INVISIBLE MOON – CAPITOLO 12

Quando l’Aria si innamora della Luna

«C’è aria sulla luna in cielo?»

#WINisWIND

Per l’intera giornata avevo continuato a pensare alla rosa di P’In. Non ero riuscito nemmeno a concentrarmi sulle lezioni pomeridiane. Continuavo a ricordare il momento in cui P’In aveva camminato verso di me e mi aveva dato la rosa circondato da tante persone. In quel momento, aveva guardato solo me, era concentrato solo su di me.

Perché? Non riuscivo nemmeno a pensare ad motivo. Perché P’In mi ha regalato la rosa?

‘È perfetta per te.’

Anche se mi aveva detto così, ancora non capivo.

Questa rosa è davvero perfetta per me?

I miei amici stavano parlando del Giorno della Rosa, erano tutti curiosi di sapere chi avesse ricevuto la rosa da P’In. In qualche modo, sembrava che la mia invisibilità fosse apparentemente straordinaria. Perché sia ​​dalle telecamere della MWTV che dai video dei fan, non ero stato ripreso, nemmeno per un secondo. Quindi divenne un argomento super misterioso: dov’era la rosa di P’In adesso?

“Il mio maritino è In @myhusbandisin
Perché non sono riuscita a vedere?! Dio! Muoio di curiosità. A chi ha dato la rosa In? #LunaInvisibile #UNISTAR”

“Solo DomKati @onlycoconutmilk
Ragazzo o ragazza? Non è possibile! Non può essere vero! Voglio anche io la sua rosa. P’In può darmela? #LunaInvisibile #UNISTAR”

“Voglio mangiare il Kati @katikati
Dal momento che non possiamo sapere chi l’abbia ottenuta, la rosa di In appartiene a tutti i DomKati. #LunaInvisibile #UNISTAR”

“P’In Jaaaa @Iloveinin
*piangendo* Chi ha preso la sua rosa? Sono così invidiosa. La voglio anch’io. Posso rubarla? È impossibile, perché non so nemmeno chi ha avuto la sua rosa. #LunaInvisibile #UNISTAR”

Non potevo concentrarmi sulla mia classe, così come non potevo distogliere la mia attenzione da Twitter. Molti tweet menzionavano ancora la rosa di P’In, le persone era così curiose e io ero preoccupato.

Perché la rosa di P’In, che è al centro dell’attenzione dei social media, ora è custodita con cura nella mia borsa. E se alcuni fan lo sapessero? Potrei dover scappare dal ladri di rose. Grazie a dio ho la mia invisibilità!

Non capitava spesso che mi sentissi felice della mia maledetta invisibilità.

«Ehi, guarda, quindi quella che ha preso la rosa di P’Wayu è stata una ragazza gigante, la sollevatrice di pesi della nostra università. Non mi sorprende, saremmo dovuti essere così forti per poterla rubare!»

Sentii che i miei compagni stavano spettegolando sull’evento della giornata.

«Oh giusto! E chi ha preso la rosa di P’In?»

«Vero, anche io sono curiosa. Sono così invidiosa!»

«Win. P’In ha detto qualcosa al riguardo?» mi chiese improvvisamente Parn.

Fui sorpreso e divenni nervoso. Poi, mi resi conto che probabilmente me lo aveva chiesto perché P’In era la mia famiglia di codice, quindi pensavano che potessi sapere qualcosa.

«Beh, non ho parlato con lui di recente.» Non ero bravo a mentire, quindi evitai di rispondere.

Ad essere onesto, avrei voluto dire a tutti che in realtà ero stato io ad ottenere la rosa di P’In. Tuttavia, non capivo bene me stesso. Come se avessi paura che se l’avessi detto ad altre persone, avrebbero continuato a chiedermi di vedere la rosa. Poi… quella rosa, la rosa di P’In, non sarebbe più stata solo mia.

Solitamente, non ero un tipo di persona ossessionata dalle cose, tuttavia, quella rosa era di P’In e non ero disposto a condividerla con nessuno.

Volevo che fosse solo mia.

**********

[«Ciao a tutti! Bentornati a UNISTAR SHOWTIME! Oggi siamo insieme a questi cinque bellissimi UNISTAR!»]

Continuavo a non capirmi. Da quando ero tornato nel mio dormitorio, mi chiedevo che cosa ne pensasse ogni membro degli Unistar riguardo all’amore. Qual è la loro prospettiva d’amore? Qual è la loro fidanzata ideale? Soprattutto di P’In.

Non mi ero nemmeno reso conto di quando avevo iniziato a interessarmene. Comunque, era troppo tardi ormai, dal momento che avevo già digitato “amore degli Unistar” sulla barra di ricerca di Google e avevo trovato quel video, registrato appositamente solo per discutere dell’amore e dei fan degli Unistar.

[ Intervistatrice: «Beh, sembrava che ogni Unistar abbia un numero simile di fan, ma con target diversi, giusto? Potete dirmi qualcosa in più?»]

[Leo: «Va bene.] P’Leo si era offerto volontario.

[Leo: «Dipende anche dalla personalità dei fan. Ad esempio, P’Sea ha il maggior numero di fan maschi. La maggior parte dei fan di N’Natee e N’Wayu sono amanti dei BL, mentre N’In è molto speciale, non ha neanche un anti-fan.»]

[ Intervistatrice: «Che mi dici di te? Che tipo di fan hai di più?»]

[Sea: «N’Leo ha molti fan studenti geniali.»] Fu P’Sea a intervenire.

[ Intervistatrice: «Oh! Capisco. Non c’è da stupirsi, perché N’Leo è molto intelligente come uno studente modello.»]

Poi, l’ospite chiese del loro tipo ideale di fidanzata. P’Sea disse che non aveva un tipo specifico, il solo sapere che quella persona era quella giusta per lui era sufficiente. P’Leo disse che gli piaceva una persona piccola, carina, tenera e gentile. P’Wayu fece una piccola battuta sul fatto che gli andasse bene qualsiasi tipo, bastava che lo amasse. P’Natee, invece, disse che che gli piaceva una persona carina e sexy allo stesso tempo.

A quel punto era il turno di P’In, ero troppo agitato mentre mi mordevo l’unghia.

[ Intervistatrice: «Che mi dici, N’In? Hai idea di che tipo di persona ti piace?»]

P’In ci penso su.

[ Intervistatrice: «Ce l’hai o no?»] L’ospite cercava di convincerlo a rispondere.

[In: «Non ce l’ho.»] disse senza emozioni.

[ Intervistatrice: «Beh, che ne dici di cambiare la domanda. Hai qualcosa che ti piace particolarmente?»]

[Tutti gli altri Unistar: «Il latte di cocco.»] Tutti risposero in coro.

[ Intervistatrice: «Capisco, quindi a N’In dovrebbe piacere una persona brava a cucinare piatti a base di latte di cocco, giusto?»]

[In: «No.»]

[ Intervistatrice: «Hmm? Perchè no?]

[In: «Mi piace il cibo, perché mi dovrebbe piacere chi lo cucina?»] disse ancora senza emozioni.

«Oh mio Dio, questo fa male.» mormorai.

Come ha fatto a dire qualcosa di così diretto senza emozioni e con una faccia innocente come quella?

Gli piaceva semplicemente mangiare, non significava che gli sarebbe piaciuto la persona che cucinava.

Beh, sembra essere vero. Probabilmente.

[Intervistatrice: «Ora è il momento delle domande dei fan, gli UNITY. Ci sono alcuni che fanno questa domanda: tutti gli Unistars possono votare quale membro sarà il primo a sposarsi?»]

Quasi tutti gli Unistars si votarono a guardare P’Wayu.

[Intervistatrice: «N’Wayu? Perché è N’Wayu?»]

[Leo: «Forse, è colui che ha la maggior esperienza nelle relazioni tra noi.»]

[Sea: «In più flirta sempre scherzando.»]

[Intervistatrice: «Davvero? Anche N’Wayu la pensa così?»]

[Wayu: «Se ho intenzione di sposarmi con un “fan”, allora lo farò con tutti i DomWhai. Sono pronto a dire di sì subito.»]

Non c’era da stupirsi, i fan di P’Wayu avevano commentato follemente quella parte. Ero abbastanza d’accordo con altri Unistar. Il suo modo di scherzare era a volte poco divertente, eppure molte ragazze erano pronte a mettergli l’abito da sposo.

[Intervistatrice: «Bene, bene, che ne dici della domanda opposta. Sappiamo che tutti i membri di Unistar sono così belli. C’è qualcuno che rimarrà single per tutta la vita?»]

Non appena lo chiese, tutti si rivolsero verso P’In, tutti insieme.

[Intervistatrice: «N’In? Perché? N’In è incredibilmente bello. Sarai sulla trave della barca*? Sul serio?»]

*(N/T: in thailandese significa “Una persona che sarà single per sempre” o “Una persona che probabilmente non riuscirà a trovare moglie o marito per tutta la vita”. Come la trave sulla barca lontana dal fiume, inutile.)

P’In stava ancora riflettendo.

[Leo: «Beh, lasciami dire… Sembra che a N’In non importi nemmeno questo.»]

[Sea: «Dopo essersi laureato, N’In potrebbe diventare un monaco per tutta la vita. Hahaha, sto solo scherzando.»]

[Intervistatrice: «Oh! N’In ha mai avuto una ragazza prima?»]

P’In scosse la testa.

[Intervistatrice: «E vuoi sposarti con qualcuno?]

[In: «Non lo so.»] disse con espressione vuota.

Ero sia preoccupato che sollevato dopo averlo sentito. Da un lato, P’In era troppo in alto per essere raggiunto, dall’altro lato, P’In non sarebbe appartenuto a nessuno.

Molti commenti sotto dicevano anche che il latte di cocco era l’unica cosa che gli piaceva. Quindi, i DomKati, ovviamente, DomCoconutMilk, sarebbe stata l’unica cosa che P’In avrebbe amato di più al mondo. Saremmo stati insieme per sempre.

Ed io? Adesso sono il suo unico fratello di codice. Sono anch’io importante per lui? Perché?

Mi toccai il petto, mi sentivo strano. Il mio cuore batteva molto velocemente.

[Intervistatrice: «A proposito, molti fan adorano vedere i membri degli Unistar come coppie immaginarie, come N’Leo e N’Sea, anche N’Natee e N’Wayu. Ma N’In è ancora solo. Ci sarà qualche possibilità che anche N’In possa avere un amante immaginario?»]

Ero un po’ spaventato da questa domanda. Amante immaginario? È vero che P’In non ne ha uno, eppure, in futuro potrebbe averlo. Avrei voluto strapparmi via il cuore.

Nel video, P’In era rimasto in silenzio come se non avesse ancora idea di come rispondere, così gli altri membri lo aiutarono.

[Leo: «Non credo che N’In lo avrà. Perché in realtà ai DomKati non piace che N’In abbia un amante immaginario. L’immagine di N’In è molto positiva. È il modello della responsabilità sociale. I suoi fan sarebbero preoccupati in quanto ciò potrebbe influire negativamente sulla sua immagine.»]

[Natee: «Sì! P’In era stato scelto come attore principale del dramma dei BL. Tuttavia, P’Kwang ha, invece, dovuto cambiare attore.»

[Sea: «Giusto. I DomKati vogliono che N’In sia solo single, tecnicamente, senza alcun compagno né maschio né femmina.»] disse ridendo.

[Leo: «È vero. Ma nel caso di N’Natee e N’Wayu è totalmente opposto. I fan vogliono che siano una vera coppia. Ovviamente.»]

[Wayu: «Me lo avete mai chiesto? Perché mi dovrebbe piacere stare con quella Luna con la boccaccia?»] si accigliò.

[Natee: «Hey! Non mi vedi? Sono super bello. Tutti vorrebbero stare con me, ovviamente.»]

[Wayu: «Che diavolo! I miei occhi non sono grandi, ma li ho. Chiudi quella bocca da cane!»]

Dopo di che, P’Natee e P’Wayu iniziarono a litigare, quindi mi fermai lì.

Non riuscivo a liberarmi del pensiero che ai DomKati non piacesse che P’In avesse un partner immaginario. Cercai su Twitter e capii.

L’immagine di P’In era molto pura, quindi i fan non avrebbero lasciato che ci fosse alcun impatto negativo su di lui. Ad esempio, quando P’In aveva ottenuto il ruolo di attore principale in un drama BL, invece di sostenerlo, i fan erano diventati offensivi su questo. Anche se quel dramma non avrebbe avuto scene d’amore intense, erano comunque preoccupati per la sua immagine. Poiché i fan erano diventati sempre più aggressivi, l’MW Entertainment decise quindi di cambiare l’attore.

Non solo P’In non si curava di avere una relazione, anche i suoi fan non volevano che l’avesse. Non era una sorpresa che fosse lui l’Unistar che molto probabilmente sarebbe stato sulla trave.

Forse, questa scelta è probabilmente la migliore per lui.

Questo sollevò anche me.

Il giorno successivo, mi svegliai un po’ tardi, ma arrivai comunque a lezione in tempo. Mi sedetti con Boss e i suoi amici. Sfortunatamente, non avevano ancora smesso di parlare della rosa di P’In. Inoltre, sapevo quello che avrebbero pensato i suoi fan, quindi non avrei avuto nemmeno il coraggio di parlarne. Se i fan avessero scoperto che P’In aveva regalato la rosa a un ragazzo, alla fine ne avrebbe influenzato la reputazione, mentre io ero segretamente molto felice di avere la sua rosa.

A mezzogiorno, mentre seguivo i miei amici per pranzare, P’Noey venne a parlare con noi in quel momento.

«N’Boss, per favore, vieni nella stanza 300 domani.» disse P’Noey.

«Certo. Qual è il problema?» Boss sembrava un po’ confuso.

«Congratulazioni! N’Boss è nominato come candidato per essere la Luna della nostra facoltà di economia di quest’anno!»

«Wow, davvero?»

«Oh mio Dio! Congratulazioni!»

Tutti i ragazzi erano molto emozionati. Mi sentivo davvero felice per Boss. Sebbene fossi un po’ geloso, ad essere sincero, stavo anche sognando questo tipo di possibilità. Ma in quel momento, essere anche solo stato visto dagli occhi di qualcuno era sufficiente.

«Grazie P’Noey.» Boss sorrise di felicità.

«Allora sarò la Luna della facoltà di economia?»

«Beh, c’è un altro candidato.» P’Noey guardò l’elenco.

«Posso sapere chi, per favore? Quali sono i criteri per la selezione del candidato?» chiese Boss.

«Non ho scelto io, l’ha fatto In.»

«Ahhh, P’In!» le ragazze urlarono.

Quando sentii il nome di P’In, riuscii a malapena a controllare i miei pensieri.

P’In ha scelto Boss come uno delle Lune candidate della facoltà. Non c’è da stupirsi.

Boss era di bell’aspetto, sportivo, intelligente, gentile e amichevole. In effetti era appropriato alla posizione della Luna, poteva competere con altre facoltà, onorevolmente.

Inoltre, essere la Luna della facoltà era l’occasione per vincere la posizone di Luna dell’università. Il passo successivo, sarebbe stato la nomina per partecipare al concorso UNISTAR.

Se Boss riuscisse a raggiungere quella posizione. Dio, che invidia. Potrei gridare a tutto il mondo di essere amico di un Unistar!

«Mi scusi. P’Noey ha detto che ce n’è un altro che competerà con Boss?» chiese Parn.

«Sì.» P’Noey annuì.

«Chi chi?» Tutti erano curiosi e impazionti.

«Archawin Deshsakul è qui?»

Sussultai quando disse il mio nome.

Aspetta. È il mio nome, no?

«Sì?» dovetti rispondere tre volte affinché si rivolgesse a me.

«Oh, sei tu. Sei la famiglia di codice di In e hai anche la sua firma.» P’Noey sembrava emozionata.

«Sono io.» Ero molto nervoso.

«Congratulazioni! Per favore, vieni nella stanza 300 domani. Decideremo il candidato finale per la Luna e la Stella della nostra facoltà.»

«Eh?» Rimasi senza fiato, scioccato.

Cosa ha appena detto?

Non rimasi sorpreso solo io, ma anche i miei amici.

«Io? Un candidato Luna? Non credo di essere qualificato per questo.» Fui onesto con me stesso.

«Non lo so neanche io. Ma In ha scelto te.»

«Potresti avere qualche talento nascosto, non è vero?»

«Veramente?» Non avevo idea di come rispondere.

Significa che P’In mi ha letteralmente scelto per competere con Boss? È temporaneamente cieco o cosa? Come ha potuto scegliere me!

«Wow. Congratulazioni Win. Ci vediamo domani.» Boss mi sorrise.

Dopo che P’Noey se ne andò, tutti si radunarono per congratularsi con i candidati. Alcuni ragazzi mi stavano parlando, ma Boss ottenne molta più attenzione, come sempre.

Per me, non potevo fare a meno di chiedermi questo fosse oltre le mie aspettative e la mia percezione.

Così salutai in fretta il mio amico dopo aver terminato la lezione pomeridiana. Guardai il mio cellulare per un secondo e chiamai subito P’In.

Ci volle un po’ prima che rispondesse.

«Ciao, P’In. Sei libero adesso?» chiesi subito.

[Si… per due minuti.] Rispose brevemente.

Ma due minuti erano più che sufficienti per me.

«P’In, P’Noey mi ha detto che hai nominato me e Boss come possibili Lune della facoltà, è vero?»

Pensavo che avrebbe negato e che mi dicesse che non era vero, ma…

[Sì, è vero.] disse col suo solito tono.

«Cosa? Io? Una Luna? Se hai scelto il nome sbagliato, dovresti riselezionarlo.» dissi quasi piangendo.

Il mio avversario era Boss. Mi sentivo come se potessi morire per l’imbarazzo.

Non solo ero una matricola sconosciuta, ma ero anche estremamente invisibile ogni volta che ero con Boss.

[Non ho sbagliato.] P’In confermò.

«Aspetta… Mi hai davvero scelto?» non capivo più nulla.

[Sì.]

«Perché hai scelto me?»

La mia domanda fece tacere P’In per un momento, poi mi rispose.

[Vieni qui.]

«Eh? Sì?» Ero confuso.

Apparentemente, la mia domanda e la sua risposta non andavano affatto nella stessa direzione.

[Puoi farlo?] chiese di nuovo.

«Dove devo venire?» dubitai. Non riuscivo a capirlo, ma perché il mio cuore batteva così?

[Vieni qui.]

«Eh?» Ero confuso.

‘Vieni qui’, significa che devo andare da P’In?

«Dove sei ora?» Così gli chiesi.

P’In rimase in silenzio per pochi secondi, poi sentì che stava chiedendo dove si trovava il posto. Immaginavo stesse parlando con il suo manager, probabilmente stava lavorando.

[Al Mineral Wales.] disse P’In.

«Ehm… ok.» Stavo pensando. Era un centro commerciale nel centro della città, quindi potevo prendere lo skytrain.

[Conosci il posto?] continuò a chiedere.

«Si.»

[Allora vieni ora.]

«Eh… devo venire adesso?»

[Sì.]

«Uh…» ero un po’ sorpreso. Onestamente volevo incontrare P’In, ma era tutto un po’ improvviso.

[Non puoi venire?]

Probabilmente non avevo detto una parola per qualche momento, quindi me lo chiese ancora.

«Posso venire, P’In.»

Dopo aver riattaccato, ero ancora confuso.

P’In non solo aveva scelto me come candidato a Luna, ma mi aveva anche chiesto di andarlo a vedere proprio in quel momento. Ero intontito.

Senza dubbio, era davvero la Luna Insensibile come si diceva.

Beh, nemmeno io riuscivo a capirlo, ma sorridevo, inconsciamente.

Sarà bello vedere P’In, no?

☽————☽

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.