THE ONLY ONE – CAPITOLO 14

Collusione

La pioggia cadeva forte, bagnando metà del pavimento del corridoio. Gli studenti che si stavano godendo un po’ di tempo libero all’aperto sparirono all’improvviso, tornando ai loro posti. Solo Sheng Wang voleva uscire a prendere un po’ d’aria.  

Seduto al suo banco, si sentiva come una scimmietta appena arrivata allo zoo, circondata da visitatori provenienti da ogni dove che la osservavano attentamente.  

THE ONLY ONE – CAPITOLO 12

Sollievo

La mattina presto, in classe era diffuso l’odore di cibo.

Il rappresentante di classe, con la testa china, completava le ultime due domande di matematica, annusando in giro: «Chi è stato il disgraziato che ha introdotto di nascosto il pollo fritto? Non possiamo più studiare in pace? Gao Tianyang, sei stato tu per caso?»

GUIDA ALL’OMEGAVERSE

Nato in Occidente come parodia del genere sci-fi, l’omegaverse è un particolare tipo di storia BL. L’idea deriva dalle relazioni amorose fra licantropi e umani, dove il comportamento del licantropo è soggetto ai concetti di lupo Alfa, Beta e Omega. Nel tempo, l’idea iniziale ha incluso elementi satirici specifici come le severe gerarchie sociali, il patriarcato e la discriminazione razziale. Visto che ogni autore interpreta in modo diverso l’omegaverse, il numero di versioni differenti è virtualmente infinito. Finora non è chiaro chi abbia davvero dato il via al genere, e non c’è una versione considerata “corretta”, ma questo grado di libertà autoriale è parte di ciò che rende gli omegaverse così attraenti.

THE ONLY ONE – CAPITOLO 11

Malato

Sheng Wang non era uno che amava chattare su WeChat, perché scrivere era davvero fastidioso.  

Per quanto riguardava quel tipo di schermata di avviso di un nuovo contatto, di solito non la apriva nemmeno, e ancor meno inviava davvero un messaggio per “iniziare a chattare”. Questo perché con le persone con cui aveva una vera relazione, non erano necessarie quel tipo formalità, mentre con chi aveva una relazione superficiale, una volta iniziata la conversazione, il seguito era facilmente immaginabile…

THE ONLY ONE – CAPITOLO 10

ID WeChat  

Zhao-shu, alzando la testa dopo aver riposto il telefono, sentì il ragazzo che aveva mangiato senza pagare, dire con serietà: «Strappa lo scontrino allora.»  

Il proprietario rise: «Questo no, il mio è un piccolo commercio, non posso permettermi di strappare questo scontrino.»  

GUIDA AL DUNGEONVERSE

Con dungeonverse si intende un sottogenere di fantasy che sta diventando molto popolare, soprattutto nei romanzi e webtoon coreani. Queste storie ruotano attorno a mondi o universi dove i personaggi devono affrontare dungeon pieni di mostri, risorse preziose e sfide mortali. Questi dungeon spesso appaiono improvvisamente nel mondo normale e i protagonisti diventano Hunter (cacciatori) che li esplorano per ottenere potere, denaro o risolvere misteri.

THE ONLY ONE – CAPITOLO 9

Pasto gratis  

Le lezioni del mattino passarono in fretta.  

Quando Zhaocai stava per concludere con l’ultima delle composizioni d’esempio, Gao Tianyang si appoggiò all’indietro sulla sedia, poggiando la schiena sul banco di Sheng Wang e disse a bassa voce: «Zhaocai non si trattiene oltre l’orario prestabilito.»  

SALAD DAYS – SPECIALE 2 (M)

Amore Smielato

Il “primo ballo” di Jiang Shen fu ufficialmente eseguito sul palco solo quando aveva vent’anni. Da quando aveva vinto l’oro al Prix de Lausanne a diciassette anni, questa nuova stella del mondo del balletto aveva catturato l’attenzione mondiale. A causa di varie competizioni, il suo “primo ballo” era stato rimandato di due anni, e per i media fu una grande perdita. 

THE ONLY ONE – CAPITOLO 8

Meschino

Ti ho solo chiamato ad alta voce in un momento cruciale, devi davvero arrivare al punto di serbare rancore ora?

Sheng Wang fissò quell’ultima riga per un po’, pensando di gettare il biglietto adesivo direttamente indietro. Tuttavia, per rispetto della conoscenza, alzò la mano e poi la abbassò, distese il biglietto appallottolato, tirò fuori il cellulare e scattò una foto del processo di risoluzione.

THE MISSING PIECE – SPECIALE 12

Villa

I bambini crescono sempre molto in fretta. Quando Ji Ning era tornato in Cina per la prima volta, non aveva nemmeno iniziato l’asilo, ma in un batter d’occhio, era già pronto per iniziare la scuola elementare. Vivere a Villa Jinxiu era davvero confortevole, ma considerando il distretto scolastico e i trasporti da e verso la scuola, Ji Mingxuan decise comunque di tornare alla casa della famiglia Ji.  

THE MISSING PIECE – SPECIALE 11

Giorni di sole

Era il giorno di Capodanno.  

Per una volta, Shen Mo si svegliò da solo.  

I giorni prima del Capodanno lunare erano stati pieni di pioggia, ma sorprendentemente, il sole fece capolino proprio il primo giorno dell’anno. Verso le nove del mattino, Shen Mo si svegliò dal suo sonno. Ancora assonnato, guardò l’ora; la prima cosa che gli venne in mente fu preparare la colazione per Ji Ning. Ma si ricordò subito che stava passando il Capodanno a casa dei suoi genitori. Con loro lì a prendersi cura del bambino, sicuramente non sarebbe rimasto affamato.

THE MISSING PIECE – SPECIALE 10

La Vigilia di Capodanno

Il periodo più movimentato dell’anno era sempre il Chunyun*. Ji Mingxuan, Shen Mo e Ji Ning, una famiglia di tre persone, erano seduti su un treno durante questo periodo.

*(N/T: Il Chunyun è un periodo di spostamenti intorno al Capodanno Lunare, quando le persone tornano nelle loro città natali per riunirsi con le famiglie.)

THE MISSING PIECE – SPECIALE 8

Vecchia Storia  

Shen Mo ricevette la chiamata di Zhou Yang al supermercato. In quel momento, stava pensando se preparare una bistecca o una zuppa di costine di maiale per cena. Appena rispose, Zhou Yang disse immediatamente: [Non tornerò per cena stasera.]  

«Che cosa è successo? Non avevi detto che oggi non facevi straordinari?»  

THE MISSING PIECE – SPECIALE 6

Ambizione  

La prima volta che Liang Yunsheng incontrò Zhao Yi fu quando Liang Yunsheng fu invitato a partecipare come ospite a una gara canora.  

Erano passati tre anni dal devastante incidente d’auto. Dopo la riabilitazione, Liang Yunsheng era già in grado di camminare, appoggiandosi sulla gamba destra con l’aiuto di un bastone. Un suo amico aveva investito nella competizione e voleva che lui facesse un’apparizione. Doveva un favore all’amico, quindi non poté fare altro che presentarsi e seguire il copione.  

THE MISSING PIECE – SPECIALE 5 (M)

Compleanno

Shen Mo era ubriaco.  

Era il 4 febbraio: l’inizio della primavera, oltre che il compleanno di Ji Mingxuan. Si erano ritrovati insieme sull’Isola S, così, per il compleanno di Shen Mo, Ji Mingxuan aveva pianificato una vacanza in anticipo e aveva rivisitato l’isola con lui. 

Questa volta, erano rimasti in una villa con vista sul mare e una piscina privata. Sole, spiaggia, costa e una cena a lume di candela… Niente poteva essere più perfetto. L’unica cosa che sorprese Ji Mingxuan fu la tolleranza di Shen Mo all’alcol: il pittore era ubriaco dopo solo due bicchieri di vino rosso.  

THE MISSING PIECE – SPECIALE 4

Regalo

Il giorno di San Valentino, Shen Mo ricevette una rosa come regalo. Era una rosa rossa, non ancora completamente sbocciata, con gocce di rugiada mattutina ancora sui suoi petali — qualcuno l’aveva messa silenziosamente accanto al suo cuscino. Svegliandosi la mattina, la vide appena aprì gli occhi. Non era molto interessato ai fiori, ma non poté fare a meno di guardare e riguardare il regalo che aveva ricevuto in un giorno così speciale.

THE MISSING PIECE – CAPITOLO 33 (M)

Dopo aver detto queste parole, Shen Mo lentamente lasciò andare la mano di Ji Mingxuan, come se avesse esaurito tutte le sue forze.

Sette anni prima, in quella notte di pioggia, Ji Mingxuan gli aveva messo il cuore tra le mani, ma non aveva mai ricevuto una risposta. Ora che tutto era cambiato, voleva solo che l’uomo vedesse il suo cuore.  

THE ONLY ONE – CAPITOLO 7

Post-it

Dopo tutto quel trambusto, era ormai notte fonda.

Non si sapeva bene che metodo avessero usato Sheng Mingyang e Jiang Ou, ma in qualche modo Jiang Tian era stato convinto a restare. Sheng Wang, appoggiato alla porta della sua stanza, aveva ascoltato senza capire molto, ma basandosi su quello che aveva visto prima, aveva immaginato che Jiang Ou avesse fatto leva sulla compassione. Ogni volta che Jiang Ou mostrava quell’espressione cauta e leggermente supplichevole, Jiang Tian non riusciva a dire nulla di troppo drastico. 

THE ONLY ONE – CAPITOLO 6

Catturare qualcuno

[Pronto, Xiao Tian? Sono lo Zio Sheng.] Dall’altro capo del telefono, Sheng Mingyang pensò che suo figlio avesse già passato il telefono all’altro ragazzo e il suo tono diventò subito più formale.

Sheng Wang si guardò intorno e rispose: «Buonasera, Zio Sheng, sono tuo figlio, Sheng Wang.»

THE ONLY ONE – CAPITOLO 5

Trasloco

Capitò proprio di lunedì, in concomitanza con un lieve aggiustamento del piano delle lezioni. Il rappresentante di classe si recò in ufficio prima della lezione pomeridiana e riportò un orario scolastico nuovo di zecca, che affisse in bacheca.

Sheng Wang socchiuse gli occhi per qualche secondo, poi batté sulla spalla di Gao Tianyang e chiese: «Perché nelle due colonne del pomeriggio ci sono ancora nomi di materie?»

THE ONLY ONE – CAPITOLO 4

Piccoli obiettivi

Era l’esame più lungo che gli studenti avessero mai sostenuto.  

Mancavano ancora 30 minuti alla fine. Sheng Wang fece girare la penna intorno all’indice due volte e la posò sul banco. Il gesto era leggero, ma attirò comunque parecchi sguardi – curiosi, pettegoli, compassionevoli e anche distratti.  

THE ONLY ONE – CAPITOLO 3

Esami

Le luci sporadiche nel cortile dividevano il chiaro dallo scuro. Jiang Tian si trovava nell’ombra, era molto alto, con i tratti tipici di un giovane, ben definiti ma non eccessivamente sottili. Portava lo zaino su una spalla, il pollice agganciato alla tracolla nera, e continuava a guardare altrove.

THE ONLY ONE – CAPITOLO 2

Colpo

«Professore, qualcuno la sta cercando.» Una ragazza chiamò il Direttore Xu, indicando fuori dalla finestra.

La mano che premeva sulla spalla di Sheng Wang finalmente si allentò. Il Direttore Xu annuì alla persona che lo cercava fuori dalla finestra e disse: «C’è una riunione, vero? Sto arrivando.»

THE ONLY ONE – CAPITOLO 1

Jiang Tian

Le cicale di quell’estate erano più assordanti che mai, e i rami fuori dalla finestra della classe crescevano selvaggiamente, ma non riuscivano mai a bloccare il sole cocente.  

Durante la lunga pausa a metà mattinata, al piano superiore dell’edificio “Mingli” della scuola secondaria affiliata, regnava il caos. Il rappresentante di classe della seconda A scivolò nel corridoio e gridò: «Annuncio—ci sarà un nuovo arrivato nella nostra classe!»  

123



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.