• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 64

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 64

Dopo che i due ebbero finito di mangiare, YuanYang chiese a GuQingPei di prendere il promemoria della lettera di accordo inviata dall’avvocato dell’altra parte ed entrambi si sedettero sul divano per esaminarlo attentamente.

Quando questo LiuQiang aveva svaligiato la casa di GuQingPei, aveva preso veramente abbastanza cose per ricattarli, ma non aveva ancora intrapreso alcuna azione, per ragioni sconosciute. Forse non era il momento giusto per farlo o forse mancavano ancora alcune condizioni. Vedendo che LiuQiang non aveva nemmeno preso che uno o duemila yuan in contanti o gli accessori d’oro, si poteva capire che lo avevano messo con le spalle al muro. Probabilmente era stato sottoposto a misure disperate per escogitare tale metodo.

LiuQiang sapeva sicuramente chi aveva provocato, ma suo padre (YuanLiJiang) aveva diverse guardie, LiuQiang non sarebbe stato in grado di avvicinarsi a lui. Quindi, invece, aveva trasformato GuQuingPei nel suo obiettivo. LiuQiang doveva aver scambiato il suo computer con quello di GuQingPei: evidentemente voleva cercare al suo interno delle informazioni utili con cui costringere GuQingPei a ritirare il caso o interrompere le indagini.

Ora che il laptop era nelle mani di LiuQiang, sarebbero potute succedere molte cose. YuanYang non aveva osato pensarci. Poteva solo esortare il suo compagno e gli uomini del capo Zhang a trovare LiuQiang rapidamente. Prima lo avrebbero catturato, prima avrebbe smesso di preoccuparsi. Altrimenti, la minaccia di LiuQiang non era il problema principale: se il video fosse stato reso pubblico il problema che ne sarebbe nato, sarebbe stato inimmaginabile.

Essere di fronte a GuQingPei in quel momento, YuanYang non riusciva a smettere di sentirsi in colpa. Inizialmente aveva pianificato di usare quel video per ridicolizzare e minacciare GuQingPei, ma in seguito era divenuto la sua preziosa collezione segreta. Voleva mantenere questo segreto per tutta la vita, ma non si aspettava che …

YuanYang provò un tale rimorso che la sua espressione impallidì.

Due giorni dopo, l’intera compagnia era in vacanza lunare. GuQingPei voleva tornare nella sua città natale per stare con i suoi genitori. Aveva deciso con YuanYang che sarebbe tornato il quarto giorno dell’anno lunare. Quindi entrambi sarebbero andati in vacanza su un’isola tropicale.

In effetti, YuanYang non era più in vena di andare in vacanza; il suo cuore era sospeso. L’intera situazione lo rendeva angosciato ogni secondo, ma aveva paura che GuQingPei si accorgesse che qualcosa non funzionava, quindi aveva assunto una faccia audace.

Il 29 del dodicesimo mese lunare, dopo che GuQingPei era tornato a casa, YuanYang non aveva potuto trattenersi dal preoccuparsi di lui. Lo chiamava o gli scriveva messaggi ogni poche ore. Durante la vacanza non c’era molto da fare, i due parlavano spesso per mezz’ora al telefono facendo credere a WuJingLan che suo figlio fosse davvero innamorato. Altrimenti, non c’era motivo per lui di sgattaiolare via per parlare al telefono. Stava anche scrivendo messaggi senza sosta.

WuJingLan voleva che YuanYang le dicesse tutto, ma YuanYang si rifiuta persino di dire una parola.

Ogni giorno l’ansia di YuanYang aumentava. Sarebbe stato bello se l’altra parte (LiuQiang) avesse chiamato per avere una sorta di richiesta. Il più terrificante è che lui (YuanYang) aveva qualcosa in mano, ma l’altra parte non stava facendo alcun movimento.

Se non fosse stato per la forte forza di volontà di YuanYang appresa dal suo addestramento militare, ormai sarebbe crollato.

Alla vigilia del capodanno lunare, tutti i parenti di YuanYang si erano riuniti nella sua casa di famiglia per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Con oltre 20 persone, giovani e meno giovani, la scena era estremamente rumorosa e vivace.

YuanYang fumava una sigaretta seduto in un angolo, senza preoccuparsene troppo. Era appena stato tormentato da suo nonno e ora non aveva voglia di mangiare.

Il telefono in tasca vibrò. Lo prese rapidamente e guardò. GuQingPei gli aveva inviato un messaggio: “Mia madre ha stufato il pollo per troppo tempo, non è molto buono.”

YuanYang sorrise e rispose: “Quando torni, ti cucinerò qualcosa di buono.”

GuQingPei, “Aspetta che torni. Ti porterò la specialità della mia città natale. Vedi se riesci a resistere alla piccantezza.”

YuanYang rispose rapidamente “Nessun problema.”

Dopo aver inviato il messaggio di testo, l’altra parte non rispose. YuanYang ci pensò un po’ e poi mandò un altro messaggio: “Mi manchi.”

Quindi attese in silenzio … aspettando che GuQingPei gli rispondesse.

Ogni secondo di attesa era pieno di dolore e dolcezza, con aspettative e ansia.

Dopo un po’, il suo messaggio di testo arrivò con due semplici parole: “Anche tu.”

La bocca di YuanYang non potè fare a meno di sollevarsi. Voleva davvero trasportarsi attraverso il telefono e apparire immediatamente di fronte a GuQingPei … per spogliarlo nudo, premerlo sotto il suo corpo e fotterlo ferocemente, lasciando tracce della sua proprietà su ogni centimetro del suo corpo. Ma in quel momento, poteva solo pensarci.

Tutti i suoi parenti erano sparsi per il salotto, chiacchierando e bevendo. Inconsciamente, la lancetta dei minuti aveva suonato a mezzanotte, entrando in un nuovo anno. YuanYang aveva sentito il saluto della pistola che gli risuonava vicino alle orecchie, l’intera Cina bolliva per l’eccitazione.

Proprio in quel momento, la guardia di sicurezza di suo nonno entrò e disse alcune parole a suo padre e gli porse una grossa busta.

YuanYang andò in confusione per alcuni secondi, poi la sua espressione cambiò. Voleva fermarlo ma era troppo tardi. YuanLiJiang aprì la busta e tirò fuori le cose. Vedendo il contenuto, il sangue sul suo viso improvvisamente si svuotò. Aveva paura che gli altri lo vedessero, quindi lo rimise rapidamente. Quindi, girò la testa verso YuanYang; le emozioni nei suoi occhi potevano essere descritte come rabbia.

L’espressione di YuanYang era livida. Immediatamente, poteva indovinare cosa c’era nella busta.

YuanLiJiang lo indicò risolutamente, le sue dita tremavano. Quindi si voltò e andò nello studio.

La spessa porta in legno massiccio dello studio aveva un eccellente isolamento acustico, quasi completamente isolato dal mondo rumoroso all’esterno.

“Che cos’è questo?!” YuanLiJiang urlò severamente, stringendosi la busta tra le mani, sbattendola sul tavolo. Una pila di foto nella busta sparpagliata. YuanLiJiang raccolse una foto, la guardò e imprecò: “Cazzo …” Improvvisamente, i suoi occhi si spalancarono mentre guardava la foto.

YuanYang si precipitò a prendere la foto in mano anche se c’erano dozzine sul tavolo. Non era riuscito a coprire tutto. La faccia di YuanYang era calda come il fuoco ardente, così calda che faceva male.

YuanLiJiang si sentiva come se gli stesse per venire un’infarto.

Quando aveva ottenuto la busta, aveva rapidamente dato un’occhiata e si è reso conto che erano le foto di suo figlio. Ma non aveva la sicurezza di vedere chi fosse l’altro protagonista. Nemmeno nei suoi sogni avrebbe potuto immaginare che quella persona, che era nuda come suo figlio in quelle foto, fosse chiaramente un uomo. Inoltre, sembra davvero familiare …

La voce di YuanLiJiang tremò “Questo … chi è questo, chi?!” YuanLiJiang sbatté ferocemente la sua mano sul tavolo, i suoi occhi sul punto di scoppiare. Quella persona, le cui gambe erano intrecciate con le gambe di suo figlio, anche se la sua espressione era in qualche modo distorta, anche se tutto il suo corpo era arrossato come il vino rosso, riusciva ancora riconoscerlo. Era il giovane talento che aveva tanto ammirato, il manager professionale che aveva assunto con un alto stipendio – l’amministratore delegato della sua azienda – GuQingPei!

YuanYang rimise rapidamente tutte le foto nella busta. Con il respiro un po’ a disagio e la testa bassa, era senza parole.

Se queste foto fossero state viste da qualsiasi altra persona, non si sarebbe vergognato tanto. Avrebbe solo sollevato il colletto dell’altra persona per avvertirla che se avesse osato dire qualcosa, gli avrebbe cavato gli occhi. Ma la persona che aveva di fronte era suo padre. Non riusciva a descrivere la vergogna e l’imbarazzo di suo padre nel vedere le foto di suo figlio, per non parlare del fatto che anche GuQingPei poteva essere visto.

Costringendosi a calmarsi, prese un biglietto dalla busta. Scritte su di esso c’erano alcune semplici parole, ‘ritiro dalla causa, 500K’. C’era anche un numero di telefono.

C’era anche un CD nella busta. Non doveva indovinare e sapeva già di cosa si trattava.

YuanYang afferrò ferocemente il biglietto, non vedeva l’ora di schiacciare LiuQiang come quel pezzo di carta.

Vedendo che non stava dicendo nulla, YuanLiJiang era infuriato. Si alzò e schiaffeggiò due volte YuanYang in faccia “Che diavolo sta succedendo a tutti e due ?! Non sei tu e GuQingPei? È!?”

YuanYang rispose debolmente: “L’hai già visto.”

“Ho visto merda! Mi ha accecato gli occhi! ” YuanLiJiang era così furioso che voleva uccidere YuanYang, “Tu, tu e GuQingPei siete entrambi fottutamente pazzi! Come diavolo potete farlo? E è stato persino registrato da qualcuno! Con le foto scattate!”

YuanYang sussurrò: “Papà, è colpa mia. Questo non ha nulla a che fare con GuQingPei. Ero appena entrato in azienda e non potevo andare d’accordo con lui. A quel tempo, volevo scherzare con lui, quindi gli ho dato l’afrodisiaco. Alla fine, il laptop è stato rubato da LiuQiang.”

YuanLiJiang era così infuriato che di nuovo schiaffeggiò duramente la faccia di YuanYang, così forte che l’angolo della bocca di YuanYang sanguinava. Gridò: “Hai ancora la faccia per dirlo!!!”

Le labbra di YuanYang tremarono un po’ “Papà, scusa.”

YuanLiJiang si sedette sulla sedia; la fronte imperlata di sudore.

In quel momento, bussarono alla porta, WuJingLan gridò dall’esterno: “Cosa state facendo ragazzi? Vieni fuori e mangia gnocchi.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.