• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 66

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 66

Il terzo giorno dell’anno lunare, GuQingPei tornò a Pechino e YuanYang andò a prenderlo all’aeroporto.

Indipendentemente da come YuanYang cercasse di nasconderlo, GuQingPei poteva sentire che qualcosa non andava bene in lui. GuQingPei chiese immediatamente quando salirono in macchina “Cosa c’è che non va in te? Sembri così abbattuto. Non hai dormito?”

“Sì, troppi incontri sociali in questi pochi giorni.”

“E’ il nuovo anno ed è inevitabile ma non mi sembri stanco. Cosa sta veramente succedendo? Problemi? Dimmi.”

YuanYang scosse la testa “Non è niente. Sono solo stanco, mentalmente stanco.” Non poteva dire che problema aveva a GuQingPei.

GuQingPei lo stuzzicò: “Ehi, mentalmente stanco? Quanti anni hai? So che con la tua personalità non ti piacciono questi tipi di socializzazione ma queste sono cose che non puoi evitare. Non ti preoccupare. Domani mattina partiremo per Saipan. Nessuno ti disturberà.” GuQingPei si tolse il cappotto e distese il braccio in modo rilassato “Possiamo godercelo appieno per due giorni.”

Mentre GuQingPei non vedeva l’ora, YuanYang rimuginava su un motivo per annullare quel viaggio.

Dato che erano trascorsi due giorni, LiWenYao avrebbe potuto farsi sentire con delle notizie in qualsiasi momento. Non poteva andarsene perchè non appena avesse saputo i movimenti di LiuQiang, si sarebbe dovuto occupare immediatamente di quello stronzo.

GuQingPei aggiunse: “Mia mamma mi ha dato un sacco di cose da mangiare, possiamo portarli in viaggio.”

“Ahhh, okay.”

“Oh giusto. Il segretario di WangJin ha già risposto all’email? Sarebbe meglio se vedessi WangJin stasera; altrimenti, se andiamo via per una settimana, temo che causerà dei ritardi.”

“Ahh … non ho ancora verificato. Parliamo più tardi.”

“Controlla una volta tornati.” GuQingPei guardò YuanYang ed increspò le sopracciglia: “YuanYang, sei davvero agitato, questo non è da te. Deve essere successo qualcosa. Se fossi solo seccato di socializzare, staresti imprecando dal momento in cui mi hai visto. Dal momento che non vuoi dirlo, non ti costringerò. Ma se ha a che fare con il lavoro, puoi valutarlo da solo. Non devi dirmelo, ma devi assicurarti di poterlo risolvere da solo.”

La mano di YuanYang si agitò mentre si pettinava tra i capelli “Me ne occuperò da solo.”

GuQingPei annuì “Bene, lo risolvi da solo.”

L’atmosfera nell’auto divenne cupa, nessuno dei due sapeva cosa dire; c’era un ostacolo nel loro cuore che non poteva essere spiegato.

Dopo essere arrivato a casa, YuanYang prese il bagaglio di GuQingPei e lo seguì di sopra. GuQingPei non voleva che il suo umore venisse influenzato durante il nuovo anno, quindi prese l’iniziativa per chiedere: “Hai mangiato? Ti preparerò alcuni piatti della mia città natale. Ho imparato quando ero lì.”

Il corpo di YuanYang tremò mentre abbassava la testa “Okay.”

GuQingPei gli diede una pacca sulla faccia “Sii felice”.

YuanYang inclinò il viso, abbassò la testa per dargli un bacio, era leggero ma particolarmente caldo.

GuQingPei sorrise e pronunciò vagamente: “Riscaldiamoci in casa.”

La porta dell’ascensore si aprì.

La casa di GuQingPei si affacciava direttamente sull’ascensore. Quando entrambi uscirono, videro immediatamente YuanLiJiang che aspettava davanti alla porta.

La faccia di YuanYang era livida, il sangue defluì dalla faccia di GuQingPei e la sua mano tremò.

YuanLiJiang li guardò con calma e alzò la mano per guardare l’orologio: “Il tuo volo deve essere in ritardo? Mi aspettavo che voi ragazzi foste tornati mezz’ora fa.”

“Papà, tu …” YuanYang spalancò gli occhi, fissando direttamente il suo vecchio; i suoi occhi trasmettevano chiaramente un forte avvertimento.

YuanLiJiang agitò la mano, sembrando dirgli che non aveva dimenticato ciò che aveva promesso. Guardò GuQingPei “Direttore Gu, facciamo una chiacchierata?”

GuQingPei cercò di deglutire ma sentiva solo sudore freddo sulla schiena.

Non aveva mai immaginato che all’inizio del nuovo anno, non appena tornato a Pechino, la bomba che lo stava aspettando fosse l’esposizione della sua relazione con YuanYang.

Vedendo l’espressione di YuanYang, era probabile che lo avesse già saputo. Non c’era da meravigliarsi che si stesse comportando così strano oggi.

Tutto aveva una spiegazione ragionevole, ma come aveva fatto YuanLiJiang a scoprire la loro relazione!

GuQingPei era sempre stato preoccupato per questa cosa e le persone hanno la tendenza a pensare troppo. Senza che ciò accada realmente, non si poteva fare a meno di voler sfuggire alle conseguenze. Non era davvero pronto ad affrontare la condanna di YuanLiJiang. Voleva solo muovere le gambe e correre.

Non solo aveva paura, ma si vergognava anche.

Viveva con il figlio del suo capo ed avevano undici anni di distanza! Nella sua vita, c’erano solo due persone che si vergognava di affrontare; una era la sua ex moglie ZhaoYuan e l’altra era la persona che lo aveva apprezzato molto, YuanLiJiang.

Fu solo in quel momento che GuQingPei si rese conto di cosa significasse e si vergognava così tanto che voleva trovare un buco nel quale strisciare.

Stringendo il pugno, si costrinse a calmarsi. Con la voce tremante “Presidente Yuan, vieni dentro per favore.”

YuanYang immediatamente si mise davanti a YuanLiJiang “Papà, non dovresti essere qui.”

YuanLiJiang rispose severamente: “Sei tu quello che non dovrebbe essere qui!”

“Papà, mi hai promesso …”

YuanLiJiang lo schiaffeggiò immediatamente in faccia “Stai zitto”.

YuanYang serrò il pugno e abbassò lentamente la testa.

GuQingPei aprì la porta e fece un gesto invitante “Presidente Yuan, per favore, entri.”

YuanLiJiang lo guardò con un’espressione imbarazzata e strana.

GuQingPei non aveva il coraggio di guardarlo, seguì semplicemente YuanLiJiang in casa. YuanYang rimase rigido per molto tempo e poi entrò anche lui.

YuanLiJiang si guardò intorno e quando pensò a suo figlio e GuQingPei che vivevano insieme in questo posto, tutto il suo corpo si sentì a disagio, desiderando voltarsi e andarsene bruscamente.

GuQingPei fece un respiro profondo “Presidente Yuan, andiamo nello studio.”

YuanLiJiang lo guardò freddamente mentre lo seguiva nello studio.

YuanYang fece un passo avanti ma GuQingPei e YuanLiJiang girarono entrambi la testa allo stesso tempo, usando le loro espressioni per dirgli di non entrare.

Entrambe le mani di YuanYang si strinsero forte, così forte che le sue unghie quasi tagliarono la carne.

“Presidente Yuan, per favore, si sieda.” Dopo che GuQingPei chiuse la porta, diede il posto principale a YuanLiJiang.

“Non c’è bisogno. Me ne vado dopo aver detto alcune parole.” YuanLiJiang lo guardò freddamente ” Direttore Gu, la questione tra voi due, YuanYang mi ha dato una spiegazione. Voglio sentire la tua versione.”

GuQingPei sospirò piano. Era sempre stato una persona che parlava con le parole e sapeva parlare con eloquenza, ma in quel momento non sapeva cosa dire. Non aveva mai potuto dire a YuanLiJiang di essere stato drogato da YuanYang. Era ancora più vergognoso. Ma non riuscì a trovare altre scuse. La sua mente era in subbuglio. Aveva a malapena il coraggio di guardare YuanLiJiang negli occhi. Riuscì solo a dire una cosa “Presidente Yuan, non so come spiegarlo.”

“Per quanto? Da quanto tempo vivete insieme?”

“Circa … tre mesi.”

“Hai vissuto con mio figlio per circa tre mesi sotto il mio naso?” Le mani dietro la schiena di YuanLiJiang si strinsero in un pugno, guardando l’espressione di GuQingPei; c’era una traccia di cattiveria.

GuQingPei sentì la sua mente pesare una tonnellata, incapace di essere sollevato. La sua voce tremante “Presidente Yuan, non ho mancato di rispetto nei tuoi confronti.”

“Non hai mancato di rispetto nei miei confronti?” YuanLiJiang sogghignò ad alta voce: “Quello che entrambi avete fatto è ancora più intollerabile che schiaffeggiarmi in pubblico. Hai il coraggio di parlarmi di rispetto o mancanza di rispetto.”

GuQingPei si sentiva così miseramente imbarazzato che voleva solo sparire.

YuanLiJiang sospirò improvvisamente: “GuQingPei ah, io, YuanLiJiang nutrivo grandi speranze in te! Dandoti sia la mia compagnia che mio figlio nella speranza che tu potessi guidarli nella giusta direzione. La compagnia, ci sei riuscito molto bene. Ma figlio mio, come è potuto accadere qualcosa del genere tra voi due? YuanYang è giovane, non capisce le cose, ma tu … come puoi non capire? Sei una persona così intelligente, come hai potuto fare qualcosa del genere?”

GuQingPei mormora rauco: “Presidente Yuan, mi dispiace.”

“Sei una persona comprensiva. Inoltre, non voglio aggiungere altro. Lavori in azienda da nove mesi; Ti pagherò un anno di stipendio. Dopo l’anno, puoi prepararti a dimetterti.”

GuQingPei non disse una parola.

“Perché non dici una parola? Non ci riesci?” Gli occhi di YuanLiJiang trasudavano aria fredda mentre umilmente esclama: “Direttore Gu, non mi interessa chi si assume la responsabilità, ma la questione deve essere risolta immediatamente. Ti ho sempre apprezzato. Ma non solo mi hai fatto vergognare, ma mi hai anche ferito profondamente. Verso te, sono stato estremamente paziente e tollerante. Hai ancora bisogno che dica di più?”

GuQingPei alzò la testa e con grande forza di volontà rispose dolcemente: “Capisco.”

YuanLiJiang rimase in silenzio per mezzo secondo “Sembra che YuanYang ti piaccia molto. Come hai intenzione di gestirlo?”

Il corpo di GuQing Pei tremava, come se gli fosse rimasta bloccata una lisca di pesce in gola.

“Come lo gestirai?” La voce di YuanLiJiang era ferma e forte, mettendono sotto forte pressione. Guardando GuQingPei, i suoi occhi volevano quasi trafiggerlo. 

Come lo gestirò?

GuQingPei voleva anche che qualcuno gli desse una risposta.

Voleva anche sapere, la questione tra lui e YuanYang, come doveva essere gestita?

Quando pensava a YuanLiJiang che li scopriva e che lui non avrebbe mai accettato che suo figlio stesse con lui, un uomo di undici anni più grande, GuQingPei provava un’estrema ansia. Questa estensione del panico era qualcosa che non aveva mai sperimentato prima.

Se veramente avrebbe provato un dolore immenso nel rompere con YuanYang, come lo gestirà?

YuanLiJiang lo fissò fisso, costringendolo a dare una risposta.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.