• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 45

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 45

Le azioni di YuanLiJiang furono estremamente rapide e precise, il terzo giorno dopo l’incidente, l’avvocato Zhao informò GuQingPei e YuanYang sui risultati del controllo fiscale. Ogni azienda aveva problemi con i propri libri (contabili), specialmente se erano legati ad un crimine organizzato, quindi qualsiasi indagine avrebbe potuto facilmente portarlo alla luce. Basandosi solo sui conti dello scorso anno, l’evasione fiscale di questa particolare società ammontava a ben sei milioni. Se avessero dovuto indagare più a ritroso, tale importo sarebbe potuto essere inimmaginabile.

GuQingPei sospirò profondamente e sentì cosa significava ‘più vecchia è la persona, più saggia è’. Le azioni di YuanLiJiang avevano colto di sorpresa l’altra parte, senza dar loro il tempo di reagire. Non potevano nemmeno orientarsi. Che si tratti di indurre la sua gente a fare le cose o di basarsi su capacità o abilità ingannevoli, la disparità tra lui e YuanLiJiang era troppo grande. Che uno stratega come YuanLiJiang lo avesse notato l’aveva sempre fatto sentire molto onorato.

Dovendo restare confinati nella camera d’albergo per due giorni, i due erano annoiati a morte.

YuanYang continuava a fare storie per voler uscire, anche solo per mangiare qualcosa … ma venne fermato da GuQingPei. In quel momento cruciale, GuQingPei non avrebbe fatto nulla per disobbedire a YuanLiJiang.

Quando YuanYang andò in bagno, squillò il telefono di GuQingPei.

Prese il telefono e vide che era un numero privato. Di solito non rispondeva a questo tipo di chiamate, quindi immediatamente terminò la chiamata.

Il telefono squillò continuamente.

GuQingPei pensò e alla fine rispose alla chiamata “Buongiorno, chi è?”

La linea dall’altra parte rimase un attimo silenziosa, poi arrivò una voce leggermente cupa, “Buongiorno, direttore Gu.”

GuQingPei non riconobbe questa voce.

GuQingPei chiese con calma: “Chi è?”

“Chi sono io, non devi saperlo. Il direttore Gu è una persona intelligente, ti sto solo offrendo un consiglio. Quando è possibile risparmiare, si dovrebbe essere indulgenti.”

GuQingPei lo derise: “Non è troppo tardi per dirmelo adesso? Ahhh, o potresti non aver intenzione di dirlo a una persona morta o disabile?”

L’altra parte rise cupamente “Direttore Gu, il tuo pensiero è troppo complicato, sto solo cercando di spaventarti.”

“Ahhh … questo, qualsiasi cosa tu mi dica ora è inutile. Se questo fosse semplicemente un conflitto tra noi, tornerei sicuramente indietro. Non posso permettermi di maneggiare armi. Ma ora hai provocato la persona che non avrebbe dovuto essere provocata. Questa questione d’ora in poi si trova fuori dal mio controllo. Traine il meglio che puoi.”

“Cosa intendi? Chi abbiamo provocato?”

GuQingPei scosse la testa con un sorriso: “Vivi stupidamente … muori stupidamente.” Dopo aver terminato il discorso, riattaccò con decisione il telefono.

In quel momento, YuanYang uscì dal bagno e vide che Gu aveva un colorito strano “Cosa c’è che non va?”

“I nostri avversari  hanno appena chiamato per minacciarmi.” GuQingPei chiamò l’avvocato Zhao per informarlo della questione in modo che la polizia potesse investigare.

La faccia di YuanYang era cupa “Questi bastardi hanno le palle. Cosa hanno detto?”

GuQingPei sorrise freddamente “Hanno cercato di convincermi a lasciarli andare.”

“Lasciarli andare il mio fottuto culo.” YuanYang voleva ansiosamente rompere il telefono. Non aveva riposato molto bene negli ultimi due giorni, non perché si fosse infortunato ma perché quando chiudeva gli occhi rivedeva il machete che ondeggiava verso GuQingPei. Ricordava ancora che aveva trattenuto il respiro, la sensazione del suo cuore che improvvisamente si stringeva. Se quel machete avesse davvero colpito GuQingPei, avrebbe sicuramente ucciso quel mucchio di spazzatura.

Aveva sempre aderito all’ideologia secondo cui un uomo che non può proteggere la sua famiglia e la sua donna (riferendosi a GuQingPei) è completamente inutile e merita di perdere il suo territorio … il suo cibo … tutto.

Pertanto, se il problema si trovava in GuQingPei, solo lui aveva il compito di risolverlo. Non avrebbe esitato a contrattaccare chiunque osasse toccare anche solo una ciocca di capelli di GuQingPei.

GuQingPei gli diede una pacca sulla spalla “Non essere arrabbiato”.

YuanYang rispose con insistenza “Dobbiamo sbarazzarci di questi stronzi o potrebbero minacciarci in futuro.”

“Giusto … arrivati a questo punto, non c’è spazio per la riconciliazione.” GuQingPei sospirò. YuanLiJiang aveva già indagato ed esposto le loro attività illegali, era impossibile che ci fosse spazio per salvare questa situazione. Solo essendo spietati potevano evitare futuri problemi.

Tuttavia, c’erano ancora alcune preoccupazioni nel suo cuore. Dopotutto, era un cittadino rispettoso della legge, non voleva davvero essere coinvolto in questo genere di cose. Ma ormai era impossibile per lui restarne fuori.

YuanYang gli afferrò il mento e guardò direttamente negli occhi “Hai paura?”

“Non ancora.”

“Se hai paura, dillo e basta. Non riderò di te.”

“Davvero no. Penso solo che l’evolversi della questione in questa fase sia completamente diversa da come pensavo. Non l’ho gestita molto bene. Non solo non ho risolto il conflitto, ma ho anche peggiorato le cose.”

“Per cominciare, questo è non è colpa tua. Di contro, hai aumentato notevolmente i nostri interessi. Nessun dolore nessun guadagno.”

GuQingPei gli sorrise e gli lanciò un’occhiata “Sai davvero come confortarmi.”

YuanYang lo prese per la vita e gli baciò il viso, sorridendo maliziosamente “Questo perché hai fatto un ottimo lavoro aiutandomi a ‘fare il bagno’ ieri.”

GuQingPei sorrise ma non parlò.

YuanYang sfregò delicatamente la guancia di GuQingPei con il naso “Non aver paura, vivo con te 24 ore al giorno. Nessuno oserebbe toccarti. Non aver paura, ah.”

GuQingPei sentì il suo cuore riscaldarsi, anche se non pensava di aver bisogno della protezione di nessuno, la sensazione che qualcuno volesse proteggerlo era ovviamente molto preziosa, anche se questo senso di sicurezza proveniva da YuanYang, che non era mai stato affidabile.

Tre giorni dopo, YuanLiJiang li riportò a Pechino.

Una volta fuori dall’aeroporto, era già arrivata un’auto per prenderli. In quel momento, una donna elegante e raffinata sulla quarantina scese dall’auto.

“Mamma.” le si rivolse YuanYang.

“Figliolo.” WuJingLan si avvicinò con ansia, toccandolo delicatamente e guardando YuanYang “Come ti senti? Fa ancora male?”

“Sto bene, solo un piccolo infortunio.”

WuJingLan espresse la propria rabbia: “Queste persone non hanno assolutamente rispetto per le leggi. E tu … una cosa così grande, come avete potuto tu e tuo padre nascondermi questo?”

“Volevo aspettare fino al mio ritorno per dirtelo, per non preoccuparti.”

YuanLiJiang girò la faccia di lato, fingendo di non sentirla.

“Mamma, entriamo in macchina.”

WuJingLan notò solo in quel momento GuQingPei e gli sorrise con forza, “È questo il direttore Gu?”

“Presidente Wu, i miei saluti.”

“Ah, il direttore Gu è davvero un uomo di bell’aspetto, giovane e promettente. LiJiang ti elogia spesso di fronte a me.”

GuQingPei sorrise dolcemente “Non oso accettare questo onore”.

“Saliamo in macchina e ceniamo a casa nostra.”

“Questo non è appropriato. Posso semplicemente prendere un taxi per tornare a casa.”

YuanLiJiang aggiunse: “Direttore Gu, torniamo insieme. Ti farò portare a casa da YuanYang stasera. Durante questo periodo, nessuno dei due deve muoversi da solo.”

GuQingPei non poté più rifiutare, quindi salì in macchina.

Non voleva davvero avere ulteriori contatti più stretti con la famiglia Yuan. Dopotutto, aveva fatto sesso con il loro figlio, quindi di fronte ai suoi genitori, si sentiva davvero in colpa.

Tutto questo fottuto casino, nessuno dei presenti poteva calmare la sua mente.

Dopo essere arrivato a casa della famiglia Yuan, GuQingPei si sentì ancora più imbarazzato.

YuanLiJiang e WuJingLan furono molto educati con lui. Capi subito che questo tipo di cortesia non era dovuta alla sua eccezionale qualità. Dopotutto, ce n’erano molti altri come lui a Pechino. La loro gentilezza nei suoi confronti era semplicemente perché, in quel momento, era considerato il ‘mentore’ del figlio.

Entrando in casa, c’erano due bambini seduti nel soggiorno, un ragazzo e una ragazza, straordinariamente belli come se fossero usciti da un dipinto. Soprattutto il ragazzo, era come la versione in miniatura di YuanYang e GuQingPei penso’ che questo fosse particolarmente interessante.

La bambina di circa dieci anni chiamò “GeGe” rivolgendosi a YuanYang e corse verso di lui, il ragazzo di 13 anni non si mosse.

(N/T : Ge, fratello maggiore. Se raddoppiato, GeGe, è un termine più affettuoso tra i fratelli.)

YuanYang allungò la mano e le tenne la testa “Non saltare su di me”.

“GeGe, come va la tua ferita?” Sua sorella si strinse al braccio di YuanYang, guardandolo preoccupata.

“Sto bene, non ti preoccupare.”

Il ragazzo si avvicinò e socchiuse gli occhi verso YuanYang “Ge, non hai mai perso quando hai combattuto prima, ti sei rilassato nell’esercizio?”

“Che assurdità! Semplicemente i nostri avversari erano troppi.”

YuanLiJiang “Non incoraggiare tuo fratello a combattere. Cosa si perde o non si perde? È una questione di vincere o perdere?”

Il ragazzo abbassò il collo e si rivolse a GuQingPei “Zio, chi sei?”

GuQingPei sorrise e allungò la mano “Il mio cognome è Gu, GuQingPei. Sono un subordinato di tuo padre.”

“Oh, ti conosco”. La bambina si avvicinò e afferrò la mano del bambino e gli disse all’orecchio: “Ge ha detto che è molto fastidioso. Non stringergli la mano.”

Sebbene avesse detto a voce molto bassa, le persone intorno avevano potuto sentirla.

YuanLiJiang lanciò un’occhiataccia a YuanYang.

YuanYang sorrise e rise due volte.

Il ragazzo accarezzò la testa della bambina “Non essere così scortese”, tese la mano per stringere quella di GuQingPei “Direttore Gu, il mio GeGe ha un brutto carattere, ma a quelli che hanno le capacità, le riconoscerà e approverà. Mio padre ti apprezza molto, quindi anche il mio GeGe ti apprezzerà. Farò il tifo per te.”

GuQingPei non poté fare a meno di sorridere. Non male, questo era il tipo di figlio che avrebbe voluto. In ogni caso, non sarebbe stato qualcuno come YuanYang.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.