• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 1 – CAPITOLO 11

ADDICTED LIBRO 1 – CAPITOLO 11

Mandandoti un pacco di carta igienica!

«Bai Luo Yin!»

Nel momento in cui Bai Luo Yin sentì il suo nome, voltò la testa e vide Dong Na, una studentessa di una classe superiore, dietro di lui. Sorrise dolcemente come un fiore completamente sbocciato mentre si faceva strada verso di lui. I suoi passi formavano la figura 8 mentre camminava avanti e indietro davanti alla Classe 27. Per tutto il tempo, la sua presenza attirava quasi tutti gli occhi della classe.

«Ho una domanda da farti.»

Bai Luo Yin si limitò a dare a Dong Na una rapida occhiata: 

«Dimmi.»

«Chi è il bel ragazzo della tua classe, seduto a due file dal fondo?»

«C’è più di un ragazzo seduto a due file dal fondo. Come faccio a sapere di quale stai parlando?»

Dong Na si guardò intorno con più attenzione. Quindi, si avvicinò di nascosto all’orecchio di Bai Luo Yin, sussurrando: 

«Sai, è quel bel ragazzo che indossa sempre una camicia a quadri. Si mette le cuffie ogni volta che ascolta la musica. Giusto che tu lo sappia, tutte le ragazze della nostra classe pensano che sia molto carino.»

Bai Luo Yin sapeva già di quale studente stava parlando Dong Na, ma non riusciva a vedere nessuno dei tratti affascinanti che aveva menzionato nella persona di You Qi. Tutto ciò a cui riusciva a pensare era invece un cassetto pieno di fazzoletti usati.

«Dimmi, se dovessi inseguirlo, pensi che mi accetterebbe? Guardando la mia bellezza, c’è qualche speranza?»

Rimase in silenzio per un momento prima che Bai Luo Yin alzasse mentalmente gli occhi al cielo. Tutto ciò a cui riusciva a pensare era precipitarsi a casa a mangiare il prima possibile, quindi si affrettò a rispondere: 

«Sì, c’è.»

«Veramente?» 

Dong Na tirò ostinatamente il braccio di Bai Luo Yin: 

«Allora, perché non mi dici cosa gli piace? Ho notato che entrambi siete sempre in giro insieme.»

Quasi arrivando al punto in cui il fastidio stava affondando nelle sue ossa, Bai Luo Yin spinse via le mani di Dong Na. Poi, le disse onestamente: 

«Devi solo mandargli un grosso pacco di carta igienica. Ricorda, non un rotolo, ma un grande pacco.»

Dopo che lui le rispose, Bai Luo Yin si diresse prontamente verso le scale.

Dong Na gridò da dietro: 

«È il pacco con 12 o 10 rotoli?»

Una volta udite quelle parole, Bai Luo Yin quasi cadde e rotolò giù per la rampa di scale.

Yang Meng inseguì avidamente Bai Luo Yin, poi gli mise il braccio sopra la spalla e rise allegramente.

«Oggi, la nostra classe ha organizzato una votazione per la ragazza più carina della classe. Dal risultato della votazione, ci sono cinque studentesse con circa lo stesso numero di voti e sono tutte molto belle. Direi che la ragazza più carina è quella che ha un neo all’angolo esterno dell’occhio sinistro…»

All’insaputa di Yang Meng, lo sguardo freddo di Bai Luo Yin seguiva costantemente le crepe sul muro di mattoni rossi.

Yang Meng lo spinse con una mano: 

«Stai ascoltando quello che sto dicendo?»

«Sì. Hai detto che tua nonna ha comprato mezzo chilo di cachi verdi.»

Yang Meng si schiaffeggiò la fronte esasperato, quelle parole che aveva pronunciato in quel momento erano state vane. Vedendo che Bai Luo Yin aveva ancora uno sguardo vuoto sul suo volto, chiese provvisoriamente: 

«Stai pensando a Shi Hui?»

Sentendo quel nome, gli occhi di Bai Luo Yin lampeggiarono all’istante.

«Non è quello.»

«Allora, che cos’è?»

Dopo molto tempo, Bai Luo Yin finalmente parlò: 

«Sto cercando di capire chi ha strappato il mio saggio.»

**********

La casa affittata da Gu Hai copriva una superficie di 120 metri quadrati ed era composta da una sola camera da letto e un bagno. Gran parte dello spazio era stato riempito con attrezzature sportive. Questo perché Gu Hai aveva sviluppato l’abitudine, quasi al limite del disturbo ossessivo-compulsivo, di fare esercizio quotidiano; il merito era di suo padre, Gu Wei Ting, che lo aveva costretto ad allenarsi e ad esercitarsi con l’esercito da quando aveva cinque anni. Se non si fosse allenato tutti i giorni, avrebbe sperimentato una sensazione spiacevole e insoddisfacente in qualche modo simile a quella di mangiare meno di due pasti al giorno.

Gu Hai eseguì facilmente duecento flessioni e proseguì con un’ora di corsa sul tapis roulant ad alta velocità. Completò il suo intenso programma di esercizi con una routine di boxe colpendo brutalmente il sacco di sabbia sospeso. Ciò lo lasciò completamente elettrizzato mentre lo immaginava in modo diverso come Gu Wei Ting, Jiang Yuan e anche il fratellastro che non aveva mai incontrato.

Quando finì di allenarsi, erano già passate le 20:00. Gu Hai allungò la mano verso la sua cartella e tirò fuori un pezzo di carta per saggi. Dopo averlo ammirato per un po’, usò una striscia di nastro adesivo per incollarlo sopra lo scrittoio. Successivamente, tirò fuori un pezzo di carta sottile, lo posizionò sopra il foglio del saggio e iniziò a tracciare i caratteri. Amava molto questa calligrafia. Era diverso dallo script normale standardizzato, ma non era nemmeno lo script semi-corsivo. Bai Luo Yin aveva creato personalmente questo stile ed era proprio come una persona rilassata che estende liberamente i suoi quattro arti senza ritegno, pur possedendo una forza dinamica e inflessibile.

La mattina dopo, You Qi entrò in classe dalla porta sul retro e gettò con noncuranza la sua cartella sul banco come al solito. Quell’azione apparentemente disinvolta fece cadere a terra un grosso pacco di carta igienica. 

Un piccolo pezzo di carta sotto il pacco scivolò fuori e si librò nell’aria prima di atterrare finalmente sul banco di Bai Luo Yin.

I suoi compagni di classe intorno a lui videro quell’incidente e risero segretamente alle sue spalle. 

Questo You Qi deve essere un qualcosa per portare così tanta carta igienica in una volta.

You Qi ignorò gli sguardi intorno a lui e invece raccolse la carta igienica. Quando non riuscì a sistemare tutto nel cassetto, lo mise accanto alla sedia. Mentre si voltava, notò il piccolo pezzo di carta in cima al banco dietro di lui.

‘Questo è per te.’ 

Erano queste le parole scritte sulla carta.

You Qi rimase sbalordito per un momento.

Me l’ha dato Bai Luo Yin? Perché mi dà la carta igienica?

Fissò il suo cassetto senza parole per un po’. Finalmente capì. Bai Luo Yin doveva aver visto che il suo cassetto era sempre pieno di fazzoletti usati e si era reso conto che non ne aveva abbastanza, quindi doveva averli comprati apposta per lui.

Va bene, questo ragazzo è normalmente molto freddo, ma, in realtà, il suo cuore è molto caldo.

Dopo venti minuti dall’inizio del periodo di studio individuale, Bai Luo Yin entrò in classe. Sotto lo sguardo vigile di tutta la classe, si avviò lentamente verso l’ultimo banco, prese il suo libro di testo inglese e si preparò a studiare fuori dalla classe.

Questo era il regolamento della scuola, in base al quale ogni studente arrivato in ritardo doveva stare fuori dall’aula. Una settimana dall’inizio della scuola, Bai Luo Yin non aveva mai frequentato il periodo di studio individuale in classe.

«Hey!» 

You Qi chiamò Bai Luo Yin, un pacco di carta igienica in mano, 

«Grazie!»

Bai Luo Yin era sorpreso. 

Quella ragazza è davvero stupida. L’ha effettivamente comprato.

«Non ringraziarmi. Non sono io che l’ho comprato.»

You Qi ghignò follemente: 

«Cosa c’è da essere imbarazzati? Non è come se mi avessi dato un sacchetto di assorbenti interni!»

«Vaffanculo!»

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.