INVISIBLE MOON – CAPITOLO 1

L’Aria e La Luna invisibile

« Invisibile non significa inesistente.»

#WINisWIND

Quante volte al giorno ti sei reso conto di star respirando? Quante volte ti sei reso conto dell’esistenza dell’aria? Davvero poche, vero? Immagina se il numero di volte in cui ti sei reso conto dell’esistenza dell’aria fosse simile alle volte in cui le persone mi riconoscono.

Non c’è differenza nella mia vita.

Il mio nome è Archawin, soprannominato ‘Win’ . Anche se il mio soprannome inglese è scritto ‘Win’, penso che usare la parola ‘Wind’ mi si addica di più.

Sono sempre stato come il vento – lo spirito etereo.

Pensando alla mia vita, potevo solo sospirare e continuare a camminare fuori dal dormitorio. Ero una nuova matricola al primo anno della Facoltà di Economia Aziendale dell’Università XU. Quello era il primo giorno. Ero andata lì per iniziare una nuova vita e rinascere come una persona nuova.

«Salve!» Alzai la mia mano per salutare la guardia di sicurezza, che stava leggendo un giornale. Volevo conoscerlo nel caso in cui avessi potuto aver bisogno di aiuto in futuro, ma sembrò che non mi avesse sentito e non mi avesse guardato per niente.

Beh, non lo biasimavo, non era perché fosse arrogante.

Era tutta colpa mia.

Ero così fin dalla nascita. I miei genitori e i miei parenti spesso si dimenticavano di me perché avevo una sorella maggiore molto bella e intelligente. Inoltre, la famiglia dalla parte di mio padre non aveva mai avuto una figlia o una nipote per molte generazioni. Ecco perchè tutti andavano pazzi per mia sorella, mentre io venivo dimenticato.

La mia faccia non era né bella né brutta. La mia statura non era né alta né bassa. I miei voti non erano né brutti né belli. Le mie abilità non avevano nulla da ricordare. Come risultato, ero diventato una persona che passava inosservata. Non semplicemente un perdente, ma completamente un nessuno.

Alle elementari, le insegnanti solitamente dimenticavano che ero in classe, altre volte dimenticavano anche di chiamare il mio nome per controllare l’assenza. Dopo la scuola, molti miei amici dimenticavano anche di invitarmi oppure mi invitavano, ma in ogni caso si dimenticavano di parlarmi. 

Ero completamente invisibile, in un modo che influenzava la mia vita quotidiana.

Quando ordinavo del cibo, il venditore non mi guardava mai, dovevo chiamare per un lungo periodo o scrivere l’ordine io stesso. Quando camminavo in una folla, spesso venivo colpito perchè la maggior parte delle persone non mi notava. Quando aspettavo in fila, a volte venivo superato perché le persone pensavano che la mia fila non fosse occupata.

Avevo solo una decina di amici su Facebook perchè la maggior parte dei miei compagni di classe si dimenticavano di aggiungermi. E ogni volta che messaggiavo con qualcuno, il 90% di loro rispondevano chiedendo « Chi sei?».

Avrei dovuto lasciar perdere come se la mia fosse una malattia o una maledizione. Ciò nonostante, non volevo essere così per tutta la mia vita. Volevo dire addio alla mia vita invisibile. Ma… Come avrei potuto fare?

«Se fossi la Luna dell’università, quanto potrei essere felice?»

Mormorai a me stesso. Avevo visto molti amici condividere molte foto della Luna – uno studente dell’università estremamente di bell’aspetto – nelle storie di Facebook.

Qual era la sensazione di essere la luce in mezzo alla folla? Qualcuno come me che era invisibile, poteva a malapena immaginarlo.

Continuai a girovagare per esplorare l’area della mia università perché il giorno successivo sarebbe stato il primo giorno di scuola, dovevo essere pronto.

Nuova vita, nuovo posto, nuova società e nuova reputazione. Forse non sarei stato abbastanza bravo nello studio da essere riconosciuto dagli insegnanti, ma volevo fare amicizia grazie alle attività.

Mi impegnerò, devo smettere di essere invisibile, ci deve essere qualcuno che si ricordi di me!

Mentre camminavo verso il campo da football, vidi molte cheerleaders dell’università fare pratica, tutte loro sembravano davvero attraenti.

«Uno, due, tre, quattro, uno, due, tre, quattro…»

Mi fermai a guardare per un po’. Qualsiasi cosa le persone di bell’aspetto fanno, è bello da vedere. Visto? Molte persone circostanti erano interessate a loro. Se avessi voluto essere come loro, avrei dovuto solo rinascere.

«AAAH!»

All’improvviso, ci fu un urlo che mi fece sussultare e quasi inciampare.

«!!!» E anche il suono di un terremoto.

«Oh no!» Quasi non riuscii a rimanere stabile. Impossibile. Poteva esserci un terremoto in Thailandia? – no, era una fiumana di gente.

«AAAH!»

Il suono delle urla era così rumoroso che le mie orecchie rimasero quasi sorde.

Spalancai gli occhi appena vidi molte persone correre verso di me come animali selvaggi che migrano. Era un gruppo di studenti che seguiva qualcuno. Proprio un momento fa, c’erano solo poche persone al campo da football, ma in un batter d’occhio, divenne pieno di persone.

Cosa stava accadendo? Come un ragazzino, potevo solo stare sulle punte, ma era troppo affollato, non potevo vedere nulla, nemmeno l’ombra.

«AAAH P’WAYU!»

«Posso fare una foto con te?»

«Posso toccare la tua mano?»

Poi sentii il nome e realizzaii che era P’Wayu, un UNISTAR.

Ora potevo capire, il gruppo UNISTAR era qualcosa di davvero troppo popolare all’università e nella società thailandese. P’Wayu era la Luna Xu dell’anno prima ed era stato selezionato come ultimo membro degli UNISTAR. Quindi, la sua popolarità era incredibilmente famosa come i fuochi d’artificio – rumorosi, ma belli.

Anche se non ero un fan degli UNISTAR, ne sentivo parlare in ogni momento. UNISTAR era il più straordinario gruppo di superstar universitarie. Erano sponsorizzati come un gruppo di idol sotto l’agenzia chiamata ‘MW Entertainment’ , proprietà del gruppo Metha, il più grande investitore in Thailandia.

UNISTAR, abbreviazione di Università + Superstar. Erano Lune dell’Università e in più idol, ovviamente, dovevano essere super popolari.

Ovunque gli UNISTAR andassero, c’era il caos. Il centro commerciale era sul punto di collassare, l’aeroporto era estremamente affollato. Avevo sentito che ogni membro UNISTAR non poteva studiare come uno studente normale, dovevano portarsi in giro molte guardie del corpo. Ciò aveva fatto in modo che la loro agenzia richiedesse all’università una politica di protezione della privacy per gli UNISTAR. Vietare ai fan di disturbarli mentre studiavano, altrimenti, la loro vita scolastica avrebbe potuto incasinarsi.

Se un UNISTAR era come il Sole, che cattura gli occhi di tutti.

Io ero come il vento, mai visto.

Sospirai e me ne andai perchè i fan di P’Wayu erano corsi come pazzi e avevano quasi colpito un ragazzo invisibile come me.

Mi trovai vicino lo stagno a fianco del campo da football, guardando i pesci nell’acqua. Non c’era nessuno, finalmente potevo respirare liberamente.

«Aaah P’Wayu, voglio vederlo.»

Anche se lontano, potevo ancora sentire le urla delle ragazze dietro di me.

«Ma voglio vedere di più P’In, ho già visto spesso P’Wayu.»

«Concordo! Ho fatto l’esame di ammissione qui per vedere P’In!»

«Si, ma come? Quasi nessuno ha mai visto P’In in università.»

«É molto strano, P’In è così luminoso, ma perchè non riusciamo a vederlo?»

«Ecco perché ha ottenuto il titolo di ‘Luna Invisibile’.»

Continuai ad ascoltare mentre guardavo i vari tipi di pesci nello stagno. Questi mangiavano il pane di qualcuno che li nutriva, non più lontano da me.

«Beh, ho sentito che sei andata ad un fan-meeting degli UNISTAR, giusto?»

«Oh, sei così fortunata. Non sono mai riuscita ad avere il biglietto, sono sempre sold out in meno di minuto.»

Avevo anche sentito che i biglietti per i fan-meeting degli UNISTAR si potevano trovare raramente, come i diamanti. Il biglietto era venduto ufficialmente intorno a un migliaio di baht, ma poteva essere venduto non ufficialmente a decine di migliaia.

«Già! Lo so, P’In in realtà è estremamente bello, troppo per essere solo una persona normale, è un angelo!»

«Oh, ti invidio, hai toccato la sua mano o avuto il suo autografo?»

«No, la fila di P’In era piena. Peccato, ho dovuto ripiegare sulla fila per P’Natee, invece.»

«Capisco, so che tutti vogliono vedere P’In così tanto perchè raramente si fa vedere. Alcune persone non erano nemmeno i suoi fan principali, ma sono andati lo stesso nella sua fila per avere il suo autografo.»

«Hey, ma anche P’Natee è bellissimo. Oddio, amo la sua faccia fiera.»

«No, il mio gruppo sanguigno è XU, molto intenso, solo #TeamXU, no #TeamQU.»

Anche P’Natee era un membro degli UNISTAR, studiava alla facoltà di Ingegneria all’Università QU. L’università XU e QU erano da sempre in competizione, specialmente durante gli eventi tradizionali di football. Qualche volta avevo usato Twitter e avevo visto che P’Natee e P’Wayu spesso battibeccavano l’un con l’altro sui social media, poiché entrambi erano gli UNISTAR dello stesso anno, mentre avrebbe dovuto esserlo solo uno. Tuttavia, siccome i loro punteggi nei concorsi erano uguali quell’anno, si era finito per avere due vincitori. Molte persone pensavano che P’Natee e P’Wayu litigassero per scherzo, che entrambi si volessero bene nella vita reale.

«Whaa» Esclamai leggermente appena vidi un pesce saltar fuori dall’acqua per mangiare il pane, poiché la persona che lo nutriva aveva lanciato un grosso pezzo di pane.

«Potresti spezzarlo in pezzi più piccoli?» Dissi, provando pietà per il pesce. Ero preoccupato che il pesce potesse soffocare a morte. Così lo dissi a questa persona, dimenticandomi che ero invisibile e che non avrebbe mai potuto sentirmi.

Con sorpresa, si fermò e si girò verso di me. Ero scioccato che mi avesse visto e lo ero ancor di più dopo aver visto la sua faccia.

Era uno studente universitario di bell’aspetto, la sua faccia, la sua figura, sopracciglia, naso, bocca e occhi, tutto sembrava perfetto. Anche se ero un ragazzo anch’io, dovevo ammettere che la sua bellezza era straordinaria, come se potesse emettere un flusso completo di aura.

È un umano? Pensavo fosse davvero un angelo.

Mi guardò con calma, i suoi occhi mostrarono un poco di meraviglia.

Potevo ancora sentire le fan parlare dietro di me.

«Sono così triste, sembra che se voglio vedere P’In dovrò andare ad un fan-meeting o ad un evento.»

«Già, molte persone dicono che se qualcuno vede P’In nella vita quotidiana, deve aver vinto il primo premio alla lotteria.»

P’In? Aggrottai le sopracciglia mentre guardavo il ragazzo che nutriva i pesci.

«Oh!» Esclamai.

Per confermare la mia supposizione, presi il mio telefono e digitai ‘In Unistar’ nella ricerca delle immagini di Google.

Quando apparvero le immagini, le confrontai con il ragazzo.

Allora, mi stupii.

La persona che nutre i pesci è P’In, l’UNISTAR! Ho incontrato una celebrità!

Non potevo crederci.

P’In continuò a guardarmi come se stesse pensando.

«Già, P’In è l’unico membro che non ha alcuna guardia del corpo.»

«Ma perchè mio marito P’In deve nascondersi da una moglie come me?»

«Giusto, se lo trovo, lo catturerò come mio marito.»

«P’In è mio marito, non tuo.»

Diedi un’occhiata a tutte le mogli che immaginavano P’In, che era proprio qui, come loro marito. Ero sbalordito che P’In fosse semplicemente a due metri di distanza – immaginavo che sentisse tutto, ma sembrasse essere indifferente, come se non sentisse nulla. Tuttavia, mi domandai perché nessuno potesse vedere P’In proprio qui.

Solo io potevo vederlo.

«Puoi vedermi?» Disse P’In delicatamente.

«Huh? Si?» Risposi con confusione.

Ciò nonostante, dopo che P’In realizzò che non ero un pazzo fan, continuò a nutrire il pesce e non si preoccupò di guardarmi di nuovo.

Proprio un’incredibile coincidenza.

Ero proprio accanto ad una celebrità dell’università – e inoltre una famosissima celebrità Thailandese – vicino lo stagno, sotto l’ombra degli alberi, e con le grida delle fan come sfondo.

Nessuno aveva mai notato che questo posto aveva un’altra Luna splendente, senza essere vista, eccetto me.

Potevo vedere una celebre Luna che cercava di essere invisibile.

E quell’invisibile Luna poteva vedere me che ero invisibile.

☽ ———— ☽

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.