• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 100

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 100

GuQingPei non sopportava di vedere l’espressione di rimprovero di YuanYang. Sentendosi sconfitto, fuggì. YuanYang lo fissò con gli occhi iniettati di sangue ma non lo fermò.

La falsa facciata che i due uomini avevano cercato di preservare negli ultimi due mesi era senza dubbio crollata. GuQingPei aveva finalmente capito: non ne era uscito ed anche YuanYang non ne era uscito.

Solo che YuanYang era cambiato. Ora aveva una carriera, una ragazza e molte cose che prima non aveva. Tutto in YuanYang ora dimostrava che si era spostato in avanti verso l’inizio di una nuova vita. Ma per lui, nulla era davvero cambiato. Rispetto a YuanYang, era molto più passivo.

A YuanYang piaceva ancora?

GuQingPei pensò a tutte le foto sul pavimento, scattate a sua insaputa … iniziò a sentirsi il cuoio capelluto sulla sua testa diventare insensibile.

Dall’atteggiamento di YuanYang non sembrava inverosimile pensare che ancora gli piacesse, ma al tempo stesso sembrava anche determinato a cercare vendetta. GuQingPei non si aspettava che YuanYang avesse passato due anni con un tale odio per lui.

Aveva immaginato i molti diversi scenari possibili su come i due si sarebbero incontrati di nuovo, ma nessuno si era svolto come aveva immaginato.

YuanYang aveva assunto la posizione di un cacciatore, osservandolo costantemente e pressandolo in modo impercettibile. Non aveva idea di cosa volesse YuanYang, inoltre non sapeva quando YuanYang si sarebbe arreso.

Era in realtà molto più difficile affrontare l’attuale YuanYang, rispetto al marmocchio provocatorio e impulsivo di due anni fa.

Quando GuQingPei tornò a casa, sentì un senso di sicurezza chiudendo la porta.

Non si era nemmeno completamente ripreso dalla bevuta notturna e si era arrabbiato con YuanYang. Adesso gli pulsava la testa. Fu solo dopo aver fatto una doccia fredda che la sua mente riuscì finalmente a calmarsi.

Gettatosi sul letto, GuQingPei non voleva assolutamente muoversi.

C’erano così tante cose nella sua mente: i problemi con l’azienda, quelli con YuanYang. Non c’erano facili soluzioni per entrambi, e questo lo rendeva inevitabilmente depresso.

Prese il telefono per chiamare il suo assistente per verificare la reazione di WeiShui in merito al suo attacco di finta “malattia”. Voleva sapere quanta differenza c’era nella loro risposta rispetto a ciò che aveva previsto.

Dopo alcuni minuti di conversazione, sembrò chiaro che l’altra parte ci avesse creduto per il momento. La data della firma del contratto era stata posticipata di una settimana.

Con una settimana di tempo avrebbe potuto risolvere molte cose.

Proprio quando aveva appena riattaccato il telefono, chiamò uno strano numero.

Dopo che GuQingPei rispose alla chiamata, sentì una voce dall’altra parte, che non sembrava né di un uomo, né di una donna. Sembrava orribile, come se qualcuno stesse parlando con il naso tappato: “Ehi, sei tu GuQingPei?”

GuQingPei si mise immediatamente sull’attenti. Tutti i suoi amici erano persone civili e mature: nessuno avrebbe abbassato il proprio status per giocare questo tipo di scherzo sciocco.

“Tu chi sei?”

“Non devi preoccuparti di chi sono. Ho un accordo commerciale da negoziare con te; sicuramente sarai interessato.”

“Hmm, non ho alcun interesse a negoziare affari con truffatori come te.”

“Oh, con questo affare è necessario accettare.”

“Dillo allora. Basta con le cazzate.” GuQingPei poteva già intuire che l’intenzione dell’altra parte non sarebbe stata buona.

“In realtà, non è proprio niente. Ho alcune tue belle foto in mano. Ogni foto vale 500.000 yuan, ce ne sono quattro in totale. Te le venderò per 2 milioni di yuan.”

A GuQingPei si strinse il cuore; il colore sul suo viso scomparve all’istante. Rimanendo calmo e raccolto, rispose: “Le foto nelle tue mani non sono le uniche. Anche i miei dipendenti di allora ce l’hanno. Perché dovrei preoccuparmi di sprecare denaro e pagarle? Che senso ha?”

L’altra persona sembrava aver ragionato in anticipo sul fatto che GuQingPei avrebbe posto queste obiezioni, quindi replicò immediatamente: “Esatto, le persone che hanno visto queste foto sono davvero numerose, ma quante oserebbero metterle su Internet e usarle per minacciarti? Sappiamo tutti che questo è un crimine. Non oserebbero mai fare queste cose. Ma io si. Se non riceverò i soldi, farò cento copie di queste immagini e le disperderò nella tua azienda. In questo modo, ci saranno ancora più persone che lo sapranno.”

Mentre quella persona parlava, GuQingPei notò che aveva un po’ l’accento del sud e non era molto istruito. Ma quello che diceva aveva un senso.

Le sue foto non si erano ampiamente diffuse al momento. Uno dei motivi era perché il suo rapporto con i suoi colleghi era armonioso. Ma c’era anche un altro motivo, ed era probabile che YuanLiJiang o YuanYang avessero la situazione sotto controllo. All’epoca, le persone che conoscevano le foto erano molte, ma nessuna aveva osato correre il rischio di diffonderle. Dopotutto, nessuno provava odio nei suoi confronti. Una volta che quelle foto fossero state rese pubbliche questo non avrebbe portato nulla di buono a nessuno.

Quindi la diffusione di quelle foto era probabilmente tra poche centinaia e al massimo un migliaio di persone. Alla fine, tutto era semplicemente scomparso senza lasciare traccia.

Tuttavia, le persone che le avevano conservate non erano sicuramente meno.

Proprio come aveva detto quella persona, chi oserebbe usarle per minacciarlo? Sicuramente nessuno. Dopotutto, questo era considerato un ricatto e pertanto un crimine.

Non c’erano molte persone così audaci e quelle che poche che c’erano erano quelle che lo preoccupavano di più e che temeva di incontrare.

GuQingPei aggiustò le sue emozioni, cercando di non rivelare il minimo panico: “Quello che hai detto ha senso. Ma se oggi ti do i soldi, userai queste foto per ricattarmi di nuovo quando li finirai. Come posso avere la certezza che non verrai mai più da me?”

“Heh heh … quando ti ho garantito di non venire a cercarti di nuovo? Direttore Gu, sei così ricco. Certamente non è difficile per te aiutare i poveri e bisognosi.”

GuQingPei socchiuse gli occhi, quel ragazzo aveva un’insaziabile avidità. Se avesse davvero dato i soldi, non sarebbe mai finita. Pensò per un momento, poi improvvisamente chiese: “c’era qualche rancore prima tra di noi?”

Il truffatore rimase sbalordito, non pensò nemmeno e rispose distrattamente: “No.”

Abbastanza sicuro, era una persona che conosceva. Chi poteva essere?

Le persone che GuQingPei conosceva, che non erano molto colte e istruite, non erano molte. I suoi amici non erano molto ricchi, ma almeno non avevano alcuna difficoltà nelle interazioni sociali.

Tuttavia, le persone con cui veniva in contatto quotidianamente erano numerose. Ci pensò su ma non riusciva ancora a capire chi fosse.

“Sono a corto di soldi. Ho bisogno di averli da te. Se pensi che sia troppo, allora dammi 1 milione di yuan. Quando li avrò finiti, verrò di nuovo a cercarti. Direttore Gu, non essere così avaro. Più dai, meglio è per te. Perché non sei disposto a farlo? Una volta che le tue foto saranno ovunque, pensi che tutto il denaro che hai ti servirà a qualcosa?”

GuQingPei rimase in silenzio per un momento e poi disse: “Hai ragione. Ma in questo momento non riesco a prelevare così tanti soldi.”

L’uomo rise grossolanamente: “Chi stai cercando di ingannare? Un grande capo come te non può nemmeno prelevare 1 milione di yuan?”

“Non riesco davvero. Sono giorni che giro per trovare una banca che mi faccia un prestito. Devi darmi almeno qualche giorno di tempo.”

“Quanti giorni vuoi?”

“Una settimana.”

“Cazzate!” L’uomo urlò a gran voce: “Al massimo ti do due giorni. Te lo dico, non farmi brutti scherzi. C’è un detto che dice: ogni professione ha la sua specialità. Direttore Gu, la tua abilità è fare tanti soldi, la mia è di non avere paura in questo tipo di situazioni. Non pensare nemmeno di denunciarmi alla polizia. Pensaci attentamente. Usare il denaro per sfuggire a questa crisi è sicuramente un buon affare.”

GuQingPei rispose debolmente: “Bene, dici due giorni, e così sia. Come e quando te li consegno?”

“Prepara prima i soldi. Quando verrà il momento, ti contatterò di nuovo.”

Riagganciando il telefono, GuQingPei sospirò pesantemente. Non poteva nemmeno arrabbiarsi.

La vita non era altro che una lotta continua e la risoluzione della stessa. Non avrebbe lasciato che quella piccola crisi lo avesse sconfitto. Doveva pensare a un modo …

GuQingPei rifletté a lungo e chiamò il suo amico avvocato,  dato che c’erano molte cause legali legate alla sua attività durante tutto l’anno, aveva conosciuto molti avvocati. Queste persone avevano fegato e diversi metodi per gestire quel tipo di situazione. Avrebbero potuto dargli qualche buon consiglio.

Il suo amico avvocato era furioso dopo aver sentito dell’incidente, dicendo che lo avrebbero trovato subito. Una volta catturato il ricattatore, tutto si sarebbe facilmente risolto.

GuQingPei non si sentiva ancora a suo agio ed aveva avvertito che una volta catturato non doveva essere picchiato, voleva parlare con lui. 

In quel momento era in svantaggio, tutte quelle negoziazioni gli erano dannose. Ma se poteva controllare quel truffatore, usando metodi sia brutali che pacifici, poteva garantire che il truffatore non avrebbe cercato vendetta e non avrebbe mai più osato disturbarlo di nuovo. 

Nell’istante in cui terminò la chiamata, YuanYang lo chiamò ma GuQingPei chiuse immediatamente  la chiamata e inserì nella sua lista nera il suo numero. Subito dopo, il suo telefono di casa iniziò a squillare.

La rabbia che GuQingPei stava sopprimendo non si era ancora dissolta. Si affrettò a prendere il telefono di casa e freddamente chiese: “Che altro vuoi?”

La voce di YuanYang era cupa e schietta: “Non fare nulla, lasciami gestire la questione.”

GuQingPei rimase scioccato per un secondo, poi urlò: “Hai hackerato il mio telefono!”

“Sì, se ne hai l’abilità, fammi causa.” Non c’era alcun senso di colpa nel tono di YuanYang, dopo aver detto ciò, riattaccò.

“Stronzo …” GuQingPei non sapeva cos’altro poteva fare. Rimproverare YuanYang non aveva mai funzionato in tutti quegli anni. 

Non voleva affatto che YuanYang fosse coinvolto in quella faccenda perchè la causa principale di tutto quel problema era proprio lui. Fin dall’inizio, l’esistenza di quelle immagini era già un costante promemoria di tutto ciò che riguardava il loro passato. In quel momento, se fosse stato costretto ad affrontare il vero colpevole dell’incidente, sentiva che sarebbe stata la più grande beffa della sua vita.

Quella non era sicuramente una bella sensazione, quindi non voleva l’interferenza di YuanYang.

Prima che i due giorni fossero finiti, la persona che lo aveva ricattato venne trovata. La cosa era andata più veloce di quanto avesse mai pensato.

Non c’erano molte persone altamente intelligenti che commettevano crimini nel mondo. Molti di loro erano disperati perché avevano bisogno di soldi. Erano solo molto sfortunati. Quando provavano a delinquere, di solito commettevano errori fatali. Dato che il truffatore non era particolarmente intelligente, erano stati in grado di rintracciarlo tramite il tracciamento della telefonata.

La persona che aveva aiutato il suo avvocato era legata alla mafia, quindi era sempre ben informata. Molto rapidamente, scoprirono che quel truffatore era originariamente una guardia di sicurezza per l’azienda. Successivamente era stato sospeso per 15 giorni per aver causato problemi e successivamente era stato licenziato. Aveva sicuramente dei legami con qualcuno all’interno dell’azienda poiché le foto erano nelle sue mani. 

GuQingPei provò a ricordare, sembrava che ci fosse davvero un dipendente del passato. Ma stavano succedendo troppe cose e non riusciva a fare chiaramente mente locale.

Dopo aver guidato per più di mezz’ora, GuQingPei arrivò in un dormitorio vecchio stile dove la guardia di sicurezza era stata arrestata e lo aspettò.

GuQingPei si mise gli occhiali da sole e abbassò il berretto poi trovò rapidamente l’edificio trovando l’indirizzo fornito. Premette il campanello al primo piano ma nessuno rispose.

Non hanno detto che mi stavano aspettando?

GuQingPei dubitò per alcuni secondi e improvvisamente notò che la porta era in qualche modo socchiusa e non chiusa a chiave.

GuQingPei esitò per alcuni secondi, ma tuttavia spinse la porta per entrare. Quello che non si aspettava era che ci fossero persone in casa. Non solo, ma ce n’erano cinque o sei, divise in due gruppo. Nessuno pronunciò una parola. 

GuQingPei notò immediatamente YuanYang seduto sul divano con due grandi uomini vicino a lui.

Dall’altro lato con ogni probabilità c’era il leader della gang mafiosa ingaggiata dal suo avvocato, poi la guardia di sicurezza con le braccia legate dietro la schiena ed una corda che gli avvolgeva il collo, in bocca della stoffa per farlo stare zitto.

GuQingPei lanciò un’occhiata a quella persona, sembrava davvero familiare. Dopo lo shock iniziale, tornò alla calma e guardò YuanYang e le altre persone: “Cosa sta succedendo qui?”

Il piccolo leader della banda indicò YuanYang: “Direttore Gu, ha detto che è tuo amico e che dobbiamo gestire questo tizio. Lo conosci?”

Forse il loro rapporto era più di semplici conoscenti, GuQingPei rise amaramente ed annuì: “Lo conosco.”

Il piccolo leader della banda scrollò le spalle: “Va bene! Questo ragazzo (YuanYang) non sembra che possa essere provocato. Ti abbiamo aiutato a catturare il ragazzo ed ora te lo consegno. Dipende da te la gestione della cosa. Se non c’è nient’altro, me ne vado.”

GuQingPei sorrise e tirò fuori una busta dalla tasca e la infilò nel palmo del piccolo leader della banda: “Il mio apprezzamento per tutto il duro lavoro.”

L’uomo sorrise: “Non è necessario essere così cortesi.” Dopo averlo detto, prese la busta e se ne andò.

GuQingPei e YuanYang si guardarono direttamente. GuQingPei quindi aprì la bocca per dire: “Mi occuperò da solo della questione, tu vattene.”

YuanYang gli lanciò un’occhiataccia: “Per questo, mi prenderò sempre la piena responsabilità.”

“Non è necessario.” GuQingPei lo ignorò e si avvicinò alla guardia di sicurezza per tirar fuori il panno imbottito in bocca: “Possiamo parlarne adesso?”

Le vene verdi sulla fronte della guardia di sicurezza sporgevano, sembrava che non avesse intenzione di ammettere facilmente la sconfitta: “Ho avuto il coraggio di farlo, non ho paura di quello che mi farai.”

GuQingPei inarcò le sopracciglia: “Sono una persona civile. Possiamo parlare delle condizioni ma non essere troppo avido. La Cina è così grande, un buco può essere scavato ovunque per nascondere le persone, tu … ”

Non aveva nemmeno finito di parlare, ma YuanYang non poteva più sopportarlo quindi sollevò il braccio del ragazzo per tirarlo su.

GuQingPei vide solo un lampo argenteo luccicante dalle mani di YuanYang, seguito da urla di dolore e dal sangue che colava dalla persona ora a terra. Successivamente, tutte le urla vennero smorzate da YuanYang.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.