• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 105

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 105

Dopo che GuQingPei tornò a casa, immediatamente chiamò il suo assistente e gli chiese di scoprire maggiori dettagli sul progetto dell’unione di credito dell’Associazione degli Imprenditori per sollecitare gli azionisti. Non aveva idea di quale fosse il piano di YuanYang, ma sapeva che la vecchia volpe, YuanLiJiang, non sarebbe stata facile da battere e piuttosto avrebbe perso il suo stesso figlio. A meno che, per un qualsiasi motivo, non avesse preso l’iniziativa di arrendersi.

Il suo assistente, dopo aver ascoltato il suo nuovo incarico, gli riferì un altro incidente, informandolo che i dirigenti maggiori del progetto WeiShui stavano diventando un po’ impazienti. Sembrava che stessero cominciando a dubitare che fosse veramente malato.

GuQingPei non intendeva più fingere. Proprio ieri aveva partecipato a un evento pubblico in cui molte persone lo avevano riconosciuto. Sarebbe stato difficile garantire che quelle notizie non giungessero alle orecchie di quelle persone. Continuare a trascinare quella situazione avrebbe creato solo discordia tra le due società. Pensò per un momento e poi disse all’assistente: “Chiamali e digli che l’accordo sarà firmato dopo domani. Il denaro verrà trasferito sul conto lo stesso giorno.”

“Direttore Gu, dove andremo a prendere i soldi?”

“Se siamo davvero a corto di opzioni, posso solo pagare prima di tasca mia.” GuQingPei lo confortò: “Non ti preoccupare, ci sarà sempre un modo. Questo pomeriggio, il direttore Wu e io andremo al prestito TangSuNan per incontrarci con il direttore Ding. La nostra azienda ha anche alcune unità abitative commerciali che possono essere ipotecate. Raccoglierò e chiarirò tutte le informazioni necessarie…poi tornerò in azienda alle 15:00.”

“Ok. Fatto.”

“Oh e..…….”

“C’è qualcos’altro, direttore Gu?”

“Se il mio cellulare fosse stato clonato, sapresti come risolverlo?”

“Uh ……”

“Non stai imparando qualcosa sui computer? Dovresti sapere qualcosa, vero?”

“In generale, puoi semplicemente utilizzare un software di hacking. Non è un compito difficile, ma risolverlo costerebbe del denaro.”

“Va bene, aiutami a farlo immediatamente.”

“Okay, vuoi chiamare la polizia?”

GuQingPei sorrise: “Ragazzino sciocco, non c’è bisogno di chiamare la polizia, aggiustalo semplicemente.”

GuQingPei riappese e lanciò un’occhiata all’orario. Non erano ancora le 11, quindi c’era abbastanza tempo per riposare un po’.

Si appoggiò sul divano, la schiena e le gambe erano doloranti e la sua parte intima bruciava dolorosamente. Quando camminava, era inevitabile che ci fosse attrito dallo sfregamento contro la sua pelle. Tutto questo era molto imbarazzante. Provava ancora un po’ di paura persistente anche adesso, ripensando allo scenario della scorsa notte.

Avrebbe dovuto cercare di evitare di essere ozioso o la sua mente avrebbe pensato costantemente alla sua situazione con YuanYang. Ma non poteva farne a meno, non voleva nemmeno muovere le dita in quel momento. Quando il suo corpo smetteva di muoversi, la sua mente iniziava rapidamente a correre. Di conseguenza, la sua mente era ancora piena di YuanYang.

Più pensava, più diventava confuso. In quello stato di confusione, improvvisamente si rese conto di qualcosa. Afferrando il suo telefono, cercò su Internet “YaoShin Securities”. L’articolo di giornale aveva menzionato che LiuZiWen era la figlia del CEO di YaoShin’s Securities. Non sapeva se si trattava di una sua stessa illusione o di un’idea sbagliata, ma aveva sempre pensato che l’atteggiamento tra YuanYang e LiuZiWen fosse alquanto strano. Ma poteva essere solo perché YuanYang non aveva usato il suo comportamento minacciosamente malizioso sulla ragazza, come invece aveva fatto con lui.

La prima notizia che emerse fu che la YaoShin Securities era caduta in una crisi di credibilità. Si sospettava che si fosse unita ad altre società di valori mobiliari per manipolare il mercato in maniera più ampia. Alcune delle voci sostenevano che potesse subire delle ripercussioni. Tuttavia, l’unico scoop che aveva trovato era stato quello pubblicato da questo sito internet. Non era riuscito a trovare nessun’altra notizia nei media mainstream. E questo scoop riportato dal sito internet era davvero recente e GuQingPei indovinò che sarebbe stato cancellato in breve tempo.

Indipendentemente dal fatto che quello scoop fosse vero o falso, aveva già avuto un impatto sulla YaoShin Securities. Il settore del trading di titoli era molto oscuro e corrotto, costituito da diverse grandi aziende che si affidavano a informazioni privilegiate per manipolare gli investitori generali. C’erano infiniti casi di profitto, ma alcuni lo facevano su scala molto più piccola, altri lo facevano subdolamente e non erano stati scoperti. GuQingPei non era profondamente coinvolto nel settore finanziario, ma era ancora molto preoccupato che tali notizie fossero scoppiate su una grande società di titoli. In particolare, quando pensava a LiuZiWen, come la figlia del CEO di quella società, sentiva sempre che avrebbe dovuto saperne di più.

Chiamò un amico del settore per avere chiarimentiSe in in merito alle notizie sulla YaoShin Securities.

Anche quel amico non ne sapeva molto, rispose solo che l’autore dello scoop stava seguendo la YaoShin Securities da molto tempo ormai e molte delle notizie riportate erano vere. Era probabile che la YaoShin Securities stesse affrontando alcuni problemi. Per quanto riguardava i dettagli specifici della storia, erano fuori dalla sua portata.

Dopo aver riagganciato il telefono, Il dubbio di GuQingPei divenne ancora più profondo. Come poteva YuanYang non saperlo? Cosa stava pensando davvero?

Nel pomeriggio, GuQingPei trascinò il suo corpo sfinito, insieme al direttore finanziario dell’azienda, presso una piccola società di prestiti. Aveva un disperato bisogno di soldi. Il più grande vantaggio di una piccola società di prestito era che molte volte era più veloce delle banche convenzionali, ma il rovescio della medaglia era che il tasso di interesse era molto più elevato.

Per il momento, non voleva firmare il contratto di prestito con YuanYang perché non aveva ancora capito quali fossero le sue intenzioni. Non si sentiva a suo agio, anche se sentiva che YuanYang non gli avrebbe fatto del male. YuanYang, però, era davvero cambiato molto. In questo mondo degli affari, ogni passo doveva essere ben ponderato.

GuQingPei non si sentiva affatto bene, ma quando arrivò alla piccola società di prestiti, perseverò nel portare a termine le trattative commerciali, tanto che il manager, che aveva poco più di quarant’anni, era sbalordito. Il suo CFO* ammirò davvero la sua tenacia.

*(N/T: Nota: Il direttore finanziario in un’azienda (CFO chief financial officer) è responsabile per la pianificazione la gestione delle attività finanziarie.)

Dopo i colloqui, GuQingPei fornì alcune informazioni sui rapporti immobiliari e se ne andò. Sulla via del ritorno verso la compagnia, ricevette una chiamata da YuanYang.

YuanYang arrivò subito al punto e chiese: “Ho inviato alcune informazioni alla tua email, le hai viste?”

“Non ho ancora avuto tempo.”

“Quanto ancora devi considerare?”

“Questo è un investimento così grande, almeno un mese.”

“Non abbiamo molto tempo. La competizione ora sta nel vedere chi può accedere al finanziamento il più rapidamente possibile.”

GuQingPei rimase in silenzio per un momento prima di rispondere: “YuanYang, questa faccenda è troppo frettolosa. Non posso acconsentire immediatamente. Ho bisogno di discuterne con il Consiglio.”

YuanYang rimase a lungo abbattuto prima di chiedere: “Non mi credi, vero?”

GuQingPei non rispose.

Con una risata che suonava forzatamente umile, YuanYang continuò: “Pensi che ti ingannerò?”

“Allora perché rifiuti ancora di dirmi il motivo per cui vuoi collaborare con me?”

“È così difficile da indovinare? Voglio che ti unisca a me per fare soldi. Ho un pezzo di caramelle e voglio condividere il gusto della dolcezza con te. Vederti correre in giro dappertutto cercando di raccogliere fondi per finanziarti mi fa davvero incazzare … non ti muovi come il capo tutto potente che io conosco. Altrimenti, perché dovrei insistere nell’investire nella tua compagnia poco conosciuta?”

GuQingPei fece un respiro profondo e per un momento, non riuscì a parlare.

Era davvero come aveva detto YuanYang? Che voleva solo condividere questa opportunità per fare soldi con lui? YuanYang nei suoi confronti … potrebbe ancora …?

Ancora una volta, la mente di GuQingPei evocò l’immagine di YuanYang che teneva abbracciata LiuZiWen. Sembravano così perfettamente compatibili che non riusciva a togliersi quell’immagine dalla testa. Sbottò: “Non mi odi molto? Perché mi stai aiutando?”

Doveva essere pazzo per dire parole così folli davanti all’autista e al CFO. Riusciva a sentire che le due persone davanti avrebbero voluto guardare indietro, ma avevano paura di farlo, mentre facevano del loro meglio per nascondere la loro curiosità.

Voleva solo sentire quello che YuanYang aveva da dire.

YuanYang fece una pausa per un po’: “Non hai cercato di non vedermi più? Non hai interrotto rapidamente tutte le connessioni con me? Non hai provato a nasconderti, non hai anche lasciato il paese per farlo? Come posso far avverare questo tuo desiderio? Se ti permettessi di avere un altro giorno di conforto, mi sentirei turbato.”

GuQingPei sospirò e chiese dolcemente: “YuanYang, ti piaccio ancora, giusto?”

Ci fu un lungo silenzio dall’altra parte del telefono, le altre due persone in macchina avevano paura a respirare.

Tutti i comportamenti di YuanYang finora avevano lasciato sempre più perplesso GuQingPei. Forse YuanYang provava ancora dei sentimenti per lui o forse tutto ciò era solo la sua illusione. Sperava solo che YuanYang gli dicesse la verità.

La risposta di YuanYang fu una breve e sprezzante frase: “Non meriti di saperlo.” Quindi riattaccò.

GuQingPei rimase ad ascoltare stordito il silenzio sull’altra linea; passò molto tempo prima che riprendesse a muoversi.

Guardò i due ragazzi che si erano irrigiditi sui sedili anteriori e sorrise lievemente: “Problemi di relazione, devo sembrarvi sciocco.”

Il CFO sorrise goffamente: “È normale … abbastanza normale.”

“Torniamo in azienda per un incontro. C’è un progetto che voglio discutere con voi ragazzi.”

“Oh, di cosa si tratta?”

“Informazioni sull’investimento nell’unione del credito dei lavoratori.”

Dopo che GuQingPei fu tornato in azienda, convocò un incontro con i dirigenti per discutere la fattibilità di questo progetto.

Inaspettatamente, la risposta di tutti sembrò essere buona e tutti pensarono che valesse la pena investire.

C’erano due rischi principali in questo progetto: il primo era se l’unione di credito poteva essere approvata con successo. Tuttavia, tutti concordarono sul fatto che con il suo prestigio e la sua abilità, YuanLiJiang, doveva aver aperto le connessioni a tutti i livelli per essere così audace da sollecitare apertamente gli azionisti. Altrimenti, YuanLiJiang sarebbe diventato un mutuatario fraudolento con quel finanziamento illegale. Con la reputazione e lo status della famiglia Yuan a Pechino, quello era sicuramente qualcosa che non sarebbe mai accaduto.

Il secondo rischio era quando agire su di esso. Proprio questo problema di tempistica poteva scoraggiare molti investitori capaci. Dopotutto, prelevare almeno 50 milioni di liquidità o attività dalle scorte per investire in quel progetto avrebbe limitato sia la liquidità che le attività. Prima dell’approvazione dell’unione creditizia, quegli investimenti non potevano essere spostati né incassati. Quello non era un piccolo inconveniente anche per le grandi aziende. Il flusso di cassa era un’ancora di salvezza che non doveva essere interrotta. Se il processo di approvazione fosse stato ritardato di due o tre anni, erano fregati, per non parlare del fatto che 50 milioni potevano rappresentare solo il 5% delle scorte.

Ma per aziende come GuQingPei, che erano appena state registrate, lo sviluppo del business non era stato ancora completamente stabilito e i loro progetti operativi erano relativamente piccoli, quello in realtà riduceva le loro preoccupazioni. Finché non iniziavano progetti su larga scala, non avevano bisogno di una somma così grande di capitale. Non si erano ancora ramificati, a differenza di alcune aziende che avrebbero dovuto essenzialmente dovuto smantellare un muro orientale per riparare il muro occidentale. Pertanto, non vi era alcun rischio di rottura della catena di capitali.

Diverse persone lo analizzarono per un intero pomeriggio. Il CFO effettuò persino un’analisi approssimativa sul posto, supponendo che fino a quando l’unione di credito fosse stata approvata entro due anni, al massimo entro 3 anni sarebbe avvenuta un’espansione di almeno 100 sottodivisioni a Pechino. Questi erano anche convenienti in termini di finanziamenti. Le operazioni dell’azienda non sarebbero state troppo influenzate. Al massimo, sarebbe stato limitato solo il ritmo dello sviluppo. Tutti pensavano che quella fosse un’ottima opportunità per la loro azienda. Possedere le azioni di controllo dell’unione di credito non era nemmeno una necessità finché potevano ottenere il 20% delle azioni; sarebbe stato paragonabile all’essere un importante azionista di una piccola banca. A quel punto, avrebbero dovuto preoccuparsi di finanziamenti insufficienti o del loro sviluppo futuro? Dal punto di vista dei benefici a lungo termine, avrebbero dovuto sacrificare i loro interessi immediati e ipotecare il terreno per garantire la crescita dello sviluppo a lungo termine dell’azienda.

Dopo la fine della riunione, la testa di GuQingPei stava già pulsando per il dolore. Si sedette in ufficio e meditò profondamente sulla fattibilità del progetto mentre le sue palpebre combattevano per chiudersi.

Questo era davvero strano. Era sempre stato una persona molto competente, con immensa esperienza. Come poteva la mancanza di sonno della scorsa notte farlo sentire così assonnato? GuQingPei si diede una pacca sulla fronte e sentì che la sua temperatura era piuttosto anormale.

Può essere che abbia la febbre?

GuQingPei chiamò: “Xiao Min, vieni qui per il secondo.”

La piccola segretaria aprì la porta ed entrò: “Sì, direttore Gu?”

“Senti la mia fronte per vedere se ho la febbre?”

La ragazza arrossì e allungò la mano per toccare la fronte di GuQingPei, e rispose accigliata: “Direttore Gu, hai davvero la febbre.”

GuQingPei si costrinse a sorridere: “La gente dice che quelli che fingono di essere malati si ammaleranno davvero. Questo è sicuramente karma. Vado a casa. Se succede qualcosa, chiamami e basta.”

“Chiederò all’autista di riportarti indietro.”

“Non è necessario. Posso guidare da solo.”

Dopo che GuQingPei tornò a casa, non riuscì nemmeno a spogliarsi. Crollato sul divano, non voleva muoversi affatto. Oggi era stata una giornata difficile e non solo per l’eccessiva indulgenza della scorsa notte.

Si voltò e si distese sul divano, guardando il soffitto luminoso, il suo cuore si riempì di incredibile solitudine.

All’età di 35 anni e ancora single, senza nessuno al suo fianco che lo confortasse né che si preoccupasse di chiedergli quando era malato. Alla fine capì perché i suoi genitori lo sollecitavano sempre a trovare qualcuno per sistemarsi e avere un figlio. Un giorno, quando sarebbe invecchiato davvero e non fosse riuscito a muoversi, se non ci fosse stato ancora nessuno in giro, sarebbe stata una visione così deprimente e solitaria. Anche se avesse avuto molti soldi, a che cosa sarebbe servito?

Chi potrebbe volere al suo fianco?

YuanYang?

GuQingPei si sforzò di sorridere e chiuse gli occhi. Stava rimanendo sempre più sconcertato dal comportamento di YuanYang. Ma sapeva che YuanYang non sarebbe stato con lui fino alla vecchiaia. YuanYang avrebbe finito per percorrere il cammino di un uomo normale. Si sarebbe sposato, avrebbe avuto dei figli e avrebbe vissuto meravigliosamente il resto della sua vita. In gioventù, si sarebbe lasciato coinvolgere con lui per alcuni anni per liberare i suoi impulsi giovanili e passare il tempo. Ciò non avrebbe portato alcuna influenza negativa alla brillante vita futura di YuanYang, ma solo per lui, che era entrato in questo fossato e non era ancora riuscito a risalire.

Più successo aveva GuQingPei nella sua carriera, più il suo cuore si sentiva vuoto. Ricordando i giorni in cui stava insieme a YuanYang due anni fa, in quel momento, anche se era un mascalzone scortese e irragionevole che spesso lo faceva arrabbiare così tanto da digrignare i denti, c’erano anche volte in cui YuanYang era davvero adorabile. Inoltre, YuanYang non avrebbe mai nascosto il fatto che gli piacesse.

Se non ci fosse stato un inizio così terribile tra di loro … niente di simile al video … e nessun YuanLiJiang nel modo di ostacolarli, sarebbe stata una cosa così meravigliosa.

GuQingPei si girò e si rannicchiò, il suo cuore faceva troppo male. Non poteva allungare gli arti e sorridendo e ridendo di se stesso, pensò: “GuQingPei, sei davvero di poco valore.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.