• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 55

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 55

YuanYang si svegliò prima dell’alba.

Aveva l’abitudine di alzarsi presto per andare a correre in modo che il suo corpo si svegliasse naturalmente in quel modo, ma la sensazione di tenere GuQingPei tra le sue braccia era così bella, così calda e confortevole. Il suo naso era pieno del profumo di GuQingPei, le sue guance si strofinano contro la pelle calda del suo amante. Quel tipo di posizione, strettamente rannicchiato addosso a lui, gli aveva permesso di mostrare chiaramente il suo diritto di proprietà su quell’uomo. Era riluttante ad alzarsi.

Usò il naso per spingere il collo di GuQingPei, la mano per accarezzare delicatamente la sua schiena. Sarebbe stato bello se GuQingPei avesse potuto continuare a dormire tra le sue braccia. Almeno non avrebbe dovuto ascoltare le cose che non voleva sentire.

Con i suoi movimenti delicati, GuQingPei si svegliò, strizzò gli occhi e disse rauco: “Sei sveglio? Che ore sono?”

“Le 5.”

“Stai andando a correre?”

“Nahh.”

GuQingPei chiuse gli occhi e poi li aprì di nuovo “Io … devo tornare nella stanza degli ospiti.”

YuanYang sospirò “Non importa se torni indietro o no.”

“Cosa faremo se la governante ci vedesse così presto la mattina?”

“Cosa c’è da fare?”

GuQingPei sussurrò: “Sei ancora confuso per il sonno? Siamo nella casa della tua famiglia, i tuoi genitori possono scoprirci in qualsiasi momento.”

“E se lo scoprissero?”

Una volta che quelle parole furono pronunciate, rimasero entrambi sbalorditi, la stanza divenne insolitamente silenziosa. Nessuno sapeva cosa sarebbe successo se fossero stati scoperti dai genitori di Yuan Yang.

E se lui poteva dire quella frase con un atteggiamento di indifferenza, GuQuingPei non ci riusciva, stava tremando di paura pensando solo alle conseguenze.

Anche YuanYang era scioccato da se stesso per aver pronunciato questa frase, non aveva mai pensato di far conoscere ai suoi genitori la sua ambigua relazione con un uomo. Non che avesse paura, ma il solo pensiero della loro reazione lo faceva sentire turbato.

Ma se quella persona fosse stata GuQingPei, e se lo avessero scoperto? Forse, se tutti lo avessero saputo, allora GuQingPei non sarebbe in grado di rimangiarsi la parola restando con lui per sempre.

Non sapeva perché avesse avuto una simile idea. Ovviamente sapeva che quel tipo di pensiero era assurdo e sbagliato, ma non riusciva a smettere di pensarci.

Scosse la testa e scese dal letto, Indossò i suoi vestiti mentre pronunciava: “Alzati, ti accompagno nella stanza degli ospiti.”

GuQingPei emise un sospiro di sollievo mentre usciva silenziosamente dal letto e si vestiva.

YuanYang lesse attraverso il suo atteggiamento ‘non voleva essere coinvolto con lui’ ed inconsapevolmente strinse piano i vestiti.

La stanza predisposta per GuQingPei era accanto alla stanza di YuanYang, ed una volta accompagnato, YuanYang andò a correre.

Quando GuQingPei tornò nella stanza degli ospiti, anche se erano solo le 5, non riuscì a tornare a dormire e non importava quanto ci provasse. In effetti, era ovviamente molto assonnato, non solo per il lavoro intenso svolto negli ultimi giorni, ma anche per il sesso della notte scorsa che era stato del tutto soddisfacente. Teoricamente avrebbe dovuto addormentarsi subito, ma non ci riusciva affatto.

GuQingPei era una persona particolarmente sensibile all’ambiente circostante e se l’ambiente non era familiare, se la sensazione non era giusta, il materasso era troppo morbido e il cuscino troppo alto … tutte queste cose gli avrebbero reso difficile il sonno. Ma la cosa più importante era che ci doveva essere una persona accanto a lui e quella persona non c’era.

Tutte le condizioni favorevoli a farlo dormire non erano li. Si rese conto che era in grado di dormire solo nella stanza di YuanYang perché YuanYang aveva reso quell’ambiente familiare e non poteva dormire nella stanza degli ospiti perché …

GuQingPei si girò e guardò la lampada da terra con gli occhi vuoti, la mente concentrata su YuanYang.

Aveva questa strana sensazione che il suo rapporto con YuanYang fosse bloccato su qualcosa, sembra che ci fosse uno strato di vetro smerigliato tra loro, in cui entrambi potevano vedere le loro ombre senza però scorgere i colori l’uno dell’altro. Cosa mancava tra loro, che avrebbe peggiorato gradualmente la loro relazione?

GuQingPei non riusciva a capirlo, sentì che il suo cuore era accecato da qualcosa. Quella sensazione indistinta e strana era terribile.

Ovviamente, non vi era alcun vantaggio a trovarsi in uno stato di reciproca ostilità con YuanYang. Ma pensando alle parole che PengFang aveva detto inavvertitamente, non era stato in grado di lasciarlo perdere ed essere esternamente amichevole e gentile con YuanYang. YuanYang era come un gallo arrabbiato, prepotentemente aggressivo.

Aveva riscontrato molti inconvenienti, ma era impotente nel modificarlo, rendendolo così infinitamente esausto.

GuQingPei chiuse gli occhi e sospirò profondamente, questo peso sul suo petto gli rendeva difficile respirare.

Qualche tempo dopo le 6 del mattino, la governante venne a svegliarlo.

Quando GuQingPei scese al piano di sotto dopo aver essersi preparato, i tre membri della famiglia Yuan erano già seduti al tavolo a fare colazione.

GuQingPei sorrise “Le mie scuse, mi sono alzato tardi.”

WuJingLan guardò l’orologio e sorrise: “Non è troppo tardi. Questo è il momento perfetto per fare colazione prima di andare al lavoro.”

GuQingPei guardò la famiglia e si sentì un po’ emozionato. Era a Pechino da più di dieci anni, era passato da essere l’assistente di livello più basso ad essere educatamente chiamato “Direttore Gu”. Nel corso degli anni aveva visto persone di ogni genere e aveva incontrato molti giovani maestri (N/T: inteso come eredi) con numerosi fratelli. Molti di questi giovani maestri erano cattivi, la maggior parte di essi era viziata ed aveva molte carenze. Anche YuanYang aveva molte carenze, ma tra tutti i giovani maestri che GuQingPei aveva incontrato, YuanYang era sicuramente il più laborioso, esigente e alla mano. Anche se YuanYang era prepotentemente arrogante, GuQingPei non l’aveva mai visto usare il potere e l’autorità della sua famiglia per opprimere nessuno, il massimo che aveva fatto era stato usare i propri pugni. 

GuQingPei a volte pensava che la malvagità di YuanYang fosse vergognosa, a volte sentiva che quel ragazzo faceva davvero le cose come voleva, era semplice e diretto, faceva schioccare le labbra in segno di disapprovazione.

YuanYang lo guardò con occhi penetranti e poi spinse la scodella di porridge verso di lui “Sbrigati e mangia o saremo in ritardo.”

YuanLiJiang sorrise e li guardò “YuanYang…non male, ora hai il concetto di tempo.”

YuanYang arricciò le labbra: “Il mio concetto di tempo è cento volte migliore del tuo. Hai mai provato a gettare una bomba in 15 secondi?”

“Allora perché eri sempre in ritardo quando hai iniziato a lavorare?”

YuanYang rispose distrattamente “Dipende dal fatto che valga la pena essere puntuali.”

YuanLiJiang sbuffò “Quindi ne vale la pena adesso?”

YuanYang lanciò un’occhiata a GuQingPei e non disse altro.

GuQingPei ci pensò un attimo e rispose: “In questo momento, YuanYang ha intenzione di rispettare le normative aziendali.”

WuJingLan disse con un sorriso: “È giusto. YuanYang, ci sono regole che devono essere rispettate in ogni luogo. Su questo punto, non vi è alcuna differenza tra l’esercito e la compagnia. Non pensare di poter ricevere un trattamento preferenziale. Se YuanYang è in grado di concentrarsi sul suo lavoro ora è direttamente correlato alla tua guida indiscriminata. Come madre, ti sono particolarmente grata.”

GuQingPei rispose cortesemente: “È il talento naturale di YuanYang in questo senso. Ho solamente svolto un ruolo guida al momento giusto. Ha effettivamente partecipato ad alcune delle recenti cause legali e a numerosi progetti e stanno tutti procedendo bene. La prossima settimana, ho in programma di rilasciare un documento per assegnargli un bonus. YuanYang, questo è il primo stock di denaro che ha un vero significato. Te lo sei guadagnato da solo.”

L’angolo della bocca di YuanYang si sollevò leggermente, volendo ridere ma si sentì imbarazzato nel farlo. Quello che gli importava non era il bonus, ma il fatto che GuQingPei lo elogiasse davanti ai suoi genitori. Quel tipo di sentimento lo rendeva elettrizzato e felice.

YuanLiJiang e WuJingLan erano molto felici, ringraziando ancora e ancora GuQingPei.

Dopo la colazione, YuanYang portò entrambi a lavoro.

Dato che la casa di famiglia di YuanYang era lontana dalla compagnia e non erano partiti in tempo, erano in ritardo di più di venti minuti.

GuQingPei “Siamo entrambi in ritardo. Lascia che Zhang Xia lo registri e deduca la penalità per il ritardo dai nostri stipendi.”

YuanYang rispose: “Lo so”. Dopo averlo detto spense il motore e guardò GuQingPei.

GuQingPei aveva già aperto la portiera della macchina, con l’intenzione di uscire ma vedendo l’espressione di YuanYang, fece una pausa “Cosa c’è che non va?”

“Mi darai davvero un bonus?”

“Certo, mantengo sempre quello che dico.”

Gli occhi di YuanYang guardarono in basso “Pensi davvero che io abbia fatto un buon lavoro?”

“Molto meglio rispetto a prima.”

YuanYang disse goffamente: “Anche se mi lodi, anche se mi dai soldi, non me ne andrò da casa tua.”

Il corpo di GuQingPei si irrigidì, spinse di nuovo la portiera pensando di uscire “Come ti pare.”

YuanYang gli abbracciò immediatamente la vita da dietro e sussurrò: “Mi piace vivere con te, non voglio andarmene.”

GuQingPei era sorpreso.

YuanYang digrignò i denti, mettendo su una faccia audace “Dato che comunque non vuoi buttarmi fuori..”

GuQingPei non gli diede una risposta diretta, ma gli diede una pacca sulla mano “Andiamo, siamo già in ritardo.”

YuanYang rimase in macchina e guardò la schiena di GuQingPei mentre camminava a pochi metri di distanza prima di uscire con disappunto dalla macchina e seguirlo di sopra.

Non appena arrivarono alla compagnia, Zhang Xia si precipitò in avanti. La sua espressione era un po’ stranita “Direttore Gu, c’è una signora che ti sta cercando.”

“Oh? Chi?”

“Ha detto che il suo cognome è Zhao … è una tua vecchia amica.”

GuQingPei pensò che potesse essere ZhaoYuan, quindi ordinò a Zhang Xia di rimandare l’incontro e si diresse verso la sala riunioni.

L’orecchio di YuanYang era acuto, lo aveva sentito chiaramente. Il suo temperamento divampò all’istante mentre seguiva ciecamente GuQingPei.

GuQingPei aprì la porta e vide una donna in piedi davanti alla finestra che guardava fuori, gli dava la schiena ed i capelli neri le ricadevano lungo le spalle. Aveva un aspetto grazioso ed elegante.

“YuanYuan.”

(N/T: nella mia testa, secondo me YuanYang e YuanYuan significano ALESSIO ED ALESSIA. Per forza  XD )

ZhaoYuan si voltò, la sua carnagione appariva pallida mentre sorrideva: “QingPei, sei qui. Sono passata per dare un’occhiata alla compagnia.”

Anche YuanYang entrò nella stanza e guardò ZhaoYuan con ostilità. Anche se aveva visto una foto di questa donna, l’immagine nel documento non era troppo chiara e sembrava semplicemente ordinaria. Ma vedendola in persona, si era reso conto che era estremamente glamour, il suo corpo irradiava un’aura matura e intellettuale. Anche se i suoi lineamenti del viso non erano considerati squisiti e i suoi vestiti non erano troppo provocatori, era ancora abbastanza sexy e seducente.

ZhaoYuan guardò sorprendentemente YuanYang “Questo è?”

GuQingPei rispose con tutto il cuore “Il mio assistente”. Notò che la carnagione di ZhaoYuan non era molto buona e che doveva averlo cercato per importanti questioni, così disse: “Vieni con me nel mio ufficio.”

Accompagnò ZhaoYuan nel suo ufficio, YuanYang voleva seguirli ma GuQingPei voltò le spalle e chiuse la porta, dandogli un avvertimento.

YuanYang era confuso quando GuQingPei chiuse la porta di fronte a lui, facendolo arrabbiare. Resistette disperatamente alla tentazione di aprire la porta con un calcio e si appoggiò alla porta cercando di sentire quello che stavano dicendo. Tuttavia, la porta di legno massiccio dell’ufficio del presidente era così spessa che poteva sentire vagamente le voci provenienti dall’interno, ma non riusciva a sentire chiaramente di cosa stavano parlando.

La mano di YuanYang era sulla maniglia della porta ma esitava nell’aprirla ed entrare.

“YuanYuan, sei venuta a trovarmi così presto questa mattina, ci deve essere qualcosa.” GuQingPei versò un bicchiere d’acqua per Zhao Yuan, suggerendole di sedersi.

ZhaoYuan si rifiutò di sedersi ma ingoiò una sorsata d’acqua e gli fece un triste sorriso: “Ho litigato con lui. Potremmo lasciarci. Mi sento orribile, quindi volevo venire a parlare con te.”

GuQingPei sospirò “Per cosa avete litigato?”

“È troppo immaturo, davvero, lo diresti? Un uomo già trentenne ma ancora immaturo…. Rispetto a te, è una differenza così grande. “

GuQingPei la interruppe e arrivò subito al punto “YuanYuan, non puoi sempre confrontare gli altri con me.”

ZhaoYuan lo fissò sbalordita con lacrime traboccanti mentre soffocava un singhiozzo “Allora dimmi, a chi dovrei dare la colpa?”

GuQingPei rispose cupamente “Incolpami.”

ZhaoYuan tirò su col naso “QingPei, dopo tanti anni, quando ci penso, non riesco ancora a fare a meno di odiarti.”

GuQingPei annuì e abbassò lo sguardo “Lo so.”

ZhaoYuan rimase in silenzio e piagnucolò: “Ti odio particolarmente. Perché non mi ami?”

GuQingPei allungò la mano e la prese tra le sue braccia, accarezzandole dolcemente i capelli e confortandola “YuanYuan, mi dispiace, mi dispiace molto.” Alzò la testa, il viso mescolato a dolore e sofferenza.

ZhaoYuan chiuse gli occhi e pianse tra le sue braccia.

In quel momento, la porta si aprì improvvisamente mostrando la faccia sgradevole di YuanYang mentre pronunciava in tono dispettoso “Direttore Gu, è tempo per il tuo incontro delle nove.” Vedendo la scena pietosa di ZhaoYuan che piangeva tra le braccia di GuQingPei, avrebbe voluto buttare quella donna fuori dalla finestra.

ZhaoYuan alzò scioccamente la testa per guardare YuanYang.

GuQingPei sospirò “È stato posticipato, esci.”

YuanYang digrignò i denti “Non ho ricevuto la notifica di rinvio, tutti ti stanno aspettando nella sala conferenze.”

Zhang Xia era sempre stata diligente nelle sue funzioni, quindi GuQingPei non credeva a quello che diceva YuanYang. Stava ovviamente cercando di litigare.

GuQingPei lo affrontò torvo mentre rispondeva freddamente: “Ripeto, vattene.”

YuanYang entrò a grandi passi nell’ufficio e sbattendo la porta “E se non uscissi? Voi due continuereste davanti a me?”

ZhaoYuan sorprendentemente guardò avanti e indietro tra i due uomini e poi arrivò a una conclusione. Si asciugò le lacrime, la sua espressione era difficile da nascondere “QingPei, tu e lui ……….. non importa, vado via prima.”

“YuanYuan, non devi andare, parliamo.”

“No, va bene, non è necessario. Non sono me stessa, oggi. Ho intenzione di andare.” ZhaoYuan si asciugò con forza le lacrime, afferrò la borsa e corse fuori.

GuQingPei fece qualche passo per inseguirla prima di fermarsi improvvisamente. Lanciò uno sguardo a YuanYang e gli ordinò rabbiosamente: “Vattene.”

YuanYang gli lanciò a sua volta un’occhiataccia: “Non ti piacciono le donne, vero? Qual è il fottuto significato di abbracciare la tua ex moglie!?”

La rabbia nell’intero corpo di GuQingPei si accese “Questa è una cosa tra noi due, che diavolo ha a che fare con te?”

YuanYang aveva visto raramente GuQingPei così infuriato, la prima volta era stato dopo aver dato a GuQingPei quella droga e questa era la seconda volta. Magari per GuQingPei offendere la sua ex moglie era un pò come offendere lui?

Quella donna, è così importante?!

YuanYang gridò rabbiosamente: “Solo per una fottuta stronza, ti arrabbi così?”

GuQingPei fece due passi avanti, sollevò il braccio e lo schiaffeggiò duramente in faccia.

YuanYang era sbalordito.

GuQingPei indicò il suo naso e disse freddamente: “Non parlare male di lei di fronte a me, sei indegno!” Dopo aver detto ciò, si avviò per uscire a grandi passi dalla stanza.

YuanYang esplose di rabbia, all’improvviso si voltò e prese la spalla di GuQingPei, spingendolo al muro e dicendo ferocemente: “Dillo ancora, tu, stupido cazzone, per una donna, osi ……”

YuanYang non aveva mai provato un’agonia così estrema.

I due si fissarono l’un l’altro in modo esasperante per molto tempo. GuQingPei cerco di scrollarlo dalla sua spalla “Lasciami andare.”

“Lasciarti andare? Vorrei davvero ucciderti!”

GuQingPei lo guardò intensamente “YuanYang, temo che anche se dovessi darti una vita, non sarai comunque rispettoso. Devo troppo a ZhaoYuan, ho quasi rovinato la sua vita. Io, GuQingPei, non avevo mai fatto nulla che mi facesse sentire in colpa in tutta la mia vita. L’unica persona che ho deluso, quella per cui mi dispiace di più è questa donna che mi ha veramente amato. Se riesci a capire, va bene. Ma se non riesci a capire, dimenticalo. In questo momento, lasciami andare, non voglio dirti nient’altro.”

Le labbra di YuanYang tremarono, incapaci di dire altro.

GuQingPei lo spinse via, aprì la porta e uscì.

YuanYang scalciò ferocemente il divano e si sedette mentre si afferrava stancamente la testa, sentendo un dolore lancinante al petto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.