• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 76

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 76

Quando YuanYang tornò a casa, suo padre non c’era. Suo fratello e sua sorella lo guardarono in modo strano, non capendo cosa stesse succedendo.

WuJingLan era appena scesa dalle scale quando vide suo figlio ribollire di rabbia, come se Rakshasa (N/T: Rakshasa- demone nel buddismo) si stesse precipitando con ferocia in casa loro. Sorpresa domandò: “Cosa ti sta succedendo?”

YuanYang serrò i pugni e chiese: “Dov’è papà?”

“È andato a Guangzhou per lavoro.”

“Quando tornerà?”

“Non lo so.” WuJingLan si avvicinò a lui, aggrottando le sopracciglia  mentre lo guardava “Cosa c’è che non va? Che succede tra te e tuo padre? Ha sempre un viso cupo, rende l’atmosfera a casa così terribile. E tu non torni mai a casa, quando lo fai l’atteggiamento che hai è questo. Sono tua madre, che cosa mi stai nascondendo?”

YuanYang guardò WuJingLan e rispose rauco: “Mamma, mi piace un uomo, sarai in grado di accettarlo?”

Gli occhi di WuJingLan si spalancarono “Che cosa stai dicendo?”

YuanGeng balzò in piedi all’istante e afferrò YuanYang da dietro “Ge, hai la febbre, andiamo nella stanza e sdraiamoci per un po’.”

Il fratellino, seppur più basso, che aveva quasi raggiunto le spalle di YuanYang, aveva un po’ di forza, ma agli occhi di YuanYang era insignificante. Mosse delicatamente il braccio, gettando YuanGeng da un lato “Non ho la febbre. Mamma, questo è il problema tra me e papà. Non volevo dirtelo, ma prima o poi lo verrai a sapere perché papà preferisce quasi farlo sapere a tutti! ” YuanYang digrignò i denti.

WuJingLan aggrottò le sopracciglia e lo fissò a lungo.

I membri della famiglia Yuan sapevano che il carattere di WuJingLan era persino più deciso di YuanLiJiang. Un uomo normale non avrebbe mai osato provocarla. YuanYang si era già preparato al fatto che sua madre avrebbe perso la pazienza. In quel momento, non aveva paura di niente. Avrebbe preferito che tutta la rabbia della madre si sfogasse su di lui. Se questo avesse aiutato GuQingPei a sfuggire a questo disastro per un po’, lo avrebbe sopportato.

Questo era ciò che un uomo avrebbe dovuto fare.

WuJingLan alzò il mento “Vieni con me nello studio.” poi indicò YuanGeng e YuanYing “Voi due andate nella vostra camera e fate i compiti.”

YuanYang seguì WuJingLan di sopra. Dopo aver chiuso la porta, WuJingLan gli diede uno schiaffo sulla faccia. La faccia di YuanYang scattò di lato, ma non vi furono cambiamenti nella sua espressione.

WuJingLan incrociò le mani sul petto e lo fissò “È GuQingPei?”

Le sopracciglia di YuanYang si sollevarono “Come hai indovinato?”

“Ho appena avuto una grande discussione con tuo padre a causa del licenziamento di GuQingPei. Il motivo che mi ha dato può ingannare gli altri, ma di certo non me. Mi sono sempre chiesta perché l’avesse fatto. Ora tutto, dall’inizio alla fine, ha un senso. All’improvviso l’ho capito.”

YuanYang si passò una mano tra i capelli “È GuQingPei.” Alzò gli occhi verso WuJingLan, “Mamma, non provare a ragionare con me. Papà ha già detto abbastanza. Nulla di ciò che dici avrà importanza. Lo amo. Ho solo lui nei miei pensieri, solo lui.”

WuJingLan lo guardò freddamente: “Hai del fegato. Sapevo già, da molto tempo fa, che la famiglia Yuan non poteva contare su uno come te per portare avanti la linea ancestrale.”

YuanYang rispose in maniera indifferente: “Hai ancora YuanGeng. Non forzarmi. È inutile.”

“Allora cosa sta succedendo tra te e tuo padre in questo momento?”

YuanYang abbassò la testa, senza parole.

WuJingLan alzò la voce “Cosa sta succedendo? Ha licenziato GuQingPei e ti ha fatto arrabbiare così tanto? Non stai andando un po’ troppo oltre? GuQingPei è un appassionato di questo mondo, può gestirsi bene ovunque vada.”

“Non è questo.”

“Allora che cos’è?”

YuanYang non riusciva ancora a dirlo “Mamma, lo scoprirai presto. Sono tornato solo per cercare papà. Dato che non è qui, me ne vado.”

“Fermo là.”

WuJingLan fece un passo avanti e gli toccò il viso, il suo tono si addolcì: “YuanYang, quando la mamma ti ha partorito, ci sono volute quasi 10 ore. Dei miei tre figli, il tuo è stato il travaglio più difficile. Dopo che sei cresciuto, sei sempre stato quello che mi ha resa più preoccupata. Posso essere dura con tutti, ma non ho il cuore di esserlo con i miei figli. Hai il coraggio di dirmi davanti alla faccia che ti piace un uomo. Voglio davvero capire, ma la mamma non può sopportarlo. Non puoi non far preoccupare me e tuo padre? Puoi non continuare ad andare contro di noi per un estraneo?”

YuanYang toccò i capelli di WuJingLan e sussurrò: “Mamma, non è un estraneo per me. Tu e papà potreste pensare che io sia giovane e impulsivo. Ma, mamma, non ho mai detto cose senza senso. Dovresti saperlo più di chiunque altro. Io, YuanYang, sono un uomo di parola. Se sto dicendo che amo solo GuQingPei, allora è solo lui che amo.”

YuanYang abbracciò sua madre, con voce roca: “Mamma, mi dispiace. Mi dispiace davvero per te. Dopo essere stato con GuQingPei, ho sentito di essere maturato molto. Sono sempre stato insensibile, non sapendo fare niente di meglio, facendoti sempre arrabbiare. Questo, non lo posso cambiare. Questa è l’ultima volta. Posso ascoltarti su tutto il resto, ma non riesco proprio a lasciarlo.”

Gli occhi di WuJingLan bruciavano, affrontando il suo figlio maggiore eccezionalmente coraggioso, voleva essere una persona dal cuore di ferro ma era incapace di farlo. Era completamente impotente.

“YuanYang, mentre dici queste parole, mi sento molto gratificata. Ma questa è l’unica cosa che non posso prometterti. La nostra famiglia non può avere un uomo come moglie. Inoltre, GuQingPei è più maturo e più vecchio di te. Potrebbe semplicemente ingannarti ed usarti. Sembra che tu gli piaccia in superficie, ma cosa c’è davvero nel suo cuore? Mettiti nei nostri panni e pensa, come genitore, permetteresti a tuo figlio di stare con GuQingPei? Vuoi che la nostra famiglia Yuan diventi lo zimbello di tutti?”

YuanYang rispose debolmente: “Sapevo già che lo avresti detto. Mamma, mi scuso con tutta la famiglia.” Lasciò andare WuJingLan e mormorò piano: “Riposati. Me ne vado.”

In un istante, WuJingLan tirò nervosamente la manica di YuanYang, “Dove stai andando?”

“A casa per dormire.”

“Non è casa tua qui?”

YuanYang abbassò la testa “Ho ancora altre questioni. Sto per andare.”

“Yuanyang.” WuJingLan lo afferrò per il viso, costringendolo a guardarla direttamente, “YuanYang, non siamo genitori irragionevoli. Ne possiamo parlare di nuovo quando tuo padre torna, ok? Sei così impulsivo quando fai le cose ed alla fine, la persona che si fa male sei solo tu. Mamma e papà lo fanno solo per il tuo bene. Non farci del male in questo modo.” WuJingLan respirò pesantemente, “Guardami.”

YuanYang non alzò mai lo sguardo, lasciò la mano di WuJingLan e si voltò per andarsene.

WuJingLan gridò dietro di lui “YuanYang!!”

YuanYang salì rapidamente in macchina e si allontanò da casa sua.

Gli dispiaceva per i suoi genitori, ma si sentiva ancora più oppresso per GuQingPei.

La persona che amava e la sua famiglia non avrebbero dovuto trasformarsi in scelte così opposte. Tuttavia, lo erano diventate. Non c’era niente che potesse fare al riguardo. Dall’inizio alla fine, non aveva mai pensato di rinunciare a GuQingPei, nemmeno per un momento.

Sperava solo che un giorno i suoi genitori avrebbero accettato GuQingPei come parte della loro famiglia.

Guidò senza meta e si fermò in uno strano vicolo. Afferrando il volante e stringendolo forte, si sedette in silenzio, guardando avanti. Passò molto tempo prima che tirasse fuori il cellulare per chiamare suo padre.

La voce ferma di YuanLiJiang venne dall’altra parte “Sono occupato, parla.”

YuanYang cupamente, “Perché hai fatto questo?”

“Il mio scopo è stato raggiunto?”

YuanYang strinse forte il suo cellulare. Se la persona dall’altra parte non fosse stata suo padre, lo avrebbe già insultato.

YuanLiJiang rispose debolmente: “Non volevo costringervi usando questo metodo ma ovviamente non siete entrambi coscienziosi. Sono solo un padre normale. Non posso accettare che mio figlio stia con un uomo. YuanYang, siamo padre-figlio, non posso sopportare di farti questo. Ma con GuQingPei, non ci andrò piano. Se ti piace davvero, allora per il suo bene, dovresti rompere con lui.”

Il petto di YuanYang tremava fortemente “Papà, se continui a danneggiare GuQingPei in qualche modo, metterò il video su Internet. Ma contrariamente a quello che hai fatto, coprirò GuQingPei ed esporrò la mia faccia. Non ho mai avuto paura di vergognarmi. Se anche tu non hai paura, allora puoi sfidarmi.”

YuanLiJiang fece una pausa e disse freddamente: “Bastardo.”

“Papà, sono serio.” YuanYang strinse il pugno “So che non puoi capirlo, ma considero GuQingPei come mia moglie. L’hai umiliato non è diverso dall’aver umiliato me. Se non fossi il mio vecchio …”

YuanLiJiang ansimò, stava per impazzire “Che cosa hai appena detto? Come lo consideri? YuanYang, sei fottutamente pazzo?”

“Non hai sentito male. Papà, sono serio. Se continui a diffondere video e foto, posso fare qualsiasi cosa.”

YuanYang non voleva più sentire quelle parole deprimenti da suo padre, quindi semplicemente riattaccò.

Appoggiando la parte superiore del corpo sul volante, rimase seduto immobile a lungo. In quello strano posto, questo vicolo buio era nascosto nell’oscurità a causa dell’illuminazione.

Era come se non potesse arrivare alla fine.

Non aveva modo di sbarazzarsi della frustrazione e della tristezza nel suo cuore. Sentendosi perso, non sapeva dove andare o cosa avrebbe dovuto fare in quel momento.

Non voleva tornare a casa sua. Voleva andare a GuQingPei ma aveva paura.

Era come se l’intera città di Pechino non avesse un posto per lui da chiamare casa. Anche se era circondato dal calore dell’ambiente, il suo cuore era freddo.

Cosa stava facendo GuQingPei in questo momento? Quali erano stati gli effetti di quelle foto? Doveva tornare indietro? 

YuanYang era completamente perso.

Il suo cellulare squillò, YuanYang guardò lo schermo ed era PengFang. Rispose senza dire nulla. 

“YuanYang, è successo qualcosa a GuQingPei? Qual è il problema con le foto?”

Così in fretta … anche PengFang lo sapeva.

Il corpo di YuanYang tremava violentemente, pensando a ciò che GuQingPei doveva affrontare. Sentendosi lacerato dal dolore, era come se il suo cuore fosse stato tagliato.

“YuanYang, dimmi qualcosa. È un bene che la tua faccia sia stata nascosta, o sarebbe stato così imbarazzante. Chi vuole danneggiare GuQingPei in questo modo? Un tale odio… “

La voce di YuanYang era rauca: “Dove sei?”

“Io? Sono a casa, perché?”

“Vengo.” YuanYang lasciò cadere il telefono e si diresse a casa di PengFang.

******************

PengFang viveva da solo ed oltre a lui, c’erano solo altre due governanti. Ma dopo aver sentito che YuanYang stava arrivando, ordinò alle governanti di andarsene.

Non appena YuanYang entrò in casa, sentì che qualcosa non andava.

Conosceva YuanYang da quando erano bambini. Per così tanti anni, indipendentemente dai grandi disastri che YuanYang aveva fatto, non si era mai preoccupato così tanto. Questa era la prima volta che vedeva YuanYang sembrare impaurito, come un’anima perduta. Quella visione di lui … era come se tutta la sua persona fosse stata staccata via da qualcosa.

“Fratello, cosa ti è successo?” PengFang lo tirò sul divano per sedersi, guardandolo con un po’ di preoccupazione: “In realtà, queste foto non sono nulla, si vede solo il viso. Credo che con la determinazione di GuQingPei, lo possa superarlo.”

YuanYang scosse la testa.

“Quindi, come sono finite online queste foto? Non dirmi che hai riparato il laptop?”

YuanYang ondeggiò e si alzò, camminando verso il frigorifero di PengFang per prendere una lattina di birra, aprendola per sorseggiare.

PengFang disse ansiosamente: “Ehi amico, parla con me. Ti aiuterò a pensare a come uscire da questo casino.”

“L’ha fatto mio padre.” YuanYang si voltò a guardarlo, i suoi occhi erano scuri e senza fondo.

PengFang era scioccato, ovviamente spaventato e dalla sua bocca uscì “Cazzo.”

YuanYang sorseggiò  dalla lattina di birra e girò gli occhi per guardare PengFang.

Passò molto tempo prima che PengFang sospirasse, senza osare guardare YuanYang “YuanYang, stai facendo davvero? Stai veramente facendo per davvero con GuQingPei? Sono davvero … non sei posseduto dal diavolo, vero? Cosa hai fatto per costringere tuo padre ad usare questo tipo di metodo per affrontare GuQingPei? Sei davvero serio con lui?”

YuanYang gettò la lattina di birra sul tavolino da caffè e reagì duramente “Sono fottutamente serio! E se mi fossi innamorato di qualcuno?! Perché tutti me la state rendendo difficile?!” YuanYang gettò ferocemente la lattina di birra a terra con un colpo e si afferrò rabbiosamente i capelli.

“Ehi, calmati, calmati, non ubriacarti in casa mia. Parla con me, come sono arrivare a questo punto le cose?”

YuanYang si strinse i capelli a lungo prima di poter sintetizzare a intermittenza l’intera situazione. PengFang aveva paura che sarebbe diventato calvo.

Dopo aver ascoltato, PengFang era irritato. L’unica cosa che mancava era che i due si tenessero per mano per fuggire.

Non aveva altra scelta che rivalutare il suo amico d’infanzia. YuanYang era sempre stato una persona spensierata, indisciplinata. Non aveva mai messo il cuore su nulla. Ora stava pensando alla sua carriera tutto il tempo, facendo affari e guadagnando grandi soldi. Tutta la sua persona era come un diavolo che voleva risorgere vigorosamente, e ora sembrava persino così stravolto a causa della sua relazione, del suo profondo amore.

Tutto questo cambiamento era dovuto a GuQingPei.

Ricordava ancora che quando YuanYang aveva incontrato per la prima volta GuQingPei, quanto lo disprezzava e lo guardava dall’alto in basso, usando espressioni disgustose ed un tono canzonatorio per descriverlo. A quel tempo, era pieno di risentimento, voleva usare tutti i trucchi possibili per fargli del male. Chi avrebbe mai pensato che alla fine il trucco gli si sarebbe rivoltato contro in questo modo?

Il karma era davvero una cagna.

Guardando l’espressione perduta di YuanYang non sapeva come confortarlo. Dopotutto, questo era un problema che coinvolgeva la successione della linea ancestrale. Se avesse supportato YuanYang, allora si sarebbe sentito un pò in colpa con gli antenati della famiglia Yuan. Ma se non supportava YuanYang, allora si sarebbe dispiaciuto per il suo amico.

Restò in silenzio a bere con YuanYang per molto tempo ed alla fine, non riuscì a trattenersi “Che cosa pensi di fare per andare avanti?”

YuanYang scuotendo la testa, rispose: “Non torno a casa. A meno che non acconsentano a farmi portare GuQingPei a casa, altrimenti te lo giuro che non torno.”

PengFang sospirò “La faida è diventata proprio estrema”

Gli occhi di YuanYang si socchiusero, sembrano vuoti “Mio padre non avrebbe dovuto farlo. Non avrebbe dovuto farlo.”

“Come sta GuQingPei? Ti odierà sicuramente.”

Non appena venne stato menzionato quel nome, un’ombra cupa venne proiettata sul viso di YuanYang. “Aspetterò che si calmi, poi andrò a cercarlo.”

“Quando?”

“Domani.”

PengFang era senza parole.

***************

La mattina presto, Zhang Xia andò a casa di Gu per consegnare tutti i documenti di dimissioni.

GuQingPei lo firmò e poi le disse di seguire la questione tramite e-mail prima di mandarla via.

Dopo che Zhang Xia se ne fu andata, GuQingPei fece una doccia. Successivamente, prese il suo bagaglio e si preparò a chiamare un taxi per andare all’aeroporto.

Aveva l’abitudine di camminare attraverso il parcheggio sotterraneo fino alla strada principale. Era più facile prendere un taxi da li piuttosto che attraverso l’ingresso principale.

Proprio come molte mattine quando andava a lavorare, vide YuanYang nel parcheggio.

YuanYang era come prima, appoggiato alla portiera della macchina, a volte si accendeva una sigaretta ed a volte era li in piedi in preda al terrore. Anche con una temperatura più fredda, non si sarebbe mai seduto all’interno della macchina. Quindi, quando GuQingPei scese al piano di sotto, lo vide come al solito per primo.

Era come se avesse paura di perdere GuQingPei, quindi non guardava altro che lui.

YuanYang girò la testa e lo osservò in silenzio, non riusciva a nascondere la tristezza nei suoi occhi “Dove devi andare?”

GuQingPei rispose “Saipan.”

Il cuore di YuanYang rabbrividì, ribattendo angosciosamente: “Saremmo dovuti andare insieme.”

“Dovremmo o non dovremmo, non c’è niente da fare.”. GuQingPei strinse la giacca e provò a passargli accanto.

YuanYang gli afferrò il braccio “Verrò con te. Ora posso andare ovunque. Posso persino fuggire con te. Ovunque tu vada, io ti seguirò.”

“Vorrei stare da solo. Non voglio vedere te o nessuno che conosco.” GuQingPei lo guardò freddamente.

YuanYang strinse i denti “Questa doveva essere una vacanza per entrambi.”

“Non lo è più.” GuQingPei provo a levare la sua mano per andarsene. 

YuanYang strinse la mano, più forte si aggrappava, più dolore provava.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.