INVISIBLE MOON – CAPITOLO 24

L’aria invisibile

«Anche se era solo l’aria, era comunque tangibile.»

#WINisWIND

Pensavo di aver fatto abbastanza bene negli esami di metà trimestre perché ero molto bravo in argomenti che richiedevano molta memoria, mentre non ero molto sicuro delle materie che richiedevano una profonda comprensione o analisi. Ma almeno pensavo di esser passato.

Alcuni corsi non richiedevano un esame, ma una presentazione di gruppo. Ero nello stesso gruppo di Boss, che era molto bravo nelle presentazioni. Tuttavia, anche se avevo avuto un lavoro di gruppo con lui, non ci eravamo parlati molto. Boss si era solo congratulato con me dopo che ero diventato la Luna dell’Università.

La MW mi aveva già contattato tramite il mio indirizzo email studentesco, chiedendomi di compilare un modulo di domande e di inviarlo con una copia dei miei documenti di identità. Avevo dovuto inviare la mia foto del profilo completo con indosso la divisa universitaria anche per la promozione del concorso, quindi chiesi il file al comitato studentesco.

Successivamente, il sito web e la pagina ufficiale degli UNISTAR caricarono le foto di tutte le Lune che avrebbero partecipato al concorso UNISTAR di quell’anno. Avrebbero caricato anche le loro biografie e brevi clip dal concorso Luna dell’Università. In totale, c’erano 121 candidati provenienti da varie università del paese. Tuttavia, solo 9 candidati sarebbero stati scelti per competere nella fase finale, che dipendeva dal voto online del pubblico .

La votazione avrebbe richiesto circa 1 mese e tutti gli elettori dovevano registrarsi sul sito Web con autoidentificazione, mentre i membri ‘Unity’, come me, potevano semplicemente utilizzare il proprio numero di tessera per registrarsi. Gli Unity avevano avuto anche il privilegio di votare due volte al giorno, mentre le persone normali potevano votare solo una volta al giorno. Tuttavia, tutti gli elettori non avrebbero conosciuto i punteggi attuali di ciascun candidato, poiché i risultati delle votazioni in tempo reale sarebbero rimasti segreti. Lo avremmo scoperto tutti insieme il giorno dell’annuncio.

Il signor Chana ebbe alcune idee per aiutarmi a promuovermi come creatore di marchi. Aveva creato la mia immagine del marchio e aveva chiesto al comitato studentesco di registrare foto e video di me con un tono vivace, carino e innocente, e li aveva caricati sulle pagine ufficiali della XU e quella dei ‘Cute Boy’ della XU.

In qualche modo, ero diventato abbastanza famoso. Molti fan del DomWhai avevano votato per me perché ero ‘l’erede dello scherzo zoppo’. A parte questo, poiché P’In e P’Wayu avevano seguito il mio IG, tutti erano diventati super curiosi di sapere di chi fosse l’account, poiché non avevo pubblicato foto o video. Non avevo nemmeno una foto del profilo. Tuttavia, molte persone su Twitter sembravano aver indovinato che fossi io, la Luna dell’Universita XU, perché avevo usato il mio nome ‘Archawin’ sul mio profilo.

Ero stato menzionato dai DomKati, che si erano chiesti il motivo per cui P’In mi avesse seguito, dato che non aveva mai seguito nessuno. Tuttavia, nessuno continuò quell’argomento perché non avevo potuto confermare che quell’IG fosse effettivamente mio. Quindi, anche se all’inizio avevo programmato di pubblicare alcune foto, avevo poi preferito mantenere un profilo basso. Temevo che sarebbe diventato un problema per P’In.

Per quanto riguarda P’Wayu, anche i suoi fan gli avevano chiesto il motivo per cui avesse sempre seguito qualcun altro, ma non P’Natee. Non vedevano l’ora che arrivasse il giorno in cui quei due si sarebbero seguiti su IG.

«Ehi, Win! Ci sono un sacco di belle Lune quest’anno. Ahhh.» Parn, la mia amica, era pazza del concorso UNISTAR come sempre.

«La Luna della QU sembra molto alta. Ho sentito che P’Natee l’ha allenato.» Aggiunse un’altra ragazza e continuarono a parlare di quell’argomento.

«Davvero? E la Luna della ZU? Anche P’Sea l’ha allenato?»

«Non ne sono sicura. Ma la Luna della ZU non proviene dalla Facoltà di Medicina come P’Sea.»

«Ehi! Ma quest’anno… La Luna della XYU sembra super popolare.»

«Hmm? XYU? La nuova università privata? Anche loro hanno un candidato quest’anno?»

«Certo! È così dannatamente figo. Così dannatamente figo! È diventato già un famoso idol.»

Mi piaceva ascoltare i miei amici parlare e imparare anche alcune informazioni per il concorso. Scoprì che la maggior parte delle persone sembrava essere interessata ai candidati Luna delle università che avevano già membri negli UNISTAR come la QU, ZU o XU come me. In concorsi come questo, le grandi università piene di studenti ed ex alunni avevano un vantaggio in più, poiché alcune persone non erano interessate agli UNISTAR, ma volevano solo tifare per la propria università.
0
Commentix

L’unico modo per sapere chi sarebbero stati i migliori candidati era il numero di ‘Mi piace’ e commenti sulle pagine e sulle pagine Facebook. Vidi molte persone tifare per me. Tuttavia, i più eccezionali tra tutti i candidati sembravano essere due: il primo, ‘Oat’, la Luna della QU della Facoltà di Ingegneria, era molto talentuoso nel suonare la batteria; il secondo proveniva da un’università sconosciuta, ma sembrava superare qualsiasi altro candidato. Il suo nome era ‘Sun’ della XYU.

Diedi un’occhiata al suo IG e Twitter e vidi che aveva centinaia di migliaia di follower. Era il più propenso a vincere. Molto bello e famoso. Era una persona di razza mista. Sua madre era thailandese e suo padre era per metà cinese e per metà inglese. Il suo nome tailandese era ‘Suriyaphat Leng’ ma il suo nome cinese era ‘Leng Canxi’. Era cresciuto all’estero e in seguito si era iscritto a una scuola media internazionale in Thailandia.

Il motivo per cui Sun era molto popolare era perché aveva partecipato a un programma televisivo chiamato ‘School-Ace’, andato in onda su MWTV. Era uno spettacolo di sopravvivenza di gruppi di idol maschili. Alcune persone avevano anche soprannominato lo spettacolo ‘UNISTAR Junior’ perché il loro tema era abbastanza simile a quello degli UNISTAR. Ogni scuola aveva inviato un candidato per il concorso e c’era un sistema di votazione, ma i candidati si limitavano solo agli studenti delle scuole medie o superiori. Sun era stato il candidato più popolare in quel programma fino a quando non si era diplomato al liceo. Così era diventato l’ex membro più famoso della School-Ace. E ora anche lui aveva aderito al concorso UNISTAR. Durante il programma ‘School-Ace’ aveva sempre ricevuto il punteggio più alto. E ora, non c’era da stupirsi che al concorso UNISTAR fosse il candidato preferito per la vittoria.

Non vedevo l’ora che fossero annunciati i risultati perché ero molto curioso di scoprire chi tra noi sarebbe rientrato nei 9 finalisti. Il signor Chana sembrava fiducioso che sarei stato nella lista. Tuttavia, non potevo essere certo che avrei vinto e sarei diventato un UNISTAR. Come accennato prima, non bisognava sottovalutare gli altri candidati.

Dopo che tutti gli esami intermedi finirono, ebbi un po’ di tempo per riposarmi. Sentii che anche mia sorella P’Wun aveva finito gli esami. Era normale visitare la mia famiglia dopo che non li vedevo da alcuni mesi: avremmo mangiato insieme e trascorso del tempo come una famiglia. Avremmo potuto cenare fuori, andare in spiaggia per un pasto a base di pesce, o andare in un hotel per una cena raffinata, o talvolta semplicemente consumare un semplice pasto a casa.

All’inizio ero titubante sul fatto che dovessi truccarmi o meno, ma avevo paura che i miei genitori non potessero riconoscermi. Nemmeno P’Wun mi aveva riconosciuto con il trucco. Così decisi di tornare a casa come il solito Win: l’aria invisibile.

Feci le valigie, pensando di restare a casa per due notti. Presi un taxi per tornare a casa, ma quando arrivai non c’era nessuno. Andai nella mia camera da letto al secondo piano. Non tornavo a casa da più di un mese, ma la mia stanza era sempre la stessa di una volta.

«Win! Dove sei? Win! Sei appena tornato?»

Sussultai quando udii il suono acuto di P’Wun; mi stava chiamando. Fui sorpreso, perché di solito non mi notavano. A volte si dimenticavano anche che ero a casa.

«Sì, P’Wun?» Lasciai la mia stanza e trovai P’Wun che mi cercava.

«Win! Win! Dove sei?» P’Wun si stava guardando intorno e in qualche modo ancora non mi vedeva.

«P’Wun!» Quindi la chiamai di nuovo.

Mi sentì e alla fine capì che ero proprio davanti a lei.

Quando mi vide, si precipitò dritta verso di me.

«C’è qualcosa che non va, P’Wun? Aspetta…» Rimasi scioccato quando P’Wun mi trascinò sul divano al piano di sotto e continuò a fissarmi in faccia.

«Uh… P’Wun… Stai bene?» Ero nervoso perché lei continuava a fissarmi.

«Sei davvero Win?» P’Wun sembrava perplessa.

«Cosa intendi?» Mi grattai la testa.

«Ho visto il concorso Luna della XU. Ogni cosa sui ragazzi belli e sexy, non mi sono lasciata di certo perdere qualcosa. All’inizio, ho anche tifato per quella simpatica Luna di Economia. Ovviamente, era molto adorabile… fino a quando il suo nome completo non è stato annunciato come vincitore…»

«Eh… Il concorso Luna… Oh…»

Sgranai gli occhi quando capii di cosa stava parlando P’Wun.

«Archawin Deshsakul, Luna della XU… Ahhh! Era mio fratello~» P’Wun stava scuotendo la mia spalla in modo incontrollabile.

«P… P’Wun… lo sapevi già?» Mi sentii un po’ stordito dall’essere scosso come un cocktail.

«L’ho scoperto solo al concorso. Hmm… Perché non mi hai detto prima che eri una Luna della Facoltà?» P’Wun fece il broncio.

Avevo intenzione di chiederle scusa e spiegare la mia ragione, tuttavia, P’Wun continuò a parlare e non mi diede la possibilità di farlo.

«E tu… Perché sei diventato così? Chi era quel ragazzo carino sul palco?» P’Wun mi toccò il viso con curiosità.

«Perché l’attuale te e il te sul palco sono così diversi?»

«E… Un… Ub…» La mia voce suonava indistinta, mentre mi stringeva le guance.

«Oh giusto… Durante il concorso… Mio fratello era truccato.» P’Wun sembrava essersi resa conto.

«Fammi pensare. Fratellino mio, siediti qui per un momento, non andare ancora da nessuna parte, capito?» Mi disse P’Wun e corse di sopra nella sua camera da letto.

Ero ancora stordito finché non tornò con la sua borsa per cosmetici.

«C… Cosa hai intenzione di fare?» Rimasto sorpreso quando cominciò a truccarmi.

«Voglio essere sicura… Devo saperlo!» P’Wun mi truccò selvaggiamente e non ebbi nemmeno la possibilità di protestare.

Pochi minuti dopo, il mio viso era coperto da un trucco decente e P’Wun improvvisamente urlò.

«Ahhh! Sei proprio tu!» P’Wun sembrava molto eccitata: «Il mio fratellino è in realtà una Luna! Con In e Wayu come giudici~ Ahhh~~»

«Uh…» La guardai, confuso.

«Una cosa così importante, perché non me l’hai detto?» P’Wun sembrava offesa.

«Almeno, avrei potuto tifare e votare per te!»

«P’Wun…» Rimasi molto sorpreso perché avevo appena capito che lei voleva sostenermi.

Avevo programmato di dirglielo, ma non riuscivo a capire come farlo, ma a quanto pare lo aveva già fatto da sola.

«Dio! Sono molto felice. Non avrei mai pensato che fossi così carino. Amo i bei ragazzi e ho pagato molto per loro. Se avessi saputo prima che il mio fratellino sarebbe stato super carino così, non avrei avuto bisogno di dedicarmi agli altri~»

P’Wun mi abbracciò improvvisamente e io mi congelai, era inaspettato.

Vuole dire che preferirebbe diventare una mia fan e pagare per me invece?

Comunque rimasi in silenzio…

«Wun… siamo tornati!»

Sentii le voci dei miei genitori. Erano già a casa e P’Wun mi stava ancora abbracciando.

In effetti, non era strano che una coppia di fratello e sorella si abbracciasse, però, con me truccato così…

«Ehi! Chi cazzo è questo ragazzo? Come sei entrato?» Mio padre era arrabbiato con me.

«Wun! Sei una ragazza, non puoi abbracciare un ragazzo in questo modo!» Mia madre lo sostenne.

«Mamma, papà…»

Li chiamai, ma mi guardarono dritto negli occhi.

«Ehi. Credi che mi innamorerò di quella faccia innocente? Non ti accetterò!» Disse mia madre.

«Sì! È la mia unica figlia. Non ti accetterò nemmeno io!» Disse papà.

«Eh?» Ero scioccato.

Aspetta… Mi hanno appena frainteso?

«Mamma… Papà… Non è il mio ragazzo. È Win.» P’Wun spiegò immediatamente.

«Aspetta… Win?» Mia madre mi guardò stupita.

«Wun, non mentirmi. Come potrebbe mai essere possibile? Nostro figlio non ha una faccia così eccezionale come questo tipo.» Anche mio padre continuava a non crederci.
0
Commentix

«Mamma, papà, sono io.» Confermai, ma dubitavano ancora di me.

«È Win! Guardate.» P’Wun insistette e aprì il sito web degli UNISTAR.

«Win è appena diventato la Luna della XU! Vedete? Archawin Deshsakul, questo è il nostro Win!»

P’Wun aprì il sito web che conteneva la mia foto con l’uniforme da studente e la mia biografia.

«Questo è… Win?!» Mamma e papà quasi urlarono all’unisono.

«Perché Win ha un aspetto così diverso con il trucco?»

Mamma e papà continuarono a chiedermi e mi costrinsero a girarmi e rigirarmi finché non mi sentii quasi stordito.

«Va bene, va bene. Win sembra stordito ora. Che ne dite se usciamo a pranzo? È già mezzogiorno.» P’Wun stava cercando di aiutarmi prima che svenissi.

«Va bene, saliamo in macchina. Oggi mangeremo cibo giapponese.»

Quindi tutti ci preparammo per uscire.

Lungo la strada, raccontai loro tutto di me. Era la prima volta che non ero un Win invisibile.

Raccontai una lunga storia, a partire da quando ero nato e già dimenticato. Ovunque andassi, passavo inosservato. Qualunque cosa facessi, venivo comunque dimenticato. Quindi, quando ero arrivato all’università, stavo cercando di cambiare me stesso. Non gli dissi che P’In mi aveva aiutato, perché temevo che P’Wun continuasse a urlare e che non avrei più avuto la possibilità di parlare. Potevo solo dire loro che ero diventato la Luna della Facoltà e dell’Università e che stavo partecipando al concorso UNISTAR.

La mia storia era piuttosto lunga. Anche quando arrivammo ​​al ristorante, non avevo ancora finito.

«Mamma, papà, guarda, Win è già un candidato UNISTAR. Ahhh! Se riesce a entrare nel round finale, sarà sullo show televisivo, sul palco, e incontrerà i membri UNISTAR così spesso. Oh mio Diooo!»

P’Wun era così entusiasta che molte persone nel ristorante si voltarono verso di noi.

«Sei troppo rumorosa, Wun.» Mia madre la avvertì e poi parlò con me.

«Non sapevo che ne avessi passate tante. Mi sento molto in colpa per averti fatto sentire isolato. È vero che sono più preoccupato per Wun perché è una ragazza, ma non significa che non ti ami, Win. È solo che ho notato che eri sempre silenzioso, quindi ho pensato che ti piacesse stare da solo.»

«Sì. Se hai qualcosa in mente, parla con noi. La prossima volta, non tenerlo per te in questo modo. E per il concorso della Luna, sono un po’ arrabbiato anche io. Perché non me l’hai detto e mi sono perso l’evento. Altrimenti avrei detto a tutti i nostri parenti di fare il tifo per te.» Disse mio padre.

«Grazie mille, papà, mamma, P’Wun.»

In quei giorni capii molte cose. Poiché mi ero sempre considerato una persona isolata, pensavo di essere dimenticato. Così avevo deciso di stare da solo e non avevo mai provato a farmi notare. Guardando me stesso dall’alto in basso, alla fine ero diventato un’aria invisibile.

Quando seppi la verità. Mi sentii male per me stesso. Prima pensavo troppo e avevo tenuto le distanze dalla mia famiglia. Quando capii che erano davvero disposti ad aiutarmi, il mio cuore si sentì così pieno.

«Conta su di me, Win. Il mio fratellino si è unito al concorso, quindi ti voterò senza sosta. E costringerò anche tutti i miei amici a votare per te!»

P’Wun sembrava davvero determinata.

«Anche se sono una studentessa della QU, anche se tifavo per Nong Oat, anche se ‘School-Ace’ è il mio programma preferito, anche se amo così tanto Nong Sun, e anche se sembra così mozzafiato e molto simile a un marito ideale, li caccerò fuori dal mio cuore. Perché tiferò solo per te, Win!»

«Anche io.» Disse mia madre: «Farò di tutto per tifare per te. Voterò ogni giorno e dirò a tutti i miei colleghi di votare per te. Mio figlio accederà alla fase finale!»

«Anche se non ne so molto sugli idol, voterò anch’io. Lo dirò anche ai nostri parenti. Ehi, Wun, non dimenticare di insegnarmi come registrarmi.»

«Grazie mille!» Mi sentivo davvero grato: «In realtà non mi aspetto di vincere, ma farò del mio meglio.»

«Va bene. Il risultato non è importante. Fai solo del tuo meglio. Non farti troppa pressione.» Mia madre mi rassicurò.

«Sì. Non è importante essere degli idol. Entrambi i miei figli sono entrati in buone università, quindi sono già orgoglioso di te.» Disse mio padre.

«Come mai? Win deve vincere!» P’Wun mi supplicò.

«Win, sai quanto è difficile avvicinarsi al proprio marito per gli Unity come me? Ho bisogno di affrettarmi per ottenere un biglietto per il fanmeeting. Svegliarsi così presto e aspettare che il sistema di vendita si apra. Ho anche dovuto costringere i miei amici ad aiutarmi. Ho continuato a farlo ogni mese per un anno. Ma ho potuto ottenere solo un biglietto. Solo uno! E ho solo la firma di Leo… Se mio fratello diventerà un membro UNISTAR, potrei incontrare facilmente tutti loro. Ahhh!»

P’Wun sembrava sognare troppo lontano. Ma quando iniziò questo argomento, mi chiesi anche io.

«Uh… P’Wun krub. Quale membro degli UNISTAR ti piace di più?»

Sapevo che P’Wun era una specie di fan a tutto tondo. Era una fan di ogni tipo di idol e aveva dei mariti immaginari da tutto il mondo.

Tuttavia, ero ancora curioso di sapere chi le piaceva di più negli UNISTAR.

«Oh… è difficile scegliere. Li amo tutti.» P’Wun si comportò come se fosse incredibilmente bella.

Sbattei le palpebre.

«Posso prenderli tutti? Farò di loro il mio harem. Hehehe.» P’Wun ridacchiò.

I nostri genitori la guardarono come se fosse matta mentre io sussultai.

Beh… Non avrei dovuto chiederglielo. Sul serio!
0
Commentix

☽————☽
Finalmente conosciamo la famiglia di Win!! Personalmente adoro Wun!!! 😍😂

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.