• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 71

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 71

YuanYang si sedette facendo finta di niente mentre indossava i suoi pantaloni davanti a GuQingPei rispondendogli: “Un vecchio amico che a mio padre non piaceva.”

GuQingPei si girò e si sedette sul letto, guardando in silenzio YuanYang.

Non sapeva perché, ma sentiva che una volta che YuanYang fosse uscito da quella porta, non sarebbero più tornati com’erano in quel momento.

Quel tipo di premonizione gli strinse il cuore. Aprì la bocca ma alla fine non riuscì a dire nulla.

YuanYang si voltò indietro e gli fece un ampio sorriso, esponendo la sua fila di denti bianchi.

GuQingPei sorrise con forza “Sbrigati e vai. La tua famiglia ti sta aspettando per mangiare con loro.”

YuanYang si fece avanti per dargli un bacio “Mangerò solo un po’ e tornerò. Aspetterai che venga a mangiare i tuoi granchi?”

“Va bene.” GuQingPei lo afferrò per il collo e lo baciò intensamente “Vai.”

“Aspettami, tornerò presto.” YuanYang si vestì e diede a GuQingPei alcuni baci. La foschia persistente nel suo cuore lo faceva sentire a disagio. YuanYang poteva immaginare cosa avrebbe dovuto affrontare al suo ritorno nella sua casa di famiglia, quindi non voleva lasciare Gu.

GuQingPei sorrise debolmente guardandolo, mantenne la sua espressione apparentemente normale per dare tranquillità a YuanYang.

Dopo che YuanYang se ne fu andato rapidamente, anche GuQingPei si vestì e andò in cucina. Guardò il granchio cotto a metà cottura…avrebbe dovuto finire di cucinarlo. Non era necessario sprecare cibo, anche se sapeva che YuanYang oggi non sarebbe tornato a casa.

GuQingPei premette una mano sul tavolo, coprendosi gli occhi con l’altra.

******************

Nel momento in cui YuanYang entrò nella sua casa di famiglia, avvertì un’atmosfera pesante.

Suo fratello e sua sorella erano seduti in salotto, apparentemente ad aspettarlo. Le espressioni di entrambi i bambini erano cupe.

YuanYing disse timidamente: “Fratello maggiore, papà e la mamma hanno litigato, papà dice che ti sta aspettando nello studio.”

“Oahhh.” YuanYang si strofinò la testa “Non aver paura. Questo non ha nulla a che fare con voi due. Riporta tua sorella nella sua stanza.”

YuanGeng annuì e si alzò in piedi ma non si diresse verso sua sorella. Invece, camminò in avanti per portarsi accanto a YuanYang, abbassando la voce “C’è qualcosa che la mamma non sa. Papà si rifiuta di dirglielo, così hanno litigato. Immagino che questo abbia qualcosa a che fare con te. Quindi … anche tu non dirlo alla mamma.”

YuanYang sorrise con riluttanza “Lo so … torna nella tua stanza.”

Dopo che i due bambini furono tornati nelle loro stanze, YuanYang salì le scale. Prendendo un respiro profondo, bussò alla porta dello studio.

“Entra.” la voce cupa del presidente Yuan risuonò attraverso la porta.

YuanYang spinse la porta ed entrò “Papà.”

YuanLiJiang era in piedi davanti alla finestra, si voltò lentamente e lo guardò “In questi ultimi giorni, sei rimasto con GuQingPei?”

YuanYang annuì “Sì.”

“Bastardo, hai fatto finta di non sentire le parole che ti ho detto.”

YuanYang alzò la testa per guardare direttamente suo padre “Papà, mi piace, non intendo separarmi da lui.”

“Cazzate! Lui, GuQingPei è un uomo!”

YuanYang rispose debolmente “Lo so, ma mi piace lo stesso.”

YuanLiJiang era così infuriato che stava tremando.

YuanYang fece un respiro profondo: “Papà, il mio temperamento è sempre stato così. Ti ho sempre fatto arrabbiare in tutti questi anni. Non ti ho mai considerato premuroso. Mi dispiace.”

Sentendo queste parole uscire dalla bocca di YuanYang, YuanLiJiang era così scioccato che i suoi occhi stavano per schizzare fuori dalle orbite.

“Ti ascolterò in qualsiasi cosa in futuro, qualunque cosa tu voglia che io impari, la imparerò. Ma in questo caso non posso prometterti nulla. Mi piace solo lui. Voglio stare solo con lui, nessun altro.”

YuanLiJiang ripensò attentamente al passato: questa era forse la prima volta che YuanYang si era arreso al suo volere.

Il rapporto padre-figlio non si poteva considerare cattivo ma non era neanche particolarmente stretto. Era sempre stato molto testardo. Entrambi non erano disposti a concedere nulla. Lui e YuanYang non sembravano mai essere d’accordo su nulla, quindi erano sempre stati in contrasto. Non importava quanto avesse picchiato e sgridato YuanYang, YuanYang non aveva mai mostrato i suoi punti deboli.

Ora per un uomo, YuanYang si inchinava davanti a lui. Come padre, YuanLiJiang era pieno di sentimenti complessi.

Andava detto che da quando aveva affidato YuanYang alle cure di GuQingPei, questo ragazzo era maturato tremendamente in meno di un anno. Sfortunatamente, ciò che GuQingPei aveva realizzato era ben lontano dal compensare i suoi difetti per essere considerato un successo.

YuanLiJiang emise un profondo respiro per calmare la mente. Disse freddamente: “Mettiti nella mia posizione. Come padre, vedi tuo figlio stare con un uomo di 11 anni più grande di lui… Come possiamo metterci la faccia, noi della famiglia Yuan? Non è uno scherzo? Per non parlare del fatto che non può avere figli… può prendere un posto femminile in casa e crescere dei figli? Se stessi solo giocando con lui, non ti avrei controllato, ma vivi già in casa sua! E ora per colpa sua, ti stai opponendo a me. Vuoi che sia d’accordo, pensi che sia una cosa possibile?”

YuanYang rispose senza espressione “Papà, non voglio farti arrabbiare, ma in questa faccenda non arretrerò nemmeno un po’, non mi separerò da GuQingPei.”

YuanLiJiang digrignò i denti “Come posso averti generato? Dove sono, in te, i tratti che i discendenti della nostra famiglia dovrebbero avere?”

YuanYang abbassò la testa “Papà, scusami.”

“Resterai a casa in questi pochi giorni. Non ti è permesso uscire.”

L’espressione di YuanYang mostrò un pizzico di esitazione.

“E allora? Non hai detto che mi ascolterai d’ora in poi?”

YuanYang alzò lo sguardo “Allora stai accettando …?”

“Dipende dal tuo comportamento.” YuanLiJiang gli lanciò un’occhiataccia “Tua madre non lo sa. Non volevo dirle il motivo per cui ho licenziato GuQingPei, quindi abbiamo litigato. Se lei lo sapesse, puoi pensare alle conseguenze.”

“Per quel che riguarda la mamma, glielo spiegherò.”

YuanLiJiang indicò il suo naso: “Parla di meno, non devi dirle nulla. In questi giorni rimani a casa e rifletti su te stesso. Non ti controllerò. Se hai bisogno del mio consenso, allora dimostra che non sei cresciuto un po’.”

YuanYang abbassò gli occhi “Starò a casa, ma dopo le vacanze andrò a trovarlo.”

YuanLiJiang sogghignò pesantemente “Torna nella tua stanza.”

YuanYang disse fermamente: “Papà, non andare a causare problemi a GuQingPei. Posso prometterti qualsiasi cosa, ma non puoi assolutamente danneggiare GuQingPei in alcun modo.”

YuanLiJiang sorrise “Guardandomi in questo modo, pensi di poter dettare delle condizioni? Oltre a usare la violenza fisica, cos’altro puoi fare? Prendi in considerazione la questione di LiuQiang, se QinZe non ti avesse fermato, non avresti ucciso qualcuno? YuanYang, quando fai qualcosa, è sempre d’impulso. Non ci pensi mai attentamente. Pensa a questo … pensi solo a te stesso, non pensi alle preoccupazioni dei tuoi genitori, né hai pensato ai tuoi fratelli che hanno bisogno di te per seguire il buon esempio. Pensi solo a te stesso, che tu sia o meno felice o a tuo agio, agisci in base a ciò. Sei questo tipo di persona. Non riesco davvero a capire come puoi piacere a GuQingPei! Ha lavorato così duramente a Pechino per così tanti anni, che tipo di persone ha incontrato? Cosa pensi che veda in te? Perché sei bello? Pechino è una città così grande, ci sono un sacco di persone che sono altrettanto belle. Ti sto dicendo chiaramente se il tuo cognome non fosse “Yuan” e se non fossi stato mio, il figlio di YuanLiJiang, pensi che ti avrebbe dato una seconda occhiata?! Pensi ancora di essere bravo… sei solo fottutamente stupido!”

La faccia di YuanYang era leggermente cambiata, le parole di YuanLiJiang erano state come schiaffi sul viso.

Non aveva davvero gli strumenti per parlare con suo padre delle condizioni. Suo padre aveva ragione, era proprio una nullità in quel momento. Aveva sempre pensato che avrebbe continuato a vivere felicemente e negligentemente per il resto della sua vita, senza restrizioni, necessità e desideri. Ma aveva capito che, nel momento in cui desiderava disperatamente qualcosa, non poteva usare nient’altro che la forza bruta.

YuanLiJiang lo guardò con risentimento “Se vuoi parlare con me delle condizioni, devi metterti al mio stesso livello prima di dire qualcosa. Altrimenti, quello che dici è solo una cazzata.” YuanLiJiang lo guardò ferocemente, poi distolse lo sguardo.

YuanYang rimase seduto nello studio, senza dormire per tutta la notte.

*************

La mattina dopo, GuQingPei si svegliò svogliatamente con cerchi neri intorno agli occhi.

Sebbene non si fosse aspettato che YuanYang tornasse, il suo cuore non era stato in grado di calmarsi. Aveva continuato a rigirarsi nel letto, incapace di dormire, per tutta la notte.

Proprio mentre non stava facendo nulla, il campanello suonò.

Quasi nessuno andava a casa di GuQingPei, quindi era immediatamente saltato dal divano pensando che forse YuanYang aveva dimenticato di portare le sue chiavi mentre se ne andava in fretta ieri …

Si precipitò ad aprire la porta, ma quello che vide fu YuanLiJiang in piedi fuori con una faccia solennemente seria.

GuQingPei ebbe l’impulso di chiudere la porta, ma alla fine l’aprì del tutto e disse rispettosamente: “Presidente Yuan.”

YuanLiJiang entrò in casa “Pensavo che non sarei dovuto venire di nuovo qui.”

GuQingPei non disse una parola.

“Sfortunatamente, le cose sono più difficili da risolvere di quanto pensassi. A quello sciocco ragazzino tu piaci davvero… QingPei…. dimmi tu, come possiamo risolvere questo problema?”

A GuQingPei tremarono leggermente le labbra ma non sapeva come rispondere.

“Quando ti ho fatto questa domanda l’ultima volta, mi hai dato una risposta superficiale senza cuore. Oggi te lo chiedo di nuovo, spero che tu ci abbia pensato chiaramente.”

GuQingPei alzò lo sguardo e rispose con calma “Presidente Yuan, so che YuanYang e io non siamo adatti l’uno per l’altro, ci separeremo.”

Lui e YuanYang erano come persone di due mondi completamente diversi. Le loro origini familiari, il loro background, le personalità, i comportamenti erano molto diversi. I due si erano riuniti a causa di un motivo sbagliato. Forse, quella relazione era condannata ad essere sbagliata fin dall’inizio.

GuQingPei sentiva che non avrebbe dovuto continuare a percorrere quella strada.

“Come pensi di lasciarlo?” YuanLiJiang aveva un fare prepotente.

“Mi preparerò a lasciare l’ufficio la prossima settimana …”

“Il solo fatto di lasciare l’azienda non avrà davvero alcun impatto su entrambi.” Gli occhi penetranti di YuanLiJiang fissarono GuQingPei, quindi aggiunse: “Lascia il paese. Di recente ho acquisito un progetto energetico per la conservazione dell’acqua in Canada. Lo stipendio è tre volte qui e anche l’ambiente è molto buono, molto adatto a te.”

Lasciare il paese?

La sua casa era qui, la sua famiglia, gli amici, il lavoro, i suoi contatti sociali … erano tutti qui. Perché avrebbe dovuto lasciare il paese? Non aveva mai pensato di farlo.

GuQingPei guardò direttamente gli occhi di YuanLiJiang; i due si confrontarono silenziosamente per vedere se c’era traccia di un cedimento negli occhi dell’altro.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.