INVISIBLE MOON – CAPITOLO 14

Voglio essere “Il Vento”

«Il vento è intangibile, ma può confortare.»

#WINisWIND

«Ehi! Guarda! Chi è? Com’è carino!»

«Deve essere una celebrità o uno un ragazzo famoso su internet!»

«Non mi sembra familiare, ma voglio fargli una foto.»

Dovetti nascondermi dietro l’angolo, presi la borsa per nascondere la mia faccia e corsi velocemente verso il bagno degli uomini. Non mi ero ancora abituato.

Avevo sperimentato cosa volesse dire non essere come l’aria. Non ero come l’aria che si trasforma in stato solido o liquido, ma ero diventato letteralmente come l’eccezionale stato luminoso.

Dopo che P’In mi aveva aiutato a fare il makeover, aveva dovuto fare un altro servizio fotografico. Non volevo disturbarlo ancora quindi lo avevo ringraziato e lo salutato. All’inizio pensavo di poter tornare indietro normalmente, ma avevo scoperto che non sarebbe stato possibile appena scesi dall’ascensore. All’improvviso ero al centro dell’attenzione, tutti mi guardavano e mi indicavano.

Ero invisibile da quando ero nato, ovunque andassi, venivo sempre dimenticato. Inaspettatamente, ero diventato eccezionale. In quel momento mi sentivo così scioccato e nervoso.

Guardai la figura nello specchio del bagno, quella persona era molto bella, ma non potevo negare il fatto che era grazie alla mia nuova pettinatura e al trucco che P’In mi aveva fatto.

Stavo valutando se dover rimuovere il trucco e tornare al vecchio me invisibile per potevo tornare a casa pacificamente. Tuttavia, in quel momento ero io stesso il capolavoro di P’In. Volevo rimanere così il più a lungo possibile.

Ero infelice perché ero invisibile. Sognavo di essere una persona notabile. In quel momento, P’In mi aveva lanciato un incantesimo: il mio sogno era diventato realtà. Non avrei sprecato quella preziosa opportunità.

«Va bene, Win, puoi farcela, devi smettere di essere come l’aria.» mi dissi allo specchio, motivandomi.

Poi uscii e camminai attraverso il centro commerciale, più sicuro di me stesso. Alcune persone mi prestavano attenzione, sussurrando o spingendo i loro amici a guardarmi. Camminavo troppo velocemente e nervosamente, e non guardavo negli occhi nessuno, quindi non si avvicinavano a me.

All’inizio, mi precipitai verso l’uscita per lo skytrain, ma notai un negozio di cosmetici ‘Molly Welly’, il nome era così familiare. Era lo stesso marchio dei trucchi che P’In aveva rubato a P’Wayu e poi applicato sul mio viso.

Apparentemente, era il marchio di cosmetici per adolescenti dell’azienda MW e gli Unistar ne erano gli ambasciatori. Non riuscivo a staccare gli occhi dai cartonati davanti al negozio e la loro altezza era quasi la stessa dei membri effettivi degli Unistar. Molti fan si stavano radunando per fare dei selfie.

Notai che i proprietari avevano messo delle catene e dei rilevatori di furto. Una volta vidi su Twitter che i fan degli Unistar erano soliti rubare i cartonati quasi ogni giorno. All’inizio, la gente era così eccitata, non immaginavo che i fan potessero essere così pazzi per gli Unistar da rubare persino i cartonati. Tuttavia, quando questi episodi accadevano ancora e ancora, la gente diceva solo cose come: ancora? Quando smetteranno? La società MW doveva essere stanca di sostituire i nuovi cartelloni quasi ogni giorno, quindi doveva aver deciso di rafforzare la protezione contro il furto.

Pensavo che i cartonati fossero una specie di espediente del negozio, sebbene alcune persone stessero curiosando all’interno del negozio, la maggior parte di loro stava scattando foto all’esterno.

Il negozio era arredato in stile vintage e con alcune pubblicità degli Unistar. Non tutti i prodotti avevano Unistar come ambasciatore del marchio, ma presentavano per lo più prodotti generici che potevano utilizzare sia uomini che donne, come la cura della pelle, le maschere per il viso, balsamo per labbra.

Tuttavia, tutto fu venduto bene, in particolare i prodotti presentati dagli Unistar, quasi esauriti. Il più popolare era il balsamo per le labbra UNILIP, il cui tubo era stato progettato con una caricatura di ciascun membro Unistar, cinque membri e cinque profumi, infatti erano rimasti solo i tester.

«Questo balsamo per le labbra è temporaneamente esaurito.» arrivò la commessa.

«Ma puoi preordinarlo e lo riceverai entro 7-10 giorni.»

«Ehm… va bene.» annuii.

Non ero abituato a ricevere un servizio da un commesso. Di solito ero trasparente e venivo persino ignorato da commessi o dai distributori di volantini.

«Comunque, anche tu sei un fanboy degli Unistar?» La commessa chiese con un sorriso.

«Eh? Un fanboy?» Sbattevo le palpebre mentre pensavo.

Un fanboy è un ragazzo fan ossessionato da un idolo? Io… sono un fanboy?

«Questo balsamo per le labbra è un best seller.» continuò: «Sia i ragazzi che le ragazze possono usarlo. Non solo ha una simpatica caricatura degli Unistar sul tubo, ma ha anche l’odore dei loro profumi. Puoi avere la sensazione di baciare gli Unistar mentre lo applichi. Ahhh~»

Stava parlando con un suono sognante, aveva persino scelto il tester di P’Sea per farmi provare.

«Uhh…» deglutii a fatica.

Come dire… Ero un po’ imbarazzato ad applicarlo davanti a una donna, inoltre, aveva una fragranza maschile. Era un po’…

«Oh? Non sei un fan di P’Sea?» Lei era sorpresa. Immaginavo che P’Sea doveva letteralmente avere molti fanboy.

«Allora chi ti piace di più?» chiese e si guardò intorno di nascosto, poi mi sussurrò.

«Anche se è esaurito, abbiamo ancora una quota riservata per l’iscrizione VIP. Poiché sei carino, potrei essere un po’ di parte, se lo vuoi, posso chiedere al mio manager per te.»

«D… Davvero?» rimasi stupito. Non avrei mai pensato che essere carini e di bell’aspetto potesse avere dei privilegi.

«Certo! Allora quale membro ti piace particolarmente?»

«Beh…» esitai. Mentre guardavano il poster degli Unistar in cui tutti tenevano in mano il balsamo per le labbra, guardai P’In, che era sempre bello e senza emozioni a 360 gradi.

Se il profumo di questo balsamo per le labbra è lo stesso degli Unistar, il balsamo per le labbra di P’In probabilmente ha l’odore della fragranza al cocco che avevo sentito prima. Se potessi prendere questo balsamo per le labbra di P’In, non lo userei, ma lo annuserei ogni giorno.

«Ahhh! Ti ho beccato. Ti piace N’In, vero? Te lo porto subito.»

«Eh?! Uhh, beh…» stavo arrossendo.

Solo guardando la foto di P’In un po’ a lungo, è così ovvio?

«Per favore, non essere timido. Hehe. Non l’hanno comprato solo le donne, a volte abbiamo anche clienti maschi. I prodotti di N’Sea sono particolarmente venduti, ma degli altri ci sono ancora.»

Dopodiché, la commessa andò a chiedere al suo manager. Ero ancora confuso finché non vidi il cuscino in polvere, simile a quello che P’In aveva rubato a P’Wayu.

lo stavo valutando: P’In mi aveva già aiutato molto e mi aveva pure nominato come Luna candidata della facoltà. Non potevo continuare a chiedergli di truccarmi, avrei preferito avere i miei cosmetici.

E il prezzo non era così caro. Non avevo usato molti soldi durante quel mese, così decisi di acquistarlo, insieme ad una matita per sopracciglia e una tinta per labbra.

Quando finii di scegliere, la commessa tornò con una piccola scatola di balsamo per le labbra, su cui c’era il fumetto di P’In. Mi strizzò l’occhio e di nascosto lo portò alla cassa, impedendo agli altri clienti di venirne a conoscenza.

«Oh, anche tu usi i cosmetici.» disse mentre guardava la mia roba.

«Ti consiglio di acquistare questa crema idratante. Così la pelle del tuo viso non sarà secca quando ti truccherai spesso.»

Mi mostrò un flacone di crema idratante. Stavo per rifiutare in quanto il costo era piuttosto alto, però, quando vidi gli Unistar presentare quel prodotto, esitai.

«Ci sono molte opzioni. Il punto forte del prodotto è l’ingrediente principale estratto dalle erbe thailandesi. Ogni tipo è fantastico. I benefici e l’odore potrebbero essere leggermente diversi. L’ho usato anche io. Quello alla curcuma è così buono, non scherzo.»

Diedi un’occhiata. Aveva cinque tipi per cinque membri, lo stesso del concetto di balsamo per le labbra. La differenza era il tipo di estratti di erbe. Ad esempio, il tipo di P’Sea derivava dal cetriolo, quello di P’Leo dalla curcuma, P’Natee dall’aloe vera, P’Wayu dai pomodori e non c’era da stupirsi che quello di P’In proveniva dal cocco.

«Comprerò questo.» scelsi sconsideratamente la bottiglia con la foto di P’In.

«Gotcha! Devi amare così tanto N’In.» sorrise la commessa.

La sua presa in giro mi imbarazzò un po’.

Oltre all’acquisto, la commessa mi chiese anche se avessi una tessera membro MW. Non ce l’avevo ancora, perché non ero un cliente fedele ai prodotti MW o/a nessun altro marchio, poiché li usavo a caso. Quindi mi offrì di farla gratuitamente, poiché il mio importo di acquisto era già stato raggiunto. Inoltre, mi suggerì di registrarmi come Unity Fan, perché non solo veniva offerto lo sconto, ma poteva anche raccogliere punti UNITY per molti privilegi.

Non ero bravo a dire di no alle persone, così lasciai che mi persuadesse con successo. Il modulo di registrazione dei membri richiedeva principalmente il nome, il sesso, la data di nascita, il numero di telefono, l’indirizzo, l’email e alcune domande generali sgli Unistar, come: «Come hai conosciuto il progetto UNISTAR? Da quanto tempo segui gli Unistar? Quale membro Unistar è il tuo preferito?»

Quindi, selezionai timidamente P’In.

«Recentemente, è stata rilasciata una nuova immagine di una tessera MW Member. Puoi scegliere anche l’immagine di un Unistar.»

La commessa mi mostrò molte carte colorate tra cui scegliere: cinque tipi di tessere con i membri Unistar.

Stavo per chiedere se c’era qualche scheda senza immagine, dato che ero preoccupato che se avessi dovuto comprare di nuovo qualcosa in futuro e avessi tirato fuori la tessera con l’immagine di un uomo sarebbe stato po’ imbarazzante.

«Sceglierò io per te. N’In è molto popolare di recente. È rimasta solo una scheda con la sua immagine. Ecco a te.»

Non avevo avuto nemmeno la possibilità di parlare che aveva già scelto per me la scheda con P’In. Ero sia scioccato che imbarazzato.

Alla fine della giornata avevo speso molte migliaia di baht. Ero stato coinvolto nel marketing per gli Unity. Quasi mi misi a piangere quando lo capii.

Come ho fatto a diventare uno schiavo del marketing della MW? Inoltre, di mia volontà! Mio dio, sono già diventato pazzo.

Tornai nel mio dormitorio e divenni ossessionato della mia faccia. Non ero mai stato così prima. Presi il mio telefono per farmi selfie come un narcisista. E il mio cellulare aveva già un centinaio dei miei selfie.

Dato che era stato P’In a farmi quel restyling, ero molto riluttante a lavarmi la faccia.

Dopo essermi lavato il viso, mi sentii così vuoto. Quindi trascorsi l’intera notte a studiare come utilizzare tutti i prodotti per la cura della pelle e i cosmetici che avevo acquistato. Vidi il trucco di base su YouTube e anche un’acconciatura di base. Avevo un asciugacapelli nel mio dormitorio e anche un gel per capelli che avevo comprato quando era in sconto, ma li avevo usati a malapena.

Seguii la lezione online sul trucco, sbagliai un paio di volte, poi migliorai e, più tardi, divenni capace di fare un’acconciatura e un trucco di base. Non sembrava perfetto come quello dei professionisti o così pulito come quello di P’In, ma andava ancora bene.

Dopo feci una doccia e andai a letto. Dovrei dormire ora… poi pensai alla cosa più importante.

Giusto! Quasi dimenticavo che domani mi riunirò con gli altri candidati Luna!

Ero troppo eccitato dal restyling. P’In si era impegnato molto per me, quindi sarei dovuto essere abbastanza bravo per non far vergognare P’In di avermi scelto. Anche io non potevo credere che mi avesse davvero scelto.

Sospirai e andai a letto.

Rispetto a Boss, ero troppo lontano dal diventare una Luna, anche se nel profondo desideravo esserlo per una volta. Ero curioso di sapere come sarebbe stato essere la Luna e quanto fosse bello essere una persona che spiccasse. P’In mi aveva aiutato così tanto, non potevo lasciare che fosse tutto invano.

Tuttavia, per diventare una Luna, non era solo necessario l’aspetto, ma bisognava anche impressionare con una performance di talento o dimostrare la propria intelligenza rispondendo alle domande del comitato.

La parte del talento speciale era il problema principale. Non ero bravo nello sport, nella musica o in qualsiasi esibizione, nessuna di queste. Cosa avrei dovuto preparare? Avrei potuto sopravvivere alla parte dell’intervista. Anche se i miei voti non erano eccezionali, non ero nemmeno stupido. La cosa migliore che potevo fare non era studiare, ma osservare. Poiché ero invisibile da quando ero nato, avevo passato la maggior parte del tempo ad osservare le persone. Avrei potuto memorizzare molte cose circostanti, ma era mai stato molto utile per il mio studio o il mio lavoro.

La sera seguente io e Boss saremmo dovuti andare nell’aula 300 per i preliminari della Luna della facoltà.

Mi sentivo un po’ sollevato perché ci avevano dato solo un giorno per prepararci e quindi, i preliminari non dovevano essere così ufficiali. Probabilmente non dovevo esibirmi. Tuttavia, immaginai che ci dovesse essere un’intervista.

Sulla statistica delle possibilità, potevano esserci alcune domande come: ‘Cosa farai per la nostra università come Luna? Perché vuoi essere la Luna?’

Sì, perché? me lo chiesi anch’io. Perché volevo essere la Luna? Oltre a fuggire dalla mia vita da invisibile, non riuscivo a pensare ad altre ragioni.

Mi rigirai nel letto, lasciando che tutti i pensieri fluissero nella mia testa. Quando non ne avevo idea, giocavo solo al telefono.

Rimasi sorpreso immediatamente.

«Eh? Cosa sta succedendo?» esclamai.

Perché il mio Twitter ha improvvisamente così tante notifiche?

Aprii l’app e rimasi scioccato appena vidi che uno dei miei post era stato retwittato circa un migliaio di volte, con tantissimi commenti.

Era il mio tweet di qualche giorno fa.

“Il vento è l’aria @archawin_d
Questi cani non hanno un proprietario, ma sembrano felici, non muoiono mai di fame. #LunaInvisibile #UNISTAR”

Nel momento in cui lo avevo postato, non ci avevo pensato molto. Ero semplicemente impressionato da P’In. Avevo usato l’hashtag ma non mi ero riferito direttamente a P’In perché ero preoccupato che avrebbe infastidito alcuni fan.

Fortunatamente, i suoi fan non sospettavano che P’In andava spesso lì, si concentravano tutti su altre cose. Molti commenti e menzioni retwittate erano tipo: ci sono ancora molti cani randagi fuori, i cani erano carini e ho provato così tanta pietà che oggi sono andato a dar loro da mangiare anche io, se P’In lo vedesse farebbe la stessa cosa, e così via.

Inoltre, molti amanti dei cani avevano già portato a casa quei cani randagi. E anche il cane bianco cieco aveva una casa adesso. Colui che lo aveva adottato aveva scritto che quel cane era così debole che se fosse rimasto lì sarebbe stato morso da altri cani.

Non solo, in origine quel posto non era attratto da molte persone, ma era diventato molto affollato. Alcune persone si erano fatte un selfie con la nonna del pane, invitando tutti a dare da mangiare ai pesci, e avevano anche detto che c’erano molti pesci affamati.

Rimasi stupito. Nessuno era mai stato interessato al mio Twitter prima, come se anche il mio account social fosse maledetto, ma in quel momento, il mio Twitter aveva attirato l’attenzione di tante persone.

Quando cercai nei retweet del post, alla fine capii perché aveva attirato così tante persone.

-@Intracorn ha retweetato il tuo post.-

P’In aveva usato il suo Twitter @intrakorn per ‘retwittare’ il mio post senza alcuna menzione.

Anche se avevo incontrato P’In poco prima, non me lo aveva detto, quindi non ne conoscevo la ragione. Anche se avevo usato il mio vero nome nel mio account, non ero sicuro se sapesse che ero io, dato che non avevo mai caricato la mia foto.

Tuttavia, P’In lo aveva ritwittato. A quanto pare deve essere d’accordo con il mio post.

Stavo cercando di analizzare la prospettiva di P’In, infatti, se voleva davvero che tutti aiutassero i cani o i pesci, avrebbe dovuto solo dire una parola, come avrebbero potuto i fan non seguirlo? Perché aveva dovuto fare tutto quello da solo per così tanto tempo?

Per un po’ rimasi curioso, poi capii. Lessi l’articolo sulle pubbliche relazioni, i compiti del signor Chana.

-È bello costruire un’immagine positiva, ma fare deliberatamente qualcosa di troppo diretto, forse può trasformarsi nell’impatto opposto, negativamente.-

Se P’In avesse sempre detto ai fan di aiutare in qualcosa, la sua intenzione poteva venire fraintesa in un altro modo; probabilmente per il vantaggio aziendale. E la maggior parte delle persone si sarebbe chiesta se l’avesse fatto perché ci teneva davvero o solo per finta.

P’In aveva usato un modo indiretto, del tipo ‘fai del bene senza ostentare’. Non si era mai mostrato e non aveva mai chiesto aiuto ai suoi fan, in questo modo era riuscito a creare una forza molto più positiva.

Come l’onda sotto l’oceano profond che anche se non può essere vista, è molto più potente dell’onda di superficie.

Inoltre non sapevo cosa pensasse effettivamente P’In, ma quello che era successo sul mio Twitter mi aveva reso molto felice.

Far parte di qualcosa che potesse migliorare questo mondo, era una sensazione davvero bella.

Poi, improvvisamente capii il motivo per cui volevo essere la Luna. Volevo fare quello che aveva fatto P’In. Probabilmente non potevo essere brillante come lui, ma il ‘Win’ attuale non sarebbe stato più solo l’aria.

Sarei stato il ‘vento’. Forse non poteva essere visto, ma poteva soffiare la felicità in questo mondo. Poco o tanto, non importava.

Se volevo diventare la Luna, dovevo essere come P’In.

☽————☽

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.