• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 57

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 57

Da quel giorno, l’entusiasmo di YuanYang per il lavoro cambiò in modo significativo. Era già coinvolto in diversi progetti e ora iniziò persino a avviarne di nuovi.

Il giudizio sulla causa della XX Città venne rilasciato, GuQingPei gli aveva dato un bonus di 100.000 yuan secondo l’accordo. Aggiungendo un importo da un recente progetto, un totale di 120.000 yuan (15000€) erano stati depositati sul suo conto.

Quando YuanYang ricevette la notifica via SMS, mostrò felicemente a GuQingPei il messaggio “Ho ricevuto i soldi.”

GuQingPei gli sorrise e disse: “Soldi guadagnati da te stesso, non senti un particolare senso di realizzazione? Non pensare che questi soldi siano stati così facilmente guadagnati. Se tu non avessi trovato quel vice presidente, non sarebbe stato possibile assegnarti così tanto in una volta.”

“Comunque sono miei. Questa volta vedo per quale motivo devi guadagnare i soldi.” YuanYang era davvero felice. Prima non aveva mai pensato che il denaro fosse una cosa importante, ma dopo che GuQingPei aveva esortato suo padre a congelare tutti i suoi beni, era arrivato a capire cosa significasse essere poveri. Ed essere guardato dall’alto in basso da GuQingPei era la cosa più insopportabile per lui.

GuQingPei inarcò le sopracciglia e sorrise, prese la calcolatrice e iniziò a digitare i numeri.

YuanYang corrugò le sopracciglia e saltò quando vide il numero.

GuQingPei gli disse: “Hai vissuto e mangiato a casa mia per tre mesi. Ti farò un prezzo di amicizia di 20.000 yuan (2500€).”

Gli occhi di YuanYang si spalancarono “20.000? Perché non dici che i miei lavori domestici sono all-inclusive? In questo momento sarebbe stato necessario assumere una governante da 3.000 a 4.000 yuan al mese.”

GuQingPei lo prese in giro “Non ti avevo detto di farli.”

YuanYang gli pizzicò la guancia “Figlio di puttana. Bene 20.000 allora. Capitalisti maledetti.”

GuQingPei gli diede una pacca sulla mano “Sbrigati e vai a cucinare.”

YuanYang lo derise “Non lo farò, stai provando a maltrattarmi.”

GuQingPei sorrise “Bene, lo farò io.”

“Tu? Cucinerai?”

GuQingPei inarcò le sopracciglia “Posso fare qualsiasi cosa.”

Con il verdetto della causa risolta, GuQingPei era stato in grado di completare uno dei suoi sforzi più importanti prima della fine dell’anno, quindi era di ottimo umore. Tutta la sua persona si era molto rilassata e pertanto, era dell’umore giusto per fare qualcosa per cui, di solito, non gli piaceva perdere del tempo, come preparare la cena.

Non cucinava da molti anni. Prima, quando non aveva soldi, per questo genere di cose naturalmente non poteva assumere aiuto. Proprio come aveva detto lui stesso, non c’era niente che non potesse fare.

YuanYang seguì con entusiasmo GuQingPei da vicino in cucina.

GuQingPei si rimboccò le maniche “Guardami preparare alcuni piatti per te oggi.”

YuanYang gli tenne la vita da dietro, mordendogli l’orecchio e disse eroticamente: “Se non ha un buon sapore, mangerò te stasera.”

GuQingPei rise leggermente “Bene, lasciami andare, sto cucinando.”

YuanYang era in piedi accanto a lui, sorridendo e guardando GuQingPei impegnato a cucinare.

L’approccio di GuQingPei alla cucina mostrava una certa abilità e sicurezza. Si poteva dire già ad una prima occhiata che era piuttosto esperto, il che era stato abbastanza inaspettato per YuanYang.

Non ci volle molto perché GuQingPei cucinasse quattro piatti e una zuppa. Si sedettero faccia a faccia davanti al piccolo tavolo da pranzo. Il polpaccio di YuanYang si avvolse attorno al polpaccio di GuQingPei mentre i due scherzavano e chiacchieravano mangiando quel pasto piacevole e caldo.

In quella fredda giornata invernale, essere in grado di gustare un pasto appena cucinato insieme a un’altra persona e parlare di cose di reciproco interesse era ancora più efficace per scacciare il freddo che avere un riscaldamento o una coperta spessa. Quello era un tipo di calore che filtrava dall’interno … ciò che veramente li riscaldava era davvero nel cuore dell’altro.

Dopo il pasto, YuanYang andò felicemente a lavare i piatti.

Quando i due si sedettero a guardare un film, il cellulare di YuanYang emise un segnale acustico per avvisarlo di un messaggio di testo in arrivo. Diede un’occhiata solo una volta e non guardò più.

Dopo che il cellulare ebbe emesso quattro o cinque segnali acustici, GuQingPei alla fine non riuscì a sopportarlo: “Chi è? Non hai intenzione di rispondere?”

YuanYang gemette: “E’ la ragazza che mia madre mi ha fatto conoscere. Parlando di questo, devo ringraziare il direttore Gu per il tuo forte supporto.”

GuQingPei si era quasi dimenticato della questione “Oh, questa è una buona cosa. È naturale che un uomo e una donna si sposino al raggiungimento della maggiore età.”

Sebbene sapesse che ciò che GuQingPei diceva aveva un senso, il suo cuore non era molto felice. Inconsapevolmente, si lasciò scappare “Se tu fossi una donna, probabilmente ti sposerei.”

GuQingPei sorrise “Anche se fossi una donna, sposare una donna divorziata di 11 anni più grande di te non è molto diverso dal portare un uomo a casa.”

“Davvero?” YuanYang arricciò le labbra “Se lo dici in quel modo, allora dovrei portarti a casa?”

GuQingPei lo stuzzicò: “Che diavolo di logica è questa? Stai zitto e guarda il film.”

Quando YuanYang si voltò a guardare GuQingPei, il suo cuore improvvisamente batté in modo irregolare, quasi come un tamburo che suonava. Non poteva fare a meno di immaginare come sarebbe stato se avesse portato davvero GuQingPei a casa. Sarebbe stata una scena così caotica. Tuttavia, se avesse potuto far sapere a tutti che GuQingPei apparteneva a lui, allora perché gli sarebbe dovuto importare?

YuanYang “Se diventerò serio, verrai a casa con me?”

GuQingPei rimase leggermente sorpreso e poi si voltò a guardarlo “Che sciocco discorso è questo?”

YuanYang gli rispose: “Lo stavo solo dicendo. Stai zitto e guarda il film.”

GuQingPei scosse la testa e continuò a fissare lo schermo del film mentre si metteva le patatine in bocca.

Dopo un po’, il suo cellulare squillò. Diede un’occhiata allo schermo del telefono, quindi mise in pausa il film. “Buonasera, presidente Wang.” rispose mentre camminava verso lo studio.

Le orecchie di YuanYang si sollevarono sentendo molto chiaramente. Voleva alzarsi e seguirlo, ma aveva ripensato alla discussione di due giorni. Probabilmente doveva essere più ‘maturo’.

Ma……

YuanYang strinse il pugno: avrebbe voluto tirare fuori WangJin dal telefono e dargli un cazzotto.

Quel bastardo di WangJin aveva mostrato un così grande entusiasmo a collaborare, ma poi aveva anche continuato a spingere e ritardare la questione; anche il contratto non era stato ancora firmato. Praticamente aveva chiamato GuQingPei ogni giorno. Se non era per chiedere a GuQingPei di bere un tè, era giocare a golf. Anche in quel caso, GuQingPei aveva chiesto a YuanYang di non pensarci troppo. Quella costante attenzione che WangJin aveva nei confronti di GuQingPei non era assolutamente normale.

YuanYang aveva cercato di sopportare questa sofferenza, ma alla fine non aveva potuto più resistere. Versò una tazza di tè ed entrò nello studio. Immediatamente, quando entrò nella stanza, vide GuQingPei ridere ma non sapeva di cosa stessero parlando.

Mise il tè sul tavolo e alzò deliberatamente la voce “Smetti di parlare, prendi un po’ di tè per inumidirti la gola.”

GuQingPei lo guardò e corrugò le sopracciglia.

D’altra parte, WangJin fece una pausa “Non sei a casa?”

“Ahh, sì”. GuQingPei di certo non voleva che qualcuno sapesse che viveva con un uomo. Tuttavia, con qualcuno intelligente come WangJin, probabilmente non sarebbe stato in grado di nasconderlo a lungo.

“Con chi sei? Il tuo ragazzo?” Chiese WangJin in tono scherzoso.

La voce di YuanYang era molto bassa, quindi WangJin non poteva dire chi fosse, ma poteva sicuramente dire che era un giovane.

GuQingPei rimase in silenzio.

Anche WangJin rimase in silenzio poi deluso e rattristato, chiese di nuovo: “È davvero il tuo ragazzo?”

GuQingPei guardò YuanYang … pensando … … può considerarlo il suo ragazzo? In quel momento, non sapeva come rispondere.

YuanYang incrociò le braccia sul petto e guardò GuQingPei, non sapeva di cosa stavano parlando i due uomini. Trattenne l’impulso di strappare il telefono a GuQingPei, in attesa di vedere cosa avrebbe fatto dopo.

GuQingPei sussurrò: “Presidente Wang, perché non ti chiamo quando arrivo in azienda domani?”

WangJin sospirò “Va bene allora, arrivederci.”

Dopo aver riagganciato il telefono, YuanYang lo guardò direttamente “Di cosa avete parlato?”

“Cose legate al lavoro.”

“Allora, perché mi hai guardato?”

GuQingPei disse distrattamente: “Perchè sei bello.”

YuanYang non poteva essere considerato come il suo ragazzo perchè un fidanzato doveva essere una persona che aveva reciproca tolleranza, rispetto e cura. YuanYang non aveva mai incarnato gli elementi essenziali di tolleranza e rispetto, quindi come poteva essere considerato un fidanzato?

GuQingPei sorrise forzatamente, non sapeva perché era così confuso e turbato da questo. Non era mai stato una persona indecisa.

YuanYang sbuffò con orgoglio “So di avere un bell’aspetto. Di cosa avete davvero parlato?”

“Te l’ho già detto, questioni relative al lavoro.”

YuanYang non era soddisfatto di quella risposta, ma alla fine resistette alla tentazione di continuare a fare domande e si portò al fianco di GuQingPei “Bene, se tu dici che è legato al lavoro, vuol dire che è legato al lavoro”. Quindi aggiunse con orgoglio: “Questa volta, il mio comportamento è stato è molto maturo, giusto?”

(N/T: no vabbè, tenerezza a palate hahahahah )

GuQingPei guardò la sua espressione seria e non poté fare a meno di ridere.

YuanYang si sentì un pò risentito “Di cosa stai ridendo?”

In quel momento, suonò il campanello.

I due tornarono in soggiorno. Quando aprirono la porta, gli venne consegnato un pacco.

YuanYang disse felicemente: “È stato veloce! Non male.”

“Cos’è quello?” GuQingPei curiosamente guardò la grande scatola.

YuanYang aprì la scatola, dentro c’è un piccolo pediluvio.

GuQingPei increspò le sopracciglia “Devi immergere i piedi?”

“L’ho preso per te.” YuanYang si accovacciò per terra per studiare le istruzioni.

“Per me? Perché l’hai comprato per me?”

“I tuoi piedi sono freddi. Ogni volta che vieni sotto la coperta, sono gelidi e impiegano tanto tempo a riscaldarsi. Odio particolarmente quando dormo e i tuoi piedi freddi toccano le mie gambe.”

GuQingPei sbatté le palpebre, il suo cuore si riempì di un crescente calore.

Sebbene YuanYang l’avesse detto con un tono così poco premuroso, ogni volta aveva preso i piedi di GuQingPei tra i polpacci per scaldarli. Poiché YuanYang lo aveva fatto così spesso, GuQingPei si era quasi abituato.

YuanYang aveva maneggiato il pediluvio “È abbastanza semplice. Volevo comprarlo molto tempo fa ma non avevo soldi. Prima di andare a letto ogni giorno, immergi i piedi per un po’.”

La bocca di GuQingPei non poteva fare a meno di sollevarsi “L’hai comprato perchè ti preoccupi o è troppo seccante?”

“Mi preoccupo un cazzo. Devi solo versare acqua. Te lo dico solo una volta, l’ho già acquistato, quindi è meglio utilizzarlo ogni giorno. Altrimenti, ti picchiero'” YuanYang gli fece oscillare il pugno davanti al viso.

GuQingPei sorrise “Mi aiuterai a versare acqua?”

“Come puoi essere così pigro?”

“Sono naturalmente pigro quando tu sei diligente.”

YuanYang sorride, “Non hai davvero vergogna a dirlo.”

GuQingPei sorrise “Grazie ah.”

Le guance di YuanYang arrossirono “Perché mi ringrazi? È meglio che non mi tocchi più con i piedi freddi di notte, è fastidioso.”

“Vieni qui e lascia che ti dia un bacio.” GuQingPei lo chiamò con la mano.

YuanYang lo guardò imbarazzato.

“Vieni qui.”

YuanYang si avvicinò a lui. GuQingPei tirò la testa di YuanYang verso di lui e lo baciò intensamente e poi espresse la sua soddisfazione con apprezzamento “Sei diventato così riflessivo”.

YuanYang gli afferrò la vita, l’elogio di GuQingPei lo aveva reso infinitamente felice.

GuQingPei gli accarezzò la testa soffice … pensando … in realtà è simile all’avere un ragazzo. YuanYang a volte lo faceva fumare di rabbia ma altre volte lo faceva sentire caldo dentro, facendolo innamorare di lui. In determinati casi, non riusciva dire quale fosse il vero YuanYang ma i suoi occhi lo seguivano gradualmente.

Stando con qualcuno per così tanto tempo, sarebbe impossibile pensare che non nascano alcuni sentimenti. Ma lui e YuanYang erano destinati ad essere di breve durata. Prima o poi avrebbero dovuto separarsi. Avere sentimenti persistenti da cui non sarebbe stato disposto a separarsi non era una buona cosa.

Assolutamente … non era una buona cosa.

GuQingPei senti il cuore di YuanYang battere forte, il suo sguardo si tinse d’ansia.

*****************

Dopo aver avuto dei soldi in mano, YuanYang aveva finalmente osato uscire con i suoi amici.

Dall’ultimo incidente di QQ, PengFang non aveva osato contattarlo. Invece, era stato YuanYang a prendere l’iniziativa di contattarlo ma PengFang non era ancora disposto a uscire. Fu solo dopo che YuanYang gli ebbe garantito ripetutamente che non lo avrebbe picchiato, che alla fine riluttante accettò di uscire con lui.

I due non chiamarono altre persone ma decisero invece di incontrarsi nella stanza riservata di un piccolo bar dove erano soliti andare. L’atmosfera era buona, di solito ci andavano per bere qualcosa e chiacchierare quando avevano il tempo libero.

YuanYang era arrivato per primo, quando PengFang arrivò nella stanza, vide YuanYang che sembrava ferocemente seduto sul divano ad aspettarlo. Non potè fare a meno di sentirsi un po’ in colpa. In piedi davanti alla porta, esitò a entrare.

YuanYang lo fulminò con lo sguardo “Smetti di fare lo stupido. Ho detto che non ho intenzione di picchiarti, quindi non lo farò. Entra.”

PengFang conosceva YuanYang da molti anni e sapeva di essere il tipo di persona che era fedele alle sue parole, quindi si unì a lui ed entrò “Ehi fratello, non dire niente, mi punirò prima con una tazza (di alcol) come scusa per te, okay?”

YuanYang spalancò gli occhi “una tazza?”

“Tre tazze, tre tazze.”

YuanYang gemette e versò una tazza piena di rum per PengFang, così piena che quasi uscì dalla tazza.

PengFang voleva versare lacrime mentre si impastava la testa.

YuanYang voleva ancora versargli un altro bicchiere, PengFang gli afferrò la mano “Fermati, fermati, parti piano, possiamo bere ancora più tardi. Parliamo e facciamo una bella chiacchierata.”

“Oh … anche io volevo parlare con te.”

“YuanYang, non pensavo davvero che tu e GuQingPei viveste insieme. Cosa stai pensando? Non dirmi che entrambi vi state davvero innamorando.”

YuanYang lo fissò “Chi si sta innamorando di lui?” Quando pronunciò questa frase, la sua voce divenne sempre più morbida. Alla fine, c’erano persino dei dubbi.

Lui e GuQingPei erano considerati innamorati?

Innamorato……

A colpo d’occhio, PengFang vide attraverso di lui “YuanYang, non dare la colpa a questo fratello per non avertelo ricordato, la tua intelligenza emotiva è troppo bassa. Dimmi onestamente, sei davvero innamorato di lui?”

YuanYang bevve un sorso del suo drink e non rispose immediatamente, ma chiese: “Che cosa intendi per essere innamorato di lui?”

PengFang gli diede una pacca sulla testa “Davvero ….bene, allora lascia che ti chieda, cosa succederebbe se volesse stare con un’altra persona?”

YuanYang batté le palpebre “Se osa, lo ucciderò.”

“Quindi quando ti sposerai in futuro, lui cosa dovrebbe fare?”

“È troppo presto per sposarmi, perché devi menzionarlo?”

“È presto? Hai già 23 anni, è solo questione di pochi anni. Ti sembra presto? Dovrete rompere entrambi, giusto?”

YuanYang pensò a ciò che PengFang aveva appena detto e sentì che non poteva accettarlo. Perché doveva separarsi da GuQingPei e vivere con una donna che non aveva mai incontrato per il resto della sua vita? Non era pazzo.

Stare con GuQingPei per tutta la vita … questo lo poteva immaginare.

Il cuore di YuanYang improvvisamente batteva in modo irregolare.

In realtà era un tale pensiero!

PengFang osservò la sua espressione e scosse la testa “YuanYang, sei finito. Le persone hanno sentimenti. Voi due dormite insieme da così tanto tempo, è impossibile che non ci sia nulla.”

YuanYang guardò PengFang “Stai dicendo che lo amo?”

“È meglio che tu non lo ami, sbrigati e rompi con lui, smetti di avere questa relazione con lui.”

Il viso di YuanYang affondò mentre abbassava la testa per bere.

Adorava davvero GuQingPei? Perché non poteva dirlo chiaramente? Sapeva solo che … in quel momento … non poteva lasciare GuQingPei e non poteva permettere ad altri di desiderarlo. Sentiva che questa persona gli apparteneva completamente, nessuno poteva intromettersi.

E quando pensava a GuQingPei, ai loro ricordi, ai loro momenti insieme, si addolciva. 

Era questo amore? Era questo?

PengFang guardò la vaga espressione di YuanYang ed emise alcuni sospiri profondi: “Io, PengFang, sono così straordinario, come posso avere un fratello così sciocco?”

YuanYang espresse con risentimento “Basta con questa merda, ti ho chiamato per bere. Perché diavolo mi stai dicendo tutto questo, facendomi incasinare tutto?”

“È colpa mia? Ti sto gentilmente ricordando che è solo un uomo, non approfondire troppo questa relazione, basta scherzare. Non puoi assolutamente farlo sapere ai tuoi genitori. Anche se lo ami, GuQingPei ti ama? Nella sua mente, può ospitare affetti e amore? Fratello, te lo sto dicendo per davvero, tutti e due avrete altre relazioni, non prenderla sul serio.”

YuanYang era confuso e infastidito mentre agitava impazientemente la sua mano “Lo so”.

Sapeva che ogni parola che PengFang aveva detto era giusta, ma …

GuQingPei non lo amava … questo lo sapeva già.

Anche se sapeva chiaramente questo fatto, non poteva comunque tollerare che GuQingPei lo lasciasse. In effetti, quando pensava a tale possibilità, sentiva una specie di dolore come se il suo cuore ed i suoi polmoni stessero per esplodere.

Se questo era amore, allora non era davvero una buona cosa.

YuanYang strinse forte la tazza, sentendosi completamente confuso.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.