• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 116

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 116

GuQingPei si accigliò leggermente “Torna indietro dove? Tornare a casa dei tuoi?”

“Sì.” YuanYang si appoggiò allo schienale, facendo una smorfia e meditando su qualcosa.

“Cosa significa?”

“Non lo so. È difficile cogliere le molte cose che fa mio padre.”

GuQingPei improvvisamente ricordò la telefonata che aveva avuto con YuanLiJiang. Gli aveva menzionato che YuanYang aveva rifiutato di tornare a casa a meno che non fosse  potuto tornare con lui. Ora che YuanLiJiang aveva preso l’iniziativa di chiamare YuanYang, quale messaggio stava cercando di trasmettere? GuQingPei improvvisamente sentì il suo cuore battere più forte, forse … YuanLiJiang aveva ammesso ed era venuto a patti con la loro relazione?

Osava solo pensarla in quel modo perchè YuanLiJiang psicologicamente lo aveva segnato. Sospirò piano “Devi tornare indietro?”

YuanYang giocò con le dita sottili di GuQingPei “Dipende da te. Se sei disposto a tornare indietro, torneremo indietro. Se non vuoi, possiamo solo tornare a casa nostra e scaldarci sotto le coperte.”

GuQingPei rifletté per un momento “Pensiamo a questo … perché tuo padre ci sta chiedendo di tornare?”

YuanYang socchiuse gli occhi e gradualmente sorrise “Mio padre vuole vedere sua nuora”.

GuQingPei alzò un sopracciglio “Come puoi esserne così sicuro?”

“Gli ho detto che se non avessi mai potuto portarti con me, non sarei mai tornato..” YuanYang lo baciò ferocemente sulle labbra, un tocco di colore apparve sul suo viso “Ed ora è il momento.”

GuQingPei sorrise “Dal momento che lo dici così, è un dato di fatto, dobbiamo tornare indietro.”

YuanYang si pizzicò il palmo della mano e rise piano “Prima o poi dovrai vedere i tuoi suoceri. Torni con me, quindi? So che mio padre ti ha fatto torto, ma tu sei il mio partner. Non puoi semplicemente evitarlo per sempre. Puoi scaricare tutta la tua rabbia su di me, ma perdona mio padre, okay?”

GuQingPei sorrise debolmente: “Non c’è niente da perdonare perchè posso capire i motivi per cui il presidente Yuan ha fatto quello che ha fatto. Se fossi stato io, non so se sarei stato in grado di accettare la mia relazione con un uomo. Quello che hai detto è vero, dopo tutto è ancora tuo padre … torniamo indietro … e vediamo … “

L’espressione di YuanYang mostrò una traccia di gratitudine mentre guardava gli occhi di GuQingPei, che abbracciò con forza “Non preoccuparti, non permetterò a nessuno di maltrattarti, anche se quella persona fosse mio padre.”

GuQingPei gli diede una pacca sulla schiena, il suo sorriso si tinse di uno strano senso di impotenza.

Il due, poco dopo, arrivarono alla residenza Yuan.

GuQingPei aveva visitato quel posto diverse volte prima. A quel tempo, era ancora subordinato di YuanLiJiang ed era andato da lui in visita come ospite. Da allora molte cose erano cambiate con il passare del tempo. Ora rientrando in quel posto, il suo cuore sembrava piuttosto pesante.

In quel momento non sapeva cosa avrebbe dovuto affrontare, ma non era preoccupato di cosa gli avrebbe fatto YuanLiJiang. Avevo portato via il figlio a YuanLiJiang, aveva già vinto.

Non appena la macchina entrò nel cortile, un ragazzo corse fuori e GuQingPei chiese: “È YuanGeng? È diventato così grande.”

YuanYang: “Ahhhh, non lo vedo da due mesi, sembra che sia diventato ancora più alto.”

Quando i due uomini scesero dall’auto, YuanGeng si era già messo di fronte a loro, la sua espressione gioiosa non poteva essere nascosta. Anche se sembrava un po’ imbarazzato quando vide GuQingPei, continuò a fissarli sorridedo “Ge* … Direttore Gu.”

*(N/T: vuol dire Fratello in cinese, si usa con chi è più grande)

GuQingPei guardò YuanGeng, che era quasi alto come lui “Hai 16 anni quest’anno? Sei cresciuto così in fretta.” Quel ragazzo, nonostante il viso ancora fanciullesco, sembrava quasi un uomo adulto.

YuanGeng annuì mentre sorrise “Ge, sbrighiamoci ed entriamo. Papà e mamma ti stanno aspettando.”

Con le mani in tasca, YuanYang si fermò e non si mosse. Alzando la testa per guardare la familiare villa di fronte a lui, il suo cuore era pieno di emozioni. Quello era il posto in cui era cresciuto. Era la sua casa. Sebbene fosse passato da lì molte volte, non era tornato da più di due anni. Quando era andato via, era tremendamente furioso ed aveva giurato che se non fosse riuscito a riportare a casa GuQingPei, non sarebbe mai tornato. Non aveva più passato il suo tempo con GuQingPei nascosto perchè voleva che tornasse con lui come sua “moglie”.

Anche GuQingPei guardò in silenzio la casa, la sua espressione sembrava essere priva di stress e tranquilla. Guardandolo, YuanYang non riusciva a indovinare cosa stesse pensando.

YuanYang mise un braccio sulla spalla di GuQingPei “Andiamo … vieni con me.”

GuQingPei rivelò un sorriso raffinato “Andiamo.”

Il trio entrò in casa insieme.

La sorellina di YuanYang corse verso di lui e lo afferrò per un braccio, guardandolo con gli occhi rossi.

YuanYang le toccò la testa e pronunciò dolcemente: “Non piangere, non ho voglia di tirarti su il morale. “

YuanGeng allontanò YuanYing “Papà vuole parlare con Ge, puoi parlargli più tardi.” Quindi andò di sopra con la bambina.

YuanLiJiang e WuJingLan erano seduti sul divano in salotto, uno a sinistra e l’altra a destra, con gli occhi fissi su di loro.

WuJingLan disse loro: “Sedetevi”

YuanYang prese il braccio di GuQingPei e si sedette sul divano.

GuQingPei abbassò la testa per sistemare gli occhiali nel tentativo di nascondere il suo imbarazzo, l’atmosfera sottile tra loro lo rendeva piuttosto a disagio.

YuanLiJiang parlò “Voglio congratularmi con voi ragazzi, siete stati davvero in grado di garantire il finanziamento.”

YuanYang rispose piano “È perché mi ha aiutato lui.”

GuQingPei alzò leggermente la testa e guardò con calma la coppia sposata, vedendo le loro espressioni serene e rilassate, non erano per nulla angosciati.

YuanLiJiang: “Dato che avete queste quote, il nostro interesse diventa comune. Parlando di questo, questa è la prima volta che padre e figlio collaborano in oltre due anni e non cerchiamo di indebolirci a vicenda.”

YuanYang rispose piano: “Non ci indeboliremo a vicenda andando avanti. Per questo progetto, dobbiamo collaborare.”

“Hai superato le nostre divergenze da solo o è stato merito di GuQingPei?”

YuanYang alzò la testa e guardò direttamente suo padre “È perché è tornato. Non ho più bisogno di competere con te su nulla.”

Gli angoli della bocca di YuanLiJiang si contorsero mentre chiedeva dolcemente: “YuanYang … ignorando tutto, senti qualche senso di colpa nei confronti dei tuoi genitori?”

L’espressione di YuanYang cambiò leggermente. Quindi, improvvisamente si alzò e si inginocchiò di fronte a YuanLiJiang.

GuQingPei strinse entrambe le mani, senza muoversi.

WuJingLan si voltò di lato, i suoi occhi erano rossi.

YuanYang disse rauco: “Papà, mamma, mi scuso con tutti e due, ma sei stato tu a sbagliare per primo. Se non avessi fatto quello che hai fatto, GuQingPei e io non avremmo perso due anni. Quindi cosa hai ottenuto alla fine? Non ci separeremo, nè ora e nè in futuro.”

YuanLiJiang fece un respiro profondo e mormorò: “In effetti quando avevo visto come stavi due anni fa, me ne ero già pentito. Quindi all’epoca avevo pensato che se dopo due anni di separazione non foste riusciti a rompere allora io … … io … io non avrei più interferito.”

YuanYang afferrò immediatamente la mano di GuQingPei, stringendola così forte che sentì un dolore improvviso. Anche GuQingPei ricambiò la sua stretta mentre il suo cuore all’improvviso si calmava. 

YuanLiJiang guardò verso GuQingPei ” Due anni fa non ero d’accordo sulla vostra unione. Oltre al fatto che sei un uomo, c’era un’altra ragione molto importante. E cioè, non credevo che i tuoi sentimenti per lui fossero sinceri e reali. Con le abilità che avevi, il modo che avevi di porti, YuanYang non era intelligente come te e ferirlo sarebbe stato troppo facile. Ma questa volta, visto che hai rinunciato a tutta la tua fortuna per essere il suo garante, mi ha fatto davvero guardare a te con maggiore rispetto.”

GuQingPei aprì la bocca ma alla fine non disse nulla.

YuanLiJiang sospirò di nuovo “Questo è tutto ciò che ho da dire in questo momento. Non chiederò ad entrambi di restare per cena. Nei giorni futuri, andate avanti insieme e siate felici ma YuanYang, non puoi non tornare a casa. Negli ultimi due anni, tua madre è stata molto preoccupata per te.”

YuanYang guardò sua madre col cuore pieno di sensi di colpa.

WuJingLan si sforzò di sopprimere il pianto ed accarezzò le spalle di YuanYang “Alziamoci.”

YuanYang seguì GuQingPei e si alzò in piedi.

Padre e figlio non avevano davvero altro da dire. Questo perché l’attrito tra loro esisteva da troppo tempo, quindi ora che era arrivato il giorno in cui questo attrito doveva essere scongelato, avevano goffamente perso le parole. Potevano solo sperare di usare il tempo per alleviare la loro relazione tumultuosa.

YuanYang guardò i suoi genitori “Tornerò a casa sabato sera.”

YuanLiJiang annuì e li salutò con la mano. La sua espressione sembrava esausta come se fosse invecchiato all’improvviso.

I due (YuanYang e GuQingPei) si voltarono e se ne andarono.

“GuQingPei” YuanLiJiang improvvisamente lo fermò e GuQingPei si voltò a guardarlo.

Gli occhi di YuanLiJiang erano profondi come l’acqua: “Non hai detto una parola da quando sei entrato in casa. Hai qualcosa da dire?”

GuQingPei chiese dolcemente: “Il presidente Yuan ha qualche parola da dirmi?”

“Voglio sentire prima te.”

GuQingPei pensò per un momento: “Ne ho due: per prima cosa vivremo bene ed in secondo luogo, accetto le sue scuse.”

Le labbra di YuanLiJiang tremarono. Lui e GuQingPei si guardarono direttamente per molto tempo ed alla fine, annuì “Bene … va bene.”

Dal momento in cui lasciarono la casa al momento in cui salirono in macchina e se ne andarono, restarono in silenzio, cioè fino a quando YuanYang fece improvvisamente ruotare il volante e parcheggiò l’auto sul lato della strada.

GuQingPei girò la testa, poteva vedere chiaramente che l’ascesa e la caduta del petto di YuanYang era immensa.

Anche YuanYang lo guardò, la sua espressione sembrava turbata.

GuQingPei si sporse verso di lui e gli abbracciò la testa, poi pronunciò molto dolcemente: “Questo è un buon inizio. Dovresti essere felice.”

YuanYang inarcò la testa nell’abbraccio di GuQingPei, la sua voce era bassa “Lo so, grazie per aver lasciato fuori mio padre.”

GuQingPei disse piano: “Dovevo, perchè tuo padre ci aveva già accettato. Ad essere sincero, posso perdonarlo per qualsiasi cosa.”

YuanYang gli abbracciò la vita, le labbra contro il collo, lasciandogli alcuni dolci baci “In futuro torna con me una volta alla settimana, ok?”

“Okay, perché no.”

“Anche io verrò a casa dei tuoi con te.”

“Okay, di solito torno una volta ogni uno o due mesi.”

“Hai detto ai tuoi genitori che sono il tuo ragazzo?”

GuQingPei rise “Da quando sono tornato, non gliel’ho mai detto.”

“Allora andiamo da loro tra due giorni e incontriamoli.”

“Li hai già visti tempo fa, perchè vuoi vederli anche ora?”

“Non è lo stesso, questa volta è ufficiale.” YuanYang trascinò i baci dal collo di GuQingPei alla bocca, sussurrando “Questa volta può essere considerata come una proposta di matrimonio.”

GuQingPei sorrise: “Proposta di matrimonio a chi? Smetti di dire cose senza senso.”

“Non sto dicendo sciocchezze. Devo far sapere a tutti quelli intorno a te cosa siamo.”

“Non fare questo tipo di cose insensate. Perché devi farlo sapere a tutti?”

“Per lo meno, tu devi saperlo nel tuo cuore che cosa sei per me adesso.” YuanYang lo baciò appassionatamente “Capisci? Adesso sei impegnato, nessuno può toccarti.”

GuQingPei lo prese in giro “Oh, sul serio?”

“Sì, sulla tua fronte c’è scritto: sono di YuanYang.”

GuQingPei gli diede una piccola pacca sulla guancia e rise “Non credo che tu sia cresciuto, sei ancora così immaturo.”

YuanYang gli strinse il mento e gli sfiorò le labbra, catturando tutte le sue risate.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.