difficoltà: l’affetto di WangJin nei suoi confronti. I due si erano incontrati solo dopo molto tempo, eppure WangJin era stato così attento a lui. Se si fossero visti sempre, avrebbe dovuto dedicare molto tempo e sforzi per affrontarlo.

Non sarebbe stato difficile farlo, ma pensarci era stressante.

Ma tutto nella vita era così, ci dovevano essere degli utili e delle perdite. Niente al mondo poteva far sentire le persone completamente a proprio agio. Doveva solo confrontare i pro e i contro. Finché i numerosi benefici superavano gli svantaggi, valeva la pena provare.

La lettera di intenti che WangJin gli aveva consegnato presentava molti grandi benefici. Solo lo stipendio annuale da solo era molto impressionante, per non parlare delle quote e dei dividendi che WangJin gli aveva promesso dopo essersi unito alla società per un anno, così come l’accesso ai progetti con enormi profitti che gli avrebbero consentito anche di entrare in contatto con le persone importanti. Questi benefici tangibili e intangibili erano tutti come un invito per GuQingPei. Se avesse accettato la sua carriera avrebbe fatto un notevole salto di qualità.

In quel momento, quella proposta era quasi una corda salvavita per lui.

Se non fosse tornato nel mondo degli affari con un atteggiamento perfettamente piacevole per gli occhi, l’ultima impressione di lui sarebbe stata quella dello sciocco omosessuale che era stato costretto a dimettersi dalla compagnia di YuanLiJiang dopo che le sue foto porno erano state esposte. Se non fosse riuscito a rimanere a Pechino, sarebbe potuto solo tornare fottutamente nella sua città natale e diventare uno zimbello di tutti. Ma se fosse tornato con lo status di assistente di WangJin, al massimo, la gente gli avrebbe dato semplicemente una pacca sulle spalle e lo avrebbe preso in giro con una frase: “Il Direttore Gu è un tale fanatico playboy!”.

La realtà era una tale puttana: un sentiero portava al Paradiso, l’altro lo trascinava all’inferno. Quando pensava a quelle due alternative completamente diverse, GuQingPei sentiva sempre più che non aveva quasi scelta.

Ora, tranne WangJin, nessuno gli avrebbe dato un’opportunità. E se non avesse avuto questa opportunità, sarebbe caduto nella più grande crisi della sua vita. Non sapeva cosa avrebbe dovuto sopportare; in particolare, non sapeva cosa i suoi genitori avrebbero dovuto sopportare a causa sua.

Non c’era da meravigliarsi che WangJin avesse già pensato a tutto questo, quindi non era minimamente ansioso di passare questo tempo a dilettarsi con lui. Perché WangJin aveva già visto chiaramente la sua situazione.

Mentre GuQingPei si lamentava delle profondità degli sforzi per coinvolgerlo di WangJin, si sentiva anche insolitamente pesante per la sua situazione.

In quei giorni era fuggito, non voleva pensare alle foto, alle reazioni di altre persone e alle conseguenze perché aveva paura. Ma la comparsa di WangJin lo aveva costretto a tornare alla realtà. Alla fine si era calmato a sufficienza per analizzare la sua situazione e capire che l’impatto che questo incidente avrebbe avuto su di lui era ancora più grave di quanto pensasse.

Con un’attenta analisi, concluse che non aveva via d’uscita. O accettava la posizione che gli era stata offerta da WangJin o sarebbe fottutamente tornato a casa come un cane in lutto.

Lui, GuQingPei, era sempre stato orgoglioso e arrogante, non aveva mai perso contro gli altri, come poteva accettare quest’ultima possibilità?

Tuttavia, se davvero fosse andato alla compagnia di WangJin, allora YuanYang…. YuanYang sarebbe sicuramente impazzito. Anche pensando a YuanYang ora, il suo cuore era ancora alle prese con il dolore.

Amava YuanYang.

Non si aspettava che alla sua età ci sarebbe stato un amore così puro e completo. Amava completamente YuanYang, indipendentemente da altri fattori. Comprendere questa era stato sorprendente anche per lui.

Ma odiava anche YuanYang.

Proprio mentre stava per lasciar perdere tutto, rinunciando a tutti i suoi successi nati da più di un decennio di lotte per ricominciare da capo con lui, YuanYang aveva usato la cosa più intollerabilmente imbarazzante per attaccarlo direttamente.

E proprio quando era riuscito finalmente a liberarsi delle insicurezze nel suo cuore, violando i suoi stessi principi e aveva preso una così grande determinazione a percorrere questa strada con YuanYang, aveva provato l’esperienza di essere svergognato e umiliato all’estremo.

Non poteva davvero perdonarlo.

Bastava che GuQingPei pensasse a YuanYang e la sua testa avrebbe cominciato a fargli male. Si lanciò sul letto e seppellì il viso in profondità nella coperta. Quel tipo di agonia nel suo cuore era indescrivibile. Poteva solo far cessare silenziosamente l’agonia.

Bussarono alla porta: non doveva neanche pensare, già sapeva chi fosse.

GuQingPei si asciugò la faccia e si alzò per aprire la porta a WangJin che teneva in mano un vassoio, sopra c’era un piatto di una sontuosa pasta di pesce.

“Non hai lasciato la tua stanza per tutto il pomeriggio, potresti avere fame.”

“Wang Ge, potevi semplicemente chiamare il servizio in camera per farmelo portare.”

“Va bene così, dal momento che non sto facendo nulla.”

GuQingPei fece un po’ di spazio sul tavolo e si sedette a gambe incrociate su una sedia. Era veramente affamato: non curandosi della sua immagine, si tuffò nel cibo.

WangJin lo guardò sorridendo.

Dopo che GuQingPei ebbe terminato il suo pasto, WangJin lo informò: “Devo prendere un volo per la Germania per una trattativa molto importante. Potrebbero volerci due o tre giorni prima che io possa tornare, mi aspetterai?”

GuQingPei fu segretamente sollevato. Non rispose direttamente “La vacanza che ho programmato non è ancora finita.”

WangJin rise “Quando tornerò, sarai in grado di darmi una risposta? Ho un progetto che è a corto di un leader, tu sei il più adatto.”

GuQingPei annuì “Quando tornerai, avrò una risposta.”

WangJin gli diede una pacca sulla spalla “Beh, non vedo l’ora.” Si alzò e gli diede un piccolo consiglio: “Non rimanere sempre nella stanza con l’aria condizionata durante il giorno. Fai un giro. Il tuo aspetto non è davvero buono.” GuQingPei non potè fare a meno di toccarsi il viso.

WangJin sorrise “Anche se sei ancora molto bello.”

Anche GuQingPei sorrise.

WangJin si congedò, poi si voltò e se ne andò.

GuQingPei lo chiamò da dietro “Wang Ge”.

WangJin si voltò.

GuQingPei disse sinceramente: “Wang Ge, non importa cosa succederà, sappi che ti sono molto grato.”

Dopo questo incidente, WangJin era l’unica persona disposta ad aiutarlo. Anche se YuanYang fosse stato disposto a farlo, non ne era in grado, rendendolo ancora più depresso.

WangJin gli lanciò un bacio volante e se ne andò sorridendo.

Dopo che WangJin se ne fu andato, GuQingPei rimase seduto a lungo davanti al laptop prima di aprirlo finalmente per controllare le sue e-mail. Come si aspettava, c’erano diverse e-mail dai suoi amici, alcuni erano molto vaghi e alcuni erano molto semplici. Tuttavia, molte mail erano state inviate da YuanYang, usando la riga dell’oggetto per chiedergli brevemente dove fosse, cosa aveva fatto oggi e quando sarebbe tornato.

GuQingPei fissò a lungo i due caratteri “YuanYang”, quindi spostò il mouse e cancellò tutte le e-mail senza leggerle.

Quindi prese il cellulare e meditò a lungo, ma poi lo gettò di nuovo nella valigia. Quando pensava a quante chiamate perse e messaggi avrebbe ricevuto dopo aver acceso il telefono, si ritrovò mentalmente esausto.

Improvvisamente, il telefono nella sua stanza squillò.

GuQingPei rimase scioccato mentre si spostava dall’altra parte del letto per alzare il telefono. Prima ancora che potesse parlare, una voce che conosceva fin troppo bene risuonò dall’altra parte.

“GuQingPei.”

GuQingPei rimase a bocca aperta “YuanYang?” Come aveva potuto chiamare qui?” Pensando però che WangJin era stato in grado di trovarlo, non si sorprese che anche la chiamata di YuanYang fosse arrivata.

Solo che il tono di YuanYang era strano.

La voce di YuanYang sembrava provenire dall’abisso più cupo, così agghiacciante da rendere intorpidito il suo cuoio capelluto “Tu e WangJin siete insieme?”

Quella non era una domanda ma un interrogatorio.

GuQingPei rimase in silenzio per un momento “Come fai a saperlo?”

“Come lo so?” YuanYang quasi ghignò tra i denti “Non avrei dovuto saperlo, vero? Sfortunatamente, ha inviato sul mio cellulare le foto di entrambi … siete così desiderosi di farmelo sapere! Perché non lo spieghi?”

Il cuore di GuQingPei affondò “Non sono obbligato a spiegarti nulla.” Dopo averlo detto, voleva riattaccare.

“GuQingPei!” YuanYang gridò dall’altra parte “Ascolta! In qualsiasi modo tu vorrai tormentarmi, io non mi lamenterò, non pronuncerò neanche una parola. Non posso risarcirti completamente quello per che ti ho causato.  Ma se osi tradirmi, ti farò pentire di aver dato una seconda occhiata ad un altro.”

GuQingPei sbattè giù il telefono, terminando la chiamata. Alzò lo sguardo rigido al soffitto e fece un respiro profondo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.