• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 1 – CAPITOLO 39

ADDICTED LIBRO 1 – CAPITOLO 39

È un peccato che sia uno stupido!

«Figliolo, accompagna il tuo compagno di classe.»

Su richiesta di suo padre, Bai Luo Yin accompagnò prontamente Gu Hai alla porta d’ingresso. Una volta raggiunto il cancello, Gu Hai spinse avanti la sua bicicletta e salutò Bai Luo Yin.

«Va tutto bene, puoi tornare dentro.»

Bai Luo Yin non si mosse. 

«Quanto è lontana casa tua da qui?»

Sentendo ciò, il petto di Gu Hai si irrigidì immediatamente. 

«Perché? Vuoi anche tornare con me e passare il tempo a casa mia?»

«No, voglio solo accompagnarti a casa.»

Normalmente, queste parole particolari avrebbero riscaldato il cuore di Gu Hai, ma questa non era una di quelle volte.

«Sono un uomo, quindi perché hai bisogno di accompagnarmi a casa? Presto, torna dentro. Fa freddo qui fuori. Sto andando in bicicletta, quindi mi ci vorranno meno di dieci minuti per tornare a casa.»

Ignorandolo, Bai Luo Yin continuò a camminare davanti a Gu Hai fuori di casa. E sotto i lampioni, agitò la mano verso Gu Hai, facendogli cenno di seguirlo. . .

«Andiamo!»

Inaspettatamente, Gu Hai lo seguì.

Camminavano lungo la strada spaziosa e guardavano i salici piangenti su ogni lato che ondeggiavano come piccole tende. Gli alberi stavano cambiando la loro chioma, provocando la caduta disordinata di innumerevoli foglioline delicate. Inavvertitamente, l’autunno era arrivato a Pechino, emanando una piacevole aria fresca. Dopo esser sopravvissuti a un’estate estremamente calda, le persone avrebbero desiderato naturalmente una tregua fresca e rinfrescante. Il vento autunnale era tranquillo e gentile, a differenza del vento primaverile che portava sempre i brividi in tutto il corpo.

«Com’è stato il cibo stasera?»

Era molto raro sentire il lato dolce e gentile della voce di Bai Luo Yin. Forse quella notte tranquilla lo aveva colpito, o forse si sentiva in colpa nel profondo del suo cuore. Dopotutto, quello era stato il primo pasto di Gu Hai a casa sua e comunque un’esperienza così spiacevole.

«Era davvero delizioso.»

Nella notte tranquilla, la voce profonda di Gu Hai conteneva così tanta verità che era difficile dubitare di lui.

«Anche mio nonno e mia nonna erano così, quando erano ancora vivi. Mio nonno era anche peggio di tuo nonno. Fondamentalmente, mangiava e vomitava, e subito dopo, mangiava di nuovo. È stato paralizzato e incontinente a letto per molto tempo. Sono già abituato a tutto questo…»

Mentre Gu Hai parlava, si pentiva anche nel suo cuore. In verità, suo nonno era un eroe, un eroe che si prendeva cura della sua famiglia. Prima della nascita di Gu Hai, suo nonno aveva svolto una missione pericolosa e aveva sacrificato la sua vita coraggiosamente e gloriosamente. Fu solo a causa della morte di suo nonno che la sua famiglia e tutte le altre persone della generazione di suo padre poterono ottenere speciali privilegi politici. Altrimenti, il padre di Gu Hai non avrebbe avuto la sua attuale posizione.

Bai Luo Yin rise senza una parola.

Notando questo, Gu Hai voltò la testa di lato per dare un’occhiata a Bai Luo Yin. Non molto tempo dopo, distolse lo sguardo. Non sapeva cosa stesse pensando Bai Luo Yin – il ragazzo che stava fissando la strada davanti a lui. Il Bai Luo Yin che era silenzioso era molto incantevole ai suoi occhi. Non aiutava il fatto che ogni volta che lo guardava, gli lasciava una sensazione indescrivibile. La luce dei lampioni colpì metà del viso di Bai Luo Yin, rendendo la luce e l’oscurità quasi troppo belle. Gu Hai fissò distrattamente Bai Luo Yin per molto tempo. Ben presto, sentì come se avesse avuto un sussulto nel suo cuore, che si diffuse comodamente in tutto il suo corpo.

Era infatuato. Non aveva niente a che fare con il genere perché Bai Luo Yin era semplicemente troppo bello. Era così affascinante che Gu Hai dimenticò le loro differenze e la mancanza di comprensione tra di loro.

«Perché usi uno stile artistico per scrivere il tuo nome?»

Quella frase interruppe i pensieri di Gu Hai.

«Oh… la mia ragazza ha trovato qualcuno che lo progettasse per me e mi ha costretto a impararlo. Poi è diventata un’abitudine scrivere così, quindi anche se voglio cambiarlo, non sono in grado di farlo.».

Bai Luo Yin disse con leggerezza: 

«È una cattiva abitudine da prendere…»

Gu Hai fece rispettosamente un saluto militare standard: 

«La lezione del Maestro Bai è giusta. Non appena arrivo a casa, ascolterò il tuo consiglio.»

Tra le risate e il parlare, erano già a metà strada da casa di Gu Hai. Quest’ultimo si rese conto che non poteva permettere che le sue condizioni di vita fossero rivelate a Bai Luo Yin. La sua unica scelta era quella di fare una deviazione lontano da casa sua il più lontano possibile; altrimenti sarebbe stato esposto.

«Ah…»

Sentendo il sussulto di Bai Luo Yin, Gu Hai voltò la testa e vide che c’era un grosso cane al suo fianco. Aveva una pelliccia bianca come la neve, un fisico forte e un temperamento mite. Bai Luo Yin si accovacciò e accarezzò il cane su tutto il corpo. Era chiaro che gli piaceva molto il cane poiché il suo viso era incandescente per l’eccitazione.

«Questo Samoiedo è davvero bellissimo.»

Prima che potesse finire la sua frase, il proprietario tornò.

Bai Luo Yin si alzò mentre l’uomo e il suo cane se ne andavano. Li stava ancora fissando malinconicamente molto tempo dopo che se ne erano andati.

«Ti piacciono i cani?» 

Chiese Gu Hai.

Bai Luo Yin rise: 

«Posso andare molto d’accordo con i cani. Anche il cane più feroce si calmerà quando mi vedrà.» 

Le palpebre di Gu Hai si contrassero;  quanto più ascoltava i discorsi di Bai Luo Yin, più si sentiva a disagio. Perché sembrava che le parole usate da Bai Luo Yin si riferissero a lui?

«Se ti piace davvero, gege può comprartene uno.»

Sentendo ciò, Bai Luo Yin replicò casualmente: 

«Sei molto povero. Puoi permettertelo?»

«…»

Gu Hai si agitò nella sua mente: 

«Dimentica il Samoiedo. Anche se è un Mastino tibetano, posso comprarlo per te…»

Questo tipo di vita era in realtà molto fastidiosa…

«Casa tua non è nelle vicinanze? Perché non siamo ancora arrivati ​​a casa tua dopo aver camminato così a lungo?» 

Bai Luo Yin si insospettì.

Gu Hai diede una pacca sulla spalla di Bai Luo Yin e disse: 

«Ci vuole più tempo per arrivare a casa mia perché sto camminando e spingendo la bici. Se invece la guido, sarò a casa in men che non si dica. Dovresti solo tornare indietro.»

Bai Luo Yin andò via felicemente.

Solo dopo essere stato certo che Bai Luo Yin se ne fosse già andato, Gu Hai iniziò ad andare in bicicletta.

Bai Luo Yin si avvicinò a un luogo oscuro, si voltò e diete un’occhiata a Gu Hai per vedere cosa stava facendo. Vide che Gu Hai si era voltato ed era tornato indietro lungo la stessa strada che avevano attraversato.

Come previsto…

Per il gusto di indagare, Bai Luo Yin lo seguì in silenzio.

In realtà, quando Bai Luo Yin disse che voleva accompagnare Gu Hai a casa, era solo una mimetizzazione; il suo vero scopo era scoprire dov’era esattamente la casa di Gu Hai, perché ogni volta che Bai Luo Yin ne parlava, era sempre così riservato. Ma dopo mezz’ora, non era ancora arrivato a casa sua, quindi Bai Luo Yin semplicemente lasciò andare Gu Hai, quindi usò il metodo di monitoraggio.

Gu Hai guidò la sua bici, ma sentì qualcosa di strano, anche se i passi dietro di lui erano morbidi, era consapevole che c’era qualcosa di strano. Non aveva nemmeno bisogno di guardarsi indietro, solo ascoltando il suono dei passi, poteva determinare l’altezza, il peso e l’aspetto generale di questa persona.

Era possibile che Bai Luo Yin lo avesse seguito fin lì.

Questo ragazzo era troppo subdolo.

Gu Hai strinse gli occhi, il suo movimento in bicicletta era ancora rilassato e il suo ritmo era ancora chiaro, non c’era traccia di tensione e diffidenza nelle sue azioni.

Presto, Gu Hai arrivò di fronte a una casa a caso.

Le case a un piano erano tutte identiche, con un piccolo cortile.

Gu Hai si trovava in una posizione difficile, non poteva semplicemente tornare alla casa reale in affitto che aveva passato. Bai Luo Yin avrebbe sicuramente scoperto che la sua casa era stata effettivamente affittata e tutte quelle parole che aveva detto prima sarebbero diventate bugie. Per preservare quel poco spazio che occupava nel cuore di Bai Luo Yin, decise di correre un rischio.

Le persone che vivevano accanto a lui vivevano da sole, erano una vecchia coppia sposata. Calcolò che a quell’ora dovevano essere profondamente addormentati, quindi Gu Hai decise di andare prima a casa loro per stare lontano dai guai. Dopo poteva arrampicarsi sul muro per entrare nella casa accanto a questa. che era la sua vera casa.

Facciamolo.

Gu Hai aprì rapidamente la serratura, spingendo con calma la sua bici. Poi entrò e chiuse la porta, poté finalmente tirare un sospiro di sollievo.

La distanza era grande e Gu Hai non sapeva se Bai Luo Yin fosse già tornato a casa.

Tuttavia, non aveva intenzione di uscire, il muro non era alto, quindi gettò subito la bici nel cortile accanto e poi saltò sopra ordinatamente.

Alla fine era scappato dal disastro.

**********

Domenica mattina, Gu Hai spinse fuori la sua bici. Tuttavia, prima che la ruota anteriore della sua bicicletta potesse a malapena superare la porta, la sua ruota posteriore aveva girato bruscamente indietro di due grandi anelli.

Cosa è successo?

Gu Hai fu sorpreso di vedere la figura di Bai Luo Yin di fronte alla casa del suo vicino, in piedi, soprattutto in attesa che uscisse.

Cosa posso fare?

Devo scavalcare il muro per uscire di nuovo?

Gu Hai si arrampicò sul muro per sbirciare nel cortile accanto a lui. Il vecchio era nel cortile, che annaffiava il suo giardino. 

Come posso superarlo?

La fronte di Gu Hai sudava.

Alla fine, escogitò uno strano trucco. Lanciò la bicicletta nel cortile successivo.

*BANG!*

Produsse un suono forte.

Il vecchio che annaffiava il suo giardino fu sorpreso, girò la testa solo per vedere un giovane in piedi in cima al suo muro, c’era una bicicletta sotto di lui.

«Nonno, la mia bicicletta è caduta in casa tua, posso venire a prenderla?»

«Come può la tua bici cadere qui? Stavi camminando sui muri?»

A Gu Hai non importava molto dato che quel ragazzo era ancora in piedi fuori, doveva comportarsi come se fosse pazzo.

«Beh, ho intenzione di raccoglierla e lanciarla oltre il muro!»

Il nonno camminava barcollante, il volto che si contorceva in un’espressione ansiosa.

«Perché la rilanci lì? Puoi semplicemente uscire dalla mia porta.»

Gu Hai guardò il vecchio con occhi pieni di ammirazione combinati con comprensione reciproca.

Poi, Gu Hai spinse con nonchalance la sua bici e uscì dalla porta principale.

Il nonno stava semplicemente dietro Gu Hai, era preoccupato.

«Che bel ragazzo! È un peccato che sia uno sciocco!»

**********

Zhou Shi Hu stava guardando l’orologio, mancavano dieci minuti prima che iniziasse la scuola.

Li Shuo era seduto accanto a lui mentre giocava al computer.

Zhou Shi Hu non era ancora completamente sveglio, stava sbadigliando senza sosta. Il suo buon fine settimana era stato rovinato, aveva dovuto sopportare Jin Lulu, non poteva contattare Gu Hai, e Jin Lulu continuava a tormentare  entrambi. Fu solo a tarda notte che riuscirono a scortare questa giovane donna a Tian Jin.

Entrambi avevano dormito in albergo per un po’ prima di svegliarsi per prepararsi per la scuola.

Li Shuo sentì il ragazzo accanto a lui sbadigliare, lanciò un’occhiata a Zhou Shi Hu e non poté fare a meno di chiedere: 

«Sai guidare? Se non puoi, fai a cambio con me.»

«Siamo quasi arrivati, che senso ha cambiare adesso?»

Li Shuo ridacchiò, poi i suoi occhi furono improvvisamente fissi sulla strada laterale accanto a lui.

«Aspetta, rallenta un po’!»

Zhou Sihu lo ignorò: 

«Se andiamo più lenti, faremo tardi.»

«Non è quello…» 

Li Shuo continuò ad allungare il collo fuori dal finestrino, fissando dietro di loro finché i suoi bulbi oculari quasi non saltarono fuori. 

«Perché sento come se quello che guida quella bici dietro di noi assomiglia a Da Hai?!»

Anche Zhou Shi Hu guardò alle spalle attraverso lo specchietto retrovisore.

«Hai ragione, gli somiglia davvero.»

Li Shuo sbatté le palpebre. 

«Penso che sia davvero lui!»

«Che dici?» 

Zhou Shi Hu aumentò la velocità e disse con un’espressione distaccata: 

«Guarda solo quella povera apparenza, può essere davvero Da Hai? Inoltre, Da Hai ha alcune macchine sue, perché dovrebbe andare in bicicletta? Usa il tuo piede per pensare correttamente*, Da Hai può davvero sembrare così vergognoso?»

*(N/T: ‘Usa il tuo piede per pensare correttamente’ è un modo di dire di usare la testa e mettersi nei panni dell’altro.)

Li Shuo ci pensò su e si rese conto che aveva senso. Non poteva fare a meno di sospirare.

«Semplicemente, dove è sparito Da Hai…»                                     

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.