• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 78

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 78

Dato che GuQingPei non riusciva a respingere WangJin, poteva solo guardare mentre questi gli rimaneva accanto.

Quando WangJin tornò nella sua stanza per ritirare i bagagli e cambiarsi i vestiti, GuQingPei vide le rose sul tavolo e fu tentato di ridere.

Come mi sta trattando? Mi ha portato davvero dei fiori? YuanYang non farebbe mai qualcosa di così poco pratico e senza senso. Invece, gli avrebbe solo cucinato un pasto caldo.

L’espressione di GuQingPei cambiò leggermente quando pensò a YuanYang. Si asciugò rigorosamente i capelli con l’asciugamano, sperando di cancellare l’immagine dalla sua mente. Dopo essersi asciugato i capelli, si cambiò i vestiti. Si aspettava che sicuramente WangJin sarebbe andato a trovarlo più tardi.

Ed infatti, alle tre del pomeriggio, WangJin bussò alla sua porta per portarlo fuori a cena. WangJin sorrise “Ho pensato che saresti stato troppo pigro per andare ovunque da solo. Ho noleggiato un’auto e assunto un autista locale. È ancora presto. Esploriamo l’isola e troviamo un buon ristorante dove mangiare. Ti sta bene questo accordo?”

GuQingPei sorrise leggermente “Qualunque cosa decida Wang Ge, va bene.”

I due uomini salirono in macchina. L’autista li portò a girovagare per la vivace e scoppiettante spiaggia ed a passeggiare per le strade pedonali. L’espressione di WangJin cambiò: dalla sua solita calma e serietà da uomo d’affari passò ad essere pieno di sorrisi mentre parlava allegramente con l’autista.

Mentre percorrevano le strade pedonali, qualsiasi cosa avesse visto che fosse nuova ed eccitante, ne parlava con GuQingPei.

GuQingPei rispose “Wang Ge non devi essere uscito per divertirti per lungo tempo.”

WangJin sospirò: “Sì, sono venuto a Saipan una volta per un incontro, ma non avevo nemmeno il tempo di fare una nuotata prima di dover tornare in fretta. Sono stato in molti posti in questi anni, ma non c’è mai stato il tempo per fermarmi davvero, per riposarmi e divertirmi. In realtà, la mancanza di tempo non è la ragione principale; è principalmente perché non ci sono persone adatte per accompagnarmi. Capisci quel tipo di sentimento? Vedi uno scenario così bello da togliere il fiato, ma non c’è nessuno accanto a te con cui condividerlo. È molto solitario. Se si è da soli anche i posti più belli risultano opachi e noiosi.” WangJin gli lanciò uno sguardo sentimentale “Quindi, per quanto mi riguarda, in questo momento è una vera vacanza per me perché tu sei con me.”

GuQingPei sorrise debolmente ma non rispose. WangJin socchiuse gli occhi per guardare il sole, sorridendo molto comodamente.

Quando l’autista tornò a prenderli tenne la fotocamera di WangJin per scattargli delle foto. GuQingPei non se ne preoccupava troppo, ma WangJin che era molto ansioso mentre gli metteva le braccia attorno alle spalle per scattare diverse foto.

I due uomini vagarono per le strade pedonali: c’erano molte cose che erano adatte per essere riportate a casa come regali, ma entrambi non avevano nulla da comprare. Arrivato alla fine dell’area pedonale, l’autista si avvicinò per portarli a cena.

Si fermarono in un ristorante sul mare con uno scenario eccellente. Poiché era ancora presto, non c’erano troppe persone. I due si sedettero vicino alla finestra e chiacchierarono. Avevano molte cose in comune e parlarono incessantemente di cose come la storia coloniale di Saipan, l’economia americana e poi la situazione degli investimenti interni, scambiandosi molte informazioni utili.

WangJin era una persona molto ben informata, con un’eccellente eloquenza. Entrambi parlavano con una speciale corrispondenza. A GuQingPei piaceva particolarmente chiacchierare con WangJin. Non che fosse presuntuoso, ma la maggior parte delle persone con cui era entrato in contatto non erano in grado di dialogare alla sua altezza.

Inoltre, WangJin non menzionò le sue foto né le sue dimissioni dalla compagnia di YuanLiJiang. Già solo per questo GuQuingPei gli era grato. Sebbene fosse certo che non avrebbe risposto anche se WangJin avesse chiesto, non voleva che nessuno ne parlasse.

Dopo che i due finirono di mangiare, l’autista li informò che erano a soli venti minuti a piedi dal loro hotel. Così decisero di non salire in macchina ma di tornare indietro, chiacchierando lungo la strada.

Dopo essere tornati in hotel, giocarono a biliardo per un po’ e bevvero del vino. GuQingPei sentì che il tempo che trascorreva con WangJin volava via molto velocemente, non avevano ancora finito di parlare ed era già ora di andare a dormire.

WangJin lanciò un’occhiata al suo orologio: “Anche se non voglio che questo finisca, sono già passate le 23:00. QingPei, vai a letto, non stancarti troppo.”

Fu solo allora che GuQingPei si sentì un po’ stanco e sbadigliò “Wang Ge, dovresti anche tu andare a dormire presto.”

WangJin lo seguì nella sua stanza. Prima che GuQingPei entrasse nella sua stanza, WangJin lo guardò con un sorriso “Posso avere un bacio della buonanotte?”

GuQingPei fu evasivo, gli sorrise e gli diede una pacca sulla schiena e si voltò, per entrare nella sua stanza. WangJin si avvicinò immediatamente e lo baciò rapidamente sulla guancia; poi gli fece persino l’occhiolino con un sorriso.

GuQingPei scosse la testa impotente e rispose: “Buona notte.” Quindi si voltò ed entrò nella sua stanza.

WangJin guardò la porta chiusa mentre si leccava le labbra, rivelando un sorriso fiducioso.

Il mattino seguente, Gu dormì fino alle dieci passate.

Mentre giaceva sul letto, sentì il suono di qualcuno che nuotava fuori dalle finestre.

La stanza in cui alloggiava era una suite con vista sul mare. Aprendo le porte-finestre, uscendo subito c’era una piscina da cui si poteva guardare direttamente nel vasto mare. C’erano solo tre di queste stanze. Probabilmente il rumore era causato dal vicino che si era alzato per una nuotata mattutina o, naturalmente, avrebbe potuto anche essere WangJin.

GuQingPei si lavò e poi andò alle finestre e aprì le tende. Il sole abbagliante riempì all’istante la camera da letto. GuQingPei socchiuse gli occhi e come immaginava, vide WangJin nuotare.

Aprì le porte-finestre e uscì. Si sedette su una chaise longue e guardò WangJin “Ti sei alzato presto.”

WangJin nuotò verso GuQingPei, asciugandosi l’acqua sul viso e sorrise: “Solitamente mi alzo alle 6:30 del mattino. Anche se c’è una differenza di fuso orario, di solito non riesco a dormire. Ti ho disturbato?”

“No, ero già sveglio.”

WangJin raggiunse il bordo della piscina e si arrampicò fuori. Il suo movimento fece rigonfiare i muscoli della parte superiore del corpo. Il suo corpo sodo e forte era di solito nascosto sotto abiti sartoriali. Ma in quel momento, era del tutto esposto. Era davvero uno spettacolo inaspettato vederlo con quel fascino sessuale.

GuQingPei alzò le sopracciglia e inconsciamente distolse lo sguardo. Mentre WangJin prendeva un asciugamano dalla sedia a sdraio per asciugarsi, disse a GuQingPei: “Stavo aspettando che ti svegliassi per andare a mangiare insieme.”

“Colazione o pranzo?”

WangJin sorrise “Entrambi.” Quando vide gli occhi di GuQingPei guardare lontano, sorrise, si accovacciò e usò le dita per toccare delicatamente il mento di GuQingPei, girandone il viso verso di lui “Non mi sono tenuto in forma? Perché non dai almeno un’occhiata? Vuoi sprecare i miei sforzi per espormi in piscina a stomaco vuoto?”

GuQingPei socchiuse gli occhi e sorrise “Ti sei mantenuto bene.”

WangJin sorrise felicemente “Solo guardando … potresti non sapere quanto sia bello.”

GuQingPei guardò direttamente negli occhi di WangJin e affermò con calma: “Wang Ge è disposto a lasciarmi stare sopra?”

WangJin era sbalordito “Cosa?”

GuQingPei allungò la mano e si toccò leggermente la vita “Se sei disposto a farlo, allora non dovremo andare a mangiare.”

La faccia di WangJin lampeggiò con un pizzico di imbarazzo. Fu fugace, ma GuQingPei lo colse comunque. GuQingPei si ritirò, il suo umore molto migliorato.

WangJin batté le palpebre “Chiunque stia sopra o sotto andrebbe discusso nel letto.”

“Dovrebbe essere discusso in anticipo per evitare delusioni.”

WangJin si accigliò leggermente “Tu e YuanYang … pensavo che tu fossi … ..”

Gli occhi GuQingPei irradiavano una luce scintillante, ma rimase calmo e composto, “Pensi che io sia un bottom, un passivo? Come sei arrivato a quella conclusione? Da quelle foto?”

WangJin rispose immediatamente: “QingPei, non è questo quello che volevo dire. È solo una scelta personale. Non c’è differenza tra il bene e il male.”

“Giusto, è solo una scelta personale.” GuQingPei sfoderò ancora una volta il suo sorriso tranquillo “Quindi se Wang Ge non è disposto a stare sotto, allora non c’è altro se non solo l’amicizia per noi.”

WangJin sorrise con forza “Non posso davvero accettarlo. Ma … ” WangJin si chinò e usò le dita per delineare le labbra di GuQingPei ” Questo da solo non mi farà rinunciare. Ci sarà quel giorno, prima o poi, in cui ti farò volentieri stare con me.”

GuQingPei si sporse e si alzò in piedi “Andiamo a mangiare.”

WangJin scosse la testa e sorrise quindi, si voltò e tornò nella sua stanza.

I due non mangiarono in albergo perché GuQingPei disse che non aveva voglia della colazione all’americana. Aveva voglia di un po ‘di porridge, quindi trovarono un ristorante cinese sull’isola.

I due si sedettero ma non parlarono molto. WangJin all’improvviso chiese: “Qual è il tuo piano dopo le vacanze?”

La mano di GuQingPei rimescolò il cucchiaino da caffè, si fermò e scosse la testa “Ad essere sincero, non ci ho pensato.”

“Sei una persona molto metodica, anche nel caso succeda qualcosa di inaspettato. Non ci credo che tu possa essere turbato.”

GuQingPei sorrise amaramente “Questa volta sono davvero confuso, non ci ho davvero pensato.”

Aveva già deciso di lasciare Pechino e di stare con YuanYang, per avviare la loro “collaborazione marito-moglie”. Avrebbero avuto i loro affari e naturalmente non avrebbero avuto preoccupazioni per il loro sostentamento. Tuttavia, la speranza che aveva avuto in quel momento era stata completamente distrutta da quelle poche foto. Ora voleva solo allontanarsi il più possibile da quelli con il cognome “Yuan”.

Cosa avrebbe dovuto fare esattamente dopo le vacanze… davvero non lo sapeva.

Sarebbe stato molto difficile per lui tornare a Pechino per trovare un lavoro. Avrebbe potuto andarsene e crearsi un’occasione da solo. Dopotutto, era pienamente capace e competente. Non sarebbe morto di fame ovunque fosse andato. È solo che tornare in Cina richiedeva coraggio e rilanciare se stesso nel mondo del business…. anche quello richiedeva coraggio.

Adesso non gli importava che i suoi amici lo sapessero. Ciò di cui era più preoccupato era che i suoi genitori venissero a conoscenza di quelle foto scandalose. Purtroppo, non aveva il minimo mezzo per fermarlo. Più si preoccupava del dilemma che avrebbe dovuto affrontare al suo ritorno a casa, più voleva fuggire.

WangJin sembrò vedere attraverso la sua situazione e disse sinceramente: “QingPei, la mia precedente offerta è ancora valida. No, dovrei dire che è valida a tempo indeterminato. Le porte della mia azienda saranno sempre aperte per te. Accolgo sempre i talenti e persone competenti come te. Anche se alla fine non staremo insieme, questo non mi impedisce di ammirare le tue capacità.”

Vedendo la sua sincerità, in tutta onestà, GuQingPei era un po’ tentato.

In quel momento, le condizioni interne non erano favorevoli. Nonostante l’attività di cessione dei beni in cui era stato impegnato per diversi anni, negli ultimi due anni solo un progetto era stato portato a termine. Il primo motivo era che era stato troppo impegnato con il suo lavoro, il secondo era legato alla situazione economica. In effetti, rispetto all’agire da solo, GuQUingPei preferiva essere un dirigente, portando una squadra a lottare per uno scopo comune. Non era il momento ideale per lui per avventurarsi da solo. Se avesse voluto iniziare un buon progetto, gli sarebbero mancati i finanziamenti sufficienti. Considerate queste circostanze, il ramo d’ulivo che gli porgeva WangJin era la soluzione più vantaggiosa.

Inoltre, non si sentiva più in debito con YuanLiJiang né con YuanYang. Al contrario, se si fosse unito alla compagnia di WangJin, sarebbe stato in grado di fare affidamento su WangJin come un potente sostenitore in grado di competere con YuanLiJiang, in modo che YuanLiJiang non si rivalesse più su di lui.

WangJin era sempre stato in grado di afferrare le menti delle persone. Continuò aggiungendo: “QingPei, credo che anche tu abbia fatto le stesse considerazioni che ho pensato io per te. Non voglio dire troppe cose per paura di metterti a disagio. Ma quello che so è molto più di quanto pensi. Le faccende tra te e YuanYang ti renderanno difficile progredire ulteriormente a Pechino, mettendoti in difficoltà. Non credo che altre persone avranno il coraggio di aiutarti. Ma io sono disposto a farlo, non per nessun’altro, ma solo per te.” Afferrò la mano di GuQingPei “Vieni nella mia compagnia. Hai lavorato così duramente a Pechino in tutti questi anni, mi stai dicendo che sei disposto a rinunciare a tutto? Sei così intelligente! Sai quale scelta è la migliore per te. Spero che tu possa usarmi.”

GuQingPei guardò silenziosamente il caffè nella sua tazza, i pensieri nella sua mente continuavano a bollire e ribollire; quelle motivazioni istantaneamente lo aiutarono nello scegliere se accettare o meno quei vantaggi e svantaggi.

WangJin diede una pacca sulla mano di GuQingPei “Abbiamo tempo durante questa vacanza per farti riflettere attentamente. Non devi rispondermi adesso. Per i prossimi due giorni, voglio spiegarmi a fondo in modo che tu possa capire ancora di più la mia compagnia. Metti da parte i sentimenti personali e analizza solo le prospettive della mia azienda. Quindi, pensa alla tua situazione. QingPei, credo che farai la scelta giusta.”

Quella volta, GuQingPei non rifiutò direttamente, ma invece disse dolcemente: “Lasciamici ….. pensare.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.