The Nightmare before Kissmas

Autore: Sara Raasch
Genere: Romcom, fantasy
Nazionalità: Statunitense
Anno di pubblicazione: 2024
Casa Editrice: Magazzini SALANI

Trama:

Nicholas “Coal” Claus un tempo amava il Natale e l’idea di portare gioia nel mondo. Finché suo padre, il Babbo Natale attualmente in carica, non ha trasformato la festività nell’ennesima occasione di farsi pubblicità. Coal farebbe di tutto per sfuggire a questo spettacolo, che serve solo per accrescere il potere dei Claus, compreso abbandonarsi a un momento di debolezza con un affascinante ragazzo sul retro di uno squallido bar nel mondo reale. Ma l’erede del Natale, noto per il suo carattere ribelle, viene presto richiamato all’ordine: dovrà sposare la sua migliore amica, Iris, nonché la Principessa di Pasqua e cotta (neanche tanto segreta) di suo fratello.
Insomma, si prospetta un disastro annunciato. E la situazione peggiora quando un inaspettato rivale arriva a contendersi la mano della Principessa…e Coal si trova faccia a faccia con il suo misterioso ragazzo del vicolo: Hex, il Principe di Halloween, che, per assurdo, forse è proprio la persona giusta per far sì che Coal torni a credere nella magia delle Feste. 

Recensione:

The Nightmare Before Kissmas è il libro perfetto da leggere a Natale. Una lettura che rapisce e appassiona in poco tempo, grazie alla sua atmosfera tipicamente natalizia che profuma di pan di zenzero, vin brulè e cioccolata calda. Tuttavia, non mancano aspetti più politici e misteriosi, di cui Coal, Kris, Hex e Iris fanno parte, chi in maniera più consapevole e chi meno. Il mondo magico presentato dall’autrice è molto dettagliato e inusuale: infatti ogni festività è rappresentata da una monarchia e il sistema magico è decisamente originale e a tratti divertente (per esempio quando Hex dice le parolacce compaiono zucche galleggianti). Questo è il libro ideale per chi desidera immergersi in una storia d’amore divertente, dolce, complicata e indimenticabile che non è né un instant love, né una slow burn e che non è nemmeno una rivals to lovers, nonostante inizialmente si possa pensare il contrario.

-> In sostanza è bellissimo, would 100% recommend!!

Consigliato da: Arya4622
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments



Facebook
Twitter
Pinterest
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.