CUTIE PIE – CAPITOLO 10

Lian

Lian, Gilayn Wang, era cresciuto con molte responsabilità. Quando era un bambino, si svegliava prima dell’alba per aiutare suo padre presso la fabbrica di ghiaccio. Gli ordini venivano imballati ogni mattina presto perché diversi mercati aprivano in quel momento. Sua madre era sempre occupata a ricevere più chiamate di richesta per il ghiaccio. Alle sette, Lian tornava a casa per lavarsi e andare a scuola. Dopo le lezioni, lavorava di nuovo alla fabbrica con suo padre per la preparazione di ghiaccio per i ristoranti e bar. Quando il cielo diventava buio, cenava, faceva i compiti e andava a letto.

In giovane età, Lian non aveva il lusso di pensare a qualcosa di diverso nella sua vita, tranne per i fine settimana in cui avrebbe accuratamente fatto una doccia per prepararsi. Avrebbe scelto i migliori vestiti nell’armadio e li avrebbe stirati. Sua madre avrebbe strofinato la sua pelle morta con una pietra pomice fino a bruciargli la pelle e gli avrebbe pettinato i capelli, tirandoli indietro. In questo modo, il ragazzo della fabbrica di ghiaccio avrebbe avuto un aspetto più raffinato. Facevano tutto questo solo per le cene alla Villa Keerati nel centro storico.

I suoi genitori erano attenti ogni volta che visitavano la villa. Era il giorno più importante della settimana per loro. Mantenevano il modo brusco che usavano durante il lavoro e lo scherzare con i loro lavoratori alla fabbrica a bada. Gilayn Wang doveva essere un perfetto e ben educato giovane signorino. Il primo motivo era quello di mostrare rispetto ai Keerati, la stirpe di una nobile famiglia che era rispettata nella società. Il secondo motivo era… Di essere un buon esempio per il suo giovane fidanzato.

Sette anni prima della nascita di Nu Kuea, Gilayn Wang era come il capobanda dei figli dei lavoratori e poteva fare tutto quello che voleva. Tuttavia, dopo la prima volta che aveva incontrato Nu Kuea, aveva capito che da quel momento in poi doveva essere un uomo affidabile, un leader, il protettore di quel piccolo bambino per il resto della sua vita.

Kuea assomigliava al gattino indifeso dietro la fabbrica e la Signora Kewalin gli aveva detto che Nu Kuea sarebbe stato un bravo ragazzo finché lui lo avrebbe amato. Il bambino era dolce come lo zucchero filato e la sua pelle era rosea.

Gilayn Wang, a sette anni, aveva promesso alla Signora Kewalin che si sarebbe preso cura di Nu Kuea per sempre.

Essere il fidanzato adatto di Nu Kuea era molto più complicato che gestire il business dei Wang. Nu Kuea era cresciuto come il discendente di una nobile famiglia. Tutto ciò che Nu Kuea Keerati faceva era grazioso. Le sue maniere perfette avevano fatto sì che tutti lo adorassero. La vista di Nu Kuea in piedi accanto alla Signora Kewalin e l’ambasciatore gli faceva sembrare come se appartenesse a un mondo diverso.

Di conseguenza, Gilayn Wang aveva fatto del suo meglio per essere un adatto fidanzato che si abbinava perfettamente a Nu Kuea. Aveva cercato di cancellare quegli insulti su come fosse nato da una famiglia cinese che era fuggita da un’altra terra. Voleva che tutti li guardassero e vedessero come la coppia ideale. Voleva che Nu Kuea si sentisse fortunato ad essere fidanzato con lui. Voleva che Nu Kuea si sentisse rassicurato di essere il suo compagno di vita per l’eternità.

Chi ha detto Kuea Keerali era l’unico che aveva messo così tanto sforzo nel loro rapporto? Anche Gilayn Wang aveva dedicato la sua vita a essere il degno fidanzato di Nu Kuea. La vita privata di Gilayn Wang contraddiceva la sua immagine di fratello gentile che adorava il suo fratellino come faceva con Nu Kuea.

La prima cosa essenziale sulla via era l’immagine che aveva Nu Kuea di Gilayn. Come vice presidente della Gilayn Beverage Company, ogni suo abito doveva essere fatto su misura da un famoso sarto. Aveva partecipato ad un corso di sviluppo della personalità quando era un adolescente e aveva imparato il galateo a tavola thailandese, cinese e stili europei. Dal momento che Lian non era nato nobile, non aveva familiarità con tutte le specifiche tradizioni.

Un’altra cosa che non poteva mai perdere erano le innumerevoli vacanze. Ogni sorpresa doveva essere consegnata. I ristoranti dovevano essere i migliori, con grande atmosfera e cibo di alta qualità, in modo che Nu Kuea potesse pubblicare foto su Instagram o inviarle alla Signora Kewalin. Gli anziani osservavano la loro relazione da lontano.

Nu Kuea amava il cibo cinese. Ogni volta che Lian gli lasciava scegliere il posto, optava sempre per un ristorante cinese. I piatti erano ripetitivi tant’è che Lian aveva smesso di chiederglielo a un certo punto. Si era stancato di pesci e zampe d’oca in una pentola di argilla, ma la guancia sporgente del suo fidanzato, del modo in cui sgranocchiava il cibo gli faceva continuare a divorare pietanze cinesi e si lavava la bocca con qualcos’altro il giorno dopo. Pur essendo cinese, non amava mangiarla ogni settimana. Per Lian andavano bene piatti semplici o street food. Voleva portare Nu Kuea in un posto dove mangiare hotpot, ma non sembrava gli piacesse la carne alla griglia.

Gilayn Wang non era mai stato un uomo romantico, ma aveva cercato di esserlo a modo suo.

Seguiva tutto quello che Internet suggeriva fosse bello o qualunque celebrità avesse fatto. Tutto ciò che portava un sorriso gioioso al volto di Nu Kuea non era al di là delle sue capacità.

Ecco perché Gilayn Wang appariva sempre imponente quando era con Nu Kuea, anche se in realtà conduceva una vita emozionante con il suo migliore amico, Phayak Chatdecha Chen. Non sarebbero andati così d’accordo se le loro personalità non corrispondessero. La differenza era che Lian era consapevole di proteggere l’onore della famiglia del suo fidanzato. D’altra parte, a Phayak non importava nulla. I Chen erano come la mafia travestita da miliardari. La sua famiglia era stata il rivenditore numero uno di auto europee in Thailandia per oltre trent’anni. Yi era cresciuto nel settore delle auto sportive. Aveva corso e modificato auto sportive, e un giorno aveva costruito una pista di F1 per tenere una gara internazionale.

Due adolescenti vigorosi avevano sogni diversi. Yi voleva la propria pista, mentre Lian voleva costruire il Pentagon. Vivevano la loro vita al massimo: corse, viaggi, partecipare a feste per i ricchi. Tutto quello che i figli dei miliardari facevano per guadagnare connessioni, Lian aveva fatto tutto. C’era, però, una linea che Lian non avrebbe mai attraversato. Non avrebbe mai fatto del male a Nu Kuea. Le élite partecipavano alle feste con celebrità come loro partner. Anche Yi aveva portato un’attrice di serie A con lui. Ma il posto accanto a Gilayn Wang era riservato sempre a Nu Kuea.

Crescendo con Phayak Chen non lasciava altra scelta che entrare nel settore delle auto sportive con il suo amico, allo stesso modo Yi aveva la conoscenza nel settore delle bevande. I Wang e i Chen lavoravano come partner per quanto potevano permetterselo. I drink di benvenuto negli showroom di tutto il paese erano del marchio Gilayn. Lo sponsor delle gare doveva essere Gilayn. Il logo di Gilayn era stampato sulle tute da corsa. Allo stesso modo, Lian acquistava delle auto sportive da Yi.

La prima auto che Yi aveva scelto per lui non era per un pilota dilettante. Aveva guidato una Aston Martin nuova di zecca proprio di fronte a casa di Lian. Poiché Yi era arrivato fin lì, era disposto a comprarla. E col passare del tempo, Gilayn Wang aveva quattro auto sportive parcheggiate nel parcheggio seminterrato del suo edificio di uffici: una Lamborghini, una Maserati, una Aston Martin e una Ferrari.

Gilayn Wang amava le auto sportive e pensava di comprare la quinta. Tuttavia, il ritorno permanente del suo fidanzato in Thailandia gli aveva fatto decidere di acquistare una  Mercedes-Benz con cui accompagnare Nu Kuea. L’immagine di un vice presidente affidabile in un abito elegante, seduto sul sedile posteriore di una lussuosa Mercedes-Benz batteva l’immagine di un uomo in una maglietta stampata, jeans strappati e scarpe di pelle, svettante attraverso l’autostrada.

Come poteva vedere Nu Kuea in quello stato? Dal momento che il suo fidanzato indossava sempre una camicia di classe sotto un gilet con un papillon come un giovane signorino aggraziato che era, Lian aveva risolto il problema indossando il suo abito da lavoro. Si incontravano il venerdì, dopotutto.

Il profilo che Gilayn Wang aveva cercato di creare per se stesso era impeccabile. Si comportava bene come il fidanzato dell’erede della nobile famiglia. Aveva lavorato duramente per costruire la propria attività ed era diventato il giovane che aveva avuto successo come il proprietario del Pentagon che tutti invidiavano. Gli occhi riconoscenti di Nu Kuea furono la ricompensa per i suoi sforzi.

Non aveva investito i suoi sforzi contro la sua volontà. Aveva fatto tutto per Nu Kuea, ma lo aveva anche avvantaggiato per gli affari. I suoi modi e le sue abilità sociali gli impedirono di essere etichettato come la pecora nera. Poteva gradualmente condividere il suo stile di vita, lasciando che Nu Kuea lo conoscesse lentamente. Aveva quattro anni fino al matrimonio. Gilayn Wang poteva aspettare.

Stava aspettando di sposare il suo fidanzato, fragile come una bambola di porcellana. Sapeva che un giorno avrebbe sposato Kuea. La sua responsabilità aveva distolto la sua attenzione dalla sua vita personale. Sapeva solo di avere Nu Kuea, che era al fianco di Nu Kuea, che era fidanzato con Nu Kuea e che avrebbe sposato Nu Kuea. Era così che erano sempre stati. Era un attaccamento, e aveva pianificato di stare con lui per il resto della sua vita.

Ma era andato tutto storto perché Nu Kuea gli aveva nascosto un segreto. Il vero Nu Kuea era una persona totalmente diversa. Era iniziato tutto quando Lian stava cercando un famoso musicista straniero per tenere un concerto al Pentagon. I suoi clienti erano dei ricchi con tasche profonde che cercavano di avere un gusto unico di alta classe. Quelle persone non sapevano molto di musica. Erano contenti finché le storie dei musicisti erano affascinanti.

Una delle opzioni che Lian voleva contattare era il misterioso batterista che suonava le cover su un canale YouTube. Il canale con il suo nome ma in inglese… KIRIN.

Gilayn Wang aveva legami con il tecnico del suono di una famosa compagnia musicale in Inghilterra. Li aveva assunti per creare nuove tracce per attirare persone al Pentagon. Ogni artista che aveva raccomandato era perfetto per esibirsi nel suo nightclub. Musica moderna e design costosi alla fine avevano reso il Pentagon il luogo di intrattenimento al top.

Uno degli artisti di cui il tecnico del suono era responsabile era il canale di KIRIN. Aveva già informato Lian che era difficile raggiungere quel musicista. Il batterista rifiutava ogni offerta oltre a fare colonne sonore. Inoltre, accettava solo le offerte a cui era interessato.

Più era difficile, più si impegnava. Il “Kirin”, il logo del batterista, in un design grafico moderno, appariva in ogni video, compreso il biglietto da visita digitale con la stessa grafica su cui era possibile fare clic. Tuttavia, le informazioni di contatto mostravano solo la sua e-mail e il canale YouTube. 

Non aveva ricevuto risposta, non importava quante volte i suoi uomini avessero contattato il batterista. Gilayn Wang aveva riprodotto tutti i video sul canale di KIRIN fino a che l’indie rock, il genere che suonava più frequentemente, era diventato il suo genere preferito di musica. C’era qualcosa di intrigante in Kirin che lo rendeva coinvolgente e familiare. Lian era sicuro che aver incontrato qualcuno con la stessa vibrazione, anche se non riusciva a capire chi.

Fino a quando un giorno quel biglietto da visita digitale si era mostrato di fronte a lui per la prima volta in versione cartacea sul tetto della discoteca di Gemini Miler! Aveva frequentato il nightclub di Jay per anni. E improvvisamente, Jay teneva in mano il biglietto da visita di Kirin.

«Kirin?»

«Conosci questo ragazzino?»

«Quale ragazzino?»

Lian strappò il biglietto dalle mani di Jay. Girandolo tra le mani, quasi abbaiò una risata. Kirin, che aveva cercato di afferrare, era volato lì ed era così vicino a lui.

«Kirin. È un ragazzino.»

«Non lo conosco.»

Gemini Miler era pieno di trucchi. Se Lian avesse ammesso che voleva Kirin per esibirsi al Pentagon, Jay non avrebbe rivelato l’identità del batterista così facilmente. Jay avrebbe potuto anche prenderlo in giro, facendolo umiliare.

«Fa cover con batteria su YouTube e ha mezzo milione di iscritti. Abbastanza famoso per la musica indie rock.»

Il modo arrogante di Gemini implicava che non vedeva l’ora di spiattellare tutto.

«Lo stesso genere di musica del tuo nightclub?»

«Sì, questo ragazzo si esibisce qui ora. Accidenti, sono fottutamente fortunato ad averlo! Una faccia come quella non dovrebbe suonare così bene la batteria. Che talento. Lui è ancora giovane.»

«Quello che suona la batteria laggiù?»

«No, non lui. Questa è la band di apertura. È il prossimo. Aspetta e vedrai. È fantastico.»

Gilayn Wang aveva un modo indifferente quando in realtà aveva rivolto tutta la sua attenzione al palco della discoteca. Nella zona interna climatizzata si trovava una piccola piattaforma per spettacoli dal vivo.

**********

«Uno, due, tre!»

Non appena il batterista sbatté le bacchette insieme e contò al tre, la musica esplose. Aveva acceso l’emozionante atmosfera notturna in quel nightclub. La band indie senza musica originale aveva iniziato a intrattenere i clubbers come parte del loro lavoro. Il cantante aveva un bel viso, con i suoi capelli artistici e il suo carisma, attirava l’attenzione di tutti. 

Sulla piattaforma bassa, un chitarrista, un bassista e un tastierista stavano in fila, scuotendo la testa e sbattendo i piedi al ritmo. Chi avrebbe notato un batterista nascosto dietro il tamburo nella parte più interna del palco?

Kuea Keerati indossava un berretto con l’orlo tirato giù per nascondere il suo volto e una maschera nera. Si sbatteva i polsi forti sui tamburi, creando il ritmo. Se c’era qualcuno che conosceva davvero la musica tra la folla, lo avrebbe saputo… le sue tecniche di batteria differivano da quelle degli altri batteristi tipici. Le tattiche e i trucchi erano di un professionista. 

E dato che era nascosto dietro la batteria, non riusciva a notare un cliente abituale seduto al bancone sul tetto. L’aspetto diverso di Gilayn Wang era irriconoscibile. Non indossava un abito, una camicia da sera, una cravatta, né si era pettinato come un attore di Hong Kong. Si era trasformato con una maglietta stampata di una marca famosa, jeans neri strappati e scarpe alla caviglia di cuoio. Inoltre non aveva sistemato i suoi capelli, lasciandoli liberi e fluttuanti nella brezza. C’era una leggera stoppia sopra le sue labbra, una costosa sigaretta tra di loro.

Inclinò il suo bicchiere in una mano, guardando la vista notturna di Sukhumvit 55 davanti ai suoi occhi. Il suo locale preferito non era il Pentagon, ma il piccolo tetto di questo edificio. Aveva l’angolo più bello per guardare il Pentagon da lontano.

Gilayn Wang pensava di essersi sbagliato. Come poteva il suo fidanzato, che aveva accompagnato alla Villa Keerati e dato una chiamata della buonanotte, colui che gli aveva detto di avere un sogno piacevole con una voce dolce, essere proprio lì? Perché Nu Kuea era seduto dietro la batteria, a far roteare le bacchette e a suonare musica lì?

La fiducia di essere l’uomo che tutti invidiavano era crollata. A causa dello shock, Gilayn Wang quasi ruppe il bicchiere di vetro che aveva in mano. La verità davanti ai suoi occhi aveva generato dubbi su ogni singola azione di Nu Kuea. Come poteva sapere che Nu Kuea non lo aveva chiamato stupido dietro quegli occhi riconoscenti?

La sua inestimabile bambola di porcellana si era trasformata in Annabelle. In quel momento Gilayn Wang era così furioso che aveva la voglia di afferrare Nu Kuea e scuoterlo. Ordinò ai suoi uomini di indagare sul segreto di Nu Kuea

Più otteneva informazioni, più era sorpreso.

La sua rabbia si trasformò in interesse. Il Nu Kuea che cercava di essere non era il suo vero io. Inoltre, una cosa che fece ridere Gilayn Wang era: 

Kuea Keerati era nelle moto… mentre Gilayn Wang amava le auto sportive.

Com’era possibile che il lato di Kuea Keerati che non aveva mai conosciuto avesse gusti molto simili ai suoi?!

Il loro rapporto color pastello di un anno aveva bisogno di un nuovo inizio. L’attaccamento tra Nu Kuea e Lian era una cosa, e l’interesse di Gilayn Wang per Kuea Keerati era l’altra. Come risultato, Gilayn Wang si era avvicinato con un piano per far trasferire il suo fidanzato a casa sua. Aveva tirato fuori tutte le sue carte fino a quando gli anziani gli avevano dato il permesso.

Nu Kuea era già carino e Kuea Keerati era altrettanto carino… ma Lian non avrebbe mai pensato che fosse così carino!

«Com’è vivere con Nu Kuea?»

Gilayn Wang sorrideva alla porta della camera da letto di destra. Nu Kuea era scomparso nella sua stanza da quando avevano finito la cena.

«Ha bisogno di più tempo, zia Kew.»

«Um… Lui non ti crea problemi, vero? Nu Kuea è un ragazzo cattivo, Lian. Ho paura che me lo restituirai.» disse ridacchiando.

Il cinguettio della Signora Kewalin Keerati lo fece ridere lievemente.

«Non esiste. Non lo restituirò in nessun caso.»

«Lian, sei sicuro di volerlo sposare? Temo che tu lo stia facendo per il bene degli anziani. Riguardo agli affari dei Keerati, non pensarci. Non mi sta bene che i Wang abbiano comprato le nostre terre per la dote. Mi sento come se stessimo approfittando di te.»

I Keerati non erano così prosperi come in passato. Questo era il motivo per cui il nonno di Nu Kuea aveva lasciato il negozio di seta in sua custodia. I Keerati avevano ancora al sicuro il loro posto nella società grazie alla posizione della Signora Kewalin come moglie di un ambasciatore e il loro possesso di grandi proprietà. Il padre di Lian aveva salvato i Keerati dalle loro difficoltà numerose volte. Di conseguenza, la proprietà di molti terreni era stata trasferita ai Wang. Avevano persino firmato un contratto per dare a Kuea Keerati la proprietà delle terre una volta sposati. Alcune delle proprietà sarebbero appartenute solo a Nu Kuea, come la Villa Keerati nella città vecchia.

«Non preoccuparti, zia Kew. Nu Kuea non è estraneo a me. Lo amo dal profondo del mio cuore, e lo sposerò non appena si laureerà.»

«Grazie, Lian. Oh mio Dio, quanto sei impaziente.»

Gilayn Wang chiacchierò con la Signora Kewalin per un altro po’ prima di riattaccare. Avrebbe sposato Nu Kuea l’indomani se avesse potuto. Erano fidanzati da molto tempo. Sarebbe dovuto essere già tutto sistemato.

Lian voleva che Kuea Keerati fosse suo marito!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Zara

Che carini

Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.