• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 73

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 73

Nel frattempo, i genitori di GuQingPei continuarono a chiedere a YuanYang del suo passato, la sua età, la sua origine, quante persone erano in famiglia, che tipo di lavoro faceva e così via. Non avrebbero potuto scoprire tutto su di lui ma stavano facendo le classiche domande di quando un figlio porta a casa una ragazza. Le cose che avrebbero dovuto chiedere, le avevano chieste.

GuQingPei voleva fermarli fin dall’inizio. Ma presto si rese conto che non riusciva nemmeno a dire una parola, quindi semplicemente non aprì bocca. Invece, mangiò in silenzio mentre osservava YuanYang chiacchierare con i suoi genitori.

Era come se fossero una famiglia.

GuQingPei guardò quella scena con tristezza.

Dopo la cena, GuQingPei colse l’occasione dei suoi genitori per liberare il tavolo ed avere finalmente un momento privato con YuanYang. Abbassando gli occhi, sussurrò leggermente: “Andiamo a fare una passeggiata”.

YuanYang si sedette di fronte al tavolo, sollevando la testa per guardarlo, gli occhi pieni di rimostranze “Se esco, mi lascerai di nuovo attraversare questa porta?”

“Questa è la casa dei miei genitori, non saresti dovuto venire comunque.”

“Su quali basi non dovrei venire? ZhaoYuan è venuta qui prima? Come mai lei poteva venire, ma io non posso?”

GuQingPei sospirò “Alzati, parliamo fuori.”

Le vene sulla fronte di YuanYang divamparono. Era come se stesse cercando di usare tutta la sua energia per reprimere un’emozione che stava per esplodere. Si alzò rigido.

La madre di Gu era appena uscita dalla cucina con un piatto di frutta “Cosa c’è che non va? Devi andare?”

YuanYang non parlò ma GuQingPei rispose: “Mamma, abbiamo qualcosa di cui parlare. Tornerò più tardi.”

“Come puoi andartene subito dopo aver mangiato, siediti un po’.” la donna posò con riluttanza il piatto della frutta e guardò ancora YuanYang “Ci sono cose che non ho detto.”

Il volto di GuQingPei non mostrò espressione ed il suo tono era irremovibile “Mamma, un altro giorno.”

La donna abbassò la testa delusa “Indossa il maglione che ho fatto per te.”

GuQingPei indossò il suo maglione e una giacca, quindi guidò YuanYang fuori dalla porta.

Inizialmente voleva portare YuanYang a fare una passeggiata al piano di sotto, ma quel giorno faceva caldo e non era troppo tardi, quindi c’erano molte persone per strada. Non sarebbe stato un posto adatto per parlare. Temeva che YuanYang sarebbe uscito di testa ed avrebbe fatto il violento.

Quindi lo portò semplicemente sul tetto dell’edificio.

In alto, il vento freddo sibilava con solo la luna che forniva un sottile raggio di luce e non c’era un’anima in vista.

GuQingPei si strinse forte dentro alla giacca; i suoi occhi si svuotarono, guardando le luci in lontananza “Non pensavo davvero che saresti venuto a casa mia.”

“Hai lasciato questo e sei scappato. Pensi che avrei aspettato di vederti tornare a Pechino?” YuanYang gettò la nota accartocciata su GuQingPei, il respiro instabile.

“YuanYang, quello che ho scritto è quello che volevo dire. Non siamo davvero fatti l’uno per l’altro. Le nostre personalità, esperienze ed ideologie sono completamente opposte. Sei ancora giovane. Un giorno ti accorgerai che fare affidamento sulla passione di un momento non durerà.”

YuanYang si aggrappò immediatamente al suo colletto “Non voglio sentirti dire tutta questa merda. Io, YuanYang, non ho mai messo il cuore nelle mani di nessuno in vita mia ma ho messo gli occhi fissi su di te. Non ti è permesso rinunciare in questo momento. Ho già venduto la mia casa, sto avviando un progetto immobiliare su cui io e il mio amico abbiamo lavorato a Tianjin ed abbiamo già raccolto fondi, inizia il mese prossimo. Lavorerò duramente! Dici che sono immaturo, cambierò. Cambierò fottutamente, ma tu …” YuanYang gli afferrò il mento, la sua espressione feroce inondata dal panico “Non puoi lasciarmi. Non continuare a dirmi tutte queste stronzate sul fatto che non siamo fatti l’uno per l’altro. Quando eri al culmine sotto di me, perché non hai detto una parola sul non essere giusti l’uno per l’altro, eh? Ovviamente mi ami. Perché non hai il coraggio di ammetterlo? Anche i tuoi genitori mi hanno accettato, perché tu non puoi?! Perché non puoi!?”

L’espressione di GuQingPei era livida mentre digrignava i denti “Perché? I miei genitori sono persone oneste e semplici. Sono stati onorevoli e sinceri per tutta la vita. Ciò di cui hanno più paura sono le persone che li pugnalano alle spalle. Per loro accettare che il loro figlio è gay, sai quanto è stato difficile? Sebbene non abbiano altra scelta che accettare questa realtà, ciò non significa che possano guardare con calma negli occhi famigliari ed amici. Se sto con te, i tuoi genitori mi lasceranno andare? I miei genitori otterranno la pace? Non ho più intenzione di rimanere a Pechino perché quel posto non è più adatto a me. Ho lottato in quel posto per 15 anni, ma ora devo lasciar andare tutto. Sai come mi sento? Ma va tutto bene. Riuscirò a trovare un lavoro a casa che sia abbastanza per sostenere i miei genitori … ma non posso tollerare più di questo. ” La voce di GuQingPei risuonò: “YuanYang, hai vissuto in modo troppo lussuoso per non vedere le difficoltà della gente. Pensi che le cose che non posso lasciar andare siano troppo banali, ma questo è solo perché puoi ottenerle facilmente senza fare alcuno sforzo. Non sono uguale a te. YuanYang, siamo troppo diversi. Avremmo dovuto finirla tanto tempo fa. Va detto che fin dall’inizio questa relazione non dovevamo neanche iniziarla. Finiamola qui prima che sia troppo tardi.”

“Che cazzo di stronzate!!” YuanYang gridò con gli occhi iniettati di sangue: “A tuo agio? Dopo avermi calpestato, puoi sentirti a tuo agio? GuQingPei, sei davvero fottutamente crudele. Siamo stati insieme per così tanto tempo, non significa niente per te? Perchè non vado bene per te, che osi dire che non mi vuoi così facilmente?” YuanYang si aggrappò duramente alla spalla di GuQingPei, gli occhi pieni di rabbia e tristezza, il viso contorto come se non vedesse l’ora di uccidere GuQingPei.

GuQingPei abbassò la testa, come un’anima perduta, ripetendo le stesse parole “Non siamo davvero adatti l’uno per l’altro, proprio no.” Un giovane ragazzo impulsivo di undici anni più giovane di lui, che era prepotente, uno che persisteva nel fare le cose a modo suo e agiva incautamente a suo piacimento. Fondamentalmente, YuanYang non aveva nulla in comune con lui. Guardandola in questo modo, questa non era un’unione armoniosa. Avrebbe dovuto saperlo molto tempo fa. Tuttavia, si era abbandonato ciecamente a quell’intenso e appassionato piacere con YuanYang, incapace di districarsi. Per quanto riguardava YuanYang, aveva preso numerose decisioni sbagliate. Il suo più grande errore era che non avrebbe dovuto innamorarsi di un partner così irrealistico.

Ora quella realtà lo aveva costretto a svegliarsi. Era tempo di prendere una decisione saggia. Ciò che aveva perso ora sono i suoi anni di duro lavoro a Pechino. Se avesse continuato a intrecciare la sua strada con quella di YuanYang, non sapeva cos’altro avrebbe perso.

Lui era GuQingPei. Come poteva agire in modo così impulsivo e poco pratico per dei sentimenti?

Quello non era affatto lui.

YuanYang sentiva solo che il suo cuore era stato schizzato da un secchio di acqua ghiacciata. Non aveva mai sperimentato una simile sconfitta in vita sua. Quasi tutte le lamentele, la tristezza e la vergogna che aveva provato derivavano da GuQingPei. Solo quest’uomo poteva farlo sentire così agitato. Aveva già più di vent’anni, ma GuQuingPei era il suo primo amore. Non riusciva a immaginare che GuQingPei lo lasciasse e si mettesse con qualcun altro. Aveva già affermato che GuQingPei era suo.

YuanYang provò un estremo furore e sofferenza. Tuttavia, non potè fare nulla per GuQingPei. Le sue dita, che si stavano attorcigliando sul mento di GuQingPei, si strinsero inconsciamente. Vedendo il viso di GuQingPei impallidire dal dolore ma che ancora non diceva una parola, il suo cuore ebbe un deformato senso di brivido.

Guardò GuQingPei ferocemente, con la voce rauca: “Se non torni a Pechino, rimarrò qui con te. Sono così fottutamente economico. Ti amo. Sicuramente non ti lascerò!”

GuQingPei lo fissò. Sotto lo sguardo franco e persistente di YuanYang, si sentì in perdita.

YuanYang aveva sempre vissuto in modo più sfrenato ed egoista rispetto a lui. Quello non era qualcosa che poteva fare anche lui.

Ma ora…

YuanYang lasciò andare il mento e allungò le braccia per stringerlo forte, sussurrando: “Mi sei mancato, solo un giorno senza vederti e mi manchi. Dimmi, cosa dovrei fare? Hai osato lasciare questo biglietto e andartene. Quando sono venuto a casa dei tuoi genitori e ti ho visto, volevo ucciderti…. GuQingPei, non pensi che io sia anormale? Ti avevo già avvertito di non provocarmi. Adesso è troppo tardi. È troppo tardi per entrambi. Non posso essere separato da te. Ho mal di testa quando ti vedo con WangJin, per non parlare del fatto che potresti stare con qualcun altro. Sei mio, la persona di YuanYang e hai iniziato ad esserlo da quel giorno. Lavorerò sodo, lavorerò sodo per fare soldi. Eliminerò tutte le tue apprensioni. Tutti i miei difetti che non puoi sopportare, cambierò. Non parlarmi più di rompere o di non essere fatti l’uno per l’altro. Se osi continuare a menzionarlo, non ti garantisco che riuscirò a mentenere la calma.”

GuQingPei chiuse gli occhi e sospirò: “YuanYang, non farmi pressione.”

“Se non lo faccio, scapperai e te ne andrai, quindi non pensare nemmeno di andare da nessuna parte.”

GuQingPei guardò le fiamme che pulsavano nei suoi occhi. Non poteva più dire nessuna parola di rifiuto. Comprendeva il carattere di YuanYang e sapeva anche che non poteva andare contro di lui, altrimenti, se fosse diventato irragionevole, ne avrebbe sofferto lui stesso. Se avesse davvero detto quelle parole, non sapeva cosa sarebbe stato in grado di fare YuanYang.

Non sapeva davvero cosa fare. Non importava quanto si ritiraesse, YuanYang avrebbe fatto un passo più grande, seguendolo da vicino.

Forse ciò che YuanLiJiang aveva detto era giusto, che solo lasciando il paese ed essere completamente isolato da YuanYang poteva davvero allontanarlo. Ma non poteva lasciare il paese. Come poteva lasciare i suoi genitori anziani per andare all’estero? Non avrebbe potuto vederli per molto tempo. Non tornare per due anni era irrealistico.

Fu preso tra due dilemmi senza precedenti. YuanYang gli stava facendo pressione ed anche YuanLiJiang. Non poteva rompere con YuanYang ma non c’era modo di vivere in pace. Non saèeva se esistesse un altro tipo di tortura più dolorosa di così.

Il cellulare di YuanYang suonò all’improvviso. Quando tirò fuori il telefono per guardare, la sua espressione divenne cupa.

GuQingPei lo guardò e vide che proveniva da YuanLiJiang quindi colse l’occasione per allontanare YuanYang, girandosi per scendere le scale.

Tuttavia, YuanYang lo afferrò per il polso e glielo attorcigliò dietro la schiena, quindi lo spinse in avanti, costringendo il petto di GuQingPei a sbattere contro il proprio. Con la potente forza di YuanYang, un uomo adulto come GuQingPei che era alto 180cm, non poteva muoversi nemmeno dopo aver lottato un po’.

YuanYang con una mano stringeva GuQingPei e l’altra rispose al telefono “Papà.”

“Dove sei andato?”

Esasendo così vicini, GuQingPei sentì chiaramente la voce proveniente dal telefono.

“Dove sono andato, dovresti saperlo chiaramente, perché ti preoccupi di chiederlo?”

YuanLiJiang replicò freddamente “Sei andato a cercare GuQingPei.”

“Giusto, sono a casa sua e ho incontrato i suoi genitori.”

“Hai incontrato i suoi genitori?” YuanLiJiang era sorpreso, la voce roca “Non ti hanno cacciato?”

YuanYang rispose lievemente: “Papà, i suoi genitori sono molto più aperti di te.”

“Certo, perché il loro cognome non è Yuan!” YuanLiJiang aggiunse freddamente: “Torna subito a Pechino. L’atteggiamento di GuQingPei è chiaro. Perché stai ancora insistendo per restare con lui? Non ti vergogni?”

GuQingPei voleva disperatamente allontanare YuanYang ma non osava fare una mossa. Lo guardava di nascosto, arrabbiato per la situazione nonostante la scena sotto un certo punto di vista fosse quasi divertente. 

“Papà, non ho paura di vergognarmi.” disse YuanYang guardando GuQingPei, poi aggiunse in modo sarcastico: “Non vivo per la faccia.”

“Anche se non ti vergogni, io mi vergogno. YuanYang, sei impazzito? GuQingPei è un uomo di undici anni più grande di te. Cosa ha fatto per renderti così incantato con lui?”

“Non lo so. Papà, perché mi hai affidato a lui allora?”

YuanLiJiang urlò: “Perchè tu potessi imparare da lui la gestione e gli affari. Non per essere coinvolto in una relazione omosessuale con lui.”

YuanYang sorrise ironicamente “È troppo tardi, papà. Se non ha intenzione di tornare a Pechino, rimarrò qui. Non ho mai avuto intenzione di separarmi da lui, non importa quanto tu ti opponga.”

YuanLiJiang rimase in silenzio, poi alla fine disse freddamente: “Non te ne pentire dopo.” Dopo ciò, riattaccò con calma.

YuanYang guardò GuQingPei mentre teneva il telefono, rivelando un sorriso beffardo: “Mio padre non mi vuole più. Se anche tu non mi vuoi, dove andrò?”

Il cuore di GuQingPei tremava. La persistenza di YuanYang gli aveva reso impossibile evadere. Da quando era giovane, molte persone lo aveva elogiato, ma nessuno era mai stato come YuanYang, dandogli un tale shock. YuanYang era come la bestia più feroce, ma anche la più pura e più semplice. A prima vista, aveva scoperto i denti ma ora, gli mostrava solo la sua carne morbida … senza riserve, usando questo lato di lui che era il più sincero nei suoi confronti: il coraggio di amare e odiare. GuQingPei guardò le sopracciglia corrugate di YuanYang, il suo cuore non poteva sopprimere il dolore.

Non voleva vedere quell’espressione su YuanYang.

GuQingPei girò la testa, con voce rauca: “Non c’è niente da guadagnare nel fare questo. Lasciami andare prima.”

YuanYang abbassò la testa e gli morse viziosamente il collo, “Guadagnare? Utilizzi i vantaggi per misurare tutto? Bene, allora te lo dico, l’unica cosa che voglio sei tu. Averti è il massimo beneficio.”

La voce di GuQingPei tremò: “Stupido ragazzo … Che cosa devo di fare con te? Tu veramente…”

YuanYang strinse forte GuQingPei nel suo abbraccio, con i suoi occhi profondi che fissavano in lontananza e la sua espressione estremamente determinata “Hai sentito. Non ho via d’uscita e anche tu, quindi non puoi dirmi che ci stiamo lasciando. Ti porterò a Tianjin domani. Possiamo dare un’occhiata al progetto. La Cina è così grande, possiamo fare affari ovunque. Non deve essere a Pechino. Possiamo aprire la nostra compagnia. Posso essere il tuo assistente, autista o qualsiasi altra cosa, basta che io sia con te ogni giorno e per me è tutto ciò che conta. Non credo che moriremo di fame.”

GuQingPei sospirò: “Pensi che sia così facile fare affari? Pensi che fintanto che metterai tutti i tuoi sforzi, sarai in grado di fare soldi?”

“Ecco perché ti porto a dare un’occhiata al progetto. Non hai molte cose da insegnarmi? Voglio imparare tutto. Farò un sacco di soldi per te in modo che tu possa vivere in infinito splendore ovunque tu vada.” YuanYang gli baciò il collo “Sarò ancora più potente di quel WangJin. Così l’unica persona che vedrai sarò solo io.”

GuQingPei mise su un’espressione mista, tra il pianto e la risata “Puoi lasciarmi? Il mio braccio è quasi rotto.”

YuanYang lasciò andare la sua mano. Guardò GuQingPei, con gli occhi leggermente abbassati, “Stasera vengo a dormire a casa dei tuoi.”

“Smetti di causare problemi.”

“Sto per andarci. Ai tuoi genitori piaccio. Io posso dire.”

“Vogliono solo che trovi rapidamente qualcuno per sistemarmi. Come fai a dire che gli piaci?”

“Sensazione.” YuanYang lo afferrò per un braccio, senza lasciarlo andare “Tutto quello che devi fare è portarmi giù per vedere. Non è che non ci sia spazio nella tua casa. Ho visto molte stanze.”

GuQingPei non voleva che i suoi genitori e YuanYang avessero troppi contatti. Aveva paura che un’atmosfera familiare così piacevole gli avesse fatto perdere il giudizio.

YuanYang era riluttante a partire, invece, insisté per seguire GuQingPei a casa.

Dal momento che GuQingPei non poteva scacciarlo via, non aveva avuto altra scelta che portare YuanYang a casa con sé.

La madre fu molto sorpresa e chiese semplicemente: “Ragazzi, vi siete riconciliati?”

GuQingPei era un po’ imbarazzato “Mamma, è troppo tardi per trovare un hotel. Metti in ordine un po’ la stanza degli ospiti. YuanYang rimarrà qui per la notte.”

“Ahh, okay.”

Il padre socchiuse gli occhi, sorridendo mentre chiedeva a YuanYang: “Xiao Yuan, sai giocare a scacchi? Vuoi giocare?”

“Certo.”

“Vieni, fai qualche partita con me. Ho giocato con GuQingPei in questi due giorni. Non posso batterlo.” Si strofinò le mani in anticipo, sembrando di buon umore.

GuQingPei si mosse per sedersi accanto a loro due e guardò piano i due uomini giocare a scacchi.

La madre portò il tè allo zenzero e lo mise sul tavolino accanto a loro. Con la mano sulla spalla di GuQingPei, si pettinò delicatamente i capelli e osservò le due persone giocare a scacchi, lanciando qualche parola di tanto in tanto.

Mentre GuQingPei osservava tranquillamente il profilo completamente concentrato di YuanYang, per poi guardare suo padre e il sorriso pacifico di sua madre, correnti calde gli scorrevano nel cuore.

In quel momento, GuQingPei si rese nuovamente conto chiaramente che era quello che voleva.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.