• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 68

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 68

GuQingPei andò a letto molto presto ma dovette attendere fino a metà della notte prima che potesse davvero costringersi a dormire. Gli mancavano davvero i suoi genitori. Se avesse saputo in anticipo che avrebbe dovuto affrontare un tale dilemma al suo ritorno, sarebbe stato meglio rimanere e fare compagnia ai due anziani a casa.

La mattina dopo, fu svegliato dal suo telefono che squillava. Prendendolo, vide che era WangJin.

“Wang Ge, felice anno nuovo.”

“QingPei, non sei ancora sveglio? Assolutamente non va bene, a questa età stai ancora dormendo? O è stato a causa dei pochi giorni nei nuovi anno che ti hanno reso pigro?” WangJin parlava con un sorriso sul suo volto, il suo tono suonava come se stesse parlando ad un familiare stretto.

“No, ho bevuto il caffè ieri sera, quindi non sono riuscito a dormire.”

“Haha, hai bevuto caffè prima di andare a letto? Sei tornato a Pechino? La mia segretaria mi ha informato che ho tempo solo questo pomeriggio. E tu? Usciamo e chiacchieriamo?”

“Oggi pomeriggio …” Di solito, GuQingPei accettava senza problemi, ma all’improvviso si ricordò che avrebbe smesso di lavorare per YuanLiJiang dopo l’anno. Sarebbe stato opportuno continuare a rappresentare l’azienda e discutere il progetto con WangJin in questo momento?

“Cosa c’è che non va? Non hai tempo?”

“Ahh, a che ora oggi pomeriggio?” GuQingPei pensò che fosse meglio firmare quel progetto. Si sentiva in colpa nei confronti di YuanLiJiang. Inoltre, era una persona a cui piaceva naturalmente completare ciò che aveva iniziato. Aveva inseguito questa opportunità di cooperazione per così tanto tempo. Era un vero peccato ripensaci adesso…

“Alle tre, troviamo un posto dove prendere il tè. Poi possiamo andare a mangiare.” WangJin fece una pausa “Questo non dovrebbe essere troppo imbarazzante, giusto? È per lavoro. Se ritieni che sia sconveniente, puoi portare YuanYang ma spero che tu possa venire da solo.”

GuQingPei rise appena “Non è un inconveniente. Ci vediamo alle tre.”

Si alzò dal letto e si schizzò la faccia con acqua ghiacciata alcune volte, schiarendosi le idee. Si cambiò rapidamente pensando di uscire presto. Stare in una stanza piena dell’ombra di YuanYang lo aveva depresso un po’.

Non appena aprì la porta, GuQingPei rimase sbalordito.

YuanYang, avvolto nel giaccone, era in piedi accanto all’ascensore. Un mucchio di mozziconi di sigarette era posato sopra il cestino accanto.

Dopo aver sentito l’apertura della porta, YuanYang sollevò la testa, il suo viso sembrava estremamente esausto e le sue orecchie erano rosse.

GuQingPei chiese scioccamente: “Tu … non sei tornato a casa ieri sera?”

“Non ero tranquillo sapendoti a casa da solo.” YuanYang aveva aperto la bocca per parlare dopo ore: aveva la gola secca e la sua voce era cambiata.

GuQingPei provò un dolore angosciante nel suo cuore, immediatamente trascinò YuanYang in casa.

La superficie del cappotto di YuanYang sembrava avere uno strato di brina sottile. Quando lo toccò, la sua mano si bloccò. La faccia di YuanYang era pallida e senza alcun calore.

GuQingPei disse dolorosamente: “Sei un fottuto stupido, sei stato in piedi nel corridoio per tutta la notte in pieno inverno?”

“Non è niente. Ero dentro l’edificio, non ho sentito poi così freddo.”

GuQingPei accarezzò le labbra fredde di YuanYang con le sue labbra calde, mentre toccava con dolcezza e costanza il suo viso. Si sentiva sia addolorato che triste “Stupido ragazzo … sei davvero pazzo.”

Come un cane che era stato punito dal suo proprietario e tenuto fuori, YuanYang aveva aspettato tutta la notte. Fuori faceva così freddo che si era congelato come una pietra ma aveva continuato a rimanere fuori dalla sua porta, senza alcuna lamentela.

YuanYang gli afferrò la vita e usò il naso per strofinarsi contro il caldo collo di GuQingPei “Non voglio tornare a casa. Temo che scapperai. So che in questo momento mi manca molta esperienza. Rispetto a WangJin, rispetto a te, sono molto lontano. Dammi un po’ di tempo, ti raggiungerò presto. Non puoi lasciarmi.” YuanYang corrugò le sopracciglia, i suoi occhi pieni di disagio e insicurezze. Lui e GuQingPei avevano eretto diversi muri tra loro, uno più forte dell’altro, ma non avevano mai provato prima questo tipo di sconfitta.

Il bordo degli occhi di GuQingPei era un po’ rosso mentre accarezzava dolcemente la schiena di YuanYang, con la voce che tremava: “YuanYang, vorrei davvero avere  dieci anni in meno. Allora, potrei essere come te, non aver paura di niente. YuanYang ah, non puoi capire le mie difficoltà.”

La voce di YuanYang risuonò aspra “Non riesco a capirlo ma so di piacerti. Mi chiami ancora codardo, ma non osi nemmeno essere un po’ più deciso davanti a mio padre.”

GuQingPei rispose in tono depresso: “YuanYang, è tuo padre, non il mio. Come posso spiegartelo?”

YuanYang tirò su con il naso “Non accetto le tue ragioni. So solo che se hai intenzione di rompere con me, ti legherò. Non ti permetterò di lasciarmi. Assolutamente no.”

GuQingPei sospirò, non sapendo come rispondere. YuanYang che poteva vivere la sua vita senza restrizioni, tuttavia voleva che le sue stesse abilità sembrassero davvero interessanti. Ma il tipo di vita lussuosa che conduceva era per quella con cui era nata.

Lui, GuQingPei, non aveva il lusso di poterlo fare.

All’improvviso squillò il telefono, GuQingPei lasciò andare YuanYang e lo tirò fuori per controllare. Era un messaggio di WangJin che lo informava che c’era un incidente d’auto, che la strada era bloccata e che quindi dovrà fare una deviazione.

GuQingPei ricordò solo in quel momento che doveva incontrare WangJin. Guardò l’orologio: aveva meno di mezz’ora per arrivarci. Si asciugò la faccia “YuanYang, sto andando ad incontrare WangJin per parlare del progetto, si sta facendo tardi, devo andare.”

YuanYang lo afferrò all’istante e lo guardò incredulo “Mio padre ti sta licenziando, ma vai comunque ad incontrare WangJin per parlare del progetto? Parlargli un cazzo!”

“YuanYang, sono in debito con il presidente Yuan per tutto il suo aiuto e incoraggiamento. Per non parlare del fatto che, fino ad oggi, mi ha sempre apprezzato. Per la faccenda che ti riguarda, mi dispiace per lui. Se riuscirò a risolvere questo progetto di cooperazione, il mio cuore si sentirà molto meglio.”

YuanYang digrignò i denti “Verrò con te.”

GuQingPei esitò un po’ “Va bene, ma non scherzare. Le nostre questioni … ne parleremo quando torneremo. 

La mano di YuanYang si aggrappò al suo braccio mentre borbottava dolcemente: “Le nostre cose non sono importanti quanto i tuoi affari, giusto?”

Le pupille di YuanYang erano nere e profonde, GuQingPei, che lo guardava direttamente, aveva l’impressione di essere risucchiato da loro. Sospirò “YuanYang, tu …”

“Vuoi dire che devo essere di nuovo più riflessivo, giusto?”

GuQingPei era senza parole.

La faccia di YuanYang affondò “Andiamo, non ti lascerò incontrare WangJin da solo.”

I due si diressero verso il luogo dell’incontro menzionato da WangJin. Lungo la strada, nessuno pronunciò una parola, anche l’aria nell’auto divenne pesante in modo anomalo.

Nel momento in cui i due arrivarono al parcheggio, prima che YuanYang potesse calmarsi, il suo cellulare squillò. Prese il telefono e vide che si trattava di un messaggio inviato da uno strano numero con un indirizzo a Tangshan.

Il cuore di YuanYang improvvisamente affondò. Sapeva che questo era l’indirizzo di LiuQuang inviato da LiWenYao.

L’ho trovato, finalmente l’ho trovato!

YuanYang strinse forte il telefono: avrebbe voluto ingoiare LiuQiang.

GuQingPei percepì che qualcosa non andava in YuanYang “Che cosa è successo?”

YuanYang si rivolse a GuQingPei “È successo qualcosa. Devo andarmene, non verrò con te.”

GuQingPei era sbalordito “Okay.”

YuanYang gli toccò il viso “Quando la questione sarà risolta, andrò a trovare mio padre.”

“Tu … non sprecare i tuoi sforzi.”

L’espressione di YuanYang divenne improvvisamente feroce, “Qual è lo sforzo sprecato? Non dirmi che qualunque cosa dica mio padre sarà solo come vuole lui. Non hai mai pensato di stare con me a lungo, giusto? Mio padre ha detto solo alcune parole intimidatorie e ora vuoi lasciarmi.”

GuQingPei guardò fisso YuanYang e sussurrò: “YuanYang, non voglio lasciarti.”

YuanYang lo fissò senza espressione, il bordo dei suoi occhi un po’ rosso. Immediatamente afferrò il colletto di GuQingPei e lo baciò intensamente, “Cazzo, mi basta sentire questa frase da te.”

Dopo che GuQingPei uscì dall’auto, non si girò a guardare indietro mentre camminava verso l’ascensore. Non osava davvero guardare indietro. Aveva paura di vedere i sentimenti determinati di YuanYang: questo gli avrebbe fatto sentire che, indipendentemente dalla decisione presa, avrebbe comunque sbagliato.

Aveva già superato l’età in cui si agiva incautamente per una relazione. Ovviamente sapeva cosa doveva fare per risolvere la questione. Ma di fronte all’espressione prepotente e semplice di YuanYang, le parole che aveva in programma di dire.. non riusciva pronunciarle.

Più si sentiva così … più voleva stare lontano da YuanYang. Forse se si fosse allontanato da YuanYang, non sarebbe stato confuso e non avrebbe continuato ad esitare.

WangJin era già arrivato e stava già bevendo il tè in attesa del suo arrivo.

Dopo essersi incontrati, WangJin sbirciò alle spalle di GuQingPei e lo prese un po’ in giro: “Il tuo piccolo ragazzo non è venuto?”

GuQingPei sorrise “No.” Prese alcuni documenti dalla sua valigetta e chiese a WangJin di rivederli.

WangJin premette la mano in cima ai documenti sul tavolo “Siamo ancora sotto capodanno, non smorza il buon umore il parlare di lavoro non appena ci siamo incontrati?”

GuQingPei guardò WangJin “Non dovevamo incontrarci per discutere del contratto intenzionale?”

“Metà e metà… principalmente volevo vederti.” WangJin prese una piccola scatola di legno dalla tasca “Sono appena tornato dalla mia città natale. Questo regalo è per te.”

GuQingPei guardò con esitazione la scatola di legno.

“Aprila e guarda.”

GuQingPei l’aprì e vide che si trattava di un oggetto approssimativamente fatto a mano; guardando la forma, assomigliava a malapena a qualcosa come un corno.

WangJin sorrise leggermente: “L’ho fatto da solo. L’artigianato scolpito nelle corna di bue è abbondante nella mia città natale. Alcuni luoghi consentono agli ospiti di modellare alcune piccole cose da soli. Questo è quello che ho fatto. Riusciresti a dirlo? È la tromba di un corno. È un po’ brutto ma consideralo come il mio primo regalo per te. Spero che non ti dispiaccia.” L’atteggiamento di WangJin era molto sincero, rendendo impossibile per le persone rifiutare tale gentilezza.

“È molto interessante, grazie Wang Ge.” GuQingPei sorrise, accettando sinceramente il dono.

WangJin era pieno di sorrisi “Probabilmente non ci crederai quando lo dico, ma mi piacciono davvero queste sottili fatte personalmente da me. Ricordo di aver scolpito un gallo da un pezzo di legno quando ero bambino e di averlo messo sulla testiera del mio letto nel cuore della notte. Mia madre era spaventata dalla mia intelligenza.”

GuQingPei non poté fare a meno di ridere.

WangJin sorrise mentre lo guardava “QingPei, stai davvero bene quando ridi.”

GuQingPei guardò WangJin, senza alcuna esitazione “Wang Ge, grazie per la tua gentilezza. Dato che mi consideri tuo amico, ci sono alcune parole che voglio togliermi dal petto.”

WangJin alzò un sopracciglio “Dille.”

“Wang Ge, sei un uomo molto affascinante ma ho già qualcuno. Le cose in questo mondo sono proprio così ed a volte non si è destinati. Con l’eccezione di non riuscire a sviluppare la nostra relazione come amanti, abbiamo molti hobby comuni. È molto più utile per noi essere amici che essere amanti, non credi?”

“Tutto ciò che dici è ragionevole. Voglio davvero andare d’accordo.” WangJin sospirò piano e fissò GuQingPei “Ma mi piaci, come si può risolvere questo problema?”

GuQingPei abbassò leggermente la testa, sentendosi un po’ stanco.

“QingPei, ti sto rendendo le cose difficili?”

“Cosa pensi?”

Il dito di WangJin toccò delicatamente il tavolo “QingPei, sono riluttante ad accettarlo. YuanYang è solo un ragazzino immaturo, puoi davvero stare con lui?”

“Andiamo molto d’accordo. Non è immaturo come pensi.” Fu solo dopo aver detto questo che GuQingPei si rese conto che, sebbene avesse sempre criticato YuanYang per la sua immaturità, non voleva sentire queste critiche venire dalla bocca di altre persone.

Non importava cosa, quello era il piccolo cane lupo che lui aveva allevato.

WangJin sorrise e rise di se stesso: “Da sempre, il mio è stato un amore unilaterale, non è vero?”

GuQingPei increspò le labbra e non parlò.

L’espressione di WangJin sembrava essere in qualche modo ferita. Ma guardando le emozioni negli occhi di GuQingPei, invece, sentì un crescente desiderio di conquista. Sorrise leggermente “QingPei, non intendevo renderla difficile. Forse è solo che non riesco a controllare le mie emozioni, capisci?”

GuQingPei sorrise con calma “Wang Ge è troppo modesto. Sono davvero lusingato di piacerti. Ma in effetti, ci manca il destino, perché preoccuparsi?”

WangJin rise: “Hai ragione, perché preoccuparsi. Andiamo. Guarda il secondo regalo che ho per te.” Mise una busta di carta sul tavolo “Dai un’occhiata.”

GuQingPei scherzò “Cosa? Non posso certo rifiutare. ” Aveva già indovinato, probabilmente, cos’era il secondo regalo.

Era abbastanza sicuro, che fosse un contratto rielaborato da WangJin. GuQingPei lo sfogliò rapidamente. WangJin aveva fatto concessioni sostanziali. Le condizioni riviste erano sostanzialmente in linea con le aspettative stabilite da lui e YuanLiJiang. Allo stato attuale, il contratto poteva essere firmato.

Abbastanza sicuro, WangJin rispose, “Penso che non dovresti avere obiezioni questa volta. Se sei disposto, puoi firmarlo ora.”

GuQingPei prese con cura il contratto e disse con un sorriso: “Grazie Wang Ge. Questo è davvero un buon segno per quest’anno. Sono molto contento. Tornerò indietro e riferirò al presidente Yuan.”

WangJin corrugò le sopracciglia “Hai altro da dire in merito ai termini del contratto? QingPei, non ho la tendenza ad essere un presidente incompetente. Se ciò non è dovuto da te, non sacrificherò i miei interessi. Capisci che lo sto facendo per compiacerti, giusto?”

GuQingPei sorrise “Wang Ge, non ho alcuna obiezione in merito ai termini del contratto.”

“Allora perché non ti fidi di me? Se non firmi questo contratto intenzionale, non c’è alcun reale significato giuridico. Sei il direttore, non puoi prendere questa decisione?”

GuQingPei ci pensò rapidamente. Avrebbe dovuto dire a WangJin, in quel momento, che avrebbe lasciato quel lavoro? Alla fine, decise di dirglielo. Dal momento che WangJin lo aveva aiutato fino a quel punto, se glielo avesse tenuto nascosto a WangJin, temeva che la cooperazione tra WangJin e la società andassero solo nella misura di quel contratto. Non vi era alcun vantaggio nell’offendere WangJin.

L’espressione sul volto di GuQingPei era un po’ difficile da nascondere “Wang Ge, non posso firmare il contratto per conto dell’azienda. Ho intenzione di lasciare questo lavoro dopo la fine dell’anno.”

WangJin era scioccato “Cosa? Stai lasciando il lavoro?”

GuQingPei annuì.

“Perché? Non sei nella compagnia del presidente Yuan da neanche un anno.”

“Ho altri piani.”

WangJin alzò gli occhi su di lui “QingPei, pensi di potermi ingannare? Se non fosse per un disaccordo tra te e il presidente Yuan, perché dovresti smettere prima che sia trascorso un anno?”

GuQingPei sospirò “Non riesco davvero a nasconderlo Wang Ge. Abbiamo alcune differenze lavorative, quindi ho intenzione di cambiare l’ambiente.”

WangJin lo guardava ancora con occhi interrogativi, scuotendo la testa “QingPei, non ci credo ancora. Con il tuo QI ed intelligenza emotiva, non avresti potuto rendere il tuo capo insoddisfatto. Se il presidente Yuan non fosse un datore di lavoro adatto, all’inizio non avresti iniziato a lavorare per lui. Inoltre, non riesco a immaginare alcun disaccordo inconciliabile tra voi due. Non è il tuo modo di fare le cose. Ancora una volta, come dirigente professionista, se non hai fatto un lavoro sufficiente per capire il tuo capo, come puoi smettere ed arrenderti così facilmente? Hai detto l’ultima volta che saresti stato con il presidente Yuan per 3-4 prima di prendere in considerazione la possibilità di smettere. Cosa è successo questa volta? Hai deciso di partire dopo la fine dell’anno? Oppure non hai trovato il prossimo datore di lavoro adatto?”

GuQingPei si sentiva esausto a parlare con qualcuno che era troppo intelligente come WangJin.

WangJin incrociò le braccia sotto il petto, guardandolo a lungo. Improvvisamente, sorrise misteriosamente “Ho intenzione di provare ad indovinare. Vuoi andare via perchè la questione tra te e YuanYang è stata scoperta dal presidente Yuan?”

L’espressione di GuQingPei cambiò leggermente, sentiva il bisogno di tappare la bocca a WangJin.

Sebbene la sua espressione fosse così sottile da poter essere quasi rilevata, non riusciva comunque a sfuggire allo sguardo di WangJin. Rise debolmente due volte: “Abbastanza sicuro, questo è quello che è. Scusa, QingPei, non dovrei ridere.”

GuQingPei era troppo pigro per continuare a nasconderlo “Wang Ge, devi solo sapere che non posso firmare questo contratto per conto dell’azienda. Ma ho lavorato duramente a questo progetto, dalla sostituzione del terreno, alla valutazione del progetto, alla pianificazione del progetto, alla costruzione e quindi a discutere con te su questa cooperazione. Tutto questo sforzo ha richiesto alcuni mesi. Quindi non penso sia giusto lasciare andare la cosa e non preoccuparmene. Certo, i miei sforzi non possono che finire qui, ma spero sinceramente che Wang Ge possa continuare a collaborare con la nostra azienda. Dopo tutto, questa è una cooperazione vantaggiosa per tutti. Per quanto riguarda il fatto che io sia ancora il direttore dell’azienda, di fronte agli interessi e al successo, questo è secondario. Dici, non è vero?”

WangJin sorrise “QingPei, sai davvero come parlare. Non ti preoccupare. Non mi arrenderò in questo progetto solo perché te ne vai. Anche io ho investito molto in questa cooperazione. Se non proseguissi, tutti i miei sforzi per promuoverlo attivamente nel Consiglio di amministrazione diventerebbero uno scherzo, ma … ” WangJin riprese il contratto da GuQingPei ” Se non puoi trarne beneficio, perché fare una clausola del genere?”

GuQingPei rispose impotente, “Questo, Wang Ge puoi deciderlo tu.”

WangJin sorrise a GuQingPei, “QingPei, dopo che avrai lasciato, quali saranno i tuoi piani?”

“Prima andrò a casa a trascorrere del tempo con i miei genitori. Sono stato a Pechino per così tanti anni. Ogni anno sono tornato solo 3-4 volte e sempre di fretta, non ho mai avuto tempo di prendermi cura di loro.”

“Oh okay, che figlio di buon cuore, ma dopo?”

“Dopo, dovrò vedere, non morirò di fame anche se non lavorerò per un po’.”

WangJin si sporse in avanti e guardò seriamente GuQingPei “Allora vieni a lavorare per me? Ciò che sono disposto a pagare per te è assolutamente qualcosa con cui YuanLiJiang non sarà nemmeno in grado di confrontare.”

GuQingPei era leggermente sbalordito, il suo corpo si irrigidì e rimase in silenzio.

WangJin sorrise, “Non devi decidere ora. Hai un sacco di tempo per pensarci. Sei una persona intelligente; prenderai una decisione saggia. Le tue condizioni sono molto buone, ma la situazione economica interna non va bene in questo momento. Qualunque compagnia ti assumerà dovrà pagare altri milioni in costi extra. Le tue possibilità di trovare un lavoro ideale a breve termine sono molto scarse. Capisci … che ti sto dando la scelta migliore.”

GuQingPei certamente lo capiva, ma non si sarebbe unito alla compagnia di WangJin. Sia WangJin che YuanLiJiang erano coinvolti nel settore immobiliare. Entrambi avrebbero collaborato; ma allo stesso tempo erano anche concorrenti. Per lui saltare sulla nave di WangJin, sarebbe stato irragionevole. Inoltre, con YuanYang presente, non era giusto anche a livello emotivo.

Le condizioni erano allettanti ma non poteva accettare.

WangJin sembrava avere molta fiducia, “QingPei, so che hai molte preoccupazioni, ma alla fine scoprirai che quello che hai davvero nelle tue mani è più importante di ogni altra cosa. Ho molta pazienza. Aspetterò che ti unirai alla mia azienda.”

GuQingPei sorrise educatamente “Grazie, Wang Ge, lo prenderò in considerazione.”

WangJin gli si avvicinò e gli sussurrò: “QingPei, tu e YuanYang potete finalmente lasciarvi?”

GuQingPei sentì una stretta al cuore. Quella domanda era molto più acuta di ciò che WangJin aveva detto riguardo al fatto che YaunYang fosse immaturo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.